Forum Tuttoslot.it - 1/24, 1/32??????
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 1/24, 1/32??????
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2008 : 23:54:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
come dicevo nella sezione presentiamoci sono nuovo del mondo delle slot
e l'altro giorno mio padre, vedendomi prendere appunti per la costruzione della pista (parlo della mia pista nella sezione presentiamoci) mi ha detto perche stessi costruendo una pista senza avere ancora una slotcar, prestodetto vado su internet e cerco slotcars e trovo due siti interessanti: slotcars e Crazy4slot.
ma qui si presenta il mio problema; non so se prendere una 1/24 o una 1/32. non tanto per il fatto di potenza ecc. mapiu per comodita preferirei una slotcar piccola cioè delle stesse dimensioni di quella qui sotto a destra:

Immagine:

53,59 KB
quindi la mia domanda è questa, il prototipo qui sopra a destra e 1/24 o 1/32. altra domanda, potete consigliarmi qualche sito dove comprarle a poco prezzo??








Modificato da - zack in Data 12/02/2008 23:58:22

 Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/02/2008 : 00:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Generalmente le slot che vedi in giro sono 1:32.
Le 1:24 sono un po' più rare a vedersi.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 00:33:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E devi pure tenere presente che le 1/32 girano dappertutto mentre le 1/24 no... essendo più larghe la distanza tra le fessure della pista deve essere maggiore e l'unica marca che prevede tale standard è la tedesca Carrera mentre Ninco e Scalextric - non avendo a catalogo tali modelli - non consentono di viaggiare appaiati. Tra l'altro possono esserci problemi di alimentazione con le Carrera perchè i loro motori richiedono 18 volt.
I modelli Carrera li trovi a 75 Euro circa, le BRM a 200 e passa (ma ho sentito parlare di una sostanziale riduzione del prezzo di vendita), Avant Slot ha qualcosa a catalogo e poi resta il mondo della costruzione in proprio, applicando una carrozza presa da un kit statico su un telaio Plafit o similare, arrivando all'autocostruito. In quest'ultimo caso i costi scendono perchè si tratta di montare pezzi facilmente reperibili su una piastra di alluminio o di acciaio e te la cavi con poco... tanto qualcuno che ti spiega come fare - se non lo sai - qui lo trovi di sicuro.
Con la scala 1/32 ti diverti senza problemi, è la scala maggiormente diffusa e tutto è già stato detto, in pratica. Costa ovviamente di meno e c'è maggiore varietà. Se fai un salto in un club dalle tue parti potrai toccarle con mano e fare la tua brava scelta.
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

izu

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/02/2008 : 10:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di izu Aggiungi izu alla lista amici  Rispondi Quotando
.......BRM 200 e passa..???????????????????








  Firma di izu 
www.slotup.com

Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.

Gilles Villeneuve

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/02/2008 : 11:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Le BRM che ho preso io le ho pagate 120 euro l'una.quantocosta preparare una Gt ANSI in 1/32?Se non tanto quanto poco meno.....







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/02/2008 : 12:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ho due brm prese due su ebay da due signori che le avevano comprate pensando che potessero andare anche sulla ninco a due corsie.
una l'ho pagata 90 euro l'altra 94 in condizioni di usato a km 0.








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 14:10:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
A Novegro la cifra riferitami nello stand era quella e non sono stato a chiedere se era riferita alla "base" o alla macchina completa, preparata e con i problemi risolti. Un mesetto fa qualcuno mi ha riferito che la casa ha modificato l'iter produttivo e ha praticamente dimezzato i prezzi. Non fregandomene più di tanto per me le cose possono benissimo stare così perchè avendone avuta una per le mani, a parità di spesa, posso avere di meglio.
Piuttosto non ho sentito commenti sul telaio "vita di vespa" della futura Toyota... aerodinamica spinta, zavorramento spinto oppure...?
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/02/2008 : 16:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
vai sull 1 32 per iniziare e prendere "il via" nel mondo dello slot... poi capirai cosa sono le 1 24... (metallo s intende... oops slotracing scusate)







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/03/2008 : 13:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

E devi pure tenere presente che le 1/32 girano dappertutto mentre le 1/24 no...
Tra l'altro possono esserci problemi di alimentazione con le Carrera perchè i loro motori richiedono 18 volt.
I modelli Carrera li trovi a 75 Euro circa, le BRM a 200 e passa (ma ho sentito parlare di una sostanziale riduzione del prezzo di vendita), Avant Slot ha qualcosa a catalogo e poi resta il mondo della costruzione in proprio, applicando una carrozza presa da un kit statico su un telaio Plafit o similare, arrivando all'autocostruito. In quest'ultimo caso i costi scendono perchè si tratta di montare pezzi facilmente reperibili su una piastra di alluminio o di acciaio e te la cavi con poco... tanto qualcuno che ti spiega come fare - se non lo sai - qui lo trovi di sicuro.
Con la scala 1/32 ti diverti senza problemi, è la scala maggiormente diffusa e tutto è già stato detto, in pratica. Costa ovviamente di meno e c'è maggiore varietà. Se fai un salto in un club dalle tue parti potrai toccarle con mano e fare la tua brava scelta.
Ciao da Louboyle


Ma dove trovare modelli statici in 1:32 per ricavarne delle carrozze??
fino ad adesso ,almeno nella mia zona 1:32 statiche faccio fatica a trovarle,specialmente con carrozza classic.Tante subaru e toy,ma macchine belle niente!...aiutooooooo








  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/03/2008 : 15:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
x nomads: e verissimo e difficile trovare modelli statici, al massimo qualche macchinina giocattolo!!
cmq e bello trovare un coetaneo!!QUEST'ANNO ESAMI!!








  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/03/2008 : 15:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zack, in effetti nel forum ci sono moltissimi tredicenni "virtuali", in genere perchè non si vuole lasciare l'età effettiva o perchè lo strumento per indicare l'età non è capito.

Può darsi che Nomads abbia anche lui gli esami quest'anno, ma non quelli che intendi tu.

Questo è la discussione di presentazione di Nomads, da dove traspare che come lui ed altri, i tredicianni sono un ricordo, più o meno lontano. http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2976

Ciao.








Modificato da - mussovolante in data 16/03/2008 17:16:29

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/03/2008 : 16:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
uuuuummmmmmmmm, dici?
l'unico modo per saperlo e controllare...
comunque rimane il fatto che si chiama come me

ciao da "salvatore" (che purtroppo e il mio vero nome che odio) velardi








  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/03/2008 : 17:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ebbene si... tutti 13 enni siamo... io ne ho 32, mia moglie mi dice sempre sembri un bambino, tra cartoni animati, dvd e fumetti e macchinine... sembri uno di 8/10 anni... mo pure la pista ti sei messo a fare...(fortunatamente che piace pure a lei) altrimenti mi lanciava fuori di casa hihihihihi







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/03/2008 : 21:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
ahah allora possiamo paragonare mia madre a tua moglie???
mi sa di si!!!!
A TUTTI GLI OPRESSI DAL GENERE FEMMINILE UNIAMOCIIIIII!!libertè!!!








  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/03/2008 : 23:23:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Circa il reperimento delle carrozze 1/32 mi risulta essere reperibile solo la Heller, con ottime 360, 996, Mustang e Camaro anni '60 e varie rally moderne. C'erano i kit Matchbox con Surtees TS16, 935 e 917/10 ma risalgono agli anni '70 ma do' per scontato che dalla Befana a Genova ce ne siano ancora... Alberto non butta mai via niente
Salendo di scala all'1/24 o 1/25 c'è solo l'imbarazzo della scelta ma i telai devo per forza essere in metallo: la maggior altezza della macchina porta ad un baricentro più alto. Occorrebe zavorrare parecchio (150-250 grammi sono normali per la macchina completa) ma invece di stressare un pianale di plastica conviene usare ottone o acciaio direttamente per il telaio... e tutta la filosofia della plastica 1/32 va a farsi benedire.
Senti un po', Nomads, non potresti fare come tutti e cominciare dalla roba in scatola?
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2008 : 00:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre preciso ed esaudiente.....Heller, fa Mustang&Camaro??Bene!Per quanto riguarda la questione "Scatole"ho già preso tutto di serie Telaio Slot.it,1 bianca Mosler,2 fly ed una Scaletric che mi arrivera quando sarò in pensione.......le carrozze mi servono per tenere in allenamento il DremelIntanto oggi alla fiera dell elettronica ho fatto man bassa di motori.....540 55 spire...10 eur .....con quello che costano in giro!
Ho sbagliato la data sul profilo??....








  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2008 : 21:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo lou!!caro nomads non puoi pretendere di cominciare dalla "fine" intendo dire che se stai iniziando adesso non puoi iniziare dai modellini statici per costruire una slot, fai come me, comprati una slot normale (es. per cominciare potresti comprare una slot da costruirti tipo una slot.it, http://www.slotcars.it/default.asp?...d=searchProd se vuoi...).

salvo velardi.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/03/2008 : 13:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Zack....nn si può incominciare dalla fine!!...ma preparare (verniciatura ecc. ecc)ed adattare una statica ad una Slot è la stessa cosa che stai facendo tu!!Solo che a me le ferrari nn piacciono.....anzi l unica ferrari per me è la Daytona!








  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/03/2008 : 18:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
vabbe ma non e che ci sono solo ferrari








  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/03/2008 : 21:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
esempio?







  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/03/2008 : 00:32:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi ri-metto in mezzo ma il senso del mio intervento era prettamente slottistico. La slot è una riproduzione in scala di un'auto e viaggia su un'apposita pista, andando magari incontro a compromessi tra estetica e meccanica. La parte difficile stà appunto nella meccanica, all'inizio, e poter fare esperienza senza andare incontro a difficoltà di ordine meccanico relative, per esempio, alla trasmissione riduce nettamente "il tasso di frustrazione" che potrebbe fare gettare la spugna. Da un punto di vista puramente estetico una slot poi può sembrare un pugno nell'occhio ai non avvezzi provenienti dal modelli statico e realistico, per esempio le gomme 19x10, corrispondenti a 320 mm reali, montate su una Mini o una Punto... per noi vanno bene ma non è detto che sia così. Quindi, caro Nomads, fai pure quello che credi e come preferisci... se ti servono consigli sai che siamo qua.
Cioa da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization