Forum Tuttoslot.it - Ancora sul Secapelo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Ancora sul Secapelo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 11/02/2008 : 00:49:16  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho guardato il pulsante, ho guardato la scatola, ho guardato le istruzioni (ancora non capisco nulla) ma non ho letto da nessuna parte quanti ohm ha 'sto coso... qualcuno conosce il dato?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2008 : 00:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Può darsi che ne abbia diversi..Il tester che dice?

Ciao!






  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 01:08:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui si va sempre più sul complicato...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

izu

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2008 : 10:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di izu Aggiungi izu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ohm???tester??? ..ma cosa state dicendo.. Apro il libretto delle istruzioni e leggi, c'è scritto tutto, e cmq hai diverse opzioni per le TUTTE le regolazioni...





  Firma di izu 
www.slotup.com

Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.

Gilles Villeneuve

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/02/2008 : 10:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Deve essere scioccante passare dal Parma economy a questo, vedrai che prima o poi riesci a farlo funzionare.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 14:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Il secapelo è un pulsante a mio avviso molto buono però bisogna saperlo sfruttare.
Tu parti dalle istruzioni e poi continua in pista






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 18:11:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, le cose stanno così: i primi due perni tutti a sx, gli altri due tutti a dx, quelle cose per fare 00 01 10 11 sono in posizione originale e per il resto attacco e stacco col grilletto. Il freno a mano l'ho usato una volta, in un curvone veloce, e ho scoperto che è proprio un freno a mano ()
Con tutte le altre regolazioni possibili, nulle o intermedie, vado solo più piano, e perchè si allunga la frenata e perchè accelera più lentamente e perchè non arriva ai giri max. Ho visto qualcuno andare in giro con uno schema base, segnarsi le regolazioni degli altri utilizzatori e fare una media statistica...
Dalle istruzioni si intuisce la necessità di costruirsi curva per curva gli estremi di un diagramma tridimensionale per l'utilizzo corretto, si trova scritto che il pulsante ha un utilizzo compreso tra i 9 ed i 24 volt ma degli ohm, nisba.
Chi sa, parli per favore...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2008 : 18:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Lou i pulsanti elettronici sono....elettronici!
Non hanno ohm significativi e anche se li hanno,che te ne importa? Il mio elettronico ha una resistenza da 62 ohm, ed è più rapido di un Parma da 5ohm,quello prima l'aveva da 85 ed era più rapido di questo,quindi????
Guida,e corri più veloce possibile...
Ahahahah!!
Ciao
Marco
P.S. sono sicuro che se scrivi al buon Maurizio Ferrari,lui ti spiega tutto l'arcano.
Cià






Modificato da - slotzilla in data 11/02/2008 18:48:50

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 18:58:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Dici? Aspetto ancora di sapere da dove ha pescato il RODDICUS di HRS...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2008 : 19:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Capito perchè ho venduto tutti i miei elettronici? Era + il tempo che passavo a regolarli che quello che giravo. Poi quando giravo non sapevo se la macchina andava male perchè assettata male oppure perchè il pulsante era regolato sbagliato (scontato che ci mettevo tanto di mio....). Per capirci qualcosa tiravo vuori il mio parma Tiger da 25 ohm e finalmente avevo dei riferimenti comprensibili immediatamente.
Alla fine, come già detto, VENDUTI!!!!
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2008 : 20:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Dici? Aspetto ancora di sapere da dove ha pescato il RODDICUS di HRS...





E meno male che ti spacci per esperto d'auto!!!

Non conosci la Plymouth Road Runner Super Bird “Hot-Roddicus Supersonicus” del 1970?

Il pulsante non ha Ohm perchè in uscita fornisce impulsi più o meno lunghi della tensione di alimentazione perchè è PWM (Pulse Wave Modulation).

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 21:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
HRS è la sigla di “Hot-Roddicus Supersonicus”, è vero, che è uno dei nomi di "Road Runner" che altri non è che il noto Beep-Beep, ossessione, più che vittima, di Wile E. Coyote.
Questo nome "latinizzato" è stato usato in un cartone del 1954:
http://www.imdb.com/title/tt0047526/usercomments

in altri episodi sia Beep-Beep che Wile hanno diversi nomi fanta-latini

Riguardo al pulsante, anche il mio è un PWM e non ha alcuna relazione con gli ohm di un pulsante e resistenza (o meglio a reostato) e non ha nemmeno tutte quelle regolazioni e varianti, però lo uso con tutto, dalle Polistil alle vintage, dalle Classic alle Eurosport. Secondo me, più che cercare regolazioni in base alla macchina, alla pista eccetera dovete cercare una regolazione in base al vostro dito, insistendo semplicemente con una macchina ed una pista a provare un po' di tutto, ma poi, in altre condizioni, sarà sufficiente regolare la velocità minima e talvolta il freno (specie con macchine come la classic dove il rapporto è imposto e in certe piste è troppo corto) e nient'altro.







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2008 : 23:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidenti! ma proprio quel simpatico Roadrunner che in americano si chiama Chaparral e che magari è sullo stemma delle mitiche.....????

Immagine:

55,03 KB

Immagine:

11,2 KB
MA NON CI POSSO CREDERE!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/02/2008 : 00:43:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CALUDO




E meno male che ti spacci per esperto d'auto!!!

Non conosci la Plymouth Road Runner Super Bird “Hot-Roddicus Supersonicus” del 1970?




Esperto di auto antiche, caro Caludo, e quella postata - nella mia personale classifica - non rientra tra le automobili, conoscendo tutta la filosofia alla base della Nascar. Se le levi le appendici aerodinamiche te la riconosco come auto, ma così com'è proprio no... troppo in anticipo sui tempi, semmai, e a vantaggio di chi crede che basti un alettone per andare forte... ce l'aveva Pozzetto su un Ape, in un film...
Ringrazio comunque tutti per la spiegazione del Roddicus e per avermi tranquillizzato circa il fatto che l'Essecipìuno non è destinato ad esplodere quando andrà a muovere l'RS16D...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/02/2008 : 12:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai lou non dire così, la storia delle automobili non è solo quella europea e la Plymouth sopra è leggenda.
Capisco anche che era difficile dedurre che le ispirazioni di Ferrari venissero da questa.....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/02/2008 : 14:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Auto importantissima per gli automaniaci a stelleestriscie. Tanto che la Disney/Pixar la fece diventare un personaggio del film Cars motori ruggenti. Non trovo foto, il cpyright sulle immagini di questi film è una roba incredibile, provate a questo link:

http://adisney.go.com/disneyvideos/...sec=1&car=10

Il personaggio si chiama The King, con un chiaro riferimento da Richard "The king" Petty, vero eroe delle gare NASCAR americane.

http://www.1800bepetty.com/home.aspx






  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/02/2008 : 20:57:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
A perte gli scherzi, Lou chiaramente scherzavo, ci mancherebbe.
Per quanto riguarda la storia del nome dell'SCP-1 la conosco perchè MAurizio mi telefonò 10 secondi dopo aver pensato al nome, mentre per Hot roddicus ho cercato di intuirlo, quindi appena lo risento (sta rientrando da Norimberga) gli chiedo se ci spiega direttamente lui il perchè della scelta del nome dei telai HRS.

Un saluto a tutti
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 00:20:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Caludo, il mondo è quello che è e si tira la carretta dalla mattina alla sera... in fondo fa piacere sapere che qualcuno riesce a divertirsi sul lavoro, tirando fuori nomi che possono sembrare del cavolo ma che invece nascondono un'accurata ricerca...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/02/2008 : 18:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ne sono sicuro, ma secondo me HRS --> Hot Roddicus Supersonicus potrebbe derivare da Hot Rod, cioè biella calda, in quanto il motore su di giri scalda e rende bollenti le bielle (rod in inglese).

Marco.Zen






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/02/2008 : 20:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri ho parlato con Maurizio e Hot Roddicus Supersonicus non è altro che lo struzzo Beep Beep, la disperazione del coyote dei cartoni.
Il nome è stato scelto per abbinare l'idea della velocità supersonica del simpatico pennuto ai telai universali HRS.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/02/2008 : 22:04:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Fammi indovinare: HRS2 è Flash Gordon!
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization