Forum Tuttoslot.it - Quel che odio dello slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Quel che odio dello slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 09/02/2008 : 09:39:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono arrivati.
Fino a ora, al mio club, i boxer slot.it erano ustati da pochi piloti, tra cui il sottoscritto. Adesso invece, visti i risultati, molti li hanno comprati e cominciano a usarli.
E ovviamente, per mera questione statistica, nel mazzo sono arrivati anche due boxer "sopra media", che girano 3 decimi più veloci degli altri.
Perciò ricomincia quell'affascinante, bellissima attività, molto tecnica e complessa, che consiste nell'acquisto di uno, due, tre, quanti cavolo di motori servono per riuscire a trovarne uno che vada come quei due.
Oppure ti metti il cuore in pace e corri dal terzo posto in giù, finchè qualcun altro non ne pesca a sua volta uno, e allora terzo, quarto, sesto ...

Ecco, questo è l'aspetto che odio dello slot, la differenza assolutamente eccessiva tra motori (teoricamente) uguali.
Differenza che, dato che si può dire qualsiasi cosa ma la differenza tra una macchina che gira in 10" e una che gira in 10"30 è data, a parità di gomme, esclusivamente dal motore, ti costringe a buttare euro su euro per comprare finchè trovi il motore "buono", oppure a rassegnarti ad arrivare sempre dietro.

E caro Lou, non rispondere che la soluzione è farsi i motori da soli, perchè io voglio vedere in pista per la gara venti piloti, non solo quei quattro o cinque che avrebbero il tempo, oltre a tutto il resto, di smontare e lavorare anche i motori ...






 Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2008 : 10:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
motori lasciati al club e tirati a sorte prima di ogni gara come si faceva per le classic ?






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2008 : 10:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTB

motori lasciati al club e tirati a sorte prima di ogni gara come si faceva per le classic ?



Mah. Da un lato si toglie il gusto di provare e scegliere tra i motori di produttori diversi quello che si preferisce, dall'altro si allungano a dismisura i tempi del parco chiuso, per montare il motore si salda, molti tolgono la trasmissione, finisce che la gara inizia alle 10 del martedì sera, il giorno dopo si lavora, e ci si trova alla fine in 10 a correre.

No, temo sia un problema insolubile, finchè non troveranno il modo di produrre motori davvero allineati nelle prestazioni.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/02/2008 : 10:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahi Stefano,tasto dolente.Ho visto gente comprere 10 o 15 motori per scegliere il "buono".
Non è così facile,e trovare un motore di prestazione stabile è impresa ardua, a meno che i produttori non si prendano la briga di.......
Come ben sai, è dura la vita dello slottista...
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/02/2008 : 11:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
è sempre lo stesso dire, lo slot ti ciuccia un botto di soldini.
ma finchè ci sarà chi è disposto a comprare 15 motori per trovarne uno buono allora, i produttori non si preoccuperanno di mettere in commercio del materiale tutto uguale.
i quindici che compra pincopallino compensano quelli che non compro io che non me ne frega niente di arrivare 15° su 14.
a me lo slot piace perchè mi distrae dalle grane giornaliere, se devo preoccuparmi pure della classifica della gara del venerdì sera allora lascio perdere.
se lo slot mi deve costare in ricambi più o meno performanti quando una stagione in formula 3 preferisco spendere i soldi in modelli da aggiungere alla mia collezione.
poi ogniuno faccia come meglio crede.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2008 : 11:50:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Blast, parli del diavolo...
In realtà la visione dello slot è molto più ampia, mi verrebbe da cambiare il titolo del post in "quello che amo dello slot".
In sostanza il motore che ti regala il decimo sul giro è come la famosa gomma da un secondo al km dei rally di fine anni '70: è solo una componente del gioco. La suddetta gomma valeva 1 decimo di secondo ad ogni curva, sotto il sedere dei vari campioni dell'epoca e non del pilota della domenica (detto senza offendere nessuno), il supermotore della slot vale tanto solo in mano al pilota in grado di sfruttarlo mantenendo corretti tutti gli altri parametri. Nell'arco di una batteria di 5 minuti quel vantaggio viene vanificato abbondantemente se esci di pista un paio di volte. E questo lo sai.
Mettere a punto un motore "toccandolo" (lo ripeto spero per l'ultima volta), allo stato attuale dei regolamenti, non è regolare ma al di fuori del circuito ufficiale ti offre un mondo di conoscenza e di pratica, oltrechè a farti risparmiare dei soldi nelle prove. Provengo da anni di incavolature automobilistiche sportive, avendo vissuto il trapasso dai gruppi numerati (dove tutto era più semplice) a quelli letterati, dove l'auto di serie (N) era la sintesi di quattro macchine. L'esempio era l'equilibratura del motore: invece di grattar quattro pistoni per portarli ai 400 grammi della fiche dovevi selezionarne 4 di quel peso frugando nei magazzini ricambi. Come sempre ne trovavi 3 e uno da 405 grammi: invece di cavartela con una limatina dovevi ricominciare a frugare per trovarne altri tre da 405... e ti risparmio gli spannellamenti di carrozzerie per sostituire gli attacchi ovalizzati delle sospensioni, quando sarebbe bastato saldare due fazzoletti di lamiera al posto giusto. Dietro a questo c'era il famoso e mai rimpianto Monsieur Balestre che doveva fare vendere le Peugeot 205 in nome della libertà...
Tornando al tema principale del post, in tutta onestà e testimoni alla mano, non corro certo per vincere causa problemi di spirito (e chi se ne frega...) e della carne (occorrono due occhi su due a posto per trovare il punto di staccata là in fondo )... ma vuoi mettere la soddisfazione di aiutare a crescere agonisticamente il ragazzino che, forse, domani se la giocherà a livello mondiale?
Comunque, caro Blast, se vai a farti un giro su altri forum non nazionali scoprirai che il problema dello slot italiano è legato da un po' di tempo all'ossessione per le gomme trattate...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/02/2008 : 11:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
"i produttori non si preoccuperanno di mettere in commercio del materiale tutto uguale"

Ripeto : questi sono motori che nascono per azionare gli specchietti retrovisori - dati i piccoli volumi dello slot se uno dovesse progettare un motore con tolleranze ridotte verrebbe a costare sui 100€ - cosa preferite ? E ricordatevi cosa è successo al tentativo Proslot Euro Mk1

Possibile soluzione : se il nuovo banco prova inerziale si rivelerà preciso quanto promette, i produttori o l'ANSI (e ricordate sempre quanto siamo fortunati ad averla) potrebbero fare una selezione

Beppe







Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jack1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/02/2008 : 12:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack1 Aggiungi Jack1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Slotzilla, vediamo se riesco a continuare la tua frase:
"a meno che i produttori si prendano la briga di...." mettere sul mercato dei motori che magari costano 50 euro ma con dei componenti di qualità e non delle ciofeche acquistate in Cina per 50 centesimi e rivenduti a 15 euro.
Tornando al discorso di LOU sull'apertura e la manutenzione dei motori: quanto tempo ci si impiega a preparare un GT o un Classic a norme ANSI? Non credo che la manutenzione di un motore creerebbe poi tanto lavoro in più.
Chi non ha voglia o non ha il tempo di preparare le auto non lo fa nemmeno ora, e troverebbe sempre l'appassionato di turno che gli fa da meccanico.

Ciao, Jack








Città: Bellinzona  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 03/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2008 : 12:09:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
La butto lì: la prossima volta che apro il 16D della 'Vette posto le foto della manutenzione passo passo... magari a qualcuno, vedendo, passano certe paure...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/02/2008 : 13:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
brevemente perchè ho la carbonara quasi pronta :-)
il discorso sarebbe lunghissssssimo

un indotto, ripeto UN INDOTTO (cioè solo il rotore, quello che gira)
avvolto a mano, quindi identico agli altri (... sempre al 99%) costa oltre 50 dollari, dico cinquanta dollari!!! SOLO L'INDOTTO!!!!!

forse nessuno di voi ha idea di quanto costi solo realizzare dei motori con prestazioni non dico identiche ma omogenee...

In ogni caso, almeno per dire quello che faccio io, la NSR mette in commercio motori con tolleranze minime; certo ci sono sempre, ma non sono del 10 o 20%... sono minime.
Parliamo di tolleranze -0 + 10% per i motori GT (MINIMO 21400 fino a 23500).
Come già scritto da una vita, per me i giri non contano quasi nulla, è LA PISTA il vero banco di prova!

saluti, ho la forchetta in mano, vado :-)









  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/02/2008 : 15:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora... ho passato più di dieci anni nell'RC. I motori costavano dai 90 ai 180 euro... non ce n'era uno uguale all'altro... gli indotti fatti a mano costavano 60-70 euro...

Selezionavamo le casse per i magneti, cambiaviamo i cuscinetti con quelli iper fighi, carboncini da una scarica (6-7 minuti di gara) (7 euro la coppia), molle ecc. ecc. ad ogni batteria si torniva l'indotto...

Insomma tutto questo per dire che se anche fossero prodotti più costosi all'origine sarebbero comunque diversi, non se ne verrà mai a capo...

Almeno nello slot la corrente è uguale per tutti...

Concludendo penso che anche due motori della Ferrari 430 non siano del tutto uguali...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2008 : 16:27:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella speranza che Noviello trovi il tempo di rispondere avrei un paio di piccoli quesiti...
In linea di massima, quale sarebbe il "ciclo vitale" di un motore attuale, espresso in ore o minuti a pieno o a metà regime?
E per semplice curiosità, chi esegue il CQ, gente interna o esterna?
Più in generale, parlando di motori, in fondo si tratta solo di assemblare in un certo modo le varie componenti, a mano son 50 $ e macchina 0,5 $... il problema semmai è la qualità dei pezzi che vengono assemblati, a cominciare da certi fili smaltati in economia, indipendentemente dal nome stampigliato sopra il motore stesso... tempo addietro era uscita la battuta sul "cinese fritto", ad indicare la cottura di un noto motore il quale, a quanto pare, non ha dato più i problemi dei primi lotti.
Il difetto in certi particolari appare evidente solo osservandoli, per altri invece la cosa è meno manifesta ovvero capita sempre al momento sbagliato: sarebbe interessante sapere a cosa si va incontro, in realtà.
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/02/2008 : 16:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Siori e Siore,la verità è nella risposta di Beppe Xlot,che quoto al 100%, praticamente come sempre,ed il buon Salvatore ve lo conferma.
Una canzone di Vasco recita:"non è facile però.... è tutto qui!"
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2008 : 17:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Xlot
Possibile soluzione : se il nuovo banco prova inerziale si rivelerà preciso quanto promette, i produttori o l'ANSI (e ricordate sempre quanto siamo fortunati ad averla) potrebbero fare una selezione



Già adesso, Beppe, l'ANSI cerca di fare un minimo di selezione del "parco motori" messo a disposizione, in occasione dei campionati italiani o IR.

Io però non stavo pensando alle gare titolate, ma alla semplice e più banale "vita di club".
Che per me resta al centro di tutto, il gioco funziona se i club riescono a prosperare e a creare nuovi appassionati, perchè senza ricambio continuo i nostri numeri, già bassi, si assottiglieranno sempre di più.
Lungi da me il pensiero di "ammazzarsi" per vincere la garetta del martedì o del giovedì sera al club con gli amici, ma è proprio questo: perchè uno deve "ammazzarsi" per andare a fare una garetta tra amici, non per avere in mano un qualcosa di migliore degli altri ma solo pari? Solo cioè per poter competere, banalmente, alla pari?

Io ricordo bene le prime gare a cui ho partecipato subito dopo essere passato dal livello "scarso totale" a "minima decenza". Giravo, uscivo sempre meno, i miei tempi lentissimamente scendevano, ma il gruppo dei migliori era sempre là, lontano quei 3, 4 o 5 decimi che mi sembravano impossibili da superare.
E mi arrovellavo a domandarmi dove sbagliavo, che difetti avesse la mia macchina: il motore era quello, va bene ci sarà stata differenza tra uno e l'altro, ma cinque decimi via, doveva esserci qualcosa di sbagliato nella macchina (per carità, se non altro mi è servito a imparare un pochino a fare una macchina decente, tutto quel meditare e provare :-D).
Finchè poi ho semplicemente comprato un altro motore, e per caso ne ho beccato uno "buono". Tac, cinque decimi in meno. Con la stessa macchina, anzi con le gomme ormai un po' andate, con niente, con 15 euro di motore.

E' questo che intendo dire con "quel che odio nello slot".
Che è troppa, una differenza simile tra un motore buono e uno normale. Se la differenza fosse nell'ordine di un decimo o poco più, anche due, chissenefrega, mettici solo due uscite in meno e già sei pari (lasciamo fuori le gomme, di quelle parliamo un'altra volta per la gioia di Lou :-D).
Invece una differenza simile ti "costringe" a cercarlo, un motore almeno non troppo lontano dal "meglio" che un altro ha pescato, magari comprandone uno solo, oppure a metterci una pietra sopra, perchè è ovvio che se la tua macchina gira 10.2 mentre osservi il panorama (perchè tirata fa 9.9) e io debbo tirare ogni staccata al limite per fare 10.3, chi dei due sbaglierà più facilmente lo so fin da ora.

Io non sono uno di quelli che si straccia le vesti per i costi dello slot. Secondo me ci sono hobby ben più costosi, come l'RC di cui parlava Gabriele sopra. E mi diverto a provare le macchine, a verificare, fare le prove dei vari ricambi, capire cosa migliora e cosa peggiora. E credo sia utile a capire come e dove lavorare per migliorare il rendimento di una macchina.

E' solo questa faccenda del motore che mi irrita, perchè è stupida. Prendi 15 euro, li monti sulla macchina, e se non vanno semplicemente li butti via, prendendone altri 15. Boccole, assali, corone ... non ho mai "sprecato" quasi niente, qualcosa che su un modello non andava bene alla fine ho quasi sempre trovato un altro modello su cui invece poteva andare, oppure semplicemente, dopo averne preso uno, visto che non mi piaceva, non ne ho più presi altri.
Invece ho a casa una scatola piena di motori totalmente inutili, una decina sono quelli sacrificati a esperimenti vari di rodaggio, gli altri sono semplicemente scarsi. Sono tanti, e nella mia valigetta ce ne sono già altri 3 che stanno per andare a far loro compagnia.

Guarda, se bastasse davvero spendere 100 euro a motore per averli tutti ragionevolmente uguali, li spenderei volentieri, perchè ne ho già spesi ben di più e ne spenderò molti ancora.
Ma come dice Ga, non so se nemmeno una cifra simile darebbe il risultato sperato.

A Salvatore Noviello, che stimo davvero molto non solo per i suoi prodotti, ma per quel che ha fatto come slottista in tutta la sua carriera e per la disponibilità che ho osservato sempre, in ogni occasione, verso club e verso l'ANSI, da entusiasta dello slot, mi permetto solo di dire che è vero, i suoi motori sono controllati e in quel range di giri, ma che purtroppo lui sa benissimo che i giri, in pista, sono l'ultima cosa di cui un motore ha bisogno.
E che tre motori con 22.000 giri precisi ciascuno, avranno tre rendimenti diversi, e non "uno meglio per me e uno meglio per te", questo non è giusto dirlo. Uno dei tre sarà semplicemente il migliore, l'unico che varrà la pena di usare.

Per carità, so benissimo che non c'è una vera soluzione: forse nemmeno se ai club i piloti fossero così "sportivi" da non usare un motore quando ne pescano uno "troppo buono" ... sarebbe chiedere davvero troppo :-D :-D

Una piccola domanda però me la faccio: a occhio quei cavoli di motorini per tergicristalli hanno il maggior ricarico tra tutti i prodotti messi in vendita per slot. A fronte di quanti cavolo bisogna comprarne, forse una meditazione sui prezzi di vendita non sarebbe proprio sbagliatissima ...






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2008 : 23:17:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E ribadisco le domande:
- qual è il ciclo di vita stimato per detti motori?
- chi esegue i controlli di qualità?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/02/2008 : 17:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Louboyle:
1- non me lo ricordo, ma sicuramente elevatissimo, più di quanto possiamo credere se la semplice manutenzione ordinaria viene effettuata (non mi è mai morto un motore sulla macchina)
2- chi materialmente costruisce secondo le MIE specifiche i motori NSR ovviamente li controlla UNO AD UNO, scartando quelli che non superano i controlli al 100%.
Successivamente vengono misurati ad uno ad uno i giri da noi internamente alla NSR per immettere sul mercato solo quelli con regime da 21400 in poi.

x tutti (la discussione è infinita):
- la soluzione NON esiste, non può mai esistere, anche 2 gemelli hanno differenze :-)
- come fare???
dico sempre a tutti la stessa cosa:
esistono in Italia ben 2 categorie ANSI con motore fornito in regime di parco chiuso; per quanto mi riguarda posso fornire GARANZIA SCRITTA che TUTTI i motori inviati per la Classic ai vari interregionali HANNO LO STESSO IDENTICO REGIME DI ROTAZIONE A VUOTO!
NON ESISTE TOLLERANZA! (tutti da 20600 oppure tutti da 20400)
E' chiaro che adesso è tutto nelle mani del responsabile ir che deve numerare i motori e gestirli alla stessa maniera evitando che un motore faccia 5 gare e l'altro solo 1...

Ripeto la soluzione, ci sono altre categorie.
Per la GT NON esiste soluzione, e credo da me personalmente non possiate pretendere altro.

Saluti a tutti
nb tra un pò vado a mangiare un gelato, chissà se sarà uguale a quello di mio figlio :-)






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/02/2008 : 20:04:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio il buon Noviello per la esauriente risposta, avendo fatto il CQ "sopra le righe" in mezzo mondo so interpretarla e la reputo soddisfacente, dando per scontato che tale standard deve valere anche per gli altri fornitori.
A commento del problema legato alle GT l'affermazione di Noviello è veritiera perchè sono troppi i fattori casuali concomitanti che rendono differenti tra loro due motori addirittura prodotti uno dietro l'altro dalla stessa gente e con le stesse macchine, l'importante è che le differenze siano quantificabili in un range estremamente limitato... e poi diciamolo pure: non sono i 300 giri in più o in meno che condizionano il risultato, 3.000 sì ma 300 no...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/02/2008 : 10:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ripeto, la soluzione per la vita di club è di affidarsi ad un fornitore in grado di GARANTIRE fornitura di motori e ruote uguali per tutti, da montare in regime di parco chiuso.
Sono molti i club in Italia che si affidano a NSR anche per la GT-Club, non solo per la Clio CUP.
saluti


"...dando per scontato che tale standard deve valere anche per gli altri fornitori."...
non credo proprio che gli altri si mettano a controllare i motori prima di venderli, anzi, sono proprio sicuro che non lo fanno







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2008 : 14:14:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
... Da quando sono rientrati i Savoia in Italia i King si sono montati la testa...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/02/2008 : 18:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
forse era meglio che quelli che ve li tenevate in svizzera!





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/02/2008 : 01:27:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

forse era meglio che quelli che ve li tenevate in svizzera!


Ma scherzi? Qui le norme igieniche sono molto restrittive...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization