Forum Tuttoslot.it - Una GT light veramente...light.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Una GT light veramente...light.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2008 : 00:04:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Confrontando i post nei due siti ho notato una divergenza di opinione degli stessi personaggi a seconda del luogo di scrittura, almeno così mi pare.
Spero comunque che qualcuno abbia raccolto la buona idea di Fallini e che se ne faccia qualcosa.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 17/02/2008 : 11:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Confrontando i post nei due siti ho notato una divergenza di opinione degli stessi personaggi a seconda del luogo di scrittura, almeno così mi pare.


Ohibò!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2008 : 13:36:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Confrontando i post nei due siti ho notato una divergenza di opinione degli stessi personaggi a seconda del luogo di scrittura, almeno così mi pare.


Ohibò!!


Perchè ti stupisci? Di là s'è detto che non serve perchè c'è già tutto e di qua s'è detto che non servirebbe a niente...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/02/2008 : 18:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
vogliamo i nomi, i cognomi, i nickname, e il copia/incolla come prova schiacciante







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/02/2008 : 00:08:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
... TOP SECRET... se ve lo dico poi devo sopprimervi per mantenere il segreto...
Battute a parte, Fallini ha postato lo stesso tema nei due forum ed è stato affrontato in maniera differente a seconda del luogo e con atteggiamenti differenti da parte di "elementi comuni" a seconda appunto di dove scrivevano.
"Di là" è finita con un "bei ricordi ma non tocchiamo nulla delle attuali categorie" e "di qua", dopo aver detto "bei ricordi, cosa possiamo tirarne fuori per i club?"... non sarebbe ancora finita ma se l'autore non replica non se ne fa niente...
FALLINIIIII! E' finito il terzo tempo? Elùra mövàt!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 18/02/2008 : 09:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Che ti devo dire Lou?

Ho smesso coi regolamenti!!! Ne sono appena uscito!!! AHAHAHAAHAHAHAHA!!!!

Intanto ti posto altre 2 foto di un vecchio GT light in quel di Soragna:



Immagine:

61,15 KB

Immagine:




323,38 KB

Naturalmente la SCX è la mia!!

Vinse addirittura una gara!

Per il regolamento non so che dirvi, come hai letto in giro ognuno dice la sua, dettato soprattutto dall'esigenza del club di appartenenza. Si tratta quasi sempre di GT ANSI depotenziate. Strada giusta, ma che non va incontro a tutti i punti (obiettivi) che vi ho elencato. Prima tra tutti la facilità di preparazione del mezzo. Come vedi c'è chi ha come unico obiettivo soli il vedere più modelli in pista, altri vogliono solo il motore meno "magnetico" e potente...insomma, si fa fatica a mettere a fuoco TUTTI i punti. Come ho già scritto "dall'altra parte", per avere tante persone che fanno slot "racing", bisogna ampliare la base dei praticanti che con le loro macchinine ci vogliono solo giocare. Poi ci saranno gli smanettoni che si "evolveranno", mentre altri continueranno a giocare. Ora questo negli slot club nno si fa secondo me. Il regolamento unico che ho proposto si Italia Slot era solo una PROVOCAZIONE, logico che non si possono fare gare in quel modo, ma vaglielo a spiegare tu!!! AHAHAHAHAHAH Io ci ho rinunciato.






  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/02/2008 : 10:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fallini
...
Si tratta quasi sempre di GT ANSI depotenziate. Strada giusta, ma che non va incontro a tutti i punti (obiettivi) che vi ho elencato. Prima tra tutti la facilità di preparazione del mezzo.
...



Lorenzo, la facilità di preparazione del mezzo ci sarebbe già.
Prendi il regolamento Gruppo C e applicalo, al massimo "concedendo" di raddrizzare un telaio molto sfi**to.
Se invece prendi una gruppo c, e dalla carrozza al telaio al banchino motore la fai diventare "una vera gruppo c", la facilità di preparazione va a farsi benedire e hanno ragione Ga e Roby e tutti quelli che sostengono che le categorie "di scatola" sono più difficili da preparare di una Gt.

Finchè ci sarà gente che addirittura si vanta di fare qualcosa di vietato per far andare meglio una macchina, e riceverà pure il plauso perchè quello è "il vero slot", non ci sarà mai nessuna categoria "facile" da preparare.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 18/02/2008 : 12:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blast

Finchè ci sarà gente che addirittura si vanta di fare qualcosa di vietato per far andare meglio una macchina, e riceverà pure il plauso perchè quello è "il vero slot", non ci sarà mai nessuna categoria "facile" da preparare.



.........per questo ci sono i martelli!!!!!!!






  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/02/2008 : 13:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Copio e incollo da Italia Slot, tanto la penso sempre allo stesso modo :



Vorrei solo aggiungere una considerazione : ogni volta che si discute su considerazioni regolamentari o tipologie di gara molti insorgono, nel migliore dei casi, come se si mettesse in discussione la Costituzione. Questo sarebbe pure comprensibile se si tentasse di sostituire i regolamenti attuali con altri più o meno accettabili. Quando però si discute in libertà di possibili formule che ad alcuni potrebbero, dico potrebbero, anche essere gradite fra le tante gare di club non mi spiego l'accanimento. Dirò di più : i " veri esperti" non dovrebbero neanche sentirsi chiamati in causa. Per quanto mi riguarda, cerco di divertirmi in gare in cui la competizione sia essenzialmente nel duello ravvicinato con altri al mio livello, cosa che sarebbe possibile con le più varie formule di gara, senza cercare prestazioni assolute che per motivi di tempo e di capacità mi sono precluse. E' lecito/possibile senza passare per imbecille?
Con amicizia sempre e comunque
Pasquale






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/02/2008 : 15:00:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ripensandoci tre volte, il problema è ben più ampio perchè salta fuori ancora una volta che certe cose danno fastidio a taluni e che altre cose danno fastidio ad altri, tutto questo senza possibilità di compromesso nemmeno a livello teorico.
In ultima analisi la proposta provocatoria di Fallini è stata vista come un attacco agli equilibri esistenti, pur sottendendo palesemente il recupero di materiale dismesso e offrendo così la possibilità di correre a basso costo. Personalmente trovo un peccato rinunciare a tale possibilità anche perchè in qualunque club esiste una categoria "locale" dove la gente si diverte e compete agonisticamente spendendo poco e utilizzando appunto materiale non più di primo pelo. Ma non se ne parla, quasi ci fosse da vergognarsene...
Aggiungo solo un'ultima cosa: ogni volta che lo slot è caduto periodicamente in letargo la causa era sempre legata ai costi "imposti" per essere competitivi e ogni volta il fenomeno è riemerso dal nulla quando i partecipanti hanno accettato di fare un passo indietro, semplificando la questione.
Ciao da Louboyle

PS: Fallini, ho già postato la mia F40... quasi quasi la tiro fuori di nuovo...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Otello

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/02/2008 : 16:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Otello Aggiungi Otello alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi adeguo, e anch'io copio e incollo da Italiaslot:

Il problema, caro Pasquale, è che tipicamente ci danno molto più fastidio i toni di quelli che la pensano diversamente da noi; io vedo altrettanta animosità anche nello schieramento opposto.
Per esempio, a me danno un fastidio boia i toni supponenti di chi sembra essere "in missione per conto di Dio" e ti propina la sua opinione e la sua soluzione al problema come l'indiscutibile Verità Rivelata. (Ovviamente, agli occhi dell'opposta fazione, anch'io non farè eccezione. )
Non so, ma tu ci credi che lo slot in italia è poco diffuso perché il GT ANSI è difficile? Ci credi che lo slot in Italia possa mai diventare un fenomeno di massa?
Però se provi a difendere il GT come categoria estrema ti vedi rispondere con toni degni di Savonarola che i club sono vuoti e si svuoteranno ancor di più... Eppure le categorie semplici e di scatola ci sono; fra l'altro lo spauracchio della crisi fine anni '60 è fuori luogo, la situazione è ben diversa e non mi pare proprio ci siano in gioco i costi che si erano raggiunti all'epoca; lo slot moderno è un hobby povero, sicuramente una delle incarnazioni del modellismo più economiche.
Dov'è allora il problema, non sarà piuttosto che qualcuno, siccome non è capace di preparare/guidare una GT, vuole che non ci corrano neanche gli altri?
(Si, ho capito, nessuno mette in discussione il GT, ecc. ecc. ma il discorso della difficoltà guarda caso viene sempre fuori.)
Altro aspetto che mi da fastidio - mi ripeterò - è la foglia di fico dei principianti; "non lo dico per me, ma per aiutare i novizi"; per portare avanti le proprie idee. Ognuno, ovviamente, ha le sue esperienze che possono essere molto diverse da club a club; i principianti che incontro io anelano a raggiungere la capacità, tecnica e di guida, per correre con una GT; quelli che vedo infastiditi dalla complicazione sono piuttosto vecchi slottisti, o per scarsa bravura ormai appurata, piuttosto che a causa del sopravvenuto minor tempo a disposizione, o più semplicemente per stanchezza (della famosa serie: "vado al club il giovedì per rilassarmi una serata con gli amici, ma non mi va più di sbattermi a preparare le macchinine").
Oppure vogliamo parlare della proposta che salta fuori ogni 2 per 3 di correre con le viti serrate?
Capirei se un discorso del genere lo facesse un principiante che parla senza cognizione di causa; ma fatto da uno slottista esperto ti fa venire seriamente il sospetto che ci sia dietro la malafede: ma come si fa a proporre una categoria per principianti in cui la macchina viene artificialmente resa più difficile da guidare, soprattutto meno "sincera", che non ti avverte quando si avvicina al limite, e ti molla all'improvviso?
Prima, molto prima di stufarsi perché non ottiene risultati, il principiante che molla lo fa perché non riesce a finire un giro sano in pista; poi, se continua, lo fa perché si è appassionato, e la preparazione della macchina è parte fondamentale della passione; eliminare la componente della preparazione della macchina - a parte il fatto che non ci si riesce, se non con le macchine fisse in corsia - serve solo a far assomigliare lo slot alla playstation; che per inciso è uno dei motivi per cui non vedo lo spazio per uno sviluppo di massa; ma se devo correre con la playstation me ne posso stare a casa mia, chi me lo fa fare di attraversare la città per andare al club?


Ciao
Marco






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 18/02/2008 : 17:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono perfettamente in linea con te Lou, soprattutto per quanto riguarda le prime due righe.
E' triste leggere, tra i tanti commenti (su Italiaslot), "illustri" personaggi che scrivono che per loro lo slot è solo il gusto di provare e riprovare, cercare il motore migliore, fare le gomme migliori,ecc...ec...ma chi, per esempio, non ha tempo, non ha voglia o non è capace di fare tutto questo? Deve cambiare hobby?!?!?!?!? O rinchiudersi nella sua pistina in cantina a giocare da solo o con pochi amici.
Tra l'altro c'è stato un intervento dove venivano esaltate le nottate passati DA SOLI a provare e riprovare....cakkio, questo è preoccupante, soprattutto perchè detto da il gestore di uno slot club, o perlomeno da il proprietario delle mura che ospitano questo slot club.
Io non volevo dire che questa estremizzazione non deve esistere, io dico "solo" che, secondo me, per cresere a livello numerico, bisogna, come dice Lou, fare un passo indietro, trovando ANCHE lo spazio per giocare. Poi lo so che chi lavora sui modelli vincerà sempre, lo so che ci sarà sempre un modello più competitivo...ma i distacchi saranno più contenuti, ed anche con una Ferrari F40 SCX si potrà vincere una gara approfittando delle sbavature altrui.

Vi riporto una parte di una mail che mi è arrivata da un utente di Italia Slot inerente al mio articolo/provocatorio:

"...Per il resto sono pienamente d'accordo con le tue idee, di questo passo lo Slot potrebbe
diventare ancora di più un passatempo per pochi o pochissimi............l'importante sarà però
non lamentarsi! Se poi sta bene passare le giornate a provare da solo centinaia di motori,
telai, gomme come dice di fare Gasperini.........contenti loro, contenti tutti!
Io non mi stanco mai di dire, anche nel mio club, che la 'gara' non è mai per me fine a sé
stessa, lo scopo vero è quello aggregativo e ludico. Ovvio che ci sia la competizione, ma
questo dovrebbe essere un gioco competitivo, dove 'competitivo' viene DOPO gioco e non prima. E
te lo dice uno che si diverte e anche si incazza se le sue macchine non vanno, e passa le notti
sulle macchina a casa...........ma quel giorno che ci dovessimo trovare in 10 alle gare,
mollerei tutto."

Abbastanza esplicita no?






Modificato da - Fallini in data 18/02/2008 17:54:38

  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/02/2008 : 18:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi dicome come ho organizzato a livello regolamentare le gare nel nostro club (Sondrio), e datemi un parere.
GT Ninco : ammesse tutte le auto Ninco (tranne kart ,truck e F1);ammessa preparazione con solo i pezzi Prorace Ninco,
gomme Ninco, motori NC5 e NC6, pesi ammessi.
gruppo C : completamente di scatola tranne la possibilità dicambiare la corona con una Slot.it da 26 e gomme P5.
Gt : libero, ovveroognuno corre con quello che vuole e con la preparazione che vuole (un che non vuole comprarsi un Gt corre
anche con la Ninco o con il Gruppo C).L'unica limitazione è data dal regolamento genrale della pista, ovvero auto e
ricambi devono essere acqistati nel negozio proprietario della pista....
Rally : regolamento Ansi ma senza limitazioni di auto (qualsiasi auto da rally), per il resto di scatola.
E' vero anche che noi siamo in 4 gatti e ognono sa come e cosa usa l'altro per preparare l'auto, ma mi sebra che così si dia la possibilità anche a chi non ha la possibilità di spendere di fare diverse gare senza scervellarsi sulla preparazione (GT a parte).Con un gruppo c (per esempio) posso correre il Gruppo C e la Gt, lo stesso con una Ninco, ben sapendo che in GT devo vedermela con macchine di prestazioni superiori, ma intanto tutti possono divertirsi.
Sono graditi commenti e suggerimenti.
Grazie






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 18/02/2008 : 18:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Più o meno in questa ed altre discussioni su questi temi hanno ragione tutti.....
Ha ragione chi dice che bisogna curare le proprie macchine per essere veri slottisti e ha ragione chi dice che bisogna rendere il gioco semplice per non ridursi in quattro gatti.
Come Lorenzo sa bene che penso io, è tutta una questione di sapiente uso del ragionamento.

Nel caso specifico, però, si è un pò partiti per la tangente, perchè fare un "light" più tranquillo del GT attuale non vuol dire sostituirlo, anzi, dovrebbe restare (secondo me...) una categoria di club, ma regolamentata a livello nazionale, anche se poi, per non sovraccaricare gli impegni dei C.I. o IRN, restare nel club o al massimo nell'interclub.

Ci sarà pur un motivo per cui ad inizio 2000, quando i modelli non nascevano per vincere, ma per essere delle belle riproduzioni e magari farci delle gare, ed i motori erano dei giocattolini con coppia irrisoria, da noi si correva soprattutto il GT, perchè bene o male potevi usare diversi modelli e bene o male erano tutti lì, magari su alcuni c'era da perderci giornate e su altri poche ore.

Oggi ad uno nuovo o che non ha voglia o tempo di provare e riprovare, comprandosi più motori e diversi ricambi, puoi proporre il Gr.C o il Classic, dove comunque per ora i modelli vincenti sono pochi, se non uno per categoria.
Certo, anche nel GT esisterà sempre il modello migliore, anche in un "light", ma forse con motori meno estremi e particolari che richiedono meno lavoro di test e sofisticazioni, ecco che le differenze potrebbero comprimersi e, magari, un pilota "top" con un bel motore potrebbe avere il piacere di vincere con il modello non-migliore.

Ma più che continuare a bisticciare e dire la propria idea, la parola dovrebbe andare a quei club che stanno già provando regolamenti "soft" del GT e vedere, in pratica (ed è quello che conta sempre) cosa ne esce di buono.
Semprechè l'obbiettivo ultimo sia correre in tanti.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/02/2008 : 01:12:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringraziando doverosamente Fallini per l'intervento che non mi fa sentire un alieno capitato per sbaglio su questo pianeta () prendo spunto dalla conclusione e provo a porre questa domanda: in un club qualunque, quando arriva qualcuno che si avvicina alla specialità, lo maltrattiamo per fargli credere che siamo chissachì perchè sappiamo cos'è una corona SW o come funziona un pulsante oppure lo accogliamo e gli spieghiamo cosa fare in officina e in pista?
Sappiamo come stanno le cose e sappiamo anche che prestargli subito una Mosler non è detto che sia la cosa migliore (naturalmente stasera all'Eldorado si è presentato un signore classe Lucio con 4 MiniA vetrificate e una Chappy d'epoca... ma sapeva usare ancora il pulsante e si è divertito appunto con una NSR )
Sappiamo anche che possiamo presentarci in pista a provare con slot che non sono il massimo ma, vuoi la curiosità vuoi la necessità, servono a girare anche se non rientrano nell'elenco delle slot omologate. La classe Light proposta da Fallini sarebbe una soluzione ideale di riferimento da utilizzare nei club, una macchinetta divertente e prestante senza tanti fronzoli. Adesso che Slot.it tira nuovamente fuori l'Audi aggiornata nella componentistica dò per scontato che ce ne siano 300 che fino a ieri continuavano a girare di nascosto in Italia nella vecchia configurazione... appunto come Light.
Una scelta del genere non toglie niente a nessuno ma offre l'opportunità di riempire le piste, anche sotto un profilo economico: non è detto che siamo tutti benestanti e disposti a spendere. Per un ragazzo neomaggiorenne "medio" acquistare e gestire una slot competitiva rappresenta un grosso impegno finanziario, deve fare delle scelte e rinunciare ad altre cose. Chiamo in causa chi c'era negli anni '60 e '70 invitandolo a raccontare i salti mortali che si facevano allora e il vincolo maggiore era dovuto alle limitazioni del mercato a cui si sopperiva con ingegno e abilità. Oggi vorrei che quel ragazzo puntasse non alla GT ma a due Light, perchè con l'altra coinvolgerà gli amici e farà proseliti. Tenendo presente che il nostro scopo è divertirci e promuovere lo slot a chi può dare fastidio tale scelta? Proprio a nessuno, credetemi.
Faccio ancora un esempio citando Silvano e V-Team, che hanno affrontato l'impresa di aprire la pista del Cavallino ai ragazzi delle scuole (cito loro ma ce ne sono ovviamente molti altri): l'entusiasmo di questi ragazzi sopravvive di fronte alla prospettiva di spendere 50-70 Euro di macchina e altrettanti di ricambi? O è più facile cavarsela con 30 tutto compreso? Nel primo caso, dati ISTAT nemmeno recenti, il 10% può sostenere la spesa, nel secondo caso siamo attorno al 50%: quale sarà tra le due la scelta vincente?
Grazie a tutti & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 19/02/2008 : 14:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi leggo con interesse e vedo che si mantiene un piglio costruttivo, purtroppo non intervengo perchè sinceramente non sono nella condizione di mettere in pratica niente in quanto toscano.
A fronte di migliaia di novità infatti, di tanta euforia, prima ancora di pensare a come slottare, devo pensare a dove farlo, ci sono un club attivo in tutta la regione, uno, Prato, fanno attività solo a norme Ansi anche perchè Querci è dell'Ansi, hanno comunque mosso parecchio e sono attivi, organizzano anche in altra sede il trofeo slot.it.
Poi ci sarebbe Arezzo a regole Gas, scherzo Andrea ma un pò è così, a Siena ho una pista in legno che club non lo puoi definire e sempre in zona c'è il Siena Slot Club basato sul rally, sò di una 4 corsie nel pisano ma sempre robe private.
Qundi sappiate che vi leggo, e se avete tempo valutate anche che con tutti i pregi che gli riconosciamo che lo slot non è di facile praticabilità ovunque, e l'aspetto economico dovuto alle trasferte incide parecchio di più dei costi pratici.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/02/2008 : 16:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

.........
.......che lo slot non è di facile praticabilità ovunque, e l'aspetto economico dovuto alle trasferte incide parecchio di più dei costi pratici.



Per esperienza personale, sono perfettamente d'accordo!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/02/2008 : 18:49:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovvio che centra anche l'aspetto economico legato alle trasferte ma l'approccio iniziale è per forza limitato alla disponibilità di zona. Citando l'esempio del Cavallino di San Remo i ragazzi ovviamente erano della zona, se però la cosa funziona più avanti prenderanno in considerazione l'idea della trasferta a Genova o a Milano e allora i costi si vedranno.
Comunque, tornando al tema provocatorio iniziale, ma da quando pensare da fastidio?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/02/2008 : 20:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

...stasera all'Eldorado si è presentato un signore classe Lucio con 4 MiniA vetrificate e una Chappy d'epoca... ma sapeva usare ancora il pulsante e si è divertito appunto con una NSR )


per dire che la classe non è acqua: ma le mini, la Chaparral... se l'è tenute? non gli hai proposto un cambio tipo una Mosler per una Mini?
ma almeno un paio di foto, no?






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/02/2008 : 20:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

..... ma da quando pensare da fastidio?
Ciao da Louboyle


Purtroppo da sempre e senza limiti di epoca, cultura e località.
Se poi oltre a pensare vai a predicare le tue idee e magari a far del bene qua e là, tipo, che so, guarire gli storpi o tramutare l'acqua in vino... rischi anche di finire in croce.

ciao






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization