Forum Tuttoslot.it - Scalextric (video)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Scalextric (video)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/02/2008 : 09:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Io penso che la pista casalinga per "giocare" divertendosi molto,va benissimo digitale,sarebbe bellissima.
Però non credo che sostituirà l'analogico,è troppo bello e divertente.
W l'analogico








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2008 : 11:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo di esprimere la mia opinione.
Anche se la digitale è sicuramente molto spettacolare da vedere e da guidare, secondo me resteranno due scuole di pensiero separate e distinte: c'è chi continuerà a correre in analogico e chi utilizzerà il digitale, ma solo a livello casalingo, mentre nei club sarà molto difficile che il digitale possa prendere piede.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/02/2008 : 19:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro mio amico che fa il capostazione,se ne è appena comprata una.Dice che dopo 30 anni di lavoro in ferrovia, ha l'ossessione di scambi ed incroci e purtroppo lo slot tradizionale non ne ha.
Sono andato a provarla e l'ho trovata stupenda.Adesso lo sto aiutando a progettare una serie di semaforini 1/32(purtroppo ne abbiamo trovati solo in scala H0 ed N) con azionamento random ,ed un tratto di binario morto,ops..scusate,pista morta ,con tanto di respingenti finali,sul quale indirizzare l'avversario e/o avversari se vi sfrangono talmente i marroni , da perdere anche l'ultimo briciolo di pazienza.Secondo me ci divertiremo tantissimo.
Evviva il digitale!!!
Marco
P.S. Ah! per voi che giocate ancora con le solite obsolete piste:"ATTENZIONE!! MANCANO 3 ANNI 10 MESI E 19 GIORNI ALLA FINE DELLO SLOT ANALOGICO.








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 10/02/2008 : 21:56:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renatone

Dimenticavo di esprimere la mia opinione.
Anche se la digitale è sicuramente molto spettacolare da vedere e da guidare, secondo me resteranno due scuole di pensiero separate e distinte: c'è chi continuerà a correre in analogico e chi utilizzerà il digitale, ma solo a livello casalingo, mentre nei club sarà molto difficile che il digitale possa prendere piede.


Non credo che te lo lascino fare: io ho un vecchio decoder satellitare ANALOGICO, che mi permette di vedere i canali analogici sui satelliti totalmente gratis. I canali analogici li stanno togliendo (sia su Astra, sia su Eutelsat) non mi rimarra' altro che comprare una parabola piu' grande e puntarla verso quelli in Oriente: dopo un corso di Arabo pero !
Forse con le slotcars, si potra' fare un downgrade dei pezzi di ricambio, dai modelli digitali agli analogici, finche non li renderanno incompatibili o faranno una Legge per toglierli dal mercato (OT: come per la Legge che ha definito una data per il divieto di vendita dei Televisori analogici: tutti i Videoregistratori, Telecamere, Computer, Console Giochi con uscita analogica a chi li tiriamo !).








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/02/2008 : 21:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia opinione anche alla luce della valanga di modelli che vengono al mondo, è che lo slot miri al casalingo più che ai club, e fa ovviamente bene, se dipendesse dal numero di piste pubbliche non capirei il perchè dover sfornare tante robe.
Ugualmente le esperienze del passato rendono la pista slot a due corsie abbastanza sfruttata, triste se vogliamo, mancante del contatto fisico e di qualche variabile in più per renderlo un gioco casalingo ma di gruppo.
Quindi, non so se nei tempi di slotzilla, ma il digitale prenderà piede due esempi.
esempio 1 Pista di Mario, amici, casa, belle macchine, garetta, sportellate, rigioco volentieri, magari mi faccio due macchine mie e una pista 3x1.50.
esempio 2 Club di Ciccio, pilotoni, macchine toste, budget milionario, vengo due volte, compro x-box.
crudele lo sò....









 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2008 : 23:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da steroma


Forse con le slotcars, si potra' fare un downgrade dei pezzi di ricambio, dai modelli digitali agli analogici, finche non li renderanno incompatibili o faranno una Legge per toglierli dal mercato (OT: come per la Legge che ha definito una data per il divieto di vendita dei Televisori analogici: tutti i Videoregistratori, Telecamere, Computer, Console Giochi con uscita analogica a chi li tiriamo !).



Allora tutti quelli che, come me, hanno una Polistil si riducuno a correre con i "pezzi da museo" ormai incompatibili con le nuove tecnologie o buttano tutto e si ricomprano una pista nuova spendendo centinaia di euro se vogliono continuare a slottare? Finchè parliamo delle piste casalinghe, che sono abbastanza "piccole", posso anche essere d'accordo, ma un club che ha, per esempio, un pista Polistil a 6 corsie di 60 metri non credo che avrà voglia di buttare tutto e ricominciare da capo, anche perchè o ti inventi dei pezzi modificati per il digitale o con quelli che hai oggi domani ci farai la birra.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 01:07:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mettiamola così... quando ci sarà il ricambio generazionale e gli adolescenti di oggi, divenuti adulteri, "andranno al potere" (trad : avranno trent'anni) verrà logicamente scelto il digitale come forma sportiva per tutti i club riconosciuti, per il semplice fatto che a partire da adesso in poi le piste da casa saranno via via vendute in configurazione digitale e, non conoscendo altro, lo riterranno (a ragione) logico. Questa considerazione deriva dalla semplice evoluzione dei giochi da bar dagli anni '60 (flipper e biliardino) agli attuali videogames, passando per i giochi Atari.
Le piste cambieranno ma non i modelli: la slot, nella sua essenza non può essere modificata, il chip viene aggiunto o tolto senza modifiche strutturali o di funzionamento. Cambieranno semmai i comandi se non si deciderà di mantenere l'attuale concetto di pulsante oppure - senza scherzi - si passerà ai comandi RV già esistenti. L'unica cosa che mi lascia interdetto, in questo momento, è la totale mancanza di posizione dei metallari... uhè, gente, fatevi sentire o sennò domani la Blue King digitale ve la dovete ciucciare proprio voi, se non dite nulla adesso!
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 11/02/2008 : 10:10:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart
<omissis>
esempio 1 Pista di Mario, amici, casa, belle macchine, garetta, sportellate, rigioco volentieri, magari mi faccio due macchine mie e una pista 3x1.50.
esempio 2 Club di Ciccio, pilotoni, macchine toste, budget milionario, vengo due volte, compro x-box.
crudele lo sò....



Il mercato "casalingo", secondo me, e' molto piu' rischioso.
In generale: visto il reddito disponibile che rimane oggi alle famiglie e considerato quello che, un "buon padre di famiglia", potrebbe essere costretto a tagliare come superfluo (la pista delle macchinine appunto).
In particolare: perche' i figli, maschi, tra una Pista Polistil ed una Playstation 2 in offerta con gioco di simulazione "Piste Automobiline", "Gara Formula Uno", "Picchiaduro xyz"... non sono sicuro che scelgano la pista (che ingombra, richiede tempo per montarla, cura per la manutenzione, ecc.).
Se poi hanno una sorellina, sicuramente si prende la Console dei Giochi, cosi' ci gioca anche la sorellina (...ed il papa'! ).
Ritengo, invece, che avere uno zoccolo duro di appassionati, adulti, con reddito proprio, che si possono permettere un hobby (non particolarmente economico) riuniti in Club, sia piu' sicuro che puntare preferibilmente sul casalingo.
Poi e' compito dei Club prevedere un'area "bambini" (per costo e difficolta') ed un'area "adulti" (varie categorie "appassionati" e "professionisti") e forse anche un'area "self-service" (ti porti la tua pista, la monti da noi e ci giochi con i tuoi amici: noi ci mettiamo lo spazio, tu porti il materiale e le persone. OT: se c'e' pure un distributore di bibite e merendine, per i ragazzi, e' una verra pacchia).
Mah Chi vivra'...vedra' !








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2008 : 12:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bart,non ho parlato di tempi io,citavo solo il buon steroma,che decretava la fine dell'analogico nel 2012.
Non sono un difensore dell'analogico in genere,anzi,però qui parliamo di slot,un mercato di nicchia molto nicchia,non di tv o cd rom.
Vedi Bart,l'anno scorso in una città relativamente piccola come Verona,riallacciandomi alla prima citazione di steroma,ho venduto 130 giradischi analogici e migliaia di dischi in vinile;tu credi che a Verona,che ti ricordo ha lo slot club di gran lunga più numeroso d'Italia,si vendano in un anno 130 piste( ovviamente non contiamo le Carrera Go 1/43) e migliaia di macchine??Ma perfavore.....
Il progresso è progresso,e siamo d'accordo,il satellite analogico muore,e per fortuna tra le 5 lingue che parlo c'è anche l'arabo,ma per me esistono due sole cose "sacre"che non si possono dividere con nessuno al mondo:
1) la moglie e/o la fidanzata.
2) la corsia di una pista elettrica.
Per il punto 1 ce lo ricorda il comandamento n.9 dei dieci conosciuti,per il punto 2 credo non ci sia un comandamento, solo perchè ai tempi del buon Mosè non esisteva ancora il Sinai Slot Club.
Poi si sa.......l'uomo è fatto per trasgredire( vedi che al punto 1 ho scritto" e/o fidanzata," e non solo "o fidanzata". Ma questo è un altro paio di maniche.
Ciao
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/02/2008 : 14:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Lou non nominare i metallari a vanvera , può sembrare dispregiativo e sminuitivo, la Blue King poi, la Bonneville dello slot, sta lì, invariata, pronta ad essere sfidata da secoli, il digitale non la riguarda, nemmeno tutto quello che si ripara con l'attack.

I club non devono pensare al digitale, semmai quelli che hanno più spazio e più piste potranno mettere sù qualcosa.
Lo slot è una disciplina, lo slot digitale è un'altra, sono entrambi giochi di abilità, ci può stare anche il cambio di corsia ma cambia tutto il gioco, per questo lo vedo più casalingo.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 18:45:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Bart, non accetto scommesse sull'argomento da qui a trent'anni ma mi stupirei se le cose non si evolvessero proprio in questa direzione. In alternativa vorrebbe dire che la specialità non ha fatto proseliti perchè i video giochi risultano più attrattivi. Se però la causa di questa attrattività è dovuta al fatto che l'assetto della slot lo fai fisicamente in tre ore mentre la stessa operazione virtuale ti porta via trenta secondi allora darò le dimissioni dalla razza umana...
NB: parlo di fatica e non di costi...

X Slotzilla: ho sentito qualcosa in giro sul Sinai Slot Club... centrano mica le BARABBAM e le MATRA(DITO)?
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/02/2008 : 10:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando

@ Marco :



ma'as salaama / Beppe









Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/02/2008 : 11:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Xlot


@ Marco :



ma'as salaama / Beppe




Ya Beppe,anta takhallam al Arabi?








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/02/2008 : 14:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Lah, khamseen callam kalil

Yusif








Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 14:43:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Toptùn, vi govorite pa' Russky?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/02/2008 : 15:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Toptùn, vi govorite pa' Russky?


Visto che siamo completamente andati OT:
BOLSCEVICO!!!!
Ahahahaha!!!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 23:08:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
No, ho amiche di quelle parti...
Siete voi ad essere sospetti...








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/03/2008 : 18:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bello il filmato.Ma lo slot è un altra cosa.Non potrei essere tamponato e rimanere in silenzio.NO.Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2008 : 00:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la pista digitale mi da gli stessi livelli di una pista analogica,la possibilità di preparare le macchine,e mi da pure una maggior giocabilità .allora si!
Ma deve darmi anche affidabilità cosa che nn mi sembra si cosa attuale!








  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/03/2008 : 07:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
in 6 mesi nessun problema di affidabilita'.
Certo, se fai scendere in pista 6 auto e' meglio dotarsi di due alimentatori e se fai le gare di endurance conviene dotare di una ventolina, come quella delle CPU, la centralina della pista. Su Slotforum.com ci sono tantissimi esempi e mi sembra che li facciano gare dal 2002!

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization