Forum Tuttoslot.it - MAS Slot - Comunicato del 29 gennaio 2008
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 MAS Slot - Comunicato del 29 gennaio 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Cartaio

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/01/2008 : 14:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cartaio Aggiungi Cartaio alla lista amici  Rispondi Quotando
tutti bravi............





  Firma di Cartaio 
Cartaio-Marco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 02/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/02/2008 : 09:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto, grazie per averci provato, i miei tre numeri di masSlot me li tengo in cassaforte perche' per me sono stati fatti molto bene. Certo internet puo' essere un concorrente (c'e' chi in bagno ci va col portatilee, vero Fallini ) ma anche il tatto vuole la sua parte e per certi versi la carta stampata e' inimitabile.
grazie ancora
.






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/02/2008 : 21:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
peccato... era una bella idea ed era ben fatta...






  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/02/2008 : 09:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ed io che pensavo che il mio fax di richiesta dell'abbonamento fosse andato sommerso dalle troppe adesioni.
almeno ho risparmiato l'invio di denaro, non ho ricevuto nulla ma non ho speso nulla.
in ogni caso, onore al merito di averci provato.
bravi ed in bocca al lupo per la prossima iniziativa.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcobush

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 02/02/2008 : 23:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcobush Aggiungi marcobush alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Cartaio

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/02/2008 : 17:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cartaio Aggiungi Cartaio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutti bravi a piangere ma quanti di voi hanno aderito all'abbonamento e quanti si raccoglievano la rivista nei vostri mega club e non hanno tirato fuori neanche un euro.....
comunque grazie lo stesso.....
qualche volta perche le cose funzionino bisogna affrontare qualche
sacrificio anche economico
ma ho visto tanti accappararsi la rivista perche era gratuita






  Firma di Cartaio 
Cartaio-Marco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 02/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Otello

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/02/2008 : 18:35:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Otello Aggiungi Otello alla lista amici  Rispondi Quotando
L'entusiasmo e la passione non bastane a compensare l'incompotenza professionale; anzi, a volte la passione porta a fare enormi stupidaggini anche in campi in cui si è competenti.

Scusate, non voglio essere antipatico, ma a leggere certi interventi...
Voglio dire, prima di mettervi in quest'impresa l'avete fatto un business plan? Vi siete informati su come va l'editoria in Italia? Avete calcolato a quante copie vendute si raggiungeva il break-even, (per magari scoprire che era un numero superiore a quello dei praticanti italiani)?

Scusate ancora, ma questa (lodevole) iniziativa non aveva una possibilità. Tanto per fare un esempio, il sottoscritto a tempo perso scrive su un mensile specializzato che tratta un hobby costoso - non dimentichiamo che lo slot è un hobby "povero" - che genera un discreto giro di pagine pubblicitarie (tipicamente il gettito pubblicitario è ben oltre il 50% del fatturato), gli appassionati sono almeno 100 volte gli slottisti, eppure le riviste di settore faticano, tutte, chi più e chi meno ma faticano tutte.

Ciao
Marco






Modificato da - Otello in data 04/02/2008 18:40:57

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/02/2008 : 09:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
caro cartaio, se ti riferisci al fatto che hoscritto di non aver tirato fuori un euro, ti posso assicurare che il n° 0 l'ho comprato in un negozio di modellismo di roma al prezzo di 6 euro e che come scrive otello, dovevate pianificare prima di lanciare l'iniziativa.
mi è piaciuta, ho mandato il fax dopo una chiacchierata telefonica con la redazione e poi più nulla.
se altri hanno avuto lo stesso trattamento, penso che non sia un caso allora che avete chiuso.
ripeto, onore al merito di averci provato ma, un po' più di organizzazione e poi perchè ti lamenti del fatto che la gente s'è strappata di mano il n° gratuito?
lo fanno tutti davanti a qualsiasi prodotto gratuito.
ti faccio l'esempio della mia 500 di resina, lo sai chi se l'è comprata in italia?
soltanto chi ha aderito alla proxi race e nemmeno tutti.
chi l'ha ricevuta gratuitamente sarà un veicolo pubblicitario per vendere le altre mi sono detto ma, a conti fatti, quelle che ho venduto anche ad un prezzo ragionevole, sono finite in brasile, australia e usa quindi, la prossima volta che faccio qualcosa mi guarderò bene dal comportarmi nel modo descritto.
la fulvia hf coupè che ho postato tempo fa', da noi non se l'è pensata nessuno, la sto vendendo all'estero.
l'italia, nonostante le petizioni e le chiacchiere da bar che escono fuori dai forum, non è pronta.
in spagna od in germania, è un'altra musica.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/02/2008 : 11:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo Marcello penso tu abbia ragione: se le cose sono gratuite la gente fa a pugni per averle, mentre se hanno un costo anche minimo quasi tutti tirano indietro la mano.

Credo che qui ci siano persone disposte a spendere anche 200 euro al mese in macchine e/o pezzi per un totale di 2400 euro all'anno, ma arrivare a 2460 costa troppo!

Hai pensato in quanti saremmo qui a chiaccherare se la registrazione al forum costasse anche solo 10 euro?

D'altra parte è sì vero che oggi internet offre tutto in tempo praticamente reale, ma è altrettanto valido il discorso che è piacevole avere una rivista da sfogliare tra le mani, strumento che secondo me non tramonterà mai. Come ben saprai al VRSlot viene prodotta una gazzetta settimanale, ben lungi per carità da volerla comparare con una rivista, ma non hai idea dell'attesa che c'è il lunedì mattina tra noi amici nell'averla in mano per stampara e leggere il resoconto delle gare della settimana. Mi risulta inoltre che siano giunte da più parti richieste (alle quali si aggiungerà anche la mia) di avere le copie arretrate. Questo secondo me indica la voglia di avere qualcosa da sfogliare inerente al nostro hobby, magari comodamente distesi a letto o come qualcuno accennava "in momenti di privacy".

Certo questi scritti sono gratuiti e come al solito se si dovessero pagare....... Ma mi viene spontanea una domanda che rivolgo a Roberto e Paula: se i reali motivi della chiusura sono stati economici, perchè con una tiratura così limitata si è voluto fare dall'inizio un prodotto sulla ben costosa carta patinata? Forse non sarebbe stato meglio partire con qualcosa di più economico, magari facendo anche un sondaggio presso i clienti, i club e gli utenti per vedere magari se a livello di contenuti il pubblico si sarebbe aspettato qualcosa di diverso a livello di contenuti?
E perchè con il n.2 sono state inviate due copie, una all'abbonato e l'altra all'abbonato stesso da regalare ad un amico? Immagino che ciò abbia raddoppiato il costo di quell'edizione....
Inoltre come si fa a dichiarare il fallimento con le motivazioni che sono state esposte dopo solo tre mesi? Non è un po' presto per fare un bilancio?

Comunque grazie lo stesso per il tentativo fatto.

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/02/2008 : 23:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutta la mia solidarietà a Roberto per il mancato successo dell' iniziativa editoriale. Davvero un peccato per tutti noi appasionati !
Anche io non ho ricevuto l'ultimo numero e mi piacerebbe averlo....
Siccome immagino che "non dovrebbe" essere un grosso problema predisporre il rimborso a coloro che, come me, hanno sottoscritto l'abbonamento alla rivista, quando pensi che tale rimborso verrà effettuato?
Grazie per la risposta
Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/02/2008 : 22:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Provo a riportare a galla questo topic, visto che penso possa interessare a più di qualcuno.

Non si chiede l'immediato accredito, ma perlomeno un segnale che la resa del denaro non è una bufala: 30 euro a copia non sono poi pochi no? Soprattutto per chi ha dato fiduca e ora viene deriso dai "te l'avevo detto io!!!"

Ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/02/2008 : 22:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Credevo di aver posto ad Ortensi una domanda, credo più che legittima, in modo estremamente civile ed educato.
Evidentemente non è così altrimenti avrebbe avuto il buon gusto di trasmettere una risposta che, tra l'altro, certamente interessa tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento.

Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

marcobush

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/02/2008 : 17:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcobush Aggiungi marcobush alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 18/02/2008 : 21:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi da parte della DUKE Italia, con firma da parte di Mario Ortensi, mi è arrivato il moduletto per richiedere il rimborso delle copie che non saranno spedite cioè 9 numeri. Con possibilità di scelta tra un "buono acquisto in merce", acquistando appunto fra gli articoli firmati Masslot per un valore di circa 60 Euretti, oppure il rimborso in denaro mediate bonifico bancario del valore di 40 Euretti.

Unica cosa strana è che personalmente non ho ancora ricevuto la copia del N°2 che comunque Paula mi ha promesso di spedire questa settimana, e la copia N°3 che dal modulo ricevuto è dato in spedizione proprio questa settimana. Speriamo bene.

Personalmente rinnovo il mio dispiacere di come sia andata finire la mesta avventura, considerandola una sconfitta per tutti nel mondo slot italiano.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/02/2008 : 18:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauroboninsegna

Tutta la mia solidarietà a Roberto per il mancato successo dell' iniziativa editoriale. Davvero un peccato per tutti noi appasionati !
Anche io non ho ricevuto l'ultimo numero e mi piacerebbe averlo....
Siccome immagino che "non dovrebbe" essere un grosso problema predisporre il rimborso a coloro che, come me, hanno sottoscritto l'abbonamento alla rivista, quando pensi che tale rimborso verrà effettuato?
Grazie per la risposta
Mauro


Mi scuso per il ritardo della risposta ma settimana scorsa ho avuto problemi col portatrile e sono stato "isolato" da internet.
Le lettere di rimborso agli abboanti sono state spedite settimana scorsa e stanno arrivando in questi giorni.
Appena riceveremo il modulo di richiesta provvederemo nel minor tempo possibile a effettuare il rimborso nella formula scelta.

Roberto






  Firma di slotdevil1974 
Ciao
Roberto Ortensi
Web Site : http://www.ortensi.it - http://www.robertoortensi.net
Facebook http://www.facebook.com/roberto.ortensi

E-mail : roberto@ortensi.it - roberto.ortensi@robertoortensi.net
Skype : roberto.ortensi - robertoortensi


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Maderno  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/02/2008 : 21:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa sera, al ritorno dal lavoro, ho trovato nella buchetta della posta sia il n° 3 della rivista sia la proposta di rimborso.
Provvedo doverosamente a ringraziare pubblicamente Roberto Ortensi per la correttezza.
Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/02/2008 : 16:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, ma dite proprio il numero 3 o il terzo che e' il numero 2, contando il numero 0, il N° 1 e il N° 2?
L'ultimo numero che ho comprato e' il numero 2, quello con la sauber mercedes nere in copertina....
chi mi ragguaglia?

ciao







  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotdevil1974

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/02/2008 : 16:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotdevil1974 Aggiungi slotdevil1974 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francos

Scusate, ma dite proprio il numero 3 o il terzo che e' il numero 2, contando il numero 0, il N° 1 e il N° 2?
L'ultimo numero che ho comprato e' il numero 2, quello con la sauber mercedes nere in copertina....
chi mi ragguaglia?

ciao





no i numeri sono 4, il numero n. 0 n. 1 n. 2 e n. 3.






  Firma di slotdevil1974 
Ciao
Roberto Ortensi
Web Site : http://www.ortensi.it - http://www.robertoortensi.net
Facebook http://www.facebook.com/roberto.ortensi

E-mail : roberto@ortensi.it - roberto.ortensi@robertoortensi.net
Skype : roberto.ortensi - robertoortensi


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Maderno  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 18/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/02/2008 : 20:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Arghhhhhh lo voglio.
potrei fare un salto da MEG a Cusano Milanino, loro l'hanno sicuramente.
Qualcuno conosce un rivenditore piu' vicinio a me?
ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/02/2008 : 09:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ordinato da MEG
lo aspetto in ditta con un paio di motori NSR

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization