Forum Tuttoslot.it - la pista in cantina (VR)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 la pista in cantina (VR)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2008 : 20:27:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, sono di verona, ho 20 anni e ho appena finito di montare il tracciato grazzo della mia polistil in cantina da mia nonna 2,7 m x 1,7 m... vi allego qualche foto.... per ora ho solo montato il tracciato e fatto tutti i ponticelli con saldature tra tutti i pezzi. l'ho anche fissata e montato un contagiri che ho compratu su ebay da collegare al pc... devo ancora lavorare molto perchè voglio allergare la pista in aluni punti perche in esterna non si riesce ad intraversarsi perche si cade fuori... però mi sono gia divertito a provarla... ecco alcune immagini precedute dal progetto... sono dei vari momenti della costruzione e infine il tracciato completo.

Immagine:

455,2 KB


Immagine:

359,25 KB
Immagine:

441,18 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2008 : 20:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
e meglio che riduca le dimensioni delle foto...
più tardi quando torno sistemo questa cosa e metto su delle img decenti...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/01/2008 : 22:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Me ne sono accorto e l'ho sistemato io in quanto a dimensioni.....ma al disordine ci pensi tu però
Sono proprio curioso di vedere la pista finita






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/01/2008 : 23:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Christian, benvenuto, Verona è una terra prolifera di slottisti.

Forse ho capito perchè la nonna ti ha messo a disposizione la cantina, spera che gli fai un bel riordino, a mano che tu non voglia slottare in mezzo a tanti ostacoli.

Ricordati che a verona (uscita VR est) ha sede VRSlot, un bel gruppo di appassionati, che sono pronti ad aiurtarti e consigliarti a quattrocchi. Comunque se hai bisogno chiedi nel forum, che ci si aiuta volentieri.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2008 : 23:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
ti ringrazio amministratore per aver sistemato le foto...
ero venuto a farv visita con un mio amico al vostro covo vicino a micro macro e penso proprio che mi farò la tessera... ecco alcune foto dove si possono vedere i mdellini di cui dispongo... purtroppo la panoramica è sfuocata ma vi prometto che a giorni, appena h un momento che passo di li ne faccio di migliori...

Immagine:

51,53 KB

Immagine:

44,74 KB

Immagine:

41,27 KB

Immagine:

37,86 KB

Immagine:

70,01 KB

Immagine:

48,21 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2008 : 23:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

37,48 KB

Immagine:

39,98 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 00:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
vorrei fare tipo dei cordoli sulla parte esterna di alcune curve... voi, che sarete più esperti di me in quento di piste ne avrete viste gia molte, cosa mi consigliate?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 29/01/2008 : 00:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao cristian sempre io, per i cordoli ti consiglio questo link, http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=2369.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 00:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
appena avrò nuovamente un po di tempo mi metterò all'opera.ti ringrazio....






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 00:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
sapete, il bello di questa pista è che tenendo conto degli scambi le 2 corsie della pista hanno la stessa lunghezza.... resta il fatto che comnque non sono identiche ma direi che è già un buon compromesso... 22 curve interne ciascuno e 22 esterne...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/01/2008 : 00:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Christian, benvenuto
io ti consiglio di eliminare le curve paraboliche, potrai avere problemi con alcune vetture
per i cordoli nelle corsie esterne sono indubbiamente necessarie, e devono essere larghi almeno 6-8 cm
infine credo che la parte di pista adagiata al muro debba essere invertita in altimetria, ovvero se il rettilineo lo metti sopra penso che potresti guadagnare in visibilità, che ne pensi?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 00:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
il fatto di alzare la parte con il rettilineo è una cosa alla quale no avevo proprio pensato... studiandola un pò si potrebbe trovare, come dici t, un compromesso migliore per la visibilità... io facevo conto del fatto che fosse rettilineo e dunque si potesse andare ad orecchio, perchè le entrate in curva sono visibili da certe angolature.. ti ringrazio ancora per il consiglio....





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 01:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
devo ringraziare jachinho per il consiglio... ci ho pensato un po su ed ho trovato una configurazione migliore per la mia pista.... ecco come dovrà diventare

Immagine:

65,97 KB


se qualcuno ha qualche altro consiglio, sappiate che sono bene accetti...
in effetti così il problema di visibilità nella parte inferiore dove ci sono i 2 dritti lunghi si risolve. e senza compromettere la visibilità nelle curve...

non vedo l'ora di smontere la pista per riconfigurarla...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

poeta_m1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 02:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta_m1 Aggiungi poeta_m1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da christianzanini87

sapete, il bello di questa pista è che tenendo conto degli scambi le 2 corsie della pista hanno la stessa lunghezza....


Ocio perchè con lo scambio, come mi hanno fatto notare, puoi usare una sola macchina per volta (lo scambio elimina l'indipendenza a livello elettrico tra le due corsie...).
Ciao!
Poeta®






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 24/01/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/01/2008 : 02:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
...attento Poeta m1, non è proprio così!
se inserisci solamente uno scambio (o un numero dispari di scambi) hai perfettamente ragione, mentre se gli scambi sono 2 o in numero pari, è possibile sfidarsi con 2 vetture






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 02:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
gli scambi infatti sono 2 uno lo si vede mentre è:

Immagine:

68,78 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/01/2008 : 07:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Christian, benvenuto.
Scusa, forse mi sbaglio ed è solo una mia impressione, ma non è che in alcuni tratti del circuito, potresti avere qualche difficoltà nei recuperi, come per esempio, i tre tornanti sotto i due rettilinei?






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/01/2008 : 09:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao christian, benvenuto vedo che ci sono delle belle slot da rally e non hai delle preferenze?





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/01/2008 : 10:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
bello, gran circuito





  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 29/01/2008 : 13:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cristian benvenuto tra di noi ho dato un occhiata alla tua pista un pò troppo contorta per i miei gusti da nn fare se uno ha un grosso mal di testa o soffre di cervicale ma la cantina quanto è grande? .
Max






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

christianzanini87

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2008 : 13:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianzanini87 Aggiungi christianzanini87 alla lista amici  Rispondi Quotando
per ora per recuperare le auto salgo sul plastico... ho provato prima di montare la pista e tra me e mio fratello ha retto 140 kg... sto comunque costruendo un braccio meccanico per recuperarle visto che la pista è per 3 lati appoggiata alle pareti... mi sono ispirato a quei taglia-rami da giardinaggio con il manico lungo... per quanto riguarda le auto adoro le rally storiche come stratos, 037, 131, s4 (fiat e lancia principalmente...) la lancer e la evo sono le attuali che prediligo ma la 206 non è male... diciamo però ce la mia preferita è la s4 ma come ho visto è difficile reperirla... anche le gt non sono male comunque... diciamo che mi piace cimentarmi in più settori, come con le moto... (motard, cross, e sportive).
ho un problema sulla 206... il motore è un pò ficco...proverò a vedere cosa mi dice l'esperto a micromacro... e magari quando passo gli porto il necessario per il tesseramento.

visto che uso dei vecchi polistil 1:24 come pulsanti con freno (modificati da me da 15 a 50 ohm circa)vorrei sapere perchè a volte vengono usati quelli da 25 e alte quelli da 45... personalmente a me sembrano pochi 25 ma ripeto che non ne so quasi nulla...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 03/09/2007  ~  Ultima visita: 17/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization