Forum Tuttoslot.it - Fra un pezzo ed un altro
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Fra un pezzo ed un altro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 26/01/2008 : 21:27:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Durante il restauro dei vari pezzi della mia Polistil mi sono preso una piccola pausa (?!?) e ho tirato fuori dal cilindro qualche pezzo di auto fra quelli delle auto smontate all'epoca (tanto, tanto, tanto tempo fa).
Ne è venuta fuori una McLaren Can Am che era accoppiata ad una Ferrari (sempre Can Am) nella stessa confezione della pista e di cui vi ho postato le foto qualche tempo fa.
Putroppo mancava il motore perchè quello originale era fuso, ma rovistando in una scatola dove avevo riposto qualche motore recuperato da alcune automobiline motorizzate di mio figlio, ne ho trovati alcuni che potevano andar bene (identici agli attuali cassa corta ed agli originali) ed ho montato quello che "ad orecchio" mi è sembrato andasse come gli originali ancora funzionanti.
Unico neo: le gomme che sono "de legno" come del resto quelle di tutte le mie altre bambine della Polistil che ora sono tornate a funzionare dopo attenta pulizia e revisione dei motori, ma comunque inutilizzabili a causa dello stato delle gomme.
Cosa ve ne pare? Mi piacerebbe trovare le gomme e tornare a girarci un po' per far rivivere le vecchie glorie (continuo a cercare ma non dispero).


Immagine:

84,72 KB


Immagine:

87,23 KB


Immagine:

86,65 KB


Immagine:

84,52 KB


Immagine:

54,03 KB








Modificato da - Renatone in Data 26/01/2008 21:30:15

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/01/2008 : 21:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissima...







  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/01/2008 : 21:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao renatone che bei ricordi mi sa che quella pista con queste due auto l'ho avuta anche io ed ora che ho questa bellissima passione è un peccato non avere più niente a differenza tua, quindi o vanno o non vanno beato te che le hai conservate.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/01/2008 : 23:00:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Risolto brillantemente il problema del motore non vorrai fermarti i fronte a due gomme?
Suggerimento A: l'assale di quelle Polistyl è da 3mm, il diametro completo della ruota era di 23 o 24 mm... sono misure da 1/24
Suggerimento B: la gomma è secca? Mettila a bagno una mezz'oretta nell'olio, lavala con acqua e sapone e guarda se è migliorata... se è così ripeti il trattamento. (Olio minerale o naturale? E' indifferente.)
Suggerimento C: invece dell'olio usa un prodotto per ammorbidire le guarnizioni in gomma delle portiere delle auto o degli oblò delle lavatrici. Venti minuti di trattamento, lava con acqua e sapone, verifica le condizioni e ripeti un paio di volte il trattamento... sono noioso ma questi prodotti funzionano bene.
Ciao da Louboyle

PS: in alternativa c'è un post di Pennacondor che spiega come farsi le gomme in silicone








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/01/2008 : 00:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io per le gomme di queste anziane signore ho risolto così:ci ho messo su le spugne larghe della tamya e vado tranquillo, anche sa non hanno il grip di una gomma da gt ci si gira ed è un divertimento a fare le curve di traverso :)
Lou propone una valida alternativa (più conservativa) ma occhio alla "cromatura" dei cerchi, non vorrei che si rovinasse..
Facci sapere!

Ciao!








  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcobush

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/01/2008 : 09:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcobush Aggiungi marcobush alla lista amici  Rispondi Quotando
BELLISSIMA!!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/01/2008 : 11:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.tuttoslot.it/tecnica/costrgomme.htm









  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 27/01/2008 : 12:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse, in alcune mostre scambio (tipo Novegro), si trova ancora qualcosa......forse.







  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/01/2008 : 14:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i commenti.
Si, lo so che Pennacondor ha postato un topic sulla costruzione delle gomme (l'ho anche salvato sul mio pc), ma al momento non ho intenzione di acquistare il materiale necessario per autocostruirmele, anche visto l'impatto iniziale sul portafogli per il costo del materiale, preferisco spendere per arricchire la mia, al momento, ancora esigua scuderia, eheheheh. Più in la forse forse ci farò un pensierino.
In ogni caso ho già trovato chi le costruirebbe per me (per 5 treni di gomme posteriori il costo è di circa € 12,00 incluse le spese di spedizione), il solo problema sono i tempi di consegna perchè costui lo fa nel tempo libero ed al momento ha molte ordinazioni da evadere.
Sapete, mi piangeva il cuore a vedere quel materiale buttato in un contenitore e così: via al rimontaggio!!!
Nello stesso contenitore ho anche altro materiale che più in la vedrò di riutilizzare (telai, scocche, assali, ecc.), tutto originale Polistil. Quello di cui avrei più bisogno sono i motori per quei telai delle Ferrari P5, Alfa, ecc. dei primi anni '70, che sono alquanto diversi dagli attuali e difficili da trovare (pensate, le gomme delle auto di quell'epoca sono ancora in perfetto stato, altro materiale eh?).
Sarebbe bello un bel colpo di cu..., ehmmm, di fortuna riuscire a trovare qualche motore da adattare.
Speriamo....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 27/01/2008 : 15:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fallini

Forse, in alcune mostre scambio (tipo Novegro), si trova ancora qualcosa......forse.



Nooo...anche il Fallo quì!!!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/01/2008 : 19:19:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deDo

... ma occhio alla "cromatura" dei cerchi, non vorrei che si rovinasse..



Per questi problemi esistono i pennarelli indelebili color argento, in realtà color alluminio lucidato, facilmente reperibili nelle cartolerie per 3 Euro o giù lì. Il risultato è più che accettabile...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/01/2008 : 20:39:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Citazione:
Messaggio inserito da Fallini

Forse, in alcune mostre scambio (tipo Novegro), si trova ancora qualcosa......forse.



Nooo...anche il Fallo quì!!!



A questo punto chi manca nel forum, a parte Giacomo Grazioli?








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 27/01/2008 : 20:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
mettila in vetrina!!!!!!!!!!!!!







  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/01/2008 : 21:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
wow!se mio padre quelle cose le avrebbe ancora!







  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 27/01/2008 : 21:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Citazione:
Messaggio inserito da Fallini

Forse, in alcune mostre scambio (tipo Novegro), si trova ancora qualcosa......forse.



Nooo...anche il Fallo quì!!!



Io sono ovunque, come i cavalieri Nazgul!!!!

No, se disturbo vado, ok Louboyle? ......o chiamo Giacomino!!!








Modificato da - Fallini in data 27/01/2008 22:00:17

  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/01/2008 : 00:21:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma stai scherzando? Finalmente uno che conosce il rugby... non veo l'ora di fare una mischia come si deve...
Ciao da Louboyle

PS: per GG mi hanno detto funziona l'aglio...








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization