|
RobertoD91
Nuovo Tuttoslottista
 |
Inserito il - Oggi : 03:03:31
|
Ciao a tutti, prima dell'estate abbiamo rimontato la vecchia pista ninco a casa e, stanco di dipendere dal pc del salotto, ho perso un po di tempo facendo qualche esperimento e ho buttato giù questo scempio:
https://robertodisanto.it/slotcar/
È un lap counter per sistemi digitali, fatto come PWA, quindi una web app che funziona anche offline, compatibile con macOS, Windows e Linux. Spero in futuro di renderlo utilizzabile anche su Android e iPad (lì servirà un ESP32 che faccia da bridge, come Betaflight).
Al momento l'ho testato con le DS200 e DS300. Ho abbozzato qualcosa anche per Ninco e oXigen ma non ho ancora avuto il tempo di testarli :( .
Lo condivido per avere feedback (e/o insulti ) e per avere qualche feedback sull'hardware. Non è ancora pronto per una gara reale, è solo per smanettoni al momento.
Il progetto è e resterà gratuito e open source.
Una cosa carina, e in realtà il progetto era nato anche per questo, è che su macOS, usando le voci di Siri, il TTS è molto più gradevole di quello di PC Lap Counter tramite SAPI.
Ci sono anche alcune utility per configurare chip e pulsanti oxigen. I ragazzi di slot.it sono stati gentilissimi a darmi una serie di informazioni utili, oltre che il loro benestare.
Ovviamente, avendo poco tempo da dedicarci, ho utilizzato parecchio l’IA agentica per mettere su il tutto (Claude Code). Anche perché ammetto di non essere un grande fan di JavaScript, di solito programmo (o programmavo ), in Python o Swift.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: n.d. ~
Membro dal: 28/07/2026 ~
Ultima visita: Oggi
|
|