Forum Tuttoslot.it - Nuova tipologia di piste: Carrera Hybrid
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Carrera Hybrid
 Nuova tipologia di piste: Carrera Hybrid
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

F.C

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 04/04/2026 : 13:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F.C Aggiungi F.C alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo tutto… e se posso aggiungere…. ieri sera ho finalmente provato il sistema con il suo nuovo aggiornamento. Mi sono divertito moltissimo ….ho creato circa una trentina di gare della durata di otto /10 giri io contro quattro NPC, provando molte combinazioni di impostazioni di guida e provando a partire per primo, ma anche nelle altre posizioni dal secondo al quinto… uno dei problemi che ho riscontrato è che quando accadono (frequentemente) contatti durante la gara tra la mia vettura e uno degli NPC oppure tra gli NPC tra di loro, capita qualche volta che una delle vetture si fermi e non riparta, rimanendo in mezzo alla pista…la gara ovviamente può continuare fino alla fine, ma nella classifica finale risulta poi che la vettura che si è fermata non ha terminato i giri previsti… in questo caso occorre sollevare rapidamente in verticale di una trentina di centimetril a macchina ferma e riappoggiarla sulla pista, e la macchina riparte e termina in solitaria i giri mancanti…. In questo modo si può chiudere la gara appena terminata e applicare il punteggio risultante per la modalità carriera.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Rome  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 14/02/2026  ~  Ultima visita: 27/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 05/04/2026 : 18:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' forte anche il fatto che nelle vetture NPC (ghostcar) possono essere settati vari piloti con diversi livelli di velocita', dai "polmoni" che vanno piano, fino a quelli che e' difficile battere. Ora serve molta pratica per capire tutte le possibilita' che il nuovo aggiornamento ci offre.

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Steizz

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 15/04/2026 : 08:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steizz Aggiungi Steizz alla lista amici  Rispondi Quotando
Il nuovo aggiornamento software (vers. 1.1.3) è il primo totalmente gestito da Carrera (non dalla associata Sturmkind) e devo dire che i risultati si vedono: il sistema Hybrid ha raggiunto un livello di stabilità e di precisione di guida mai riscontrati prima. Inoltre, la possibilità di correre ora anche contro altre vetture guidate da "piloti" virtuali è un elemento decisamente interessante per chi non potesse o volesse confrontarsi con avversari "umani", oppure solo per allenarsi ai sorpassi. Dopo un anno e mezzo di test, di prove sul campo e anche di pesanti critiche, Hybrid è ora un prodotto maturo, ma che continua a offrire infiniti margini di affinamento ed espansione. Alcuni avevano criticato la tecnica di questi modellini, ritenendola meno avanzata rispetto alle ultime slot o ai modelli rc, ma in realtà le continue migliorie apportate stanno a dimostrare che il software e l'hardware delle Hybrid sono in grado di sostenere funzioni sempre più raffinate e impegnative. Ora questo tipo di piste, che combinano l'altissima praticità d'uso a un'estetica raffinata e a uno stupefacente livello di realismo di guida, sono, nella mia opinione, una validissima alternativa sia allo slot tradizionale, sia al modellismo rc "domestico". Unico punto debole: le prestazioni delle vetture sono modificabili solo attraverso "tuning" virtuali, non agendo fisicamente sulla meccanica. Questo consente di ottenere molte opzioni abbastanza realistiche (caratteristiche diverse per le diverse configurazioni di gomme, freni, cambio, boost), ma toglie la gioia di mettere fisicamente le mani sui modellini, cosa alla quale noi modellisti siamo molto affezionati. Il piacere di guida, tuttavia, è secondo me inarrivabile, almeno a livello "domestico".

Modificato da - Steizz in data 15/04/2026 08:48:43

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Sequals  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/02/2026  ~  Ultima visita: 24/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 17/04/2026 : 15:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Arrivato anche l'aggiornamento 1.1.5 !!!
In Carrera si stanno dando tanto da fare su questa tipologia di pista. Da quando l'ho presa i miglioramenti sono stati incredibili !!!
In questo periodo mi sto divertendo a correre io con altre 3 ghost car e il bluetooth del mio cell le gestisce tutte.
Gagliardo !!!

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Owl64

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 20/04/2026 : 12:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Owl64 Aggiungi Owl64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

Io sono un vecchio slottista che si era stufato delle 4/6/8 corsie e voleva passare al Digital....propost in un club ed avversato.
Mollai lo slot e passai ad altro modellismo.

Da circa 1 anno ho CH e mi sto divertendo. All'inizio è stata dura perchè il prodotto peccava di gioventù ma faceva vedere un ottimo potenziale.
Adesso con le gosth car (in CH chiamate NPC) ci si diverte.
Ci sono ancora cosa da migliorare ma a mio avviso è divertente.

I questo weekend ho montato la pista nel mio box con ingombri 2.20x4.00 ed ho realizzato un circuito divertente.

Come è stato scritto è un misto fra lo slot digital ed il mondo RC senza, a mio avviso aspetto positivo, dell'esasperazione di entrambi.
Il fatto di non avere un "hardware" costoso può essere la chiave di una buona diffusione.
Una volta che hai un numero sufficiente di moduli puoi fare decine di circuiti sempre diversi, le macchine costano 50/60 € cad. ed ora che stanno uscendo le versione racing di Porsche 911, Ford Mustand, BMW M4 e Ferrari 296 non c'è neanche più lo sbatti di cercare o realizzare decals racing.
Come controller si può utilizzare quello che si vuole: smartphone, controller Xbox/PS oppure anche radiocomandi RC con volantino che colleghi via cavo OTG allo smartphone. Insomma puoi spendere zero Euro oppure spenderne un centinaio per il radiocomando via OTG. Tua la scelta e tua la spesa.

Non meno importante è la gestione della gara. Tutto tramite smartphone e quindi altra riduzione dei costi. Si possono gestire in gara fino a 16 piloti. Non sono pochi anzi forse pure troppi.

Aspetto che arrivi il modulo pit-lane in modo da creare corse endurance strutturate. Spero visto le licenze di Carrera che escno anche Audi, Mercedes ed Aston Martin GT3.
Si sono un fan delle ruote coperte!

Modificato da - Owl64 in data 20/04/2026 12:03:04

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo M.  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/04/2026  ~  Ultima visita: 13/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato
Voti: 26

Inserito il - 20/04/2026 : 12:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco che pian piano escono aggiornamenti e migliorie che stanno rendendo questo prodotto sempre più accattivante e attraente, anche per degli slottisti
A questo punto, si potrebbe anche parlare di ospitare una sezione solo dedicata a queste piste
i miei contatti sono ben visibili sul sito. Aspetto chi interessato

Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8321  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 20/04/2026 : 19:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Con l'aggiornamento nuovo 1.1.5 io trovo che le macchine vanno molto meglio, e anche le NPC. Sono piu' regolari.
Al momento io corro con una macchina portata da me, piu' 3 macchine NPC e il bluetooth le gestisce benissimo. Dopotutto ho solo 4 macchine...per ora.
Al momento ho un circuito di circa 12 metri di sviluppo, ma conto di ampliarlo ancora, non appena sara' disponibile la nuova location per la pista.
Per cio' che riguarda la proposta dell'Amministratore, mi farebbe molto piacere che si crei un settore apposito per questa tipologia di pista, ovviamente se c'e' l'interesse anche degli altri.

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 21/04/2026 : 11:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco il nuovo forum, dove poter sciorinare ogni aspetto di questa nuova tecnologia per il nostro sano divertimento

Firma di amministratore 

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8321  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Owl64

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 23/04/2026 : 09:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Owl64 Aggiungi Owl64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Con l'ultimo aggiornamento mi sembra che vada tutto molto meglio.

Forse sono passati da troppe penalità a praticamente nessuna penalità. Potrebbero modulare meglio ma non è basilare.

NPC: sono abbastanza lenti ma rimangono in pista è non cosa da poco. Se poi utilizzi i guardrail in esterno curva riduci di molto le auto che si fermano.
Quando si gioca con NPC ma vale anche con piloti umani ci vorrebbe un tasto "safety car" che ferma o riduce la velocità delle auto, tutte sia umane che NPC, per favorire la rimessa in pista dell'incidentata.

Altro problema NPC il numero che lo smartphone riesce a gestirne.
Chi ha Google Pixel con CPU Tensor avrà al massimo 4 NPC per limitazioni imposte da Google, viceversa chi ha smartphone con Snapdragon 8 Elite (Xiaomi 15 Ultra, Samsung Galaxy S25 Ultra, ecc.) e Iphone dal 12 in poi dovrebbe riuscire a gestirne fino a 9 grazie alla CPU più performante. Se interessati potete trovare info sul web. Non è obbligatorio prendere un flagship da 1400€ ci sono smartphone che usano questa CPU con prezzi molto inferiori come il POCO F8 Pro che costa circa 550-600€. Non sono pochi ma vale la pena di ricordare che monta una delle CPU più performanti sul mercato.

Insomma direi che siamo in piena evoluzione del sistema e grazie al fatto che Carrera ha preso in mano direttamente lo sviluppo software i miglioramenti abissali che abbiamo visto di febbraio in poi sono di buon auspicio per la diffusione di questo hobby modellistico

Modificato da - Owl64 in data 23/04/2026 09:20:40

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo M.  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 18/04/2026  ~  Ultima visita: 13/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 24/04/2026 : 10:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io al momento, avendo solo 4 macchine corro con 3 NPC e il mio cellulare Xiaomi le gestisce perfettamente. A breve prendero' altre due macchine e vedremo se riesce a gestirne 5.
Sistema in evoluzione veloce che ha comunque raggiunto gia' ora un ottimo livello.
Importantissimo pulire la pista dalla polvere...io lo faccio con lo Swiffer....e le ruote...io lo faccio sopra i pantaloni

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2026 : 22:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh vabbè... m'avete contagiato e, per un appassionato di auto a 360°, non poteva mancare una pista Hybrid
Ordinata la mia prima e vedremo se e quanto mi farà impazzire o appassionare

Firma di amministratore 

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 27/04/2026 : 07:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quale hai ordinato? Su Amazon i prezzi sono molto concorrenziali rispetto al sito ufficiale.

Modificato da - pat0691 in data 27/04/2026 07:18:45

amministratore

Forum Admin

Utente Valutato

Inserito il - 28/04/2026 : 11:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Speedway to hell, il più basico. Giusto per fare delle valutazioni personali, ma comunque una eventuale base di partenza per sviluppi

Firma di amministratore 

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 28/04/2026 : 14:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo. Vedrai che ti piacera', ma devi prima abituarti al modo diverso di gestire le auto e al software..
Consiglio...nel caso (e ti succedera' presto) ti verra' voglia di ampliare la psta, ti conviene prendere un'altra fra le due confezioni complete. In questo caso, oltre ad avere 4 vetture di colori diversi, potrai sviluppare circa 12 metri di pista.
Su Amazon, addirittura a volte si trovano a una settantina di euro.
Buon divertimento allora !!!

Modificato da - pat0691 in data 28/04/2026 14:31:15

Owl64

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 29/04/2026 : 12:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Owl64 Aggiungi Owl64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda:

Nel menù impostazioni dove si sceglie se usare joypad oppure il telefono per sterzare ed accellerare se metto su "Tilt & Touch ho anche la possibilità di inclinazione massima dello sterzo ma non per Jpoypad e joypad virtuale.
Ma se scelgo Automatico questa opzione rimane attiva.

Qualcuno ha fatto dellep rove per vedere se cambia anche l'angolo di sterzo del joypad fisico.

Sto provando in questi giorni ma non sono sicuro del risultato e vorrei confrontarmi con altri che abbiano fatto questo tipo di prova

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 30/04/2026 : 09:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Da un bel po' io uso il controller originale Carrera e non vado da tempo su quel settaggio, ma ora non sono a casa e non posso dargli un'occhiata.
Torno la settimana prossima e se ancora nessuno ti ha risposto lo vedro'.
Mi raccomando....aggiorna subito il programma e il firmware delle vetture che migliora tantissimo.
A volte ti viene proposta la nuova versione del programma al suo avvio, ma a volte no (non so il perche') e lo devi fare tramite il Play Store.

Modificato da - pat0691 in data 30/04/2026 09:44:05

sonotono

Tuttoslottista GT

Inserito il - 30/05/2026 : 17:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono contento di essere stato il pioniere della discussione su Carrera Hybrid sulle pagine di questo forum.

Personalmente non l'ho ancora provata, ho ancora dubbi, non tanto sul funzionamento e sul potenziale divertimento, ma soprattutto perchè alla fine ci dovrei giocare da solo. E allora tanto vale correre, seppure molto saltuariamente come capita ora, sulla mia rodata pista Carrera Digital...

Se prendessi una Hybrid, dovrei anche pensare ad uno spazio per la pista, perchè il monta/smonta fa passare la voglia rapidamente. Anche se, come mostrato in questo mini video, le macchine Hybrid 1:50 corrono senza problemi anche sulle piste Carrera Digital:

[ https://www.youtube.com/shorts/gtqJvYfwPdY ]

Questo potrebbe essere un incentivo a procurarmi una macchina. Sarebbe poi da capire come contare i giri e usare le macchine autonome quando si corre su una pista non originale Carrera Hybrid.

(ps: io non vedo più i video youtube inglobati nel forum con nessun dispositivo, con nessun browser, sigh)

Modificato da - sonotono in data 30/05/2026 17:55:20

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 802  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 31/05/2026 : 12:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se corri da solo..motivo in piu' per "adottare" una Hybrid.
Anche io corro da solo, ma in compenso ho altre 3 macchine, che setto come mi pare a me, che fanno da ghostcar, senza alcuni accessori esterni.
La nuova release della pista infatti ora supporta le NFC (ghostcar) ed e' divertentissimo giocarci contro.

sonotono

Tuttoslottista GT

Inserito il - 31/05/2026 : 18:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
La tentazione più grossa per me, in realtà forse l'unica, sarebbe provare a correre con le Hybrid sul mio tracciato Carrera Digital (quasi tutto munito di cordolo da entrambi i lati con guardrail lungo tutto il perimetro, sviluppo metrico 35 metri circa, illuminazione con i magnifici lampioni prodotti dal signor Massimo Tuttoslot, doppia pitlane, diorami, etc.).
L'unica strada sarebbe appunto usare la pista già esistente, non ho spazio né voglia di creare un'altra pista, dopo tutto il lavoro fatto sulla Digital.

Però in quella pista Digital non credo che le ghostcar ibride funzionerebbero, perchè immagino che abbiano bisogno del cordolo originale ibrido per "sentire" i limiti del tracciato con i loro sensori.

Ad ogni modo ci sto pensando. Potrei prendere un set e rivenderlo, se non mi piace.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 802  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT

Inserito il - 02/06/2026 : 15:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che so resistere a tutto, tranne alle tentazioni, ho ordinato un set...

Se il gioco si dimostrerà divertente anche sulla pista Digital, potrebbe diventare interessante.

Stanno uscendo altri modelli di macchine GT tipo BMW, Ford, Ferrari. E a fine anno arriveranno le F1. È prevista anche l'uscita della pit-lane.
Insomma, pare che Carrera stia investendo su questo prodotto.

Per correre su circuiti non originali Hybrid, è sufficiente utilizzare una linea di partenza per fare leggere i giri di pista al software. Si può utilizzare il pezzo di pista con la linea di partenza, oppure stampare su un foglio la linea da pdf.

Il pdf di questa linea di parteza/arrivo si scarica sul sito Carrera, questo il link diretto:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0...t_finish.pdf

Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa