Forum Tuttoslot.it - Nuova tipologia di piste: Carrera Hybrid
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Carrera Hybrid
 Nuova tipologia di piste: Carrera Hybrid
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 04/02/2026 : 13:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio solo aggiungere che l'autonomia della macchinette e' di 30-40 minuti e che usando la porta USB-C del computer per la ricarica ci vogliono solo 15 - 20 mituti

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 06/02/2026 : 13:03:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo che non c'e' molto interesse su questa tipologia di pista, ma dopotutto questo e' un forum dedicato alle slotcar e Carrera Hybrid ancora non ha una classificazione precisa.
Peccato per il poco interesse, perche' ora che la sto usando da qualche giorno ed essendo iscritto a un po' di gruppi Facebook, credo proprio che prendera' molto piede in futuro per merito delle gare realistiche che si possono sostenere.
Grazie comunque per avermi permesso di inserire qui un messaggio...forse un po' fuori tema.

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 08/02/2026 : 13:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque...giusto per cercare di invogliare qualcuno ad approcciarsi a questa nuova tipologia di pista, su Amazon la pista Carrera Hybrid completa costa meno della meta' di quanto riportato sul sito ufficiale Carrera
MODIFICATO DA AMMINISTRATORE
NON E' POSSIBILE INSERIRE LINK A NEGOZI ONLINE FUORI DA QUESTO SITO

Gilpavia

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 09/02/2026 : 08:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Che costi molto meno rispetto al sito Carrera di per sé non è un buon segno perché Carrera sul web ha sempre avuto un costo vicino rispetto a quello del listino ufficiale.
Che sia un buon prodotto ce lo confermano i germanici, però da noi il mercato è diffidente come a suo tempo lo è stato per il digitale e per me ci vorrà ancora qualche anno prima che possa diventare di interesse.
Dobbiamo anche tenere conto della difficoltà pa parte dei negozianti nel tenere in casa un prodotto di fascia alta di cui non si hanno prospettive di vendita nel breve periodo (da qui i prezzi che vedi online).
Altro fattore negativo è che in Italia la Carrera subisce un passaggio in più in quanto si appoggia ad un grossista che ovviamente aggiunge la sua quota di reddito e di spese di spedizione rispetto al mercato tedesco che si rifornisce direttamente dalla casa madre.
Ti faccio i complimenti per la tua tenace ricerca di soluzioni aggiuntive.

Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 09/02/2026 : 12:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' normalissimo che costi meno delle piste tradizionali. Vuoi mettere il costo dei pezzi per comporre una pista in plastica spessa con i binari metallici per le slotcar, contro una pista fatta di sfogliette di plastica spessa 1 milimetro senza alcun binario ?
Poi metti il fatto che le macchinine sono piu' piccole e che non ci sono controller e alimentatore, dato che usi il tuo cellulare.
A me sta prendendo parecchio. Ho sbloccato alcune funzioni facendo la modalita' carriera e adesso la macchina corre un bel po', ma molti ancora ne ho da sbloccare.
Conto di ampliarla presto, voglio arrivare ad una ventina di metri di tracciato, tanto con questa tipologia non ti devi preoccupare delle cadute di tensione quando i tracciati sono lunghi.

Modificato da - pat0691 in data 09/02/2026 12:43:04

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 09/02/2026 : 13:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio aggiungere il fatto di fare gare molto realistiche, che tengono conto delle gomme, il loro consumo e la loro mescola, del settaggio del cambio e dell'assetto in generale.
La giuda puo' andare dal totalmente assistito tramite AI, in modo che la macchinina esca molto raramente dalla pista, all'assistenza zero in modo che si e' padroni del controllo dell'auto.
Bello veramente.

Gilpavia

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 10/02/2026 : 09:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio confronto non è rivolto verso le piste tradizionali: se un prodotto da listino ufficiale costa 100 e lo trovi molto scontato o c'è un problema di mercato che non ha accettato la novità oppure non è all'altezza delle aspettative.

Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 10/02/2026 : 10:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma no ... spesso su Amazon i venditori sono empori che vendono un po' di tutto e probabilmente non sanno neanche cosa stanno vendendo.
Infatti sa fai una ricerca dell'articolo specifico, vedrai che molti venditori la vendono al prezzo di listino.
Ho notato anche che le macchine optional invece, hanno prezzi elevati. Probabilmente Carrera cerca di vendere tanti set completi anche a basso prezzo, per poi rifarsi con gli optional.
Comunque aspettiamo e vedremo. Io che sto frequentando alcuni gruppi, anche su Facebook, vedo che c'e' molto interesse. In Germania c'e' il delirio e vedremo piu' in la anche da noi.

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 10/02/2026 : 11:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel frattempo mi sto facendo prendere la mano e ho ordinato il set di espansione di rettilinei e curve.
In questo modo avro' un circuito da circa 11 metri di sviluppo.
Sto aspettando il controllor opzionale Carrera e piu' in la si ampliera' anche il parco auto.
Siamo in attesa di un aggiornamento annunciato dell'app che permettera' il funzionamento della ghost car.

Steizz

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 14/02/2026 : 19:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steizz Aggiungi Steizz alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
mi chiamo Stefano, ho 60 anni, sono mezzo veneziano mezzo romano e vivo ora in provincia di Pordenone.
Ho avuto trascorsi slottistici fin da bambino, prima con le antiche Marklin (quelle con ruote sterzanti solidali con il pickup), poi con le Polistil in tutte le scale, poi con le Tover in metallo (qualcuno non proprio giovane le ricorderà), infine, attorno al 2000, ebbi anche qualche esperienza su pista in legno, con una vettura con telaio in metallo e motore angolato che ancora possiedo ma di cui non ricordo assolutamente la marca (nè sul telaio c'è alcuna scritta). Ho anche avuto molte esperienze di radiocomando, a partire dalle pionieristiche SG 1:8 a scoppio di fine anni 70 e anni 80 (anche agonismo), poi con 1:14 a scoppio, 1:10, 1:18, 1:24 elettriche, ecc..
Fatta questa premessa, da poco più di un anno ho scoperto Carrera Hybrid.
Secondo me CH prende un po' da entrambi i mondi: il "formato salottiero" e la pista componibile dallo slot, il controllo dello sterzo e l'alimentazione on board dal radiocomando. CH, però, offre a mio avviso un'esperienza di guida tutta sua e, pertanto, lo definirei una categoria a parte, che può essere gustata a sè senza necessariamente doversi porre in antitesi allo slot o al radiocomando. Rispetto allo slot offre una guida più completa (anche dello sterzo) e realistica (velocità in scala), ma non ha due aspetti tipici dello slot stesso: la velocità e la possibilità di elaborazioni meccaniche delle vetture. Rispetto al radiocomando offre incomparabile praticità d'uso e un maggiore realismo del modello di guida, ma non possiede nè l'aggressività, nè (ancora) la possibilità di agire sulle regolazioni delle vetture (che su CH avvengono solo in via virtuale, come in un videogioco). Carrera Hybrid, pertanto, è differente da entrambi ma, a mio parere, dopo un anno e oltre di prove, il suo fascino e la sua sfida (che mi spinge a correrci appena posso e quasi ogni giorno) sta proprio nel realismo del modello di guida: la gestione di sterzo e acceleratore sono molto simili a quelle reali (fatte salve le limitazioni di spazio e scala, ovviamente). Secondo me vale la pena di provarlo, sia per chi è abituato alla bellezza "casalinga" dello slot e dei suoi bellissmi modelli, sia per chi è abituato ad auto rc (o slot stesse) che vanno veloci come razzi. Guidare le CH (soprattutto con "assistenza minima") non dà meno soddisfazione, credetemi. Ora che i prezzi dei set base sono bassi potete facilmente farvi un'idea, a patto di avvicinarsi a questo nuovo sistema senza preconcetti e con la volontà di capirlo.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Sequals  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/02/2026  ~  Ultima visita: 24/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 15/02/2026 : 18:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente qualcuno che si interessa alla questione Carrera Hybrid.
Ciao Stefano ... hai spiegato molto meglio di me la filosofia di questa nuova tipologia di pista digitale di Carrera.
Per inteso...io di anni ne ho 5 piu' di te ...
Io mi ci sto divertendo molto, nonostante (lo avevo gia' detto in un mio messaggio precedente) provenga da un pista slot Ninco Digital che avevo sviluppato fino a 25 metri di percorso.
E' vero, sono cose diverse, ma proprio per questo e' molto stimolante.
Io sto facendo la modalita' carriera e per il momento sono fermo al settore, non ricordo il numero, dove devi fare 120 giri di pista in 15 minuti, ma.. ci riusciro'.
Ora sono in attesa di ricevere il controller opzionale e il set per allungare la spista di ulteriori 4 metri e mezzo.
Spero che qualcuno di questo forum si aggiunga presto a questa discussione, oltre al gruppo Facebook che vedo acquista nuovi adepti con il passare dei giorni.

Modificato da - pat0691 in data 15/02/2026 18:11:33

Steizz

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 15/02/2026 : 18:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steizz Aggiungi Steizz alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono contento di non essere l'unico "diversamente giovane" ad essermi appassionato a CH! Ma, come dici anche tu, pare che siamo in graduale aumento. Il sistema merita ed è in costante evoluzione: è bello essere là a notare i passi avanti che fanno i programmatori e, di conseguenza, il comportamento sempre più reattivo e realistico delle vetture.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Sequals  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 11/02/2026  ~  Ultima visita: 24/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 16/02/2026 : 10:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque Stefano, stavo provando ad accedere all'app senza fare il login.
In questo modo si ha accesso a tutte le regolazioni senza limitazioni (pneumatici, cambio, gomme, boost, freni ecc..)
Settando accuratamente il tutto la macchinetta fila che e' un piacere.
A differenza dell'accesso con il login che invece ti permette di accedere ai vari settaggi man mano che li sblocchi tramite l' IA.
Gagliarda sta cosa....

F.C

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 17/02/2026 : 12:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F.C Aggiungi F.C alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, ho seguito i tuoi messaggi su Facebook
e volentieri aggiungo il mio piccolo contributo….
Il gioco è bellissimo e gioco appena posso con figli
e loro amici.
In aggiunta a tutto quanto avete scritto, vorrei
Descrivere come ho organizzato la pista, in quanto
Penso che un possibile ostacolo alla diffusione di CH
possano essere gli spazi a disposizione in casa.

Io personalmente ho poco spazio, per cui non mi posso
Permettere di tenere la pista sempre montata.
Monto la pista sul tavolo da pranzo, che è un normale
Tavolo da 90x160, allungabile fino a 210/260 cm.

Lo apro tutto e sopra appoggio un pianale, costituito da
10 pannelli di polistirene grigio da 125x60 da 4 cm di
Spessore, accoppiati tra loro lungo il lato corto, creando
Una sorta di cerniera con vari pezzi di nastro adesivo.

In questo modo ho la possibilità di ripiegarli tra loro e
Stivarli sopra un armadio…
In questo modo si ottiene un pianale fino a 250 cm
di larghezza e di lunghezza variabile in multipli di 60…
120/180/240…fino a 300 cm… con tavoli più lunghi,
Volendo si può aggiungere una sesta coppia di pannelli.

Nel mio caso, ho dovuto accorciare di 15 cm i singoli pannelli,
quindi il piano misura 220x300 cm, più che sufficienti
per costruire decine e decine di piste diverse.
Il polistirene da 4 cm di spessore è leggerissimo
ma ha un’ottima rigidità…per sicurezza, visto che ai
Lati c’è una fuoriuscita (rispetto al tavolo sottostante)
Di 220 - 90 : 2 = 65 cm per lato, ho preso a 3,90 al pezzo
8 cavalletti di legno grezzo, che dispongo allineati in 2
File da 4 lungo i lati del tavolo… in questo modo il piano
Sostiene senza alcuna flessione la pista intera, completa
Di guardrail interni ed esterni su tutto il percorso ed è
Possibile anche appoggiare sul perimetro oggetti non
Troppo pesanti, come controller, telefoni e bicchieri…

La spesa totale è stata di 40 euro per i dieci pannelli +
32 euro per gli 8 cavalletti + qualche euro di nastro
Adesivo grigio… se riesco vi posterò qualche foto…

Vi assicuro che a montare/smontare il piano è questione di 2/3
Minuti…altri 3 per montare la pista… l’operazione che
Prende più tempo è rimontare ogni volta i guardrail, ma li
Lascio parzialmente montati in file da 4 pezzi.

L’aspetto del tutto è molto “raw” e non mi dispiace….
Ovviamente ho un po’ di invidia per gli splendidi
Plastici che vedo spesso nelle foto degli altri appassionati
Di CH e modellismo, ma bisogna accontentarsi…
Forse prenderò un hymat rollenstrecke da 200x300
Per completare il tutto, ma costicchiano…

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Rome  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 14/02/2026  ~  Ultima visita: 27/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 19/02/2026 : 06:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao F.C.
complimenti per la tua realizzazione. Io per il momento monto e smonto in continuazione, ma ci vuole pochissimo.
Purtroppo non ho piu' a disposizione lo spazio che una volta conteneva la Ninco Digital, ma me la cavo.
Oggi mi consegnano un seconde set Carrera Hybrid, cosi' porto la pista a 12 metri circa di sviluppo e aggiungo altre 4 macchinine.
Comunque anche io sto pensando a come montare stabilmente la pista senza prendere spazio in casa. Devo vedere un certo spazio che ho nel garage .... ma ...non dite niente a mia moglie

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 20/02/2026 : 05:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricevuto anche il controller Carrera Hybrid.
Gia' provato e devo dire che va molto bene ed e' configurabile a piacere.
Facile usarlo per una ghost car con il famoso elastico sul pulsante di accelerazione...nell'attesa che esca la modifica del software per la ghost car nativa.
Prossimo step ... raddoppio dello sviluppo della pista, quindi fino a 12 metri, dato che ho ricevuto il secondo set con altre due macchinine.

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 20/02/2026 : 10:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo nello spazio che ho a disposizione ora, non riesco a montare tutti i pezzi della pista che ho, pero' gia' e' qualcosa ....

Steizz

Nuovo Tuttoslottista

Inserito il - 21/02/2026 : 08:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steizz Aggiungi Steizz alla lista amici  Rispondi Quotando
Avere uno spazio dedicato, dove montare una pista permanente o semi - permanente, fa sempre piacere, anche perchè la scala di Hybrid e il comportamento realistico delle vetture invogliano a creare un'ambientazione anch'essa realistica. C'è da dire, tuttavia, che uno dei grandi punti di forza di Carrera Hybrid è proprio la facilità di smontaggio, conservazione e rimontaggio della pista. Essendo le vetture auto - alimentate, non hanno bisogno di ricevere corrente dalla pista, quindi quest'ultima è solo un tracciato che le vetture riconoscono, ma del tutto privo di connessioni elettriche. Io non ho la possibilità di creare un vero e proprio impianto permanente, ma uso una formula semi - permanente: pista su pavimento lasciata quasi sempre montata e con un bel po' di scenografia e luci, ma tutto deve poter rapidamente sparire un paio di volte l'anno .

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 21/02/2026 : 08:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la mia pista Carrera Hybrid definitiva (quasi ....). Sviluppo di 12 metri

pat0691

Tuttoslottista F1

Inserito il - 21/02/2026 : 19:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
https://www.galaxus.it/it/page/carr...futuro-35599
Ho trovato questo articolo interessante di galaxus.it datato 2024 che parla di Carrera Hybrid. Utile per chi non sa ancora di cosa si tratti.
Dalla data dell'articolo sono migliorate delle cose. Ora le auto a disposizione sono di piu' e aumenteranno ancora presto e ci sono stati degli aggiornamenti all'app (e altri ce ne saranno) che hanno permesso una guidabilita' maggiore delle macchine.
E' uscito il controller originale esterno, in modo da non essere costretti a manovrare l'auto con il cellulare.
Aggiungo altri vantaggi innegabili. Non c'e' la necessita' di essere vicino ad una presa di corrente perche' non c'e' nessun alimentatore. Se si vogliono fare molte sessioni di gioco basta portarsi un powerbank appresso.
Il trasporto e montaggio della pista e' velocissimo, dato che i pezzi sono leggerissimi. Lo spessore della pista e' solo di 1 millimetro !!!
A breve l'app permettera' nativamente di controllare una ghost car in modo da poter gareggiare anche da soli. In verita' questo si puo' gia' fare con alcuni strattagemmi...
A breve anche la possibilita' di giocare in remoto con altri giocatori in qualsiasi parte del mondo.

Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa