Forum Tuttoslot.it - Pista Ninco - La faccio fissa?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Ninco - La faccio fissa?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/12/2022 : 14:12:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi! Eccomi qui con la fatidica domanda...
Ho approntato la pista che vedete in foto, dimensioni circa 3,2mx1,7m, con uno sviluppo di credo intorno ai 14m. Il tutto è stato realizzato partendo dal kit base ad 8 + il kit PRO-AM ed ho un ulteriore kit base che non ho utilizzato. Riuscissi a farla un pochino più compatta non mi dispiacerebbe (tipo 1,4mx2,5m) , ma non sono riuscito a disegnare qualcosa di decente che si chiudesse utilizzando quanti più pezzi possibile di quelli a mia disposizione.... Consigli?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2022 : 11:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ragazzi... come si suol dire... la fame vien mangiando... Infatti, ho iniziato a buttare giù un disegno della pista, poi un amico mi ha messo in testa il tarlo della pista a 4 corsie, così ho buttato via il disegno che avevo fatto e sono ripartito da zero...

Sarei giùnto a 2 opzioni, la prima è questa:


e questi i relativi dettagli:


la seconda è questa:


e questi i dettagli:


Le 4 corsie non sono proprio bilanciate, ma nella mia inesperienza, reputo che una corsia più corta, possa essere in qualche modo compensata da una curva a raggio un po' più chiuso perchè più impegnativa. Ma sono pronto ad essere smentito...

Avrei preferito realizzare 4 corsie identiche come lunghezza e numero di curve dx/sx, ma non sono stato in grado di partorire di meglio al momento.... Pareri? Che dite? Procedo???






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/12/2022 : 18:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, una 4 corsie è sempre una signora pista!
La lunghezza identica tra le corsie la puoi avere solo facendo un ponte, o più ponti ma in quantità sempre dispari. Ma la lunghezza identica delle corsie non è un elemento così imperativo.
In merito ai progetti fatti, il primo lo trovo troppo movimentato, penso che poi, alla lunga, non sia così divertente. Le macchine devono poter correre. Veloci. I pulsanti moderni hanno il freno. Su un tracciato tutte curve neanche si usa.
Il secondo progetto, con qualche piccolo aggiustamento mi piace.
Vuoi sapere che modifiche farei?
1) hai messo tutte curve Raggio 1-2. Troppe curve raggio 1-2. Le due curve tutte a destra, le farei con raggio 2-3, in modo da raccordare i due rettilinei principali con delle curve veloci che ti permettano di avere un tratto più veloce, da alternare con le restanti più lente
2) il curvone a ferro di cavallo al centro, anche quello lo farei con raggio 2-3, creando un bel tornate veloce, da assetto e da "pelo".
3) non hai lasciato spazio per i cordoli. Da considerare per avere una pista "racing" e pienamente giocabile con le macchine moderne.
Questo solo il mio modesto parere






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2022 : 20:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per i commenti, ne faró tesoro e provvedo a correggere, secondo i tuoi consigli.

Domanda relativa ai cordoli: dove devo prevederli? All'esterno o anche all'interno? Noto che le macchine, avendo il frontale ancorato, tendono piú che altro a perdere il posteriore allargandosi, quindi quelle interne forse sono solo per "estetica" o sbaglio? Inoltre i "guard rails" dove vanno previsti? Io li ho sempre messi sui lati interni ed esterni di ogni curva, ma forse é un po' eccessivo...

Grazie ancora!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/12/2022 : 21:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio permettendo, non fare solo curve di raggio 1+2 per la tua 4 corsie, ma anche 2+3 o 3+4...

Cordoli all'esterno. All'interno necessari in caso di "S".

Guard Rail.. tienili in un cassetto e aspetta che la pista si componga, vedrai che la pista stessa ti dice se e dove servono.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2022 : 22:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille anche a te UDoKuoio!

Seguendo i vostri consigli, ho modificato la curva a ferro di cavallo interno in R2+R3 e per l'esterna a destra sono arrivato a queste 2 varianti:

R2+R3:



R3+R4:


A livello di sviluppi e dimensioni complessive in pianta cambia poco o nulla: sono rimasto intorno a 380 cm x 230 cm. Che ve ne pare? Quale preferite?
Anche come posizionamento cordoli credo di esserci, quelli interni che non sono disegnati li metterei eventualmente solo per estetica...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2022 : 23:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
....Non soddisfatto, ho fatto un mix delle ultime 2, il risultato è questo, e devo dire che tra le ultime 3, è quella che personalmente mi piace di più....




Che ne dite? Posso procedere o avete altri suggerimenti/migliorie da consigliare?






Modificato da - laserbit84 in data 27/12/2022 23:14:08

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/12/2022 : 09:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il layout della pista e' una cosa molto soggettiva, quindi - errori a parte - se va bene a te, va bene a tutti.
Cordoli:
- considera di mettere cordoli anche nei rettilinei all'uscita delle curve (almeno mezzo rettilineo)
- se percorri lentamente una raggio 1 nella corsia piu' interna, la ruota posteriore interna della tua macchinina esce dalla pista. Fai delle prove con la pista che hai gia' e vedi se ti capita. Nel caso.. servono cordoli interni R1






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/12/2022 : 22:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh, si vero! Li prevedo anche lí allora. Nel frattempo sono partiti i lavori per ricavare lo spazio adeguato in mansarda e acquistare i pezzi di pista necessari. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi. Immagino che ne abbiate viste tante e non sará nulla di "eclatante", ma ci tengo a condividere con voi la realizzazione.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/12/2022 : 22:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
.. e noi ci teniamo a seguire la tua realizzazione... dopotutto è la nostra passione






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Vaillant1956

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/12/2022 : 23:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vaillant1956 Aggiungi Vaillant1956 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao LaserBit
anche io sto cercando di modellare un circuito su Ninco…molto interessanti le Tue prove di layout…che software hai usato ?
Grazie
(non sono ancora autorizzato a msg privati, per cui scusate se uso la bacheca, ma le risposte potrebbero essere interesse di tanti)






  Firma di Vaillant1956 
Saluti,
Paul Vaillant1956

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 03/12/2022  ~  Ultima visita: 23/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/12/2022 : 23:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!
come ti hanno detto un po tutti la pista è molto soggettiva, per esperienza, per tante che ne disegnerai, solo all'atto pratico potrai capire se ti piace, quindi un disegno di massima e poi provare a montare ed a fare varianti fino a che non trovi la tua.
Mettere un ponte è sempre meglio per pareggiare le corsie, è vero che le curve più strette sono più lente ma sono anche più corte ed alla fine si percorrono sempre in meno tempo.
I cordoli come minimo vanno sempre all'esterno ed in uscita curva per almeno un mezzo metro sia all'esterno che all'interno, questo perchè un classico errore è di aprire troppo presto in uscita delle curve e questo comporta una "pendolata" della macchina a destra ed a sinistra... poi altra cosa carina, è quella di prevedere di poter girare in entrambe i sensi di marcia, alla fine per un lavoro ben fatto la pista si cordola tutta, anche dove non necessario
Non ricordo se ti avevo già invitato alla nostra pista, in ogni caso ti rinnovo l'invito, anche solo per poter provare una soluzione già esistente e per spiegarti il perchè di ogni soluzione adottata.
Noi siamo a Cantalupa, vicino a Pinerolo, abbiamo alcuni soci che arrivano da Torino ed oltre, siamo aperti il lunedì sera per le gare ed il venerdì sera per allenamento/prove libere.

Marco






Modificato da - Astrax in data 29/12/2022 23:07:36

  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/12/2022 : 23:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Vaillant1956 ha scritto:

Ciao LaserBit
anche io sto cercando di modellare un circuito su Ninco…molto interessanti le Tue prove di layout…che software hai usato ?
Grazie
(non sono ancora autorizzato a msg privati, per cui scusate se uso la bacheca, ma le risposte potrebbero essere interesse di tanti)

Io uso UR30, la vecchia versione prima che diventasse a pagamento, se la vuoi/volete scrivetemi ed in qualche modo ve la giro

PS la trovate anche qui nel menù "Libreria File"
Marco






Modificato da - Astrax in data 29/12/2022 23:13:23

  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/12/2022 : 00:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non sono ancora autorizzato a msg privati, per cui scusate se uso la bacheca, ma le risposte potrebbero essere interesse di tanti

Da alcuni anni ho dovuto mettere al bando i messaggi privati, proprio per evitare che domande interessanti come quella che hai fatto tu sul forum fosse appannaggio solo di due persone, di fatto perdendo l'utilità del forum che è sempre la massima condivisione






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Vaillant1956

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/12/2022 : 19:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vaillant1956 Aggiungi Vaillant1956 alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax ha scritto:

Vaillant1956 ha scritto:

Ciao LaserBit
anche io sto cercando di modellare un circuito su Ninco…molto interessanti le Tue prove di layout…che software hai usato ?
Grazie
(non sono ancora autorizzato a msg privati, per cui scusate se uso la bacheca, ma le risposte potrebbero essere interesse di tanti)

Io uso UR30, la vecchia versione prima che diventasse a pagamento, se la vuoi/volete scrivetemi ed in qualche modo ve la giro

Grazie Astrax, se fosse possibile io gradirei ricevere il link o il download del software per disegnare la pista. Proviamo

PS la trovate anche qui nel menù "Libreria File"
Marco






  Firma di Vaillant1956 
Saluti,
Paul Vaillant1956

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 03/12/2022  ~  Ultima visita: 23/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2022 : 12:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vaillant1956 ha scritto:

Ciao LaserBit
anche io sto cercando di modellare un circuito su Ninco…molto interessanti le Tue prove di layout…che software hai usato ?
Grazie
(non sono ancora autorizzato a msg privati, per cui scusate se uso la bacheca, ma le risposte potrebbero essere interesse di tanti)

Ciao! Sto usando Tracker2000, una volta era a pagamento, ma è stato dismesso, e il produttore non esiste più, pertanto in rete riesci a reperire il seriale per attivarlo e non commetti nessun illecito. Se gli amministratori mi danno il pemesso, posso caricarlo su drive e condividere qui il link, supporta tutte le principali piste e fino a 10 corsie... perciò c'è da sbizzarrirsi....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2022 : 12:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando

Io uso UR30, la vecchia versione prima che diventasse a pagamento, se la vuoi/volete scrivetemi ed in qualche modo ve la giro

PS la trovate anche qui nel menù "Libreria File"
Marco

Interessato..






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2022 : 12:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax ha scritto:

Non ricordo se ti avevo già invitato alla nostra pista, in ogni caso ti rinnovo l'invito, anche solo per poter provare una soluzione già esistente e per spiegarti il perchè di ogni soluzione adottata.
Noi siamo a Cantalupa, vicino a Pinerolo, abbiamo alcuni soci che arrivano da Torino ed oltre, siamo aperti il lunedì sera per le gare ed il venerdì sera per allenamento/prove libere.

Marco

Grazie, accetto volentieri l'invito lunedì 2 siete aperti (da che ora a che ora?)? se si, magari facciamo un salto con mio figlio a dare un'occhiata se riusciamo ad orgnizzarci






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/01/2023 : 15:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! Sto usando Tracker2000, una volta era a pagamento, ma è stato dismesso, e il produttore non esiste più, pertanto in rete riesci a reperire il seriale per attivarlo e non commetti nessun illecito. Se gli amministratori mi danno il pemesso, posso caricarlo su drive e condividere qui il link, supporta tutte le principali piste e fino a 10 corsie... perciò c'è da sbizzarrirsi....

Perchè correre questo rìschio. Anche se non più sviluppato è sempre un software nato per essere soggetto a diritti d'autore e, a meno di delibere scritte dal proprio "scrittore", resta comunque un prodotto soggetto alle leggi sui diritti d'autore. Tanto più che devo comunque scaricare un codice di sblocco distribuito fraudolentemente.
Un vero software free è quello che non richiede codici di sblocco.
Grazie per la disponibilità, ma preferisco avere sempre pieno diritto su quanto pubblicato






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

laserbit84

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/01/2023 : 21:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laserbit84 Aggiungi laserbit84 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun problema, ho volutamente specificato prima di caricarlo, perché non avevo trovato di meglio... Faró una prova con UR30, appena ho tempo, comunque





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: 22/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/01/2023 : 23:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
laserbit84 ha scritto:

Astrax ha scritto:

Non ricordo se ti avevo già invitato alla nostra pista, in ogni caso ti rinnovo l'invito, anche solo per poter provare una soluzione già esistente e per spiegarti il perchè di ogni soluzione adottata.
Noi siamo a Cantalupa, vicino a Pinerolo, abbiamo alcuni soci che arrivano da Torino ed oltre, siamo aperti il lunedì sera per le gare ed il venerdì sera per allenamento/prove libere.

Marco

Grazie, accetto volentieri l'invito lunedì 2 siete aperti (da che ora a che ora?)? se si, magari facciamo un salto con mio figlio a dare un'occhiata se riusciamo ad orgnizzarci


Si siamo aperti, non c'è gara perchè i campionati ricominceranno dal lunedì 9, saremo pochi ma è anche meglio, avrai più tempo per girare in pista.
in genere apriamo fra le 20:30 e le 21, dipende chi arriva prima
i riferimenti li trovi alla nostra pagina FB, https://www.facebook.com/profile.ph...054419083451

Quando arrivi in zona o se hai problemi chiamami al numero 3491zero69zero99

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization