Forum Tuttoslot.it - Problemi Slot.it Maserati MC Gt3
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Problemi Slot.it Maserati MC Gt3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/09/2022 : 11:13:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando

Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli sulla preparazione di questo modello, almeno per farla andare decentemente. Ho letto qualche prova e visto video in cui pare che si comporti molto bene in pista. Beh, saro' sfigato ma e' una delle macchine piu' ostiche che mi siano capitate. Tendenza cronica ad impennare in accelerazione e tirare dritto in curva, solo in parte attenuata con le sospensioni Slot.it (soft) e aggiunta di peso dietro al pick up e sul banchino, che ho montato senza le due viti laterali. Fori del telaio non in linea con le colonnine della carrozzeria, lama del pick up che si incastra in alcune giunture della pista, ho dovuto togliere circa mezzo mm. di spessore. Inoltre rimane bloccato ruotando a destra. Rimediato con carta abrasiva e "olio di gomito". Ho cambiato anche il sistema di fissaggio dei cavi eliminando i grani, in quanto dopo circa un centinaio di giri si sono tranciati, e montato i tradizionali capicorda a pressione. Le spazzole sono ora le sottili MB non stagnate. La carrozzeria e' stata alleggerita con l'abitacolo in lexan. Sull' assale anteriore sono presenti le ribassate zero grip pt15 su cerchi originali e portati tutti in alto. Con le ruote ant. a sfioramento l'auto usciva di piu'. Il banchino ha molto movimento longitudinale, nonostante il montaggio di viti larghe a testa svasata, che non riesco a ridurre. Sia la carrozzeria che il banchino basculano perfettamente e non ci sono contatti con motore, fili o ruote. Rapporto originale, ho provato la corona con un dente in meno e l'auto perde brio risultando piu' lenta ed uscendo ugualmente di muso. La pista e' una Ninco, purtroppo con alcune deformazioni dovute al tempo e all'usura..
Le gomme usate sono BRM 19x10 22 shore. Sto girando con 4,5g di peso sul telaio, di aggiungerne ancora mi rifiuto.
Qualcuno ha incontrato problemi analoghi e li ha risolti?
Grazie a chi mi risponderà.







 Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: 25/03/2024

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/09/2022 : 18:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembra una macchina completamente diversa da quella he ho recensito io proprio su questo forum, e proprio su una pista Ninco.

In quella occasione era praticamente da scatola, con spazzole sottili e cerchi in alluminio (forniti nella scatola). Non velocissima rispetto alle GT3 con motore grosso e angolato (tante grazie) ma liscia come l'olio.

Anche il pickup che tocca sotto ed i fili che si tranciano dentro.. capivo se fosse il vecchio sistema di ritenzione (col grano messo da sopra).. ma boh.

Riguarderò bene il mio mezzo per vedere se ha i difetti del tuo, ma mi ricordo di aver perso parecchio tempo in quel test nonostante l'obbiettivo fosse un tuning "ready to go" e non "ready to race".






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/09/2022 : 23:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sicuramente mi e' capitata la macchina nata male, a volte capita..quella che ti fa smadonnare..
Pero' stasera ho trovato una regolazione della carrozzeria che mi ha permesso un buon passo con uscite nella norma, e cioe' quasi chiusa davanti, aperta dietro, praticamente il contrario di quello che faccio di solito. Ho anche tolto il peso sul banchino, per ora quindi mi accontento. Da testare ancora le molle intermedie.






  Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/09/2022 : 11:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ho entrambi i modelli della Maserati MC3 e sinceramente non ho mai avuto problemi nel guidarli. Le uso su una pista della Nuova Policar a 4 corsie.

Non mi spiego il disallineamento degli attacchi della carrozzeria al telaio e lo strappo dei cavi dal pickup.
Sul sollevamento in accelerazione posso pensare al telaio storto che potrebbe anche spiegare lo sfregamento eccessivo della lama del pickup e gli altri difetti.
Sulle maserati MC3, a seconda del modello, sono montati due pickup simili ma non identici: CH85 e CH85B che si distinguono dalla presenza nel secondo codice dei grani e, però non ne sono sicuro, dalla maggiore distanza rispetto all'asse centrale degli alloggiamenti per la treccia. Quindi posso pensare che tu abbia tra le mani la CA43b.

L'unica accortezza che ho avuto è stata di stagnare i cavi prima di inseririli nel pickup e di fermarli con i grani.

Eventualmente posta delle foto del telaio e della carrozzeria.

CA43b





Questa invece è la "sorella" CA43a











Modificato da - Gilpavia in data 24/09/2022 11:48:32

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/09/2022 : 18:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, scusate il ritardo..

Purtroppo non ho fatto foto prima della "cura" ma solo dopo


Particolare del pick up, assottigliato nello spessore perche' nelle giunture della pista, in curva particolarmente, si incastrava nello slot provocando impuntamenti e sobbalzi.


Il telaio era in effetti leggermente storto nella parte posteriore, che fletteva verso l'alto dove avrebbe dovuto invece stare ben aderente alla basetta di riscontro. Riportato in piano con il vecchio metodo dell'acqua calda. Non era pero' in condizioni tali da giustificare un simile comportamento in pista, infatti il difetto e' rimasto anche con il telaio a posto.







La carrozzeria poggia bene sulla basetta, ha i vetri non proprio ben montati ma niente di che.


Penso invece che siano le colonnine anteriori ad essere leggermente disallineate coi fori del telaio (storte?), per cui si e' resa necessaria una leggera limatura dei fori del telaio per non avere problemi con le viti, che altrimenti si sarebbero avvitate storte impedendo il corretto basculamento.


Via il peso sul banchino, sono rimasti quelli dietro al pick up, assolutamente necessari sulla nostra pista. Sono ritornati gli attacchi laterali del banchino, aiutano a diminuire il gioco longitudinale, che era eccessivo.
I fili sono stati spostati lateralmente per evitare possibili contatti con l'abitacolo, che, nella disposizione originale e quando le sospensioni lavorano, vi passa moolto vicino. Questo sia con l'abitacolo originale che con il lexan, quasi uguali come ingombro.
La corona e' stata montata col mozzo all'interno, una vecchia abitudine rimasta da quando, coi vecchi telai, a volte la corona vi andava a toccare quando il banchino muoveva...
Le sospensioni sono leggermente disallineate viste dall'alto (la destra e' piu' indietro), probabilmente per un difetto dell'attacco post. destro del banchino. Ma al momento non ne ho altri uguali, per cui resta cosi'. Lavora comunque liscio senza impuntamenti.





Le ruote anteriori, meno toccano la pista, meglio e'. Ovviamente parlo sempre sulla nostra pista..
Adesso, dopo un po di affinamento, gira abbastanza bene e anche con tempi discreti. A me ricorda un po la 155 dtm Slot.it, da guidare con attenzione, cercando un buon passo senza esagerare, specialmente nelle staccate e privilegiando la regolarita' di passo.











  Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization