Forum Tuttoslot.it - ciao a tutti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 ciao a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olderico

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/02/2022 : 21:26:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olderico Aggiungi olderico alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono Olderico di Milano 57 anni.
Era la primavera del 1982, ricevetti in regalo il mio primo computer un VIC 20 Commodore, tra i giochi c’era anche una specie di corsa automobilistica … da quel giorno la pista Polystil e tutte le auto (piu' di 100) costruite in 6 anni finirono in scatoloni in cantina e poi persi durante un trasloco, se ne salvarono solo due ma in pessime condizioni (le auto venivano costruite partendo dalle basi Polystil di Tyrrell, Lotus e Mc Laren con stucco, cartone, vernidas e pittura da modellismo, gli sponsor e le decals erano ritagliate da Autosprint o da pacchetti di sigarette acquistati solo per quell’uso).
Sognavamo il campionato slot F1, avevamo costruito decine di macchine e molte gare siamo riusciti a farle, ma la “tecnologia slot” era molto grezza e ci voleva fantasia per renderla più realistica, non riusci’ a reggere il confronto con i video giochi seppur molto primitivi.
Oggi dopo 40 anni ho varcato di nuovo la soglia di un negozio di modellismo ed ho ordinato la mia prima Carrera digital car, non una F1 per ora, ma voglio analizzarla e scoprirla nei dettagli !
Il mondo slot si e’ evoluto, ma con grande stupore il negoziante mi dice che il digitale ha preso poco … non piace …
Ma come ? Ci sono quasi tutte le funzioni che io sognavo, ripeto sognavo 40 anni fa ! Cambio di corsia, tante auto in corsa contemporaneamente, box, rifornimenti, tanti parametri per rendere la corsa più avvincente, imprevisti, competitività vetture etc etc etc il limite e’ ormai la fantasia, un perfetto mondo phygital cioè misto di fisico e digitale che rende avvincente il gioco.
Sinceramente oggi, trovo noiosissimo lo slot analogico ed anche il digitale non troppo realistico i cambi di corsia a X sono inguardabili (de gustibus), mentre trovo ottimo il mondo Carrera e straordinario il mondo BLST (proprio quello che ho sempre sognato).






 Firma di olderico 
olderico caviglia

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 21/01/2024

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/02/2022 : 01:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Olderico e benvenuto nel forum
Potrei dirti che non tutto è oro ciò che luccica e non sempre il vecchio è così pessimo, a volte basta provarlo con le persone e la pista giusta o il software di cronometraggio giusto.
Mi piace molto il concetto del digitale, ma la pratica poi non sempre risponde alle aspettative, o perlomeno per avere tutto sempre a posto richiede un po' di sforzi in più e un po' più di pratica da "smanettone" che non tutti riescono o hanno il tempo di imparare a riuscirci.
Visto che non sei molto lontano, ti consiglierei di andare a Brescia, magari contatta UDokuoio quì sul forum e lì e solo lì potrai provare nello stesso giorno entrambe le realta, con le migliori tecnologie e software e solo allora potrai confermare la tua meraviglia, oppure confermare che... non tutto è oro ciò che luccica






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/02/2022 : 08:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!
Il digitale è bello e lo è ancor di più se condiviso e giocato in compagnia.
Per i negozianti posso solo dirti che molti lo snobbano ma penso che sia solo un "difetto" di conoscenze tecniche.
L'invito che ti ha rivolto l'Admin non lo lascerei cadere perchè ti porta dritto dritto nell'università del digitale Carrera, poi aggiungo che anche a Milano si sta formando un club digitale che ho avuto la fortuna di aiutare a "crescere".
Purtroppo ho dovuto dismettere la mia pista digitale a Pavia per sostituirla con una analogica a quattro corsie. Se dai una occhiata alla mia firma trovi le foto.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2022 : 09:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo nel lato oscuro dello slot.
Il forum aspetta i tuoi dubbi, le tue foto, le tue domande...






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 28/02/2022 : 20:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization