Forum Tuttoslot.it - Primi passi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Primi passi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nennynone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/12/2020 : 21:55:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nennynone Aggiungi Nennynone alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, a mio figlio di sei anni hanno regalato una pista carrera go di qualche anno fa e avrei qualche domanda da farvi: alcuni tratti sono ricoperti di ruggine e spesso le auto si fermano, come agisco? Inoltre un controller non funziona si puo riparare? Quali sono gli accorgimenti di base per capire se e' in buone condizioni e se vale la pena spenderci qualcosa per metterla in funzione. Grazie a tutti .





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 13/12/2020  ~  Ultima visita: 25/12/2020

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/12/2020 : 22:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti
Buonasera a te!!

...pista carrera go ...alcuni tratti sono ricoperti di ruggine .., come agisco?
Ci sono varie tecniche che altri utenti del forum hanno affrontato (usa funzione "cerca"). Dipende da quanto e' arrugginita, magari basta una passatina di cartavetro fine.

...un controller non funziona si puo riparare?
Sì... No... Nì..
Si e' staccato un filo? Ci e' passato sopra un trattore?

Quali sono gli accorgimenti di base per capire se e' in buone condizioni e se vale la pena spenderci qualcosa per metterla in funzione.
Se ti riferisci alla pista nel suo complesso, se non ci sono pezzi rotti, se la ruggine viene via facilmente, se il "tempo" a tua disposizione per riparare cio' che non va ha un "costo" inferiore a quello dato dall'acquisto di un set nuovo... allora ne vale la pena.

Metti qualche dettaglio in piu', cosi' vediamo di che si tratta.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nennynone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/12/2020 : 01:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nennynone Aggiungi Nennynone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della risposta, non ci sono pezzi rotti e la ruggine emi sembra abbastanza superficiale , per quanto riguarda il controller l'ho aperto e i fili sono al loro posto non saprei da che possa dipendere. Una volta scartavetrata e' utile passarci qualche prodotto?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 13/12/2020  ~  Ultima visita: 25/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/12/2020 : 11:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, hai provato ad invertire la posizione dei controller? Solo per capire se il problema può essere nella centralina.

La pulizia dei binari è un lavoro che purtroppo bisogna fare e a volte può richiedere un bel po' di tempo.
Io creerei un mini ovale con giusto i pezzi necessari tanto per verificare quali possano essere "passabili" e quali invece debbano essere "riportati in vita".
La presenza della ruggine inviterebbe a non utilizzare il settore incriminato però, se la mole di lavoro non è tanta, un tentativo si può fare.
E' importante pulire anche i contatti tra i settori e per fare tutto il lavoro utilizzo il trapanino con un disco lucidante, gomma apposita per pulire i binari dei trenini elettrici, e per ultimo il magico WD40 sui binari per dare ulteriore conduttività.
Le immagini seguenti ti illustrano un lavoro che ha richiesto, una volta presa la mano, circa 15 minuti. Ovviamente per situazioni più deteriorate il tempo da dedicare aumenterà.















  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nennynone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/12/2020 : 13:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nennynone Aggiungi Nennynone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti! Il controller ho provato ma non da segni di vita, i fili sono attaccati ma non va mentre l' altro funziona su entrambi, sapreste dirmi dove poterli acquistare?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 13/12/2020  ~  Ultima visita: 25/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/12/2020 : 22:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:
E' importante pulire anche i contatti tra i settori e per fare tutto il lavoro utilizzo il trapanino con un disco lucidante, gomma apposita per pulire i binari dei trenini elettrici, e per ultimo il magico WD40 sui binari per dare ulteriore conduttività.


Mi collego discorso pulizia per capire meglio i dischi lucidanti e la gomma apposita, hai maggiori info?
Tempo fa cercando info sul forum, lessi dei dischi della Proxxon e li comprai (mod 28294), sono gli stessi?
Li ho provati la scorsa settimana e mi sembrano un pochino abrasivi, magari è una mia impressione o devo prenderci la mano.

La gomma?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/12/2020 : 07:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Gilpavia ha scritto:
E' importante pulire anche i contatti tra i settori e per fare tutto il lavoro utilizzo il trapanino con un disco lucidante, gomma apposita per pulire i binari dei trenini elettrici, e per ultimo il magico WD40 sui binari per dare ulteriore conduttività.


Mi collego discorso pulizia per capire meglio i dischi lucidanti e la gomma apposita, hai maggiori info?
Tempo fa cercando info sul forum, lessi dei dischi della Proxxon e li comprai (mod 28294), sono gli stessi?
Li ho provati la scorsa settimana e mi sembrano un pochino abrasivi, magari è una mia impressione o devo prenderci la mano.

La gomma?

Si, i dischetti sono i Proxxon 28294 come hai indicato tu. Devi prenderci la mano e stare "leggero" sui passaggi magari ripassando più volte dove l'ossidazione è più evidente.
La gomma è la Peco PL-41.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 15/12/2020 : 22:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie!
Purtroppo on Line la spedizione costa il doppio della gomma.
In tempi migliori cercherò un negozio fisico.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/12/2020 : 22:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Da Milano fai un salto a Pavia e vai al negozio di Gil. Così unisci l'utile al dilettevole





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2020 : 07:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Grazie!
Purtroppo on Line la spedizione costa il doppio della gomma.
In tempi migliori cercherò un negozio fisico.

Se ne consideri l'utililizzo abbinato ai Proxxon per me è una spesa che si può affrontare perchè la gomma ti durerà un bel po' dato che la utilizzerai per rifinire il lavoro.
Non so dove tu abbia cercato però se guardi bene le trovi a 9 euro spedizione compresa.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/12/2020 : 22:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:
Se ne consideri l'utililizzo abbinato ai Proxxon per me è una spesa che si può affrontare perchè la gomma ti durerà un bel po' dato che la utilizzerai per rifinire il lavoro.

Acquisto fatto, visto che le vacanze dovranno essere produttive.


Non so dove tu abbia cercato però se guardi bene le trovi a 9 euro spedizione compresa.

L'avevo vista 3,93 + 7.19 di spedizione, aquistata a 8,85 Grazie!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2020 : 17:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo, online trovata la gomma a 9 e i dischetti a 10 euro (10 pz)...quando arrivano via a ripulire la mia polistil





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/12/2020 : 18:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Gilpavia ha scritto:
Se ne consideri l'utililizzo abbinato ai Proxxon per me è una spesa che si può affrontare perchè la gomma ti durerà un bel po' dato che la utilizzerai per rifinire il lavoro.

Acquisto fatto, visto che le vacanze dovranno essere produttive.


Non so dove tu abbia cercato però se guardi bene le trovi a 9 euro spedizione compresa.

L'avevo vista 3,93 + 7.19 di spedizione, aquistata a 8,85 Grazie!


Germa79 ha scritto:

Confermo, online trovata la gomma a 9 e i dischetti a 10 euro (10 pz)...quando arrivano via a ripulire la mia polistil


Me lo hanno detto in tanti che ho sbagliato lavoro e che dovevo fare il venditore ...
Sono contento di avervi indicato la strada per evitare delle noiosissime feste.
Ultima raccomandazione: state leggeri sia a tavola che con il trapanino in mano.
Buon lavoro e, mi raccomando, postate i vostri pezzi "restaurati" sia prima che dopo la cura.







Modificato da - Gilpavia in data 18/12/2020 18:04:58

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gianfranco Salemi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/03/2021 : 15:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianfranco Salemi Aggiungi Gianfranco Salemi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Di nuovo a pulire bandelle, ho cercato la gonna indicata e trovata a 17 euro quasi, possibile in 6 mesi incremento tale?
Grazie
Gian






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gianfranco Salemi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/03/2021 : 15:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianfranco Salemi Aggiungi Gianfranco Salemi alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate: gomma





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/03/2021 : 16:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando


2 euro e fai festa






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/03/2021 : 16:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Gianfranco Salemi ha scritto:

Ciao a tutti,
Di nuovo a pulire bandelle, ho cercato la gonna indicata e trovata a 17 euro quasi, possibile in 6 mesi incremento tale?
Grazie
Gian

Guarda qui: https://noleggi.tuttoslot.it/store/...track-strips






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/03/2021 : 16:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:



2 euro e fai festa

Mi hai battuto in volata






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gianfranco Salemi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/03/2021 : 22:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianfranco Salemi Aggiungi Gianfranco Salemi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, provvedo





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Grumpy64

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/03/2021 : 07:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grumpy64 Aggiungi Grumpy64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho usato e uso le spugne per levigare il cartongesso
Le puoi tagliare a larghezza binario, si flettono comodamente sui giunti elettrici ( parlo per le Polistil che hanno un cuneo per trasmettere il contatto elettrico le altre non le conosco minimamente) ed è facile pulire anche i bordi della striscia metallica
Sui binari più incrostati da ruggine ho prima spruzzato del WD40 lasciato agire per 5 minuti, asciugato lo stesso poi mi sono messo a strofinare. Poca spesa tanto guadagno
Stasera posto foto con differenze tra prima e dopo






Modificato da - Grumpy64 in data 16/03/2021 07:35:51

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 21/01/2021  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/03/2021 : 10:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Indipendentemente da quale tipo di carta abrasiva utilizziate, vi consiglio di fare il trattamento in foto e che faccio sempre io. Mascherare con del nastro carta la plastica della pista, così da evitare di scartavetrare anche la plastica e rendere esteticamente molto brutte le plastiche.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization