Forum Tuttoslot.it - Carrera evolution F1 - cambio assetto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Carrera evolution F1 - cambio assetto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/10/2020 : 13:12:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Stavo pensando di cambiare assetto totale alla macchina, pero' ho alcuni dubbi sui pezzi di ricambio, ero orientato su quelli della slot.it, qualcuno di voi mi puo' aiutare a trovare i singoli pezzi con relativo codice ?
vi allego tutte le misure delle parti da sostituire:

cerchi anteriori: larghezza sede gomma 5,2 mm, larghezza totale cerchio 9 mm, diametro cerchio 17,3 mm
assale anteriore: diametro 2,1 mm
distanza tra cerchio e cerchio 45 mm

cerchi posteriori: larghezza sede gomma 8,2 mm, larghezza totale cerchio 12 mm, diametro cerchio 17,3 mm
assale posteriore: diametro 2,1 mm
distanza tra cerchio e cerchio 35 mm

ruote anteriori: diametro interno 12 mm, diametro esterno 20,5 mm, larghezza 9,5 mm

ruote posteriori: diametro interno 12 mm, diametro esterno 20,5 mm, larghezza 12,5 mm

perno motore: diametro 1,5 mm

pignone: 8 denti, diametro 5 mm, lunghezza 5,5 mm.

corona: 27 denti diametro 14,5 mm, lunghezza 6 mm

bronzine: diametro 4,8 mm larghezza 4 mm

motore: larghezza 15 mm, lunghezza 26,5 mm albero diametro 1,5 mm






Modificato da - FPcomputer in Data 21/10/2020 13:13:13

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/10/2020 : 19:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Come non detto:
il motore inline box della slot.it non monta nello chassis.
Quindi al momento posso solo provare
1) Asse posteriore codice PA01-45,48,51 o 54 li ho ordinati tutti perchè a capire quello giusto è un'impresa.
2) Bronzine rigorosamente solo PA68
3) Corona da 28 denti perchè quella da 27 è per il pignone con 8 denti ma in ottone non esiste se non con foro da 2, quindi codice GI28-GZ
4) Pignone rigorosamente solo quello con 9 denti che ha il foro da 1,5 mm compatibile con l'albero motore della Carrera codice PI559015
5) Cerchi al momento posso usare quelli della Policar Lotus, quelli compatibili per la Carrera F1 usciranno a metà novembre 2020.
6) Gomme al momento posso usare quelle della Policar Lotus, quelle compatibili per la Carrera F1 usciranno a metà novembre 2020.
Spero che la mia ricerca possa servire a qualcuno.
Chiedo cortesemente di modificare il titolo del post mi sono dimenticato di aggiungere Carrera evolution F1 "cambio assetto"
Grazie






Modificato da - FPcomputer in data 21/10/2020 19:47:26

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/10/2020 : 07:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella iniziativa, forse sarebbe meglio riprendere la discussione una volta terminate le modifiche magari inserendo anche delle immgini dei vari passaggi fatti per arrivare al risultato finale.
Un solo dubbio: perchè sostituire le bronzine originali?






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2020 : 11:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:


Un solo dubbio: perchè sostituire le bronzine originali?

Perchè non riesco a toglierle, i cerchi sono fusi all'estremità degli assi e le bronzine sono in mezzo.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/10/2020 : 12:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione ... mai rispondere alla mattina presto prima di aver bevuto il caffè.

Le ruote si possono staccare, basta un po' di trazione e vengono via perchè sono inserite a pressione. Devi essere delicato nel farlo per garantirti di poterle rimettere.

Mi sto incuriosendo perchè un po' di tempo fa avevo avuto la stessa idea però ho desistito per via dei costi e delle troppe prove da fare.
Tutte queste modifiche chi te le ha consigliate?








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2020 : 12:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto il costo faccio prima a comprarle le bronzine anzichè cercare di staccare i cerchi ci ho provato ma non vengono via, mentre nelle altre macchine tipo policar o BBR riesco tranquillamente.
I codici delle parti di ricambio me li ha dati uno di slot.it ho chiamato ieri.
Comunque tutto questo nasce dall'esigenza perchè Carrera fa i pignoni di cacca e dopo poco si staccano dall'albero motore.
Ma perchè nessuno fa i pignoni in ottone da 8 denti foro 1,5 mm ?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/10/2020 : 13:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
FPcomputer ha scritto:

Ma perchè nessuno fa i pignoni in ottone da 8 denti foro 1,5 mm ?

Politiche aziendali e costi di produzione/assemblaggio troppo alti per un probabile numero di pezzi limitato.


Fermati un attimo se non hai ancora acquistato altri pezzi oltre agli assali perchè la corona da 28 in un telaio Carrera mi puzza un po' ...






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/10/2020 : 13:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/1005...chweb201603_

per esistere esistono...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/10/2020 : 14:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
lucio ha scritto:

https://it.aliexpress.com/item/1005...chweb201603_

per esistere esistono...

Grande !!
ho provato a cercarli in ogni dove ma senza esito.
solo che come tempi di consegna mi dice 30/75 giorni e da dove spediscono ????
Qualcuno ha già comprato da questo sito ?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/10/2020 : 15:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
lucio ha scritto:

https://it.aliexpress.com/item/1005...chweb201603_

per esistere esistono...


Grande!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/10/2020 : 18:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto auguri per l'avventura.
Capita anche a me di insistere a voler trasformare un giocattolo in un qualcosa di serio (es: un truck della Fly).

Tempo fa con Gil abbiamo fatto uno studio proprio sulle F1 Carrera, partendo proprio dal fatto che i pignoni originali si rompono e, ahinoi, Lucio non aveva ancora postato qui un link per i pignoni 8t 5.00 1.5mm (sperando che vadano bene per la corona di serie Carrera, di cui sconosco il modulo)

Dovendo cambiare il pignone, occorreva cambiare necessariamente la corona (e quindi l'assale) ma, da quanto misurato, sopra la 26 andava a toccare il telaio perche' troppo larga (ferifica quando ti arrivano i pezzi, magari il telaio che hai e' differente). Ovviamente non puoi lasciare un albero da 1.5mm libero di muoversi nella gola di una corona studiata per un albero da 2mm, quindi perdi un po' di tempo per capire come non farla muovere.

Ovviamente bronzine nuove , per i motivi che sai.

Non potendo/volendo usare i cerchi originali, gli unici "papabili" li hai visti anche tu (chiaramente con le sue gomme), salvo notare poi che le ruote originali davanti alzavano troppo il muso. E quindi altra spesa.

Con circa 30-32 euro di spesa hai finalmente qualcosa di piu' serio.
(ne devi spendere di piu' perche alcuni pezzi come pignone, assali, gomme etc sono doppi... pero', se hai due F1..)

Ma di fronte alla passione, il denaro e' poca cosa.

La "Fortunata":






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/10/2020 : 20:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello il lavoro di UDo... certo che con 40+30, ci usciva una macchina di marchio più blasonato per le competizioni... e quì è uscito il t-rex che è in me

Tornando alla materia della discussione, posso dire che, è vero che non le stresso più di tanto, ma a me, in 14 anni di noleggi, non si è mai rotto un pignone delle auto carrera.
Di queste auto in magazzno ne ho circa una cinquantina, di praticamente tutti i modelli, almeno una ventina di queste sono Formula Uno (vi ricordate i miei lavori per Pirelli e Red Bull con la Formula 1?). Tutte ancora perfettamente funzionanti. Ne ho alcune con le gomme indurite, altre con specchi ed alettoni andati, ma tutte ancora perfettamente marcianti.
Scusate la voce fuori dal coro, ma non vorrei che si pensasse che le macchine Carrera si rompono con facilità, tutt'altro. Se devo noleggiare una pista senza assistenza, gli lascio macchine carrera, che so essere eterne!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/10/2020 : 21:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Admin, si il costo è veramente eccessivo per sistemare una slot.
Però devi considerare che a fronte di un pignone rotto e non sostituibile (ora lo è grazie al link di lucio) si riesce anche a sistemare l'assetto generale della slot, assetto che è già ben penalizzato dalla posizione arretrata del pickup che costringe le gomme anteriori ad un immane lavoro in curva. Personalmente, visto che la Carrera fornisce il motore con già il pignone, avrei optato per questa soluzione (circa 15 euro). Ma quando si parla con UDo poi sai già dovre andrai ad infilarti ...
Quello che abbiamo fatto è stato più che altro uno studio di fattibilità che ha utilizzato materiale già in ns. possesso. Da questo lavoro sono emerse delle informazioni molto interessanti anche sulla tipologia di gomme da utilizzare a seconda che si voglia correre con i magneti o meno.
Il risultato, scusa l'immodestia, è stato ottimo in quanto ha completamente trasformato la slot rendendola estremamente performante rispetto allo standard Carrera.
In questo senso si deve guardare anche lo studio fatto sulla Porsche 917K qui e le tante configurazioni provate per rendere performanti anche le DTM.
D'altra parte il tuning ai limiti dell'impossibile è da sempre nelle ns. corde e, almeno per me, appassiona tanto quanto correre in pista se non di più.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/10/2020 : 18:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
@ UDoKuoio: che assali hai usato sulla Ferrari ? e se puoi postare una foto dei particolari pignone e corona, grazie
@ amministratore: in 2 anni di pista ninco con Carrera F1 usata pochissimo ho già rotto 3 pignoni, vero è che ho impostato 19 volt per avere maggior reattività, vero è che percorro 20 mt in 5,8 sec.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/10/2020 : 12:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Appena la trovo... Sono in giro per l'Italia ora.

Gli assali erano sicuramente diversi, tipo 48 e 51mm... ma se li hai già ordinati, lo scoprirai tu stesso.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2020 : 18:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
nel frattempo mi sono imbattuto in questi:
https://slotcarcorner.com/collectio...n-gear-5-5mm
proposti da MRslotcar cioé Ernie Mossetti, noto produttore canadese






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/10/2020 : 18:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
lucio ha scritto:

nel frattempo mi sono imbattuto in questi:
https://slotcarcorner.com/collectio...n-gear-5-5mm
proposti da MRslotcar cioé Ernie Mossetti, noto produttore canadese

Vero, ma la spedizione ti costa come una slot nuova ...






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 31/10/2020 : 00:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Io con 11 euro ho ordinato 20 pignoni compresa la spedizione da aliexpress, vediamo quanto tempo ci vuole per averli






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/11/2020 : 18:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
E' arrivata la corona da 28 denti, non va bene, tocca, ci vuole per forza quella da 27 denti, a sto punto visto che arriveranno i pignoni da 8 denti, ordino anche quella





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/11/2020 : 22:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono finalmente arrivati i pignoni in ottone 8 denti foro 1,5 mm sono perfetti, montano benissimo, ho fatto qualche giro e devo dire che vanno bene.
Allego una foto:









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/11/2020 : 13:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande! Bella notizia!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization