Forum Tuttoslot.it - Assorbimento anomalo pulsante DS racing 350 d
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Assorbimento anomalo pulsante DS racing 350 d
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 31/01/2020 : 12:47:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo aver finalmente risolto il problema dell'alimentazione acquistando un'alimentatore stabilizzato, ho notato che uno dei due pulsanti che sono apparentemente identici, quando viene collegato alla base, sul display dell'alimentatore vedo subito che assorbe 0,40 ampere, l'altro pulsante no.
Funzionare funzionano insieme, prima non l'avevo notato perchè usavo l'alimentatore originale.
Cosa potrebbe essere ? una resistenza che abbassa o alza il suo valore ?
Ho già risaldato i contatti piu' volte sia lato pcb che lato connettore jack.
Quali valori potrei verificare con il tester ?




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 03/02/2020 : 12:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
ci sta succedendo una cosa analoga (o quasi) con un pulsante di un nostro socio quando lo usa a casa...
Prova a controllare che non ci sia dello sporco fra le prime due bandelle della piastrina della resistenza, se è così puliscilo con un cotton fioc ed un po di avio, eventualmente puoi provare a piegare un po il fermo del cursone in modo da essere sicuro che in posizione di freno non sia possibile che il cursore tocchi o sfiori la seconda bandella...

altro non mi viene in mente, ovvero, 0,4 A sono pochi, quindi non è un corto vero e proprio, ma un arco voltaico potrebbe essere fra due collegamenti troppo ravvicinati.

Auguri...




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/02/2020 : 13:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Una corrente di quel valore suggerisce un passaggio della corrente attraverso una resistenza di 30 ohm... valore che mi fa scattare un campanello d'allarme sul cablaggio interno, come se in posizione "freno" la corrente passasse invece sulla resistenza.

Sicuro che sia cablato in modo IDENTICO al pulsante che funziona bene?

Prendi i due pulsanti, effettua le misurazioni di resistenza tra i suoi capi (A-B B-C e A-C) sia a grilletto rilasciato che a grilletto premuto (io lo farei anche a meta' grilletto) e vedi che risultati ottieni rispetto alle stesse misurazioni fatte sul pulsante funzionante.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/02/2020 : 15:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, perdonatemi ma le bandelle della piastrina della resistenza non so cosa siano.
Inoltre i capi A, B e C sarebbero l’estremita’ dei cavi rosso bianco e nero ?
Portate pazienza, grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/02/2020 : 20:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, A B C sono le estremità dei cavi.
Apri il punsante e fai una BELLA foto della/delle resistenze (la zona che viene toccata dal braccetto che si muove quando premi il grilletto).

Così capiamo meglio che abbiamo a che fare.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/02/2020 : 12:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Pulsante nero:







Pulsante arancione:










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/02/2020 : 14:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

a vedere così il cursore non arriva a fondo corsa (freccia celeste), controlla che la molla sia bene posizionata e nel caso fai in modo che tiri un po di più.

Se non è così fai una foto con il grilletto premuto... occorre vedere quello che c'è sotto (freccia rossa)





  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/02/2020 : 21:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato a fare delle misure e sono abbastanza scoraggiato, mi sa che non ho speranze, a forza di saldare e dissaldare ho cippato qualcosa.
Dunque ho fatto delle misure sia con i cavi che senza cavi e vi spiego meglio:

PULSANTE NERO:
contatto bianco - nero = niente
contatto bianco - rosso = niente
contatto nero - rosso = 1,7 ohm

PULSANTE ARANCIONE:
contatto bianco - nero = 48 ohm
contatto bianco rosso = 47,2 ohm
contatto nero - rosso = 1,2 ohm

ma la cosa più preoccupante è che con qualsiasi connettore jack saldato il contatto bianco tocca con il rosso e il nero è un beep meno incisivo ma comunque c'è, mentre nell'altro pulsante questo non accade.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/02/2020 : 15:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Se lo porti venerdì al club lo sistemiamo...




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/02/2020 : 17:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si', le misure concordano con le supposizioni: un contatto tra l'ultima resistenza della serie e la piazzola di fine corsa del freno, generato da "nonsocosa".. anche se mi aspettavo una resistenza inferiore tra rosso e nero (anche sull'altro pulsante), ma forse e' un errore dato dalla resistenza di contatto dei puntali.

@Astrax: sono curioso, se passa da te, posta quello che trovi, please.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/02/2020 : 19:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Astrax ti prometto che al club ci vengo, sono uno di parola, ma non questo venerdi.
Chiedo per favore se e’ possibile cosa e come saldare o dissaldare.
Mi sembra giusto postare la soluzione in modo che chiunque avesse lo stesso problema non debba impazzire come me.
Siamo qui per questo.
Grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/02/2020 : 10:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

dalle foto che hai postato vedo già una differenza...
poulsante nero:


pulsante arancione:


non ho un pulsante ds per controllare, ma quel ponte non so se sia corretto che ci sia...
le misurazioni:
PULSANTE NERO:
contatto bianco - nero = niente - corretto!
contatto bianco - rosso = niente - corretto!
contatto nero - rosso = 1,7 ohm - il valore ottimale dovrebbe essere 0 (circuito chiuso)

PULSANTE ARANCIONE:
contatto bianco - nero = 48 ohmNO!!! in questa condizione il positivo deve essere scollegato
contatto bianco rosso = 47,2 ohm- NO!!! in nessuna condizione dovrebbe dare contatto, se ho capito lo schema sono positivo e negativo, questo è un corto circuito
contatto nero - rosso = 1,2 ohmil valore ottimale dovrebbe essere 0 (circuito chiuso)

ma così tramite foto faccio fatica a fare una diagnosi migliore...

Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/02/2020 : 10:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Poi non capisco cosa sono tutte quelle micro-goccioline sul piastrino del pulsante arancione...



  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/02/2020 : 10:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande occhio, Astrax, sulla differenza delle piastrine . Forse è proprio lì il problema?



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/02/2020 : 12:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco, intanto mole grazie anche a te, quel contatto l'ho visto anch'io, pero' ho misurato con il tester e anche nel pulsante nero anche se non si vede tra le due piazzole esiste continuità si sente il beep, in pratica si è scoperta la zona e vi vede la pista, mentre nel nero non si vede la pista ma ripeto c'è continuità.
Posso provare a isolare il contatto, ma ho la sensazione che non sia quello




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/02/2020 : 14:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, fai ancora un esperimento, prendi un pezzo di scottex e pulisci bene il piastrino e la pastiglia del cursore, rifai le misure, se non cambia nulla facci una foto del piastrino con il grilletto tutto premuto e rifai ancora le misurazion

Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/02/2020 : 18:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok appena posso faccio anche questa prova, dopodiche’ faccio prima a portartelo



Modificato da - FPcomputer in data 07/02/2020 18:27:39

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/02/2020 : 20:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
OK, mi arrendo, la mia pazienza, competenza e il tempo dedicato a sto caxxo di pulsante termina.
Ho pulito come hai detto, quello che è cambiato è solo il risultato tra il contatto tra il nero e il rosso adesso è a zero, gli altri valori sono cambiati di pochissimo siamo sui 0.44 ohm, il pulsante dopo 5 minuti si scalda tantissimo, non è sicuro.
Ne compro due nuovi
Grazie comunque a voi, alla prossima




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/02/2020 : 20:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Onestamente sono abbastanza sicuro di riuscire a ripararlo... Ma me lo devi portare... Ovviamente non voglio essere pagato...



  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/02/2020 : 17:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Marco dimmi per favore come posso mettermi in contatto privatamente con te.
Purtroppo non ho abbastanza messaggi per inviarti un’email.
Grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/02/2020 : 23:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Provo a scriverti qui in privato...
se non vedi nulla se hai facebook mi trovi, io sono Marco Franceschini, la mia immagine è una mucca , la pagina del club la trovi sempre su FB, cerca "Jolly Racing Cantalupa" , li trovi dove siamo, foto ecc.

anzi taglio corto, il mio numero è 3491zero69zero99 contattami senza problemi.

Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization