Forum Tuttoslot.it - CIRS 2019
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CIRS 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/10/2019 : 13:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da regolamento l'off set 00 ha suscitato diverse correnti di pensiero, sviluppatesi attraverso messaggi di varia natura anche all'interno dell'organizzazione. Al fine di accontentare anche i non puristi ed elaboratori di slot, ed evitare malcontenti avversi alla buona filosofia del puro divertimento, OPV ha pensato di dare un'alternativa a tutti di "giocare" anche con modelli più standard, arrivando, non senza difficoltà, alla seguente deroga molto sofferta.
RPG 24/10/2019 - B
OFF SET : i modelli che si presenteranno in verifica, saranno soggetti alla misurazione tra la base del telaio e la parte superiore dell'assale; tale misurazione dovrà corrispondere ad off set zero e confrontata, all'occorrenza, con un banchino "campione". Coloro che non rispetteranno tale misura (off set di vario tipo non zero), dovranno adeguarsi montando un diametro di cerchi minimo 16.5 o anche superiore per compensazione e per pareggiare le misurazioni fino off set zero. Ciò per equiparare i vantaggi di magnetismo ed evitare di crear danno a bandelle ed alimentatori della pista con crocicuiti o altro. Resta chiaro che tutto ciò è finalizzato ad arivvare ad avere l'off set zero come da regolanto, opzione caldeggiata da tutti
. Si ricorda che una deroga on è una regola, è una "concessione". La CT confida di vare tutti solo off set 00.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/10/2019 : 14:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Rinnovo l'invito del post precedente: il 2019 vorrebbe seguire per gli off set, come era iniziato al Coppa Italia. Manifestazione che alla fin fine non aveva rilevato tale caratteristica degna di particolare complicanza (se ben mi ha ricordato Fedex, erano solo due).
Quindi off set 00 che ci semplifichiamo i kavori di verifica. Grazie della collaborazione a tutti.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/10/2019 : 14:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro dettaglio che non credo sia il caso di regolamentare: riguarda l'altezza di 2 mm per i modelli che hanno l'assale posteriore registrabile, non solo Avant Slot ... la misurazione sarà comunque fatta con apposito spessimetro tenendo presente eventuali irregolarità costruttive della plastica, quindi evitiamo di arrivare al centesimo, che se la giornata fosse rigida, la plastica si ritrae e i 2 millimetri scarseggiano ed avanti con le trattative ...
Un partecipante che investe danari per un weeck end di pura passione condivisa da una convivialità già conosciuta come OPV e Tuscany, cerchi di usare il buon senso evitando estremismi.
E di questo vi ringraziamo tutti insieme: io faccio poco, ma alcuni si sbattono fisicamente alla grande, magari senza comparire neppure... siamo responsabili tutti quanti.
E ci metto pure i rompiscatole: anche loro servono.
A tal pro, OPV in totale autonomia, ha deciso di dare a tutti un buono "VFC OMAGGIO" a tutti, in modo che ognuno se lo giochi come jolly quando e come crede ... potrebbe esserci pure un omaggio al più mansueto ed un al più scassa attributi ... ;-) ;-)






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/10/2019 : 19:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima cosa, facilitiamo la vita a chi si avvicina senza menate inutili, personalmente userò offset 0 perché test alla mano é più performante con i cerchi da 15,8 ma é giusto che chi si avvicina al nostro hobby non sia costretto a sbudellare una macchina ma leva la calamita e gioca se vuole (la 208 nasce con offset 0.75 con cerchi da 16.8).
Anche in Spagna (che sono avanti a noi come numeri) non hanno obbligo di offset 0 nei loro regolamenti perché é insensato potendo regolare l'altezza dell'auto tramite i cerchi più o meno alti.
Inoltre provate a montare dei cerchi da 15,8 o 16,2 sul 208 di serie e vi accorgerete che la macchina non va avanti perché tocca!
Meno regolette e più gas!







Modificato da - Dando in data 24/10/2019 19:44:20

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/10/2019 : 21:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando, è stata una decisione sofferta e contrastata, arrivata sempre troppo tardi.
E me ne assumo la responsabilità...
Invito comunque tutti ad usare gli off set 00, grazie.
In certe categotie il "da scatola" non esiste perchè innescherebbe inutili diatribe.
Resta confermato che i tempi tecnici per RPG vari non sono più congrui.
Verrà ripubblicato il regolamento con evidenziate in rosso le variazioni apportate, onde facilitarne la consultazione.
Grazie a tutti per tutto e la disponibilità dimostrata... ora pensiamo ai partecipanti con l'aggiornamento iscrizioni...






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2019 : 09:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo Fulvio, poi per il 2020 miglioreremo ancora le zone d'ombra e faciliteremo la facilità di gioco per quanto possibile, nel frattempo un ringraziamento doveroso va a oltre che a Fulvio, a Roberto Igneri per il grande impegno e dedizione nell'organizzare l'evento, a Enrico Malvone con Giacomo e Federico Gasparon che rappresentando i loro club e che in questi mesi si sono sbattuti non poco per stilare i regolamenti.
Ciao ragazzi, ci vediamo al Tuscany il 30 novembre e 1 dicembre.






Modificato da - Dando in data 25/10/2019 09:38:36

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/10/2019 : 09:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Offset:
mettiamo che volessi correre con la Subaru ( come faranno penso in molti) msc/scaleauto riscontro 9mm da sotto banchino a sopra asse contro gli 8.5mm medio di diversi banchini slot.it e ho già i cerchi 16.5

Giusto per altro caso la Capri Osc rally kit segna 7.8mm.

Posso mettere il bianchini di marca diversa ?






Modificato da - fascao in data 25/10/2019 09:55:51

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/10/2019 : 01:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Le auto con assale regolabile come le avant slot devono avere 2 mm di altezza.
Se poi vuoi provare tutti i 3d possibili sulla suby, fa te... il riscontro lo faremo con gli 00.
Il resto lo compensi coi cerchi per differenza.
C'era una regola, son stato "forzato" a modificarla, e già mi son sentito le mie, ora sta ai concorrenti misurare.
Chi è fuori cambia i cerchi. E si adegua... basta un calibro.
Il riferimento resta off set 00. Il tema di fondo era la 208...
Questo Cirs si fa così... poi ci saranno due regolette più semplici ma non applicabili ora.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/10/2019 : 09:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabio visto che parlavi di Subaru, lo dico a te, ma anche a tutti i partecipanti, che nella categoria LEGEND se guardi il regolamento ci sono tre gruppi di Auto ammesse e nel primo gruppo ci sono le più performanti Avant Slot/Scaleauto-MSC/OSC-SRC e Flay racing con la Porsche in totale 9 auto. Ebbene chi non gareggia con queste, ma con tutto il resto delle auto ammesse, ha la possibilità di arrivare a podio lo stesso, perché è vero che ci sarà per ogni categoria WRC-SCX-Legend un ordine di arrivo con relativi punteggi in base alle posizioni, ed è la classifica generale che conta per i punteggi, però per incentivare alla partecipazione nella LEGEND di auto meno performanti, ma belle da vedere girare o per chi non vuole ammattire nel prepare auto o magari per quelli che sanno che sarà dura arrivare in alta classifica, ci sarà un podio con relative coppe per il primo-secondo e terzo per tutte le auto partecipanti che non fanno parte delle più performanti citate in precedenza. Spero di essermi spiegato bene. Esempio se gareggi con un Fiat 131 magari arrivi in ventesima posizione nella generale e diciamo prendi 1 punto, puoi arrivare a giocarti lo stesso un podio perché gareggi insieme ad altre 10 piloti con un auto di seconda fascia per capirsi....





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/10/2019 : 09:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Più chiaro di così non si può !

Il mio parco macchine e limitato ma ora valuto .






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/10/2019 : 10:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, premetto che non utilizzo macchine rally però voglio lo stesso farvi i complimenti per i regolamenti e per la doppia classifica della categoria Legend.

Buon campionato!!!








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/10/2019 : 10:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Domando qui in modo da chiarire visto che in molti mi contattano per domande che poi per forza di cose devo girare a chi fará le verifiche: mi chiedono se il discorso offset 0 come base di riferimento per poi alzare più o meno i cerchi sará applicato solo alla WRC o anche alla legend.
In Coppa Italia nella legend non si é mai parlato di offset perché ci sono svariati modelli che da scatola nascono con un offset piuttosto di un altro, continuiamo ad essere liberi di gestire l'altezza offset cerchi come vogliamo oppure anche nel Legend come nel WRC dobbiamo prendere come base lo 00 e regolarlo di conseguenza con cerchi più o meno alti?
Esprimo poi qui un'opinione personale e di altri che ho avuto modo di sentire che la via più semplice che farebbe ammattire meno e farebbe risparmiare molto tempo ai verificatori sarebbe permettere ad ogni concorrente di trovare la combinazione offset cerchi che preferisce senza andare a misurare etc con ognuno che si fa l'assetto che preferisce (piu bassa andrà meglio in piano, più alta andrà meglio nel dislivello, etc) perché (sempre secondo la mia umilissima opinione) troppi vincoli e troppe regole rendono più difficile la comprensione specialmente se abbiamo l'obbiettivo di allargare il movimento come in Spagna dove non troviamo tali vincoli.
In attesa di una cortese risposta di Fulvio ringrazio in anticipo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/10/2019 : 11:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Ogni regolamento è una impresa epica e chi se lo accolla è solo da lodare ma i troppi cavilli sono sempre di ostacolo.
I dubbi di Ale sono per me leciti ma non so se le gare dei vari club che corrono per abitudine il rally si svolgono con regolamento tipo Coppa Italia o con regolamento "locale" che costringe ad avere diversi lotti di macchine.
Questo è il mio pensiero di pilota con qualche Coppa Italia e non altre esperienze ma forse un allineamento delle regole andrebbe fatto.







  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

igne67

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/10/2019 : 09:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di igne67 Aggiungi igne67 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno aggiornamento iscritti al cirs2019
Regoli senio
Montemurro michele
Igneri Roberto
Lo schiavo Domenico
Fascao
Pirali Fulvio
Toniolo Gianmaria
Malvone Enrico
Lovison Francesco
Punzo Giacomo
Brinati Filippo
Poggianti Stefano
Poggianti Floriano
Carli Carlo
Protoni franco solo sabato
Barontini Rolando
Crocchi Alessandro
Franceschini Sante
Del medico Paolo
Galli sauro
Gasparon Federico
Blangy erik
Zanellato Riccardo
Rampo Luca
Franchi Nicola
Polidori Marco solo sabato
Galluzzi Cristiano solo sabato
A presto altri aggiornamenti.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: cascina  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 01/01/2014  ~  Ultima visita: 06/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtaddei

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 28/10/2019 : 13:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtaddei Aggiungi mtaddei alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto e riletto le ultime modifiche al regolamento, mi sono tornate in mente delle discussioni fatte al club Santoro, nel mentre facevamo la gara settimanale feci notare al Crocchi che il banchino di serie della 208 della scaleauto ha offset 0,75, e pertanto non utilizzabile in gara. Passa il tempo ed adesso nella wrc possiamo utilizzare i Banchini con offset diverso dallo 0; allora perché non possiamo utilizzare il banchino inline di metallo della avantslot, visto che quello in plastica si rompe solo a guardarlo e non mi garantisce di finire la gara?
Ci sarebbero altre domande da fare, ma non sarebbero capite e finirebbe in inutile e sterile polemica.
Di certo non parteciperò più a tale gara, mi sento preso in giro e ciò mi fa arrabbiare immensamente.
Passerò un tranquillo week end con la famiglia ad aiutare mia figlia nello studio.
Auguro buon divertimento a chi correrà e non si pone tante domande come mi faccio io.
Max






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 28/03/2015  ~  Ultima visita: 04/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/10/2019 : 14:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Taddei..
1: la liberta di come trascorrere i w.e. è assoluta
2: di domande da fare extra regolamento non credo ce ne siano tante, infatti ...
3: i banchini in metallo, che ho, hanno misure troppo diverse, come off set, come supporti, come passo. Se li hai dovresti saperlo.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/10/2019 : 15:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
A Dando.
Con sti banchini inizio a dara ragione a xyz...
Invito a LEGGERE ATTENTAMENTE quanto scritto.
La "sofferta" nonchè ... lasciam perdere le diatribe...
DICO E VORREI CHIUDERE
DA NESSUNA PARTE CI STA DISTINZIONE TRA CATEGORIE PER I BANCHINI
tranne quelli regolabili tipo Avant Slot, richiesto a 2mm..
FA PARTE DEL REGOLAMENTO COMUNE E NON DI CATEGORIA.
Confido che leggiate il regolamento sportivo, il regolamento tecnico e i pochi ma fondamentali RPG tra cui l'internobdi serie per le scx 4wd (errore mio!!), doppia modalità di gestione drop arm, gestione off set.
A disposizione per risposte come a Taddei, ma per il resto, reinvito a "leggere" tutto... attentamente. Una lettura "attenta" da parte dei collaboratori prima della stampa, mi avrebbe risparmiato la cappella di cui sopra.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/10/2019 : 15:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Igneri per i continui aggiornamenti.





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/10/2019 : 15:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiariti dubbi vari a me ne resta uno, sarà l'età o non so cosa :) , : macchine 4wd possono avere gomme nere avanti (ovviamente diametro a norma) o vanno messe 4 rosse ?

Per quanto mi riguarda come rallista occasionale la guidabilità cambia e si può eventualmente scegliere.







  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/10/2019 : 16:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Fascao... vedremo se riusciremo a fornire il treno o due.
Consiglio un pennarello per annerire i fianchi rossi ... il colore è un effetto cromatico






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization