Forum Tuttoslot.it - Come riadattare un trasformatore alla pista?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Come riadattare un trasformatore alla pista?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2019 : 14:29:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Ho letto tante precedenti discussioni qui sul forum riguardanti i trasformatori.
Ho pensato che è il caso di sostituire i vecchi trasformatori Polistil.
Ne ho uno della Scalextric ma credo che a 16V sia troppo potente. Gli inglesi hanno spesso soluzioni fuori standard...
Ho letto che è possibile usare dei trasformatori e modificarli per riadattarli alle Polistil.
Qualcuno di voi conosce una guida per fare l operazione passo passo?
È anche vero che con un poco di pazienza potrei attendere l uscita della nuova pista Policar che mi attira moltissimo. Con il loro trasformatore e il pezzo che, a quanto pare, produrranno e che permetterà di usare le vecchie plastiche Polistil dovrei essere a cavallo.
Ma avere comunque un pezzo indipendente mi pare una buona idea.
Dunque come fare ad adattare un vecchio trasformatore alla Polistil?
Grazie intanto!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/05/2019 : 15:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
se hai un vecchio PC puoi "rubarne" il modulo di alimentazione e con pochissima spesa e qualche materiale di recupero lo adatti per alimentare la pista.
trovi topic anche qui sul forum per farlo.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/05/2019 : 17:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda qui:
https://www.baronerosso.it/modellis...o-costo.html
Lo puoi collegare a qualsiasi pista analogica.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/05/2019 : 21:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi di voi lo ha fatto, come lo ha collegato alla pista?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/05/2019 : 00:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Io.
Per i collegamenti alla pista guarda qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/afaq.htm






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/05/2019 : 11:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non ho avuto ottimi risultati con gli alimentatori da PC, non tutti vanno bene, il mio con due macchine in pista tendeva ad andare in protezione, senza contare che dal più al meno con quello che si spende per adattarlo si può per comperare uno di quelli da led alla fine si spende almeno la stessa cifra... non potendo metterti un link di esempio, prova a fare una ricerca su ebay per "ALIMENTATORE SWITCHING STABILIZZATO 12V" ne troverai parecchi e dal più al meno sono tutti equivalenti, il consigliato è sempre almeno 5Ampere per corsia e sempre meglio un alimentatore per corsia... visto il prezzo ti consiglio di esagerare, se vai su un 20A hanno anche la ventola integrata in caso di surriscaldamento...



Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/05/2019 : 12:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla mia pista ho due alimentatori da Pc, uno per corsia, sono li da 10 anni senza alcun problema. Circa i costi, provengano da due pc da rottamare, e per modificarli ho solo tolto quello che non serve, lasciando solo l'uscita 12V per alimentare la pista e l'uscita 5V per i servizi (esempio l'illuminazione): Totale costo dell'operazione € 0,00





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization