Forum Tuttoslot.it - richiesta info
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 richiesta info
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liebniz

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/01/2008 : 16:37:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liebniz Aggiungi liebniz alla lista amici  Rispondi Quotando
salve..sono nuovo sia del forum che dello slot...premetto che vengo dal mondo del kart e che mi voglio avvicinare a quello dello slot ma sono ignorante in materia...siccome sono totalmente a zero vorrei chiedere se qui sul forum è possibile scaricare qualche file che mi illustri le particolarità dei questo mondo affascinante quale è lo slot..o se magari in altre occasioni sul forum si è parlato di ciò vogliate ,gentilmente, postare il link. io sono di barletta (bari) vorrei sapere se ci sono altri della mia zona...convinto che mi aiuterete vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto..



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: barletta  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010

liebniz

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/01/2008 : 16:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liebniz Aggiungi liebniz alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ancora l'ignoranza...ma le macchinine sono fornite anche di freni o no?????



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: barletta  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/01/2008 : 16:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Le macchinine di serie non anno freni nemmeno come optional,che fa da freno e il pulsante con tre fili,vedi parma nsr slot.it
ed altre marche che io non conosco,comunque che fa da freno e il pulsante.
Ossia,rilasciando completamente il grilletto in fine corsa entra in funzione il freno che agisce sul motore,e come se viene creato un corto-circuito.Cosi mi sembra,non vorrei dire cavolate,se c'è qualche dìuno che ne sa di piu,sicuramente ti puo spiegare.




  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/01/2008 : 21:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Non riesco a capire bene che tipo di file cerchi. girando nel forum, troverai argomenti che affrontano tutte le tematiche tecniche e sportive inerenti lo slot. non c'è un vademecum (forse è una lacuna) che riassuma in poche parole quello che è lo slot. Sono un vecchio kartista (fine anni '80) e posso capire i tuoi dubbi, ma sarebbe come salire su un kart senza sapere nulla di traiettorie, rapporti, controsterzi ecc. Leggendo pian piano nel forum potrai farti una bella cultura. Quì c'è veramente tutto. Tutti i dubbi che ti sorgono, puoi sempre esporceli. Siamo quì proprio per questo. Per quanto riguarda il freno, ti confermo quanto detto da Michele. Il pulsante, al momento che rilasci completamente il grilletto, cortocircuita il motore ed ottieni un effetto frenante.




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/01/2008 : 23:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Liebniz,

sono Fabrizio del Gruppo Torquemaslot, benvenuto in questo Forum saremo a tua disposizione per tutte le informazioni.

Ciao.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/01/2008 : 00:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo e benvenuto.
sullo slot puoi chiedere proprio tutto, ogni tuo dubbio qui sarà risolto.
...e sono certo che ti renderai subito conto che in questo forum
la disponibilità verso gli altri è una caratteristica principale




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

liebniz

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/01/2008 : 01:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liebniz Aggiungi liebniz alla lista amici  Rispondi Quotando
salve ragazzi!!!!!innanzi tutto grazie per la disponibilità!!!vorrei sapere che differenza c'è fra una pista normale e una digitale..poi , sapreste indicarmi una buona pista???...infatti io leggo nomi tipo:polistil o scx o ninco ,carrera ecc però non so quale di esse siano giocattoli e quali siano invece professionali..grazie



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: barletta  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

liebniz

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/01/2008 : 00:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liebniz Aggiungi liebniz alla lista amici  Rispondi Quotando
allora raga... nessuno che mi aiuta??




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: barletta  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/01/2008 : 00:16:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora... i marchi delle piste indicate sono tutte valide ed equivalenti tra loro. La differenza stà nel fondo, definito abrasivo per Ninco e poco abrasivo per le altre. In particolare la Polistyl è la più scivolosa di tutte. In più quest'ultima è la più datata e non è provvista, come le altre, di gadget elettronici moderni.
Il discorso del digitale si riduce alla elettronizzazione della slot attraverso un apposito chip montato sulla macchina che può essere pilotata nei cambi di traiettoria, da una corsia all'altra con giochi di scia e di sorpassi in staccata. Occorrono comandi appositi e modifiche apposite alla pista. Ad eccezione di Polistyl tutti i produttori offrono il necessario per digitalizzare i propri impianti, macchine comprese, nonchè confezioni di piste già digitalizzate. Tutto questo costa ovviamente di più, oltre il doppio di una pista normale, e le macchine sono meno performanti. Se accetti un consiglio leggi bene le varie parti del forum e fatti un idea in merito circa il dubbio digitale o meno.
Ciao da Louboyle




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/01/2008 : 11:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Viva il digitale!
Per chi vuole "solo" giocare" e' molto piu' divertente, la preparazione delle auto c'e sempre e le prestazioni sono, secondo il mio modesto parere, uguali a quelle non digitali, visto i soli 3 gr del peso del chip.

un saluto




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/01/2008 : 11:48:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è il peso che fa la differenza... nel digitale l'alimentazione trasporta l'informazione dal pulsante al chip staccando la corrente al motore. Sono millisecondi ma in quell'istante il motore rallenta, il fenomeno non è avvertibile ma c'è e toglie al motore qualche giro in alto.
Ciao da Louboyle




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/01/2008 : 17:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao liebniz, benvenuto.



  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/01/2008 : 21:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
miiiiiiiiiiiiii ..... Lou sei un grande , non avevo pensato a quello....pero', se tutti girano in digitale, tutti hanno gli stessi ritardi, quindi chi mette giu' la macchina migliore ha sempre un vantaggio
La cosa sarebbe avvertibile girando su una pista analogica con un auto analogica e una digitale?
Su una pista digitale un'auto analogica non puo' andare!

ciao




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/01/2008 : 23:42:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Francos, senza offesa, ti dirò che avrò sempre delle remore nei confronti del digitale... per me è un po' come quando hanno infilato a forza i controlli di trazione e frenata sulle auto di serie. Oggi li sopporto ma mi tolgono il gusto di guidare in certe situazioni (trad.: so benissimo che oggi non trovi una strada libera, neanche di notte, come 30 anni fa perciò mi adeguo ).
Per il resto, a chi piace il digitale se lo goda pure... spero solo di non vederlo applicato come regola unica per le gare...
Ciao da Louboyle




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization