Forum Tuttoslot.it - Controller per Ninco
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Controller per Ninco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/02/2019 : 22:07:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
[ViceADmin mode ON]
Discussione scissa dal sottoforum digitale
[ViceADmin Mode OFF]

Ciao Piloti, sto notando che ho qualche problema con il pulsanti della mia ninco analogica, loro sono quelli di base 35 ohm, uno dei due addirittura quando premo quasi fino in fondo anzichè aumentare fa diminuire di giri il motorino su qualsiasi macchina, ho già parlato con il negoziante che me lo cambia, ma sinceramente so che sono di scarsa qualità.
Allora mi allaccio a questo post per chiedervi, qual'è il controller SCP più compatibile con la mia powerbase con attacco tipo RJ11 ?
Ho provato a vedere sul sito slot.it ma ne ho contati ben 15 modelli, e poi parlano di collegarlo alla batteria, ma perchè non esiste un modo per collegarlo agli alimentatori ?
Scusate le domande stupide ma non sono ancora esperto di elettronica slot car.
Grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2019 : 15:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono domande stupide.
Pero' in questo topic non c'entrano nulla, visto che qui si parla nella sezione DIGITALE della versione DIGITALE del SCP1. (edit: scisso)

Giusto per info, come da manuale SLOT.IT, le versioni per la Ninco ANALOGICA SONO:
SCP-1: SCP01i . SCP01c
SCP-2: SCP20i, SCP201ai, SCP201bc

Detto cio', vedo quantomeno "arduo" il tentativo di crimpare i cavi del SCP in una spina RJ11: troppo grossi.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/02/2019 : 16:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo il sentore che stavo azzardando qualcosa non competente, dimmi dove posso continuare il discorso, in quale sezione o pst.
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Attendo




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2019 : 17:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora puoi continuare tranquillamente qui.



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 25/02/2019 : 18:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di fare acquisti azzardati... i pulsanti vanno provati prima... in ogni caso quello che ti conviene fare è di farti un tuo modulo di collegamento per i pulsanti, è una cosa semplice, come seconda cosa ti conviene sostituire gli alimentatori con altri più prestazionali e metterne uno per corsia, l'scp2 è un ottimo pulsante ma molto difficile da configurare.

Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/02/2019 : 20:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie per avermi dato una mano nel trasloco .
1) Posso cambiare la mia powerbase RJ11 e metterne una con attacco mini jack ? oppure devo acquistare per forza una powerbase 106 digital della ninco ?
2) La base per gli attacchi del controller posso crearmela io e quanti attacchi ci vogliono ? ho visto che in molti video gli SCP hanno 2 cavi che escono sotto
Grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/02/2019 : 10:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
1)se ti fai tutto tu metti quello che vuoi, se vuoi fare una cosa standard ci metti le spine magic
2)l'scp1/2 come tutti i pulsanti con il freno hanno tre fili.




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 27/02/2019 : 22:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho fatto altri test con macchine diverse, stessa corsia e anche corsia diversa, anche l'altro controller della Ninco quasi a fine corsa ha il difetto che rallenta, sarà una questione di trasformatore ?
Ho provato con il tester e sulle linee guida arrivano 14,90 volt costanti.
Esiste il pulsante scp1 con soli 2 fili e senza freno o sono tutti con 3 fili ?
Ho visto su alcuni video che molti hanno gli attacchi magic, ma dal magic femmina fino alla pista che collegamenti devo fare ?




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/03/2019 : 23:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Invece di passare direttamente all' SCP, esistono controller che siano una via di mezzo tra quelli scarsi della ninco 35 e SCP ?



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/03/2019 : 11:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Di quelli decenti il miglio prezzo prestazioni sono i DS, trenta e qualche euro, ma sono senza regolazioni, poi si sale...
In ogni caso i ninco che hai dovrebbero essere a tre fili... non due.
per finire, le macchine normalmente vanno a 12V , ninco vendeva tutte e due le configurzioni.




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/03/2019 : 21:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax ha scritto:

Di quelli decenti il miglio prezzo prestazioni sono i DS, trenta e qualche euro, ma sono senza regolazioni, poi si sale...

Scusa per DS intendi DS Racing ? e che modello ?
Grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/03/2019 : 15:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi i miei controller stanno peggiorando: quello bianco quasi a fine corsa anzichè aumentare la velocità la diminuisce quasi a fermare la macchina, quello nero non da segni di vita fino a fine corsa il che è impossibile controllare la macchina in pista.
Perchè questi comportamenti secondo voi ?
allego i video:
https://youtu.be/rO8HZxR2ES0
https://youtu.be/d2lKGclyykg




Modificato da - FPcomputer in data 16/03/2019 15:24:28

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/03/2019 : 16:57:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
FPcomputer ha scritto:

Astrax ha scritto:

Di quelli decenti il miglio prezzo prestazioni sono i DS, trenta e qualche euro, ma sono senza regolazioni, poi si sale...

Scusa per DS intendi DS Racing ? e che modello ?
Grazie

Cerca DS3503D Su Google.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/03/2019 : 20:03:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Cerca DS3503D Su Google.
Ok grazie comprero' quelli, pero' rimane il problema del collegamento alla powerbase.
E se al posto di cercare di crimpare i cavi cosa impossibile per me in quanto ho lo strumento solo per il connettore rj45, dissaldassi i 3 cavi dalla piastra del DS e saldassi i 3 cavi del controller ninco ?
Funzionerà o salta tutto ?




Modificato da - FPcomputer in data 16/03/2019 20:05:03

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/03/2019 : 22:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se insisto un'altra alternativa sarebbe prendere la powerbase ninco 10101 che ha gli attacchi minijack a quel punto è più facile saldare i 3 cavi del controller DS nel minijack o sbaglio ?



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/03/2019 : 10:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
come mi pare che ti avevo scritto, la cosa migliore è farti tu la powerbase, magari utilizzando le spine magic (standard Italiano), i pulsanti in questo momento li trovi ad un ottimo prezzo su subito da un venditore piemontese con cui puoi trovarti direttamente e quindi fra tutto risparmiare un po. Il venditore lo conosco ed è persona serissima ... parlo di merce nuova.
vedi tu...
Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/03/2019 : 10:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax ha scritto:

Ciao,
come mi pare che ti avevo scritto, la cosa migliore è farti tu la powerbase, magari utilizzando le spine magic (standard Italiano), i pulsanti in questo momento li trovi ad un ottimo prezzo su subito da un venditore piemontese con cui puoi trovarti direttamente e quindi fra tutto risparmiare un po. Il venditore lo conosco ed è persona serissima ... parlo di merce nuova.
vedi tu...
Marco

Mi dici per favore dove vedo e come posso farmi la mia powerbase ?
Grazie




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/03/2019 : 14:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
cerca qui sul forum schema ANSI di collegamento ... è molto semplice, lo standard prevede delle spine magic bticino, ma non sono di facle reperibilità... se le usi è meglio ma al posto puoi usare qualunque spina.




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/03/2019 : 12:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho risolto, potete cambiare il titolo al post e mettere ad esempio cambio controller su Ninco analogica.
Alla fine ho comprato i DS3503D, una sensibilità pazzesca per me rispetto a quelle cag@te dei Ninco 35 in dotazione con la pista, piccoli accorgimenti i cavi dei controller sono spessi rispetto allo spazio a disposizione all'interno del jack da 3,5 mm quindi vanno dimezzati per la saldatura, consiglio poi di sostituire il cavo dei DS, troppo corto.
Riassumendo: cambio powerbase da 10118 a 10101 e cambio controller da Ninco 35 a DS3503D (occhio al modello io ho preso quello da 35 OHM)
lo schema da seguire è quello sotto:
http://www.tuttoslot.it/Public/data...ioni%201.jpg




Modificato da - FPcomputer in data 22/03/2019 12:54:29

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/03/2019 : 17:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Per una volta mi hai dato retta... meno male!



  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization