Forum Tuttoslot.it - Stagione agonistica 2008 ANSI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Stagione agonistica 2008 ANSI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 12/01/2008 : 00:02:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/ansi/presstagione2008.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/01/2008 : 01:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
brava mamma ansi





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/01/2008 : 02:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo questa discussione cade proprio a ..pennello
Desidero dare una risposta ad alcuni miei dubbi, riguardo i regolamenti tecnici:

Categoria Classic:

1) Leggo che l'intercabiabilità dei pezzi non è ammessa, completamente in tutto?
mentre il regolamento tecnico generale dice che spazzole e fili d'alimentazione sono liberi
....dunque sulla Ferari 312 PB è possibile montare spazzole NSR o no?
mentre le viti è possibile sostituirle? ed utilizzare altre marche?

2) Le viti del banchino devono essere obbligatoriamente serrate?
e' possibile lasciare basculare il supporto motore della Slot it?

3) Rispettando la misura massima della carregiata, è possibile inserire dei distanziali negli assali? sia anteriori che posteriori?

4) è possibile inserire dei pesi? (presumo di no, visto che il regolamento vieta tutto quanto non è specificato, ma comunque vorrei una conferma)



Categoria Gruppo C:

1) le sospensioni sono vietate?



Categoria GT

1) Come mai la Porsche 962 Slot it è omologata e la gemella 956 no?
è un errore di elencazione o è propriamente vietata?

2) Per Nissan R390 Slot it si intende omologata anche la versione stradale? (quella con l'alettone basso)


Grazie per la collaborazione ....e scusate le tante domande






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/01/2008 : 12:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora Jachinho rispondiamo in ordine:
Classic
1)Si,puoi tranquillamente cambiare spazzole e fili e le Nsr vanno benissimo,anche le viti le puoi sostituire con altre,ad esempio le metriche Mb o Ninco.
2) le viti del banchino le puoi allentare leggermente e lasciare basculare il banchino.
3) puoi inserire distanziali,ma se hai la 312 ti accorgerai che con i nuovi regolamenti sei al limite dei 60 mm. e peraltro solo se usi corone Slot.it ed alcuni cerchi ,rimani nella carrreggiata di omologa.
4) puoi mettere i pesi che vuoi,ma scoprirai che con la 312 si va bene senza,mentre nelle Fly e nelle Sloter se non ci metti peso ,non sono neanche da provare.
Categoria C
Le sospensioni sono vietate
Categoria Gt
1) la 956 ,da sempre ,non è omologata in Gt a differenza della sorella 962,se ti piace lo è in gruppo C.
2) La Nissan è omologata anche in versione stradale.
Buon divertimento
Marco






Modificato da - slotzilla in data 12/01/2008 12:56:25

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

vincemott

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/01/2008 : 18:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vincemott Aggiungi vincemott alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti a Marco per le ottime delucidazioni che ha dato....molto chiare...
Ci vediamo al prossimo Rally.....a proposito, mi daresti qualche dritta su come montare abbastanza velocemente una pista Rally come quelle che montate voi???
Siete dei GRANDIIII, e grazie ancora per "lo spazzaneve" ....






  Firma di vincemott 
Paolo Motta
www.cataniaslot.it


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 239  ~  Membro dal: 20/12/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/01/2008 : 19:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Paoluzzo carissimo,che piacere sentirti.
Per montare in velocità una pista è utilissimo un programma tipo track-map,puoi impostare anche alcune curve fisse (tornanti,esse,ritorni ,ecc.) e poi li combini in vari modi ,spostandoli ed integrandoli con altri pezzi.L'importante è avere varie sezioni corte di curve e rettilinei per raccordare e "chiudere" il circuito alla svelta quando lo desideri.
Stammi bene e saluta tutti i ragazzi siculi.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/01/2008 : 11:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito al montaggio piste e gestione per una gara rally, il nostro Enrico De Marchi sta preparando una guida dettagliata che presto pubblicheremo per dare risposte a tutti quanti abbiano intenzione di organizzare una gara rally che possa essere riconosciuta a livello nazionale





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/01/2008 : 15:40:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono andato a leggermi il regolamento GT, non è male ma qua e là mi sono sorti dei dubbi interpretativi e penso sarebbe cosa gradita per tutti avere un parere chiaro in merito. Non c'è fretta, ovviamente...

1) - Telaio.
L'eliminazione dell'eventuale spessore tra telaio e pick-up è riferita ad alcuni modelli specifici (e se si, quali) oppure, genericamente è ammissibile una lavorazione al di sotto del foro del pick-up, tale da far scendere tutto il telaio rispetto al pick-up stesso?

2) - Pick-up.
Su un modello SCX, in sostanza, è consentita l'eliminazione delle bandelle portacorrente fissate al telaio adottando i fili convenzionali, saldando gli stessi alle spazzole del pick-up originale. In alternativa si può adottare un pick-up convenzionale di altra marca, omologato, concedendo la lavorazione della sede. Per diretta esperianza su alcuni modelli SCX e similari l'adattamento della sede comprende un radicale taglio del telaio per consentire la rotazione del pick-up per almeno 45° per parte: sono stati stabiliti limiti o aree ben delimitate per tale intervento?

3) - Assali.
E' consentito il mantenimento dei due semiassali originali o la sostituzione degli stessi con un assale unico. Circa la possibilità di convertire l'assale unico originale con due semissali liberi tra loro, tale modifica è da considerarsi vietata?

4) - Motore.
Per una virgola mancante nel testo, il passo "il fissaggio del motore al telaio mediante due viti laddove sia possibile" (grosso modo) è riferito alla possibilità offerta dal telaio, provvisto di due fori a misura fin dall'origine, oppure offerta dal motore, che di solito ha tali fori?

5) - Omologazioni.
Il pick-up presente sulla Alpine A110 della Teamslot, dotato di lama proiettata in avanti è da considerarsi omologato?
Il motore NSR Shark 25, presente sulla Mosler EVO, e l'Hunter di Avant Slot attualmente non risultano omologati, lo saranno più avanti?
E tra l'altro come risulta identificabile esternamente il motore Slot.it V12/3 rispetto agli altri offerti dallo stesso produttore?

6) - Carrozzeria.
Pur nel rispetto della norma generale del peso minimo di 16 grammi, una slot sprovvista di vetri trasparenti e di abitacolo potrà essere omologata, in linea di massima, se dotata al suo interno di un abitacolo equivalente a quello delle altre, seppur non visibile senza smontaggio?

Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/01/2008 : 20:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ammazza Lou ......e che è sta prosopopea?
Comunque visto che ho preso la briga di rispondere a Jach, vediamo se posso esserti utile,
allora:
1) Il regolamento tecnico generale recita:"i telai non possono essere oggetto di limature o smussature" e le uniche modifiche ammesse sono ben specificate nel regolamento GT nella tabella"A"
2) nessun modello Scx è omologato in Gt(vedi tabella A) e c'è una logica,sarebbe come omologare il cocchio di Francesco Giuseppe nella attuale Formula 1.
3) i semi assali anteriori possono essere sostituiti con altro equivalente( tipo il kit MB) o puoi usare un assale intero.
4) Il motore si può fissare solo dove siano previsti in origine fori sul banchino e siano presenti sul motore,in pratica non puoi bucare per fissarli ne i telai ne i motori.
5) Non ci sono ricambi SCX omologati (ti rimando a Francesco Giuseppe imperatore d'Austria e Re d'Ungheria);Non è prevista l'omologazione dello Shark 25 K e dell'Hunter( tradotto è "cacciatore" ma in questo caso c'è solo da cacciarsi in guai inutili.)
Il V12/3 Slot.it si riconosce per la calottina di un vistoso colore "arancio tarocco di Sicilia"(quelle buone veramente).
6)I vetri quando presenti nel modello originale devono essere lasciati.
Si può sostituire ,ove sia prodotto, un abitacolo in Lexan ,purchè sia verniciato per renderlo più simile all'originale.
Ufff....che faticaccia.
Oggi ho fatto,assieme all'amico( e fenomeno slottistico) Tommaso Melioli le verifiche a Brescia per la prima gara dell'IRT,e su una trentina di auto della categoria Gt ,non abbiamo riscontrato nessuna irregolarità di sorta.
Tutti i concorrenti si sono presentati con auto perfettamente in linea con il regolamento Ansi.Questo fa molto piacere.La correttezza deve essere alla base del nostro hobby,e questo genera armonia nell'ambiente ,che ha così possibilità di crescere nel tempo.
That's all Folks!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/01/2008 : 23:13:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ammazza, Marco... e che è 'sta prosopopea?
Al punto 1), però, qual'è lo spessore che si può talvolta eliminare ecc. ecc.: è un qualcosa relativo ad un certo tipo di pick-up oppure ci sono in giro telai omologati con un certo spessorino al di sotto del perno di rotazione? Finora non ne ho trovati e mi domandavo quali potessero essere.
Al punto 2) c'è un esplicito riferimento a modelli di slot caratterizzati da un impianto elettrico di bordo basato su lamelle anzichè fili. Se non sono le SCX sono le Avant Slot oppure non so cosa. La norma dice che si può sostituire il pick-up con altro di tipo convenzionale e, ripeto, di solito la foratura del telaio prevista per le lamelle mal si adatta al montaggio di un pick-up appunto normale per via del pivottamento con i fili. Mi sembrava di aver letto che una "correzione" per far passare i fili e mantenere un discreto angolo di rotazione fosse ammessa e mi domandavo allora quali erano i modelli interessati
Al punto 3) in sostanza mi confermi che si può passare dai due semiassali a quello singolo ma non dal singolo ai due semiassali (magari mi dirai che l'occhiello al telaio nasce stretto ma con un distanziale per parte si arriva al camber negativo all'avantreno: che peccato)
Al punto 5) prendi fiato, per favore, e non confondere SCX con Teamslot, fosse solo per un pick-up che sta in strada da solo. Immaginavo qualcosa di antipatico circa l'Hunter visto che è andato a ruba ma chi ha detto a Noviello che il suo 25K non può correre, visto che è di serie con la EVO? E non evocare Tarocco, non si sa mai.
Al punto 6) lasciamo perdere, sento già tuoni e fulmini.
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/01/2008 : 00:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora Lou,ti conosco come persona di RARA cultura,e ti ho risposto in maniera succinta e logica....ma se vuoi andare in cerca di grane inutili non posso che consigliarti un attenta rilettura del sito Ansi alla voce GT.I migliori preparatori d'Italia sanno che le acrobazie tecnico-teorico-verbali non portano da nessuna parte,cioè uno prepara una auto per andare più forte possibile...punto!Mi spiego con esempi: pick-up per il GT? oggi TUTTI dico tutti ,da scienziati plurilaureati( ce ne sono di prolifici su questo sito) ad analfabeti che non sapendo leggere chiedono ad amici che fare ,usano MB lama lunga o NSR lama lunga,tutto il resto è.....noia!(non c'era una canzone che diceva così?)SCX ,TeamSlot,.AvantSlot?Bellissime ....ma nel GT non servono a nulla,quindi lascia perdere. La competizione,almeno nell'ambito Ansi,è come nella vita reale,sceglie in automatico il meglio che si può avere tralasciando il resto.
Da amico,se insisti su questo viatico,che ovviamente potrebbe andare avanti all'infinito,ti consiglio la lettura di questo splendido volumetto del saggio Giacobbe.

Immagine:

24,64 KB
Nello slot è utilissimo per tutti,iostesso l'ho letto e ne faccio tesoro.
Con simpatia,entropia,entalpia,amicizia,dovizia,e liquirizia.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/01/2008 : 00:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Allora Jachinho rispondiamo in ordine:
Classic
1)Si,puoi tranquillamente cambiare spazzole e fili e le Nsr vanno benissimo,anche le viti le puoi sostituire con altre,ad esempio le metriche Mb o Ninco.
2) le viti del banchino le puoi allentare leggermente e lasciare basculare il banchino.
3) puoi inserire distanziali,ma se hai la 312 ti accorgerai che con i nuovi regolamenti sei al limite dei 60 mm. e peraltro solo se usi corone Slot.it ed alcuni cerchi ,rimani nella carrreggiata di omologa.
4) puoi mettere i pesi che vuoi,ma scoprirai che con la 312 si va bene senza,mentre nelle Fly e nelle Sloter se non ci metti peso ,non sono neanche da provare.
Categoria C
Le sospensioni sono vietate
Categoria Gt
1) la 956 ,da sempre ,non è omologata in Gt a differenza della sorella 962,se ti piace lo è in gruppo C.
2) La Nissan è omologata anche in versione stradale.
Buon divertimento
Marco



Grazie Marco per le tue preziose risposte.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/01/2008 : 23:43:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Marco, per le preziose risposte.
Non dicono nulla, ovviamente, perchè in realtà significano solamente "non scocciare". Però, scusa se te lo faccio notare, i dubbi generati dalla stesura del regolamento restano e resteranno finchè non verranno dissipati, magari eliminando quei riferimenti che, messi a casaccio, traviano il lettore.
Circa le letture di evasione mi permetto di suggerirtene una, Il mistero di Tunguska reperibile in una edizione purtroppo molto economica. Il capitolo dieci è dedicato alle ipotesi sui motivi per cui si estinsero i dinosauri 65 milioni di anni fa, affascinante la teoria per cui morirono a causa delle loro stesse emissioni di gas...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/02/2008 : 01:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/02/2008 : 08:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Jachinho

devo acquistare dei ricambi per il mio gruppo C
e desidero sapere alcuni dettagli sul regolamento

- il pignone e i cerchi anteriori da utilizzare devono essere obbligatoriamente Slot it?

- l'abitacolo in lexan è ammesso? (credo di no, ma vorrei esserne certo)

- pick-up: ho visto che le Ferrari 312 PB montano un pick-up (sconosco il codice) simile al Sich 26, l'unica differenza sembra essere il colore (nero piuttosto che grigio) è consentito utilizzarlo?

Il pignone deve essere slot it da 9 denti, così come lo trovi in origine.
I cerchi anteriori solo slot it plastica o alluminio (no magnesio)
No abitacolo lexan
Pick up va bene nero o grigio, ma solo con quella forma (per capirci non puoi usare i vecchi modelli che sull'anteriore erano più bassi.

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/02/2008 : 11:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte le volte che sui vuole parlare di regolamenti mi tocca ricordare questo fatto, ecco come si estinse lo slot alla fine degli anni 70, e non per colpa delle regole, ma di chi non voleva rispettarle:



Immagine:

21,03 KB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/02/2008 : 12:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Che roba è? Una sogliola verde con le ruote in spugna?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/02/2008 : 12:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevano una carrozzeria bassa.........

Concordo con Bart, non sono le regole a decretare o meno il successo di qualcosa, ma il volere di tutti a rispettarle e di giocare assieme. Se poi uno si impunta e dice:"Io con le vostre regole non ci corro e me ne sto nella mai cantina dove comando io....", il discorso è diverso.






  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/02/2008 : 12:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
La foto la uso sempre come esempio, proviene dalla sezione Jurassic slot del gruppo slottistico triestino, è quello che resta di una Mini Dream Car in cui si nota la ricerca estrema delle prestazioni.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/02/2008 : 13:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Sante parole!
P.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/02/2008 : 20:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Tutte le volte che sui vuole parlare di regolamenti mi tocca ricordare questo fatto, ecco come si estinse lo slot alla fine degli anni 70, e non per colpa delle regole, ma di chi non voleva rispettarle:



Immagine:

21,03 KB



qui trovate altre foto di quella strana "cosa slot", che era mia, scattate dopo il restauro definitivo:
http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=29546

ma non vedo cosa c'entri questo "prototipo", come si chiamava allora, che era perfettamente conforme ai regolamenti del 1967, con la discussione sui regolamenti ANSI: sono passati 40 anni, sono altri tempi ed altri ambienti. Lo slot di quell'epoca è finito perché è passata la moda, perché non c'era più la clientela che consentiva di far rendere delle sale giochi abbastanza grandi da ospitare le piste adatte a questi missili. Non è neanche la parte estetica che ha allontanato la gente, perché c'erano già categorie "di scatola" e riproducenti, ma semplicemente, ripeto, non era più una moda ma stava diventando un'attività per veri appassionati che, necessariamente, sono in numero limitato: non scordiamo poi i tanti che hanno preferito passare all'RC che in quegli anni muoveva i primi passi.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization