Forum Tuttoslot.it - Il digitale sfonderà nei club?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Il digitale sfonderà nei club?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




    Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 23/01/2009 : 10:17:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici
Sondaggio:
Il digitale sfonderà nei club?

Ho riportato la questione aperta da Xslot inserendo la possibilità di scelta della risposta.

--------------------------------------------

Domanda naturalmente non nuova, ma di nuovo invece ci sono i perfidi piani di Slot.it/oXigen di trascinarvici volenti o nolenti

Vediamo lo scenario - dopo un 2009 di prove/gare dimostrative, ai primi del 2010 Slot.it vende scambi a |X| lunghi per pista Ninco, che possono essere disattivati, ed interfaccia per il contagiri. Cioè la tipica 6 corsie può funzionare indifferentemente in analogico o digitale, niente modifiche a pista, cablaggi o altro. Diciamo un costo di 6-800 € per il club?
Chi ha la macchina con il chip e pulsante SCP-1 con cartuccia wireless può girare sempre (anche se magari non in gara analogica, data la minima caduta di tensione sul chip)
Nel contempo, la maggior parte se non tutte le gare endurance in Europa si fanno con oXigen - e le gare in Italia diventano numerose, quelle del Trofeo Slot.it in primis

A fronte di questo, è notorio che buona parte degli slottisti di club vede il digitale come il fumo degli occhi - come pensate che andrà a finire ?

Massimoo help!! come si fa a inserire le opzioni ? Se lo fai tu, per favore prevedi quella "io non gioco più" Beppe




Modificato da - Xlot in Data Ieri 19:00:14


Risultati:


Stato del Sondaggio: Chiuso  »»   Voti Totali: 0 contati  »»   Ultimo Voto: Nessun Voto 





 Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/01/2009 : 10:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici
Ho votato indifferente per due motivi:
1 - Non ho mai provato a girare su una pista digitale e pertanto non posso sapere se è migliore o peggiore dell'analogico.
2 - Digitale o analogico che sia stiamo sempre parlando di slot e se la pista è dotata di un efficace, e soprattutto efficiente, sistema di anticollisione potrebbe essere molto interessante introdurre questa variante nelle gare.

Secondo il mio modesto parere l'introduzione del sistema digitale potrebbe rivelarsi molto interessante in quanto si potrebbe assistere a competizioni con molte varianti rispetto alle classiche competizioni analogiche, a patto di poter disporre di una pista in condizioni perfette (sono assai noti i problemi legati al digitale su una pista che ha le bandelle in condizioni non ottimali).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 23/01/2009 : 11:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici
Scusate ma non capisco una cosa.
Alla luce di quanto esposto da Beppe,che accidenti significa"se il mio club adotterà il digitale smetterò di fare slot"?
La pista resta la stessa,i due sistemi sono compatibili,quindi il club può organizzare gare separate con analogico e digitale.Se ad uno non piace il digitale farà solo le altre ed il problema non si pone.
Facciamo slot non politica,e cioè: quello che dice l'altra fazione "è sbagliato a prescindere"
L'hobby e lo stesso, e si può coesistere e convivere.
O no?!?
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/01/2009 : 12:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici
Io....lo sapete sono allergico al digitale, e pur sapendo che Rapca (alias Vito Donato) è allergico come me non avendo alternative, ho votato la seconda opzione.

Ripeto se si cominciano ad usare pulsanti Wireless questi somiglieranno sempre di più a Telecomandi R/C senza volantino.

Le Slot somiglieranno sempre di più a R/C scala 1/32 senza batterie a bordo (se continueranno a tirare corrente dalle bandelle).

Tanto vale, grazie alla nuova tecnologia delle batterie al litio, mettere le batterie on-board e addio solco (....lo slot per intenderci).

Già sono in uso, in qualche club insieme alla pista slot anche piste in moquette (come quelle slot rialzate da terra) per le 1/24 R/C..........quindi......






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppino025

Tuttoslottista GT



Inserito il - 23/01/2009 : 15:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino025 Aggiungi peppino025 alla lista amici
Spero solo di una cosa, di non mettere da parte il mio pulsante "buono" per comprerne un'altro.
secondo mè e la cosa più scomoda di tutte!!!!
scusate una cosa !!!se ci siamo divertiti girare in analogico per tanto tempo, perche ci dobbiamo andare a rovinare con il digitale!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 631  ~  Membro dal: 15/11/2008  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2009 : 17:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici
Credo che il digitale rappresenti un'evoluzione dello slot molto positiva, pensate alle miniendurans, che potrebbero svolgeri con lo stesso tempo di una garetta, es. 8 squadre in contemporanea che corrono (su una 4 corsie), si potrebbero fare gare molto + lunghe e quindi divertirsi molto di più, personalmente preferisco corre 1 ora che 4 minuti per corsia, questo comunque è un mio pensiero e spero che Oxigen arrivi presto e soprattutto che funzioni.


vanda






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/01/2009 : 19:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici
Penso che il digitale sia una buon soluzione per fare delle endurance, nelle gare sprint vedo più facile restare sulla tradizione.

Comunque anche se il digitale prendesse più piede da lì all'rc ne passa...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 23/01/2009 : 20:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici
La scelta del wi-fi probabilmente è stata scelta per evitare i casini creati dai sistemi digitali tradizionali ad onde convogliate nei quali non si possono utilizzare motoritroppo spinti, la bandella deve essere perfetta etc. , come dice Ga da qui all'RC ce ne passa.

Avete mai pensato che con Oxigen si potrebbe seguire una macchina rally attorno alla pista? La caduta di tensione del chip non sarebbe un problema visto che nei rally la tensione è libera.

Per non parlare delle gare in salita alla spagnola, nelle quali invece di stare in piedi in centro all'impianto e vedere la macchina col binocolo, la si potrebbe seguire lungo il tracciato.

Una volta che si ha il sistema funzionante non penso sarà dificile inventarsi in che modo utilizzarlo.

Nelle gare endurance sarà possibili girare con 20 macchine per pista fino ad un massimo di 4 piste (80 macchine contemporaneamente) e una gara di 24 ore durerà finalmente 24 ore, si cambierà pilota con corrente in pista e si accenderanno e spegneranno le luci senza fermare il modello, ma premendo semplicemente un pulsante.

Al club per gareggiare in digitale sarà sufficente mettere una spina magic cortocircuitata nelle postazioni guida ed una pila da 9V carica collegata al pulsante, accendere il contagiri digitale e via.

Per allenarsi sarà sufficente mettere 4/5 modelli in cofigurazione Ghost codificati sullo stesso pulsante e sorpassarli mentre girano fungendo da ostacolo.

Credetemi, io fattori negativi no ne vedo, solo un nuovo modo per divertirsi a fare slot.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/02/2009 : 09:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici
......e una gara di 24 ore durerà finalmente 24 ore...........
E magari anche con una pit line per i rifornimenti...

Io non la vedo negativamente le cose, poi come dice slotzilla le due cose possono sempre convivere
organizzando serate e gare a tema






  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization