Forum Tuttoslot.it - Che Motore Usate ??
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Che Motore Usate ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




    Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 20/11/2008 : 18:25:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici
Apro questo post per capire che preferenza avete nei motori cassalunga per la classe GT, ovviamente Anglewinder .

Forza pareri e materiale usato ed eventualmente anche paragoni in base alle vostre esperienze fatte anche in base alle caratteristiche della pista in cui girate indicando se lento- medio - veloce come tracciato e con quali rapporti lo usate.


La vedo dura ma comunque tento
Pierluigi






 Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/11/2008 : 19:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici
Perché deve essere dura?
Non esiste un meglio in assoluto.
Per quello che mi riguarda mi trovo meglio con il MB SongNa e il Boxer 2 di slot.it che possiedono una bella coppia e un buon freno. Inoltre il SongNa ha anche un maggiore potere magnetico, che, abbinato a ruote sotto 19,5mm (sulla Mosler) aiuta la tenuta.
Altri preferiscono motori più "morbidi" come lo Gnik della MB o il King Evo della NSR. Quest'ultimo però è un po' scarso nella frenata, per cui si deve adoperare con un rapporto un po' più corto.
Il rapporto che si usa più di frequente con questi motori è 1l 14/30 che è un buon compromesso per quasi tutte le piste; se tuttavia ci sono rettilinei lunghi (8-10m o più) può convenire allungarlo leggermente per avere più velocità max.
Quanto sopra fa riferimento all'uso sulla Mosler NSR, quindi con ruote di diametro 19-19,5 mm. Se si usa un modello con ruote "big" come McLaren o Nissan per avere lo stesso rapporto globale di trasmissione bisogna aggiungere un dente alla corona.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/11/2008 : 19:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici
caro Pierluigi, noi qui da Vito, pur potendo montare motori più potenti, per poter agevolare i nuovi e ridurre i costi abbiamo adottato questa configurazione:

Inserisci Immagine:


1) Shark 22 NSR cassa corta
2) Gomme ultra grip NSR
3) rapporto di scatola

Abbiamo provato il cassa lunga e configurazione AW ma diventa ESAGERATA, per mancanza di grip.

Questa è l'altra configurazione .........ma è un'altra cosa !

Inserisci Immagine:


Questa sulla pista di Vito, non va ....... è troppo potente ....






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 20/11/2008 : 20:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici
Miiii la TC3 dell'Associated... hai tempi in cui uscì fece una strage (all'inizio di braccetti delle sospensioni problema poi risolto) di vittorie e generò una marea di modelli di altre marche che ne copiavano la trasmissione a cardano... poi i motori sono diventati più potenti e si è tornati alla cinghia.

Per i nostri motori cassa lunga quando proverò il SongNa mi esprimer.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/11/2008 : 20:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici
pedro023 ha scritto:

Perché deve essere dura?
Non esiste un meglio in assoluto.
Per quello che mi riguarda mi trovo meglio con il MB SongNa e il Boxer 2 di slot.it che possiedono una bella coppia e un buon freno. Inoltre il SongNa ha anche un maggiore potere magnetico, che, abbinato a ruote sotto 19,5mm (sulla Mosler) aiuta la tenuta.
Altri preferiscono motori più "morbidi" come lo Gnik della MB o il King Evo della NSR. Quest'ultimo però è un po' scarso nella frenata, per cui si deve adoperare con un rapporto un po' più corto.
Il rapporto che si usa più di frequente con questi motori è 1l 14/30 che è un buon compromesso per quasi tutte le piste; se tuttavia ci sono rettilinei lunghi (8-10m o più) può convenire allungarlo leggermente per avere più velocità max.
Quanto sopra fa riferimento all'uso sulla Mosler NSR, quindi con ruote di diametro 19-19,5 mm. Se si usa un modello con ruote "big" come McLaren o Nissan per avere lo stesso rapporto globale di trasmissione bisogna aggiungere un dente alla corona.



Intendevo dire sarà dura a far parlare ognuno di noi ed esprimere il proprio giudizio sul motore che monta , molti tengono segreto il loro setup e la configurazione da gara del proprio modello per non dare possibilità all'avversario di sapere ciò che usa






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/11/2008 : 20:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici
giacaleo ha scritto:

caro Pierluigi, noi qui da Vito, pur potendo montare motori più potenti, per poter agevolare i nuovi e ridurre i costi abbiamo adottato questa configurazione:

Inserisci Immagine:


1) Shark 22 NSR cassa corta
2) Gomme ultra grip NSR
3) rapporto di scatola

Abbiamo provato il cassa lunga e configurazione AW ma diventa ESAGERATA, per mancanza di grip.

Questa è l'altra configurazione .........ma è un'altra cosa !

Inserisci Immagine:


Questa sulla pista di Vito, non va ....... è troppo potente ....


Non sono propri d'accordo al 100% e mi spiego, la mosler viene venduta in configurazione gara e adeguata ANSI già di scatola con un costo uguale a quelle usate da voi, la differenza sta che non appena un vostro pilota decide di fare ipoteticamente una gara diciamo Regionale si troverebbe a dove comprare : Motore, Banchino, Rapporti, e allora scusami, l'economia dove stà???

Se la versione Anglewinder la prendi cosi comè di scatola nella pista di Vito (dove io ho corso diverse volte) starebbe perfettamente a suo agio, le gomme Extreme in quella pista liscia durerebbero anche più di quanto non durano su una Ninco.

Mio parere personale

Pierluigi






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/11/2008 : 21:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici
Io per ora mi trovo molto bene col Boxer 2 cassa aperta.
Il King Evo,pur essendo un ottimo motore, non mi dà il feeling dello Slot.it (anche per la mancanza di freno).
Prossime preove : Song-Na e Gnik.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/11/2008 : 23:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici
Però!!!!!! tutti abbottonati e muti!!!!! nulla trapela !!





  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/11/2008 : 00:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici
Il motore che uso è.........
Come dite da voi ?
Si faci..... ma nun si rici.
Ahahahahahahahah!!!
Ciao.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/11/2008 : 00:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici
X pierluigi..... noi, del "Donato Slot Racing Car", sappiamo benissimo che in configurazione ANSI non avremmo alcuna chance, su pista omologata in plastica.

Come so benissimo che chiunque, col miglior, banchino, col miglior motore, con il miglior rapporto, sulla nostra pista beccherebbe almeno 1 secondo ( o quasi ) al giro.

Sul legno non c'è attrazione magnetica ed i motori cassa lunga non servono ( ....con che cosa li fai attrarre !) poi il fondo perfettamente liscio non ha bisogno di motori pesanti, perche tu quella pista , se vuoi andarci veloce, la devi solo sfiorare con le gomme e lo Shark 22 attualmente è insuperabile nella sua funzione su questa pista (la macchina pesa si e no 74 g.)

Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:


Ti mostro queste foto (guarda bene quanto è lucido il fondo) per farti notare quello che ho detto prima.

Ciao da Giacaleo







  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/11/2008 : 09:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici
negrinik ha scritto:

Io per ora mi trovo molto bene col Boxer 2 cassa aperta.
Il King Evo,pur essendo un ottimo motore, non mi dà il feeling dello Slot.it (anche per la mancanza di freno).
Prossime preove : Song-Na e Gnik.


io attualmente uso lo Gnik 21 che trovo davvero molto equilibrato...:
ottimo spunto ottima guidabilita' e buona coppia... sei veloce in rettilineo ed ha un buon freno.

il motore cmq e' anche questione di gusti e di dove lo monti...

finche non l'ho sfasciato! (ma in settimana riparero al danno finalmente!) ho usato anche io lo Slot.it aperto... che e' quello con cui si fanno tempi piu basse (parlo per me) grazie alla potenza ed all'effetto suolo... (toglie un po di gusto.. perche' da piu "carico" magnetico) ma se non esageri con le derapate alla fine vai piu forte..
ha quindi il pregio difetto di essere molto magnetico e questo se hai gomme un po bassine puo diventare una limitazione perche' ti riduce la scorrevolezza... ma da noi chi ha il boxer 2 ha cmq un certo vantaggio.

ho anche un flat6R 8che ho usato per test non sull'audi ma sulla nissan slot.it) e devo dire che e' un buon motore anche se pecca un po di potenza e quindi sul giro paghi.. ma la slot e' INCOLLATA alla pista (baricentro rasoterra ed effetto suolo da boxer2!.. se riusciranno a sviluppare una versione con piu coppia/potenza sarebbe IL motore

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/11/2008 : 09:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici
Ciao a tutti,

credo che bisogna fare alcune considerazioni:
-anche tra stessi tipi di motori, troverete , girando in pista, non poche differenze tra loro, sia in prestazioni che comportamento generale
-l'effetto magnetico (maledetto.....) influenza non poco le "sensazioni", per cui cambiando magari telaio o gomme e variando l'altezza dalla bandella, i risultati possono essere diversi

Come dice Giacaleo, su pista senza bandella ferro-magnetica si scoprirebbe un altro mondo, dove i pesanti (e alti) cassa-lunga manderebbero in crisi la stabilità del modello , senza poter sfruttare la coppia superiore.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/11/2008 : 10:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici
Sicuramente lo slot.it cassa aperta è fantastico, forse non è il più potente ma à elastico ha freno e una buona coppia, stò provando il flat 6 R e non ancora dati di confronto ma dovrebbe essere un buon motore. ciao

vanda






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/11/2008 : 10:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici
Personalmente ho provato lo Gnik 21 di MB e sia il vecchio King 21 NSR che il nuovo King 21 Evo e devo dire che mi trovo abbastanza bene con tutti e tre. Non ho ancora provato il Boxer 2 Slot.it (credo che sceglierei il cassa aperta) ma chi lo ha montato me ne ha parlato bene.
Riguardo il King 21 Evo che non ha freno devo dire che su un paio di questio motori ho riscontrato anche io questo "difetto", ma devo dire che a forza di farlo girare in pista, col tempo, questo problema è andato via via scomparendo e che ora le mie macchine che montano questo motore frenano discretamente.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 21/11/2008 : 10:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici
Il King Evo dovrebbe essere più potente e con meno effetto- magnete, per cui potrebbe apparire con meno freno.
Il Flat, ad esempio, sembra avere molto freno, ma in realtà potrebbe essere perchè ha una grossa attrazione magnetica.
Ripeto, bisognerebbe provare su una pista con bandelle non ferro-magnetiche.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/11/2008 : 11:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici
Io ho provato a lungo tutti i cassa lunga omologati e trovo il King Evo NSR insuperabile; proprio il fatto di non avere eccessivo potere magnetico lo rende molto scorrevole e brillante in ogni situazione.
Il nuovo Flat6R va bene sulla Audi 8 nuova serie perchè sfrutta un eccezionale "effetto suolo", frutto del magnetismo e del barricentro molto basso.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 21/11/2008 : 11:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici
li ho provati tutti fino ad oggi,ed attualmente sulla mia GT monto uno gnik21,lo trovo più morbido e di ottima potenza. Sarà una questione di rodaggio ma spara più dei suoi 21k,tant'è che mi trovo meglio se riduco il voltaggio a 11,4-11,6.
Nell'ultima gara regionale misurava un potere magnetico pari a -6,5(non so quale sia l'unità di misura) mentri pari motori arrivavano al limite massimo (credo che sia -10,5).






  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/11/2008 : 18:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici
Quoto parecchio il Boxer2 cassa aperta,il King Evo lo trovo "complicato" perchè la mia guida rihciede molto freno..adesso sto provando il Gnik21-e il 23 su Toyota gt lite e dvo dire che le prime impressioni sono buone,ma vedremo...!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/02/2009 : 12:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici
Personalmente trovo molto performante in SongNa su modelli slot.it (Nissan, Mclaren) con rapporto 12/26. Sulla Mosler NSR utilizzo il King Evo con rapporto 14/31 anche se vorrei fare dei test sia con SongNa che Boxer/2 cassa aperta. Qualcuno ha provato la Mosler co questi motori? Che rapporto avete usato?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/02/2009 : 17:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici
Sulla mia Mosler ho montato recentement il Boxer2 a cassa aperta con rapporto 14/31.
Prestazioni e freno eccellenti, mi sono innamorato di questo motore tanto che l'ho montato anche sulla mia McLaren Slot.it in configurazione GT ANSI con il banchino AW.
Sul King 21 Evo devo dire che è un gran motore, ma per il mio modo di guidare scarseggia un po' troppo di freno.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/05/2009 : 18:04:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici
ragazzi riapro questa discussione perche' ho notato che lo gnik monta di suo un pignone da 9 denti.mi sta per arrivare credo dovrei toglierlo. qualcuno m puo aiutare e dirmi che rapporto dovrei mettere? m arriva a breve un pignone da 14 denti mb in acciao. so che un rapporto dipende dalla pista (mia pista ivan001). ha rettilineo di 9 metri circa. qualche altro rettilineo , tratto misto e curve strette.
anche come corona,. quale? le nsr o mb?
grazie






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization