Forum Tuttoslot.it - Prestazioni motori polistil evolution
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Prestazioni motori polistil evolution
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bruma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/03/2018 : 23:12:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bruma Aggiungi Bruma alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Come ho scritto nel post di presentazione:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=21875
ho da qualche tempo rispolverato alcune vecchie polistil anni 70 cercando di riportarle ai fasti del passato.
L'appetito vien mangiando e ho preso altre due piste con auto della serie evolution F1.
So che molti le considerano brutte ma a me piacciono moltissimo, le trovo divertenti da guidare e vorrei, col tempo, completare la serie.
La prima scatola aveva mc laren e tyrrel, la seconda ferrari 312 t2 e lotus 76.
Ho provveduto a cambiare loro le gomme, prese sulla baia, perfette per i miei bisogni.
Ed ora vengo alla domanda: due di loro sono molto veloci, sbandano e vanno controllate con attenzione, rendendo la guida molto divertente, le altre due sono invece molto più lente, permettono quasi di fare l'intero tracciato a tavoletta.
Ho invertito i motori per escludere problemi di meccanica su assi e ingranaggi e pare che siano proprio i motori che esprimono molta meno potenza.
Nessuna delle auto ha magneti e i contatti sono tutti nuovi.
E' possibile fare qualcosa per sistemare i motori lenti?
Ho controllato e sono tutti lo stesso modello, mi pare si tratti del mabuchi. Per ora la pista è alimentata a 15 volt, 4 ampere.
In caso non si possa far nulla, ci sono motori compatibili da montare su quei telai?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: pino torinese  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/03/2018  ~  Ultima visita: 11/04/2018

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 28/03/2018 : 10:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
Sulla serie evolution sono stati montati due tipi di motore, quelle più recenti montavano il classico cassa corta che si usa ancora oggi, quindi se sono queste non hai che l'imbarazzo della scelta fra quelli in commercio, se sono il tipo vecchio c'è qualche problema in più... ovvero si possono migliorare in vari modi, in primis controllare che siano puliti, bisogna aprirli e pulire e lubrificare, se non basta si possono togliere una decina di spire da ogni avvolgimento dell'indotto...
Vedo che sei di Pino Torinese... io sono di Cantalupa (vicino a Pinerolo) dova abbiamo anche un club con pista Polistil da 32 mt a 4 corsie, il 21/22 aprile organizzo il raduno Policar/Polistil che ad oggi è il più importante raduno su questo tema... si corre, si chiacchera, si vende, si compera e si scambia!
Oltre ad essere un appassionato e collezionista di Policar, produco ricambi in resina per decine di modelli Policar... mi conoscono tutti come Reprolicar...
Vienici a trovare!
il nostro club lo trovi su Facebook alla pagina "Jolly Racing Cantalupa", sulla stessa pagina trovi la locandina del raduno con il programma, mentre i miei ricambi sulla pagina "Reprolicar".

a presto!

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/03/2018 : 16:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Così per dire!Ho dato un occhiata ai micro motori tipo quelli che montava polistil, a volta la curiosità fa scoprire tante cose. Se ti accontenti di 12000 giri su ebai c'è materiale conveniente dalla cina. Del resto arriva tutto da li.... certo bisogna vedere che tipo di assale montava il motore in questione, magari se mettessi una foto, si potrebbe capire di cosa parli. Ciao







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Bruma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/03/2018 : 23:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bruma Aggiungi Bruma alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax ha scritto:

Ciao,
Sulla serie evolution sono stati montati due tipi di motore, quelle più recenti montavano il classico cassa corta che si usa ancora oggi, quindi se sono queste non hai che l'imbarazzo della scelta fra quelli in commercio, se sono il tipo vecchio c'è qualche problema in più... ovvero si possono migliorare in vari modi, in primis controllare che siano puliti, bisogna aprirli e pulire e lubrificare, se non basta si possono togliere una decina di spire da ogni avvolgimento dell'indotto...
Vedo che sei di Pino Torinese... io sono di Cantalupa (vicino a Pinerolo) dova abbiamo anche un club con pista Polistil da 32 mt a 4 corsie, il 21/22 aprile organizzo il raduno Policar/Polistil che ad oggi è il più importante raduno su questo tema... si corre, si chiacchera, si vende, si compera e si scambia!
Oltre ad essere un appassionato e collezionista di Policar, produco ricambi in resina per decine di modelli Policar... mi conoscono tutti come Reprolicar...
Vienici a trovare!
il nostro club lo trovi su Facebook alla pagina "Jolly Racing Cantalupa", sulla stessa pagina trovi la locandina del raduno con il programma, mentre i miei ricambi sulla pagina "Reprolicar".

a presto!

Marco




Grazie dei preziosi consigli.
Metto qui qualche foto che spero aiutino a capire meglio.
Le prime due immagini, con i motori montati sulle slot, sono dei due motori che vanno bene. Sono leggermente diversi tra di loro, uno è aperto e l' altro no, ma hanno le stesse dimensioni e ingombri.






queste invece le immagini del motore che va più lentamente.





Poi ho altre due macchine, una che montano gli stessi tipi di motore, uno aperto e l' altro chiuso, e anche loro hanno prestazioni inferiori.
Quindi, in sostanza, le variazioni di prestazione non sono legate ai tipi diversi di motore.

Avevo visto l'evento a Cantalupa, non è vicinissimo ma se riesco ad organizzarmi passo a trovarvi la domenica, grazie!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: pino torinese  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/03/2018  ~  Ultima visita: 11/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Bruma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/03/2018 : 23:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bruma Aggiungi Bruma alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Così per dire!Ho dato un occhiata ai micro motori tipo quelli che montava polistil, a volta la curiosità fa scoprire tante cose. Se ti accontenti di 12000 giri su ebai c'è materiale conveniente dalla cina. Del resto arriva tutto da li.... certo bisogna vedere che tipo di assale montava il motore in questione, magari se mettessi una foto, si potrebbe capire di cosa parli. Ciao




Grazie anche a te per i consigli, spero che le immagini inserite nel post sopra possano fare maggiore chiarezza.

Per quanto riguarda il farmi bastare i 12000 giri, non so proprio che dire, non ho idea di cosa implichino in pratica. So solo che le prestazioni dei motori di due slot sono per me soddisfacenti (non voglio fare gare ma solo divertirmi con amici e parenti e vederle sgommare sulla pista controllando le derapate col manettino)

Allego anche una foto della pista casalinga e dei cordoli "fai da te" realizzati proprio per il paicere delle sgommate su tutte e deu le corsie.



Inserisci Immagine:






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: pino torinese  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/03/2018  ~  Ultima visita: 11/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/03/2018 : 09:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,



questo è il motore più recente, si può sostituire con una miriade di motori per le slot attuali con prestazioni notevolmente superiori all'originale




Questo invece è il più vecchio, anche se in apperenza è simile non è interscambiabile con l'altro modello... nella scatola dei ricambi dovrei averne qualcuno...


Avevo visto l'evento a Cantalupa, non è vicinissimo ma se riesco ad organizzarmi passo a trovarvi la domenica, grazie!

... saranno 40 minuti di macchina? vedi tu, se vieni mi fa piacere, altrimenti sarà per un'altra volta...
le gomme replica le hai già prese... ma se te ne dovessero servire le ho anche io per praticamente tutti i modelli prodotti da Polisti/Policar...

Buona slottata!






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/03/2018 : 00:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Be! Io accetterei l'invito di"Astrax" subito! Quale occasione migliore per fare due chiacchiere di slot e testare materiali, direi che è un'occasione d'oro..Hai visto che con le foto abbiamo subito scoperto che uno lo trovi facilmente e l'altro no. qualche dritta sulla messa a punto dal vivo può fare la differenza fra il divertirsi e basta e il divertirsi con un po di pepe, magari lo trovi pure un motore di quelle misure a volte basta cercare, e purtroppo trovatore io son, che ci posso fare è la mia natura. Vedi un po queste misure della foto se calzano, misurando con un calibro il tuo, per l'assale in questo caso non c'è problema tanto si può tagliare, magari il discorso interessa pure astrax o altri in cerca di ricambi, chi lo sà!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/04/2018 : 23:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bel pistone casalingo.
Nel we di pasqua parlando con un amico di famiglia del mio riavvicinamento alle slot car mi ha dato una sua vecchia pista polistil senza auto complete in quanto c'è solo telaio, assali e complementi motore (finto in plastica) proprio come quelli che hai postato. Così riuscirò a risalire agli altri pezzi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization