Forum Tuttoslot.it - LANCIA DELTA S4 - White Kit
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 LANCIA DELTA S4 - White Kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/01/2018 : 10:25:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

me lo sono sognato (e può darsi benissimo, visto che tutti i giorni dopo il lavoro e nei WE sono alle prese con slot cars da modificare o da costruire ), oppure è stato veramente annunciato da qualche Marca tipo Scaleauto, Avant Slot o simili, l'arrivo nel 2018 di un white kit della LANCIA Delta S4?








Modificato da - Ste_Vi in Data 24/01/2018 10:26:03

 Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 24/01/2018 : 19:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stevi, è stata annunciata dalla OSC/SRC ancora un anno e mezzo fa se non ricordo male.

Speriamo entri in produzione perchè si andrebbe ad aggiungere alla 205 OSC, Metro e RS200 di Scaleauto e 037 Ninco!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 728  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2018 : 07:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Fede! Allora...non avevo sognato!

Cmq, a scanso di...mancate uscite modellistiche, per la Legend ho preparato la Delta S4 Scalextric, ex Tabaton/Esso, in livrea Martini Racing (autodisegnata su foglio decal) di Miki e Tiziano, Tour De Corse 1986 (quello purtroppo tragico per la Lancia), mantenendo tutto originale (esclusa la parte anteriore dell'abitacolo: pianale, piloti, seggiolini e volante - cinture autocostruite, livree tute e caschi autodisegnate - presi in prestito da un kit NSR; l'originale era piuttosto grezzo, pilota e navigatore erano dotati di caschi jet anzichè integrali, ma soprattutto interferiva con la puleggia anteriore anche se piccolissima), dotandola di trazione integrale mediante due piccole pulegge (circa 5 mm. di diametro, più grandi l'anteriore avrebbe interferito sia con il telaio che con l'abitacolo NSR) ed un elastico

Di tutto ciò vi mostro...le diapositive:































Modificato da - Ste_Vi in data 25/01/2018 08:10:44

  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/01/2018 : 08:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che spettacolo!
Bellissima livrea.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2018 : 09:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Ste, tu costruisci opere d'arte!







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2018 : 10:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie UDoKuoio e ViolentRage, troppo buoni!







  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/01/2018 : 14:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
spettacolare!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 26/01/2018 : 08:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella SteVi!!! Complimenti davvero.
Con cosa hai fatto i dischi di raffreddamento esterno su cerchi?
Io la livrea Martini l'ho fatta su base SCX e ho dovuto rifare anche lo spoiler posteriore che non era della giusta dimensione.
Decals autoprodotte di Sanremo Alen





Ciao!!








  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/01/2018 : 09:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie AGO e riz!

X AGO: anch'io sono partito dalla stessa versione nera e oro Esso di Tabaton, ma ho comprato quella Scalextric C3490 anzichè la SCX 63780, che mi sembra leggermente sottodimensionata.

Per correre nella LEGEND la Scalextric non è omologata, perchè in origine è 2WD e invece deve rispettare il tipo di trazione al vero come la SCX 63780, che è 4WD effettiva, ma... ho provveduto a trasformarla in 4WD aggiungendo due pulegge diametro 5 mm. (in realtà sono le boccole scanalate di alloggiamento assale posteriore), fissandole con un po' di Loctite ai rispettivi assali e trasmettendo il moto tra l'assale posteriore e quello anteriore per mezzo di un piccolo elastico, sperando che questa soluzione ne permetta l'omologazione.

Questo ha comportato il rifacimento della parte anteriore dell'abitacolo con parti NSR, perchè l'originale Scalextric, oltre ad avere pilota e navigatore con caschi jet anzichè integrali come avevano Biasion e Siviero, interferiva con la puleggia anteriore. Avevo un abitacolo completo della Clio Rally NSR di ricambio e ho sostituito la parte anteriore dell'originale con quest'ultimo, non senza prima dipingere e applicare decals (autodisegnate) della livrea Martini Racing su caschi e tute, con cinture Sabelt rosse autocostruite da...foglio di carta.

Per i copricerchi ventilati ho adottato i copricerchi Alfa 155 V6 TI DTM Slot.it, art.PA75, non uguali ma molto simili, dipingendoli di nero e fissandoli ai cerchi con colla vinilica, facendo attenzione che, al vero, gli anteriori sono più sporgenti dei posteriori, quasi a filo con i cerchi; ho quindi inserito quelli senza boccolina centrale sui cerchi posteriori e, per gli anteriori, ho tagliato con trapanino da modellismo la boccolina dei copricerchi, lasciando circa circa 1 mm di altezza per farli sporgere il giusto.

Conosco Ale N Slot, produce decals e carrozzerie in resina piuttosto precise, ma in genere le decals delle mie slot le disegno e le produco personalmente, riducendo in scala i loghi originali e/o livrea degli sponsors, come ho fatto anche in questo caso per la Delta S4 Martini Racing.

A presto!








  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization