Forum Tuttoslot.it - SVERNICIATURA CARROZZA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 SVERNICIATURA CARROZZA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

milestoni

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2008 : 22:44:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milestoni Aggiungi milestoni alla lista amici  Rispondi Quotando
Potete suggerirmi un metodo per sverniciare le carrozze ed eliminare le decorazioni e sponsor tampografati senza usare il vecchio metodo della carteggiatura ?

ciao a tutti






 Firma di milestoni 
Giorgio Garghetti

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: magnago  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2016

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 08/01/2008 : 22:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
A mollo nell'alcool per qualche oretta

Esempio...
Immagine:

66,71 KB

...e risultato
Immagine:

43,79 KB

Quando vedi il colore "raggrinzire" è ora di toglierla.
Non farlo con le SCX PRO, si sciolgono!!!!!






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/01/2008 : 07:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
è vero, a me era successo cn una subaru





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/01/2008 : 14:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se e' gia' stato detto ma sono on line con una PSP e faccio fatica a scorrere il forum: Come si svernicia una NINCO?

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

PANOZ

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/01/2008 : 19:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PANOZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di PANOZ Aggiungi PANOZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Da parte mia ho usato il metodo detto da milestoni,ovvero carta vetrata e oglio di gomito.
In primis ho tolto tutto dalla carrozzeria,vetri fari stemmi ecc ecc.poi con carta vetrata leggermente grossa ho tolto le tampografie e tutto il lucido,dopo di che,su consiglio di un carrozziere,ho preso una carta vetrata finissima,quasi liscia e con acqua corrente e sapone ci ho dato dentro di nuovo.Alla fine ho ottenuto una carrozzeria completamente liscia e senza graffi,dovuti alla sgrossatura.Ma comunque questa opera certosina mi e costata un sabato pomeriggio di lavori forzati.
Premetto il modello era una Megane colori classici Renault.
Allego foto solo del lavoro finito xche durante i lavori non ho potuto scattare foto,causa troppo preso dal duro lavoro.


Immagine:

60,82 KB

Ravanando nelle immagini ho trovato qualcha particolare

Immagine:

62,24 KB






  Firma di PANOZ 
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA)
Info CLUB 3332729327 Michele.
www.cislot.altervista.org
https://www.facebook.com/groups/282299557247/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: TURATE  ~  Messaggi: 700  ~  Membro dal: 29/09/2007  ~  Ultima visita: 27/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 09/01/2008 : 22:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Scusate se e' gia' stato detto ma sono on line con una PSP e faccio fatica a scorrere il forum: Come si svernicia una NINCO?



Come una qualsiasi altra carrozzeria, sono solo le SCX PRO che hanno una carrozzeria particolare, le altre se non vuoi scartavetrare o sabbiare le puoi immergere in alcool e aspettare.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

vela

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/01/2008 : 22:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vela Aggiungi vela alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao per sverniciare le ninco prova l'etere contenuto nelle bombolette per motori duri a partire,(e per mogli rompiballe!!)
negli autoricambi-






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 20/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/01/2008 : 00:06:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Francos, non condivido l'entusiasmo di tutti circa l'uso dell'alcol con le Ninco, dipende dal modello: con la Focus è venuta via quasi tutta la vernice (le parti in verde sono rimaste come sfumatura), le F1 e la Golf invece sono refrattarie al trattamento.
Al trattamento con carta abrasiva 400 poi 600 e finitura 1000, in questi casi, è difficile rinunciare...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 10/01/2008 : 07:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, ce da dire che una carrozzeria sverniciata con l'alcol rimane comunque liscia, viene tolta la tampografia, la vernice, ma un colpo di carta fine da carroziere (quella ad acqua) bisogna sempre darglielo, anche per far aderire di più il fondo.





  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Benaldo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/01/2008 : 07:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benaldo Aggiungi Benaldo alla lista amici  Rispondi Quotando




Mi permetterei di suggerire, per le parti dove l'alcool sia risultato poco efficace, l'uso dell'olio per freni dot4; è micidiale e non intacca l'abs. (Applicare sulla parte, lasciar agire per almeno venti minuti, rimuovere con un cotton fioc, strisciando con decisione; se del caso ripetere di nuovo l'operazione. Usato con successo su: scx, ninco, slot.it)
Ciao.
Benaldo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 14/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Benaldo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/01/2008 : 07:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benaldo Aggiungi Benaldo alla lista amici  Rispondi Quotando



Aggiungerei che per ottenere superfici leggermente ruvide, migliori per la stesura del fondo, un'ottima alternativa alla carta abrasiva (e anzi migliore per le parti con frequenti rilievi, che la carta per quanto fina tende un po'a livellare) è l'uso della paglietta d'acciaio super fina, che è ottima anche per preparare al fondo anche le carrozzerie grezze.
Ciao.
Benaldo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 14/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/02/2008 : 09:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, un'informazione.
Ho una carrozzeria "vergine" (la seconda del set prorace ninco lancer), devo fare anche ad essa il bagnetto nell'alcool o posso partire con il fondo primer?
Grazie






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Benaldo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/02/2008 : 15:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benaldo Aggiungi Benaldo alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cisternone

Ciao, un'informazione.
Ho una carrozzeria "vergine" (la seconda del set prorace ninco lancer), devo fare anche ad essa il bagnetto nell'alcool o posso partire con il fondo primer?
Grazie


L'alcool serve solo per sverniciare, quindi puoi partire direttamente col primer (strato molto leggero, mi raccomando...), magari prima lava la carrozza con acqua e detersivo per piatti, sulle superfici sgrassate aderisce meglio ogni vernice.
Ciao.
Benaldo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 14/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/02/2008 : 22:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie benaldo, nel week end parto con l'esperimento.





  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/03/2008 : 22:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
non ho capito una cosa come fate a togliere i fari, e i vetrini dopo che li avete incollati??





  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/03/2008 : 23:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti armi di cutter (taglierino) e piano piano togli la parte di plastica sciolta che blocca il tutto finchè non riesci a rimuovere il pezzo da smontare. Poi, per rimontare ciò che hai smontato, ti armi di una colla adatta e via.

Ciauuuuzzzzz






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

zack

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/03/2008 : 12:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zack Aggiungi zack alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie rena sei graaaaaaaande, mi metto subito a lavoro.





  Firma di zack 
salvo velardi

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: messina  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 24/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

TheOnepa

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/03/2008 : 14:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheOnepa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TheOnepa Aggiungi TheOnepa alla lista amici  Rispondi Quotando
Il bagno nell'alcol per quanti minuti???

Io ho verniciato con colori tamiya e primer una nsr mosler e ora vorrei cambiarle il colore...






  Firma di TheOnepa 

"Una vita di traverso con la testa fra le nuvole"

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 29/03/2008 : 15:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TheOnepa

Il bagno nell'alcol per quanti minuti???



Qualche giorno fa ho sverniciato la carrozzeria di una McLaren CanAm della Polistil che mio fratello aveva verniciato a mano "solo" 30 anni fa, uno schifo.
E' stato sufficiente dare una controllata ogni tanto per verificare quanto si era ammorbidita la vernice, poi straccio inumidito di alcool ed olio di gomito, ancora ammollo e di nuovo straccio ed olio di gomito. Perfetta. In totale è stata il ammollo per circa 5 ore (più o meno), ma devi considerare quanti anni aveva la verniciatura.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/03/2008 : 20:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma solo io, per sverniciare le carrozze, uso la sabbiatrice?
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/03/2008 : 21:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariofranco

Ma solo io, per sverniciare le carrozze, uso la sabbiatrice?
Ciao
Dario


magari per togliere peso?????






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization