Forum Tuttoslot.it - Digitalizzare Carrera 1:43
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Digitalizzare Carrera 1:43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/12/2017 : 20:18:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo mondo, ho appena acquistato per mio figlio e ovviamente per me, una Carrera Go come regalo di compleanno.
Ovviamente, dopo aver trovato il vostro forum, ho subito raccolto le info per un ampliamento e con mia grande sorpresa, durante le mie ricerche, ho visto che vendono anche il kit per digitalizzare le Carrera Go 1:32.
Non ho però capito se questo kit si può utilizzare sulla scala 1:43.
Pensarci prima non era possibile dato i costi e il dubbio sulla longevità del gioco per mio figlio.
Attendo info.
Grazie in anticipo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2017 : 21:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nimo, per prima cosa mettiamo un po' di ordine:
GO! - scala 1:43 - pista analogica digitalizzabile, slot non digitalizzabili
Digital 143 - scala 1:43 - pista e macchine digitali - puoi utilizzare pezzi di pista della Go che non contengano parti elettroniche
Evolution - scala 1:32 - pista e slot analogiche, entrambe digitalizzabili
Digital 132 - scala 1:32 - pista e macchine digitali - puoi utilizzare pezzi di pista della Evolution che non contengano parti elettroniche.
Digital 124 - scala 1:24 - tutto in comune con la 132 tranne le slot ed il trasformatore

Partendo dalla GO! puoi passare al digitale comprando i vari pezzi però devi comprare anche le slot: a questo punto ti conviene comprare una pista Digital 143 e sfruttare i pezzi della GO! per ampliare il circuito. Ricordati che sul digitale 143 possono correre contemporaneamente fino a 3 slot.

Questo l'elenco di cosa ti servirà per digitalizzare la GO!:
Black Box (42001)
Trasformatore (42005)
2 o più Controller (42002)
2 o più Slot digitali 143

Per dare una occhiata alle slot prodotte segui questo link:
http://www.carrera-toys.com/en/prod...al-143/cars/

Personalmente eviterei le F1 perchè sono un filo più delicate rispetto alle altre slot.







Modificato da - Gilpavia in data 17/12/2017 21:17:26

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/12/2017 : 21:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Amen Gilpavia!


Grazie mille gentilissimo, non per altro ho sposato una Pavese! Ora mi studio un po' il tutto.

Azz il digitale è molto costoso!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2017 : 21:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato di dirti che devi acquistare almeno uno (meglio due) scambio a X (42010), poi decidi se prendere anche lo scambio semplice (42003 o 42004).






Modificato da - Gilpavia in data 17/12/2017 21:34:55

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2017 : 10:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi qua, alla fine fatto 2 ricerche, per acquistare tutto , auto di medio costo incluse, mi ci vogliono circa 190 €.

Black Box (42001) 11 - 15€
Trasformatore (42005) 7 - 10€
2 o più Controller (42002) 10€ cad.
2 o più Slot digitali 143 c.ca 35 € cad.
scambio a X (42010) 30€ cad.

Mettendo di prendere 1 scambio a X, 3 slot e 3 controller più le spese di spedizione, andiamo anche a 200 per arrotondare e effettivamente mi ritroverei con la mia Go! più qualche pezzo.
Ho trovato questo prodotto denominato Carre Digital 143 Action CHase 20040033 a 154 euro.
Può fare al caso mio? Se si la faccio arrivare e non ci penso più.
Grazie ancora.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/12/2017 : 11:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista è bella e il prezzo è nella media, inoltre è un prodotto uscito nel 2017. Più di così ...
Ricordati che se compri online devi farlo da un venditore affidabile che ti rilasci un documento fiscale perchè se poi hai problemi senza documentazione non puoi far valere la garanzia.
Quindi al momento dell'acquisto specifica che ti serve lo scontrino o la fattura.
Se, insieme alla pista, non ricevi la documentazione apri subito la contestazione.
Piccolo consiglio: elimina l'incrocio e sostituiscilo con i pezzi della GO! facendo un ponte perchè è vero che le slot sono robuste però a furia di botte ...






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2017 : 11:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Se cerchi in rete... (grande A... o grande E... ad esempio) lo trovi anche a meno... e su alcuni siti hai la possibilità di mandarlo indietro se non ti soddisfa o è guasta...






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2017 : 11:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho trovato sulla grande A, data la sicurezza e la serietà che ho sempre riscontrato. Li mi Costa circa 10 euro in più ma arriverebbe venerdì con tutto quello che c'è dietro come garanzia.
Grazie del suggerimento!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/12/2017 : 22:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, alla fine ho trovato una Carrera Speed Challenge con incluse 3 macchine a 134 euro.
Ho seguito quindi il vostro consiglio.

Ho provato a fare una ricerca, ma non capisco se sbaglio oppure veramente non c'è una discussione in merito.

Se io volessi rendere più "pro" questa pista che modifiche dovrei apportare nel tempo?
Una lista della spesa come la precedente sarebbe perfetta anche perché come vedete seguo i consigli degli esperti.
Sarebbe bello portare la capacità del umero di auto a 6 come le 1:32..Ma non so se si può fare...
Grazie in anticipo per eventuali consigli.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/12/2017 : 10:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Sarebbe bello portare la capacità del umero di auto a 6 come le 1:32..Ma non so se si può fare...
Le FAQ della Carrera dicono di no e penso che sia un limite della Control Unit http://www.carrera-toys.com/en/service-faq/faq/21/

Se io volessi rendere più "pro" questa pista che modifiche dovrei apportare nel tempo?
A mio parere le uniche cose che puoi fare sono di allungare la pista, inserire degli scambi in più, e togliere i magneti alle slot.
Però togliendo i magneti dovrai limitare la velocità e aumentare l'abilità nel controllo della slot.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/12/2017 : 18:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando sara' il momento di avere una cosa piu' pro.. puoi passare alle 1:32, per esempio.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4270  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/12/2017 : 19:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavolo...se non era un'idea dell'ultimo minuto per il compleanno di mio figlio...Forse era meglio partire subito con la 1:32.

Oltretutto le.macchine di questa Go! Sono lente, una in particolare.
Comunque adesso ho preso la digitale 1:43 e ci godiamo questa.
Grazie!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/12/2017 : 00:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando vorrai vedere cosa NON hai comprato, vieni a fare un salto a Rezzato.....






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4270  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/12/2017 : 08:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Quando vorrai vedere cosa NON hai comprato, vieni a fare un salto a Rezzato.....


UDo... questa è "cattiveria" (senza offesa...) PURA !!!!!!!






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/12/2017 : 20:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non mi offendo mica,ho già visitato il sito appena ho visto che eri un Bresciano Malmostoso..
Accettate visitatori? Anche alti 1 metro? Sarebbe da bocca aperta per lui, ma anche per me!!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/12/2017 : 21:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Visitatori sempre ben accetti, specie di sesso femminile.
In caso di non-ancora-18enni, dammi il tempi di spostare qualche calendario tipico dei gommisti/carrozzieri....






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4270  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nimo77

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/12/2017 : 22:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo77 Aggiungi nimo77 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tienili pure...deve pur iniziare
Scusate l' O.T.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 14/12/2017  ~  Ultima visita: 24/12/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization