Forum Tuttoslot.it - CAMPIONATI IRC 2008 Gara 1 AREZZO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: CAMPIONATI IRC 2008 Gara 1 AREZZO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/01/2008 : 17:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Bart, scusa ma sempre su italiaslot c'è anche un'altra comunicazione degli slottisti del CentroSud, che saremmo noi di Roma, Terni e Napoli più eventuali altri; questa divisione è stata presa perchè si è considerato il centro troppo vasto ed alcune trasferte, vedi Ravenna vs Napoli troppo impegnative. Per cui al centro, inteso come Centro globale, abbiamo 8 piste con numerose occasioni di gara; quello che non va per me è la suddivisione in due sottocampionati perchè così facendo gli spostamenti saranno forzatamente limitati almeno per noi. Infatti non facendo classifica diventa difficile organizzare trasferte solo per vedere gli amici con tutte le problematiche di lavoro/famiglia/impegni vari. Io sarei venuto con piacere ad Arezzo ieri, ma non potevo liberarmi due week end successivi dalla reperibilità, e lo stesso succederà in altre date. Sarebbe forse il caso di pensarci per l'anno prossimo, dopo aver verificato cosa succederà quest'anno. Per quanto riguarda le prove, che dire : l'anno scorso la situazione è stata opposta e l'ho verificata io stesso più volte. Ad esempio a Milano Novegro io e mio figlio, arrivati da Roma sabato notte, abbiamo potuto provare per due dico due minuti la domenica mattina, in mezzo a tantissimi che avevano corso e provato a più non posso tutto il sabato, e lo stesso è successo da noi ad ottobre, con rientri acrobatici domenicali a danno mi sembra degli amici di Napoli e Frascati appena arrivati e travolti nella mischia. Non volendo fare servizio di polizia tra proteste e litigi l'idea dei cartellini non mi sembra male; certamente va commisurata al numero effettivo delle persone presenti, per non cadere nell'eccesso opposto e perdere del tempo prezioso. Io ne dico un'altra grossa : per me si dovrebbe limitare la possibilità di provare anche ai "bravi", ai cosiddetti master, dando più spazio agli inesperti. Tanto i migliori vinceranno sempre, soltanto senza dare l'impressione che tutta l'organizzazione sia messa lì per loro. Infatti dobbiamo pure riflettere se siamo ad un punto di arrivo o di partenza : io spero e credo che ancora ci sia tanto da fare, crescere, vedere, confrontare; e allora ci vuole più gente, più gare più posti per correre, senza che chi si avvicina sia spaventato da ritualità complesse e ricacciato sempre nel limbo delle retrovie. Parliamone.
Pasquale






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Benaldo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/01/2008 : 21:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Benaldo Aggiungi Benaldo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io vorrei intervenire, aldilà delle personali opinioni su questa storia dei "cartoncini" delle prove libere, per sottolineare la pacatezza e la sensatezza degli interventi dell'amico Pasquale, che giustamente chiede (e io sottoscrivo...) che ogni regola, ogni meccanismo, per quanto utile al miglior svolgimento di gare anche agonisticamente importanti, abbia comunque come "faro" l'obiettivo di avvicinare e far divertire quante più persone possibile.
Grazie Pasquale.
Ciao.
Aldo

p.s. anche a me spiace non poter venire a Roma sabato e domenica, ma due week end di fila mettono a rischio la salute psichica...






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 25/11/2007  ~  Ultima visita: 14/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/01/2008 : 00:04:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Bart, ti esprimo qui tutta la mia solidarietà in merito alla vicenda. Tuttavia andrebbero valutate le intenzioni, circa la novità regolamentare, valida senz'altro in occasione dell'evento unico e nuovo per tutti ma discriminante per chi non ha la conoscenza adeguata della pista (e magari del mezzo adoperato). Mi viene da ricordare la sutuazione creatasi in F1 nel 1989, con 40 macchine iscritte e box per 28 o 30. Ci si giocava il week-end con le prequalifiche all'alba del venerdì e con la prima macchina che qualificava automaticamente la seconda per mancanza di spazio.
L'unico suggerimento che mi viene da darti è quello di aspettare e vedere cosa succederà nelle altre gare, preventivando comunque il peggio (stagione buttata). Certo che se a fine campionato ci sarà una marea di ex-equo perchè si vince in casa e non si prendono punti in trasferta... si potrà pensare che la norma è migliorabile.
A parte questo, mi fa piacere sentirti dire che i giochi nel Classic sono stati riaperti, almeno in linea di massima, perchè la bilancia non pende solo più dalla parte della barchetta di Maranello... non dipenderà solo dalla bravura del pilota/preparatore?
Coraggio & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Maxilon

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/01/2008 : 12:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxilon Aggiungi Maxilon alla lista amici  Rispondi Quotando
Torno sulle prove "contingentate".
E' vero: tutto è perfettibile anche se spesso il meglio è nemico del bene.
Gli aspetti negativi sono già stati ampiamente trattati dall'autorevole Bart.
Secondo me ci sono comunque stati anche aspetti positivi:
- il non affannarsi ad occupare il posto per provare con lunghi momenti passati in coda con il pulsante il mano;
- la più gradevole e rilassata atmosfera tra i partecipanti che si intrattenevano maggiormente in chiacchere non essendo stressati dal provare il più possibile e a tutti i costi;
- il venire meno di contestazioni e relative incazzature di chi a provato meno, di chi ha provato il giorno prima, di chi non contribuisce a fare il commissario ecc.. ecc..
Insomma, per me la bilancia pende più a favore della limitazione delle prove, e poi mi è sembrato che la pista sia stata comunque utilizzata diciamo per circa l'80% rispetto al pieno impiego.
Nota personale: mi sono comunque divertito e ringrazio tutti gli attori di questo simpatico circo itinerante, oltre agli ospiti di Arezzo che si sono prodigati per il buon esito del we.
Magari qualche bestemmia gratuita di meno, se non altro per gli eventuali minori presenti, anche se, come sappiano, la Toscana è terra di bestemmie.
Un calorosa saluto a tutti.
Massimo Amico







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/01/2008 : 12:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio dare il benvenuto a Massimo Amico, una brava persona con cui è sempre piacevole passare del tempo a chiacchierare/slottare.
Vero lou, le Fly sono competitive, basta ricordarsi di usare le corone da 34 denti nella misura da 19 di diametro mi raccomando, quelle da 18 che usano le 312 non vanno bene, l'unico difetto è che consumandosi le gomme inizia a toccare per terra dopo un pò.






Modificato da - bart in data 15/01/2008 12:31:37

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/01/2008 : 14:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che non sono mai stato a favore delle prove regolamentate, perchè parto da casa e faccio chilometri per girare e divertirmi, ma se si devono regolamentare sarebbe giusto farle come dice Pasquale, e cioè, anno scorso si è sperimentata la doppia classifica Master e Gentleman, perchè non si contingentano le prove solo dei Master?
Un'idea, poi si può discutere il come ed il modo.

Luca






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/01/2008 : 15:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho sentito dire che ci sono cambiamenti in vista delle prossime gare, sarei contento che prevalesse la ragione e che la nostra voce fosse stata ascoltata.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 29/01/2008 : 14:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo con ritardo all'argomento delle prove libere sul campionato IRCS. Dopo quello successo ad Arezzo , ci siamo regolati di conseguenza e sempre con il cartellino in mano, abbiamo fatto provare tutti i partecipanti gli stessi minuti per tutte le corsie , piu' volte senza poter raggiungere i 12 turni di prova(causa numerosi partecipanti) La domenica, invece hanno provato piu' volte coloro non presenti il sabato, comunque poi pemettendfo di provare le macchine anche i partecipanti del sabato.Comunque ripeto che nessuno ha provato un minuto piu' dell'altro. E' bastato chiamare in pedana i piloti per provare da una sola persona. credo che nessuno si sia lamentato.
Paolo Parisi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization