Forum Tuttoslot.it - Differenze tempi sul giro con o senza magnete
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Differenze tempi sul giro con o senza magnete
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/07/2017 : 16:28:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Premetto che non sono ancora in procinto di togliere i magneti perché ho appena risolto ( almeno credo ) i problemi di tenuta in curva dovuti alle gomme e per un pò non voglio saperne di auto "ballerine" . Sarei però curioso di sapere da chi , sicuramente più esperto di me , ha già rinunciato all'utilizzo dei magneti , se è riuscito a mantenere gli stessi tempi sul giro che otteneva con i magneti montati . Sicuramente il sistema digitale permette una più facile compensazione di parametri come velocità e frenata ed inoltre è più facile tenere sotto controllo i tempi . Immagino quindi che chi si è ormai "smagnetizzato" sappia se , al di là della guida sicuramente più impegnativa e divertente , andava più veloce prima ed eventualmente di quanto.







Modificato da - gislot11 in Data 25/07/2017 16:29:09

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/07/2017 : 20:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono esperto perchè è da soli 3 mesi che corriamo senza i magneti.
La velocità è diminuita in modo sensibile, diciamo un buon 20%, ma quello che ha risentito di più è lo stile di guida che giocoforza abbiamo dovuto adattare alla nuova realtà.
Quello che ci ha portato un po' fuorivia è stato utilizzare il più possibile la corsia esterna che, per ovvi motivi, perdonava le sbavature in frenata.
Una volta abituati e dopo aver trovato la giusta combinazione tra velocità e frenata, siamo ritornati a girare sulla corsia interna con i tempi sul giro che si sono stabilizzati passando dal 10 secondi "con" al 12 alto /13 "senza" (tranne le DTM che girano costantemente sul 12 basso).
Ultimo particolare: usiamo gomme Slot.it








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/07/2017 : 21:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Girare col magnete è roba da principianti, col massimo rispetto !, per imparare la tecnica minima ma poi per crescere e saper guidare le diverse macchine con naturali differenti comportamenti, pareggiati dal magnete, bisogna andare senza e nulla significa se i tempi si alzano anzi sarà ulteriore incentivo per cercare di rifarli senza aiuto.
Magari in una prima fase ti lasci una macchina "con" e fai le altre "senza" per rendere meno traumatico il passaggio che ti assicuro è adrenalina pura.
Io mi sono lasciato una rally col magnete solo per spolverare la pista quando non la uso un pò ma poi il divertimento, rally o velocità che sia , è girare senza.








  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/07/2017 : 22:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio obiettivo è quello di eliminare in futuro i magneti . Del resto , frequentando da un pò questo forum , ho capito che l'utilizzo dei magneti appartiene alle prime fasi dell'esperienza slottistica . Però distinguerei tra un utilizzo prettamente casalingo con auto "di serie" ed un utilizzo più professionale con auto di ottima qualità e preparate. Ho iniziato ( pochi mesi fa ) con una Carrera GO 1/43 ed effettivamente in quel caso le auto erano letteralmente incollate alla pista. Il divertimento era modesto . Sono passato alla Carrera Digital 1/32 e devo dire che le auto sono tutt'altro che incollate alla pista . Sarà per il peso , per un telaio non professionale , per le gomme mediocri , ecc , ma le uscite di pista ed i testa-coda non sono infrequenti . Il mio primo problema è stato proprio questo e solo ora sono riuscito , lavorando sulle gomme , ad ottenere una discreta tenuta. Posso chiederti quale pista e quali vetture utilizzi ?







Modificato da - gislot11 in data 25/07/2017 22:29:30

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/07/2017 : 00:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Velocità su Ninco nei vari club in giro e rally su Polistil a casa e Ninco fuori nell'unica pista attrezzata ed infine su Carrera solo a Catania.
Macchine Slot.it , Nsr, Scaleauto e quelle specifiche da rally.
Col tempo acquisisci la giusta sensibilità.








Modificato da - fascao in data 26/07/2017 00:33:22

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/07/2017 : 13:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
È solo una questione di divertimento! Mi spiego: oggi trovi divertente girare con i magneti perché comunque il passaggio dal 1/43 al 1/32 è significativo, le auto sono meno incollate ecc...ecc... Domani, dopo un po' di pratica nella condizione appena descritta ,le performance si appiattiranno e il gioco sarà meno divertente e allora via il magnete. Fate ciò che vi diverte al momento senza dovervi per forza uniformare a standard esistenti, ci arriverete per gradi. Saluti.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/07/2017 : 14:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

È solo una questione di divertimento! ...cut..... ci arriverete per gradi. Saluti.

Intero reply da quotare.

Certo che avere problemi di tenuta con macchine col magnete...brrr... e' anche vero che usate i controller Carrera, che danno la stessa sensibilita' di un guanto da pugile...








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/07/2017 : 15:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed infatti io mi riferivo alle auto Carrera Digital DTM di serie , con gomme originali , "pilotate" con i controller originali , in un tracciato con curve di tipo 1 . Per la mia modesta esperienza , riuscire in tali condizioni ad avere una guida veloce con derapate controllate all'uscita di ogni curva è tutt'altro che facile . Le auto , sempre seconda la mia modesta esperienza , tendevano ad andare in testa coda in modo imprevedibile malgrado i miei sforzi per cercare di dosare gradualmente l'azione sul pulsante ( a meno di non ridurre in modo drastico la velocità ) . Credo che ci si diverta quando si ha la sensazione di controllare l'auto e di prevederne il comportamento . Ciò non avveniva . Colpa del peso delle auto , del telaio rigido , delle gomme dure , del controller poco sensibile , della mia incapacità ? Non lo so . So solo che ora , dopo aver semplicemente sostituito e trattato le gomme , mi diverto perché riesco ad accelerare in uscita con una derapata e posso ad ogni giro affrontare ogni curva allo stesso modo ripetitivo , quasi prevedendo il comportamento della vettura.
Detto ciò , sono però convinto che il futuro debba essere "demagnetizzato" e che l'impegno ed il divertimento possano crescere esponenzialmente. A tal proposito , ho utilizzato la funzione cerca per trovare nel forum qualche discussione relativa a tutto ciò che si deve fare per modificare le auto Carrera dopo la rimozione dei magneti , ma non ho trovato informazioni. Potrebbe qualcuno cortesemente darmi un link ? Grazie.








 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/07/2017 : 16:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao gislot11.

Per mia esperienza personale (iniziale), le slot con il magnete hanno la tendenza generale a uscire repentinamente, un po' come le 4WD senza magnete: tengono fino all'ultimo, ma quando escono...escono!

Se riesci ad effettuare derapate in uscita di curva con slot che hanno il magnete, sei già ad un buon livello di pilotaggio: io, sarà che ero agli inizi della "carriera slottistica" (poi sono passato al "senza magnete", anche perchè, se vuoi gareggiare, i Regolamenti, già a livello di Club, vietano il magnete, e nei rallies, praticamente in ogni Categoria, è vietato anche il motore che abbia un livello di magnetismo troppo elevato), ma sinceramente non ricordo di esser stato capace di aver fatto grosse derapate all'uscita di ogni curva

Per il discorso "elaborazione Carrera DTM" si inizia dalla sostituzione delle gomme posteriori con altre che abbiano più grip (in genere o la mescola tipo F22 o N22 Slot.it o le NSR siliconiche tornite sui cerchi, di NSR esiste proprio un tipo specifico per le auto DTM) e delle anteriori con altre, a basso profilo, che invece abbiano meno grip possibile (tipo le PT19 Slot.it); l'elaborazione "minima" prevede anche, quando possibile, la regolazione da terra dell'assale anteriore tramite brugoline, inserite sia inferiormente che superiormente sui porta-assali anteriori, così da risultare che le ruote tocchino appena la pista e che l'assale anteriore abbia movimento in senso verticale prossimo allo zero

All'ultimo step di elaborazione si arriva all'adozione di telai RTR specifici (vedi i PRS) e di interni carrozzeria in lexan in sostituzione di quelli "da scatola", così che la slot finita ti viene a costare da 130 a 150 Euro (acquisto slot Carrera= 35/40 Euro+acquisto telaio RTR specifico 80/90 Euro+acquisto abitacolo in lexan=7/10 Euro)

A questo punto dipende dal livello a cui vuoi arrivare, ma già se inizierai a gareggiare in un Club non ti piacerà affatto perdere solo perchè hai un mezzo meccanicamente inferiore: io stesso ho iniziato senza nemmeno cambiare le gomme, ma per competere sono stato costretto ad arrivare ad un livello di elaborazione che quando perdo non è sicuramente per colpa della slot...

Cmq il Forum è pieno di gente che ne sa più di me in tutti i sensi, vedrai che nei prossimi giorni arriveranno risposte più esaurienti della mia, l'ho fatto solo per smuovere un po' le acque: a presto!









  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/07/2017 : 18:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i suggerimenti . Dato che sto in ferie ed ho tempo a disposizione ho passato un pomeriggio a provare la “demagnetizzazione” di una delle vetture . Ho provato con la “Porsche Carrera GT3 Haribo mod. 30680“ perché era l’unica con magneti esterni fissati con viti e facilmente rimovibili . La macchina era già fornita di gomme posteriori Slot.it F22 . Ho provato a rimuovere sia il magnete centrale che quello posteriore ed il risultato è stato catastrofico ( ondeggiava anche nei rettilinei a media velocità ) . Allora , pensando di andare per gradi , ho rimontato il centrale ed ho riempito l’alloggiamento del posteriore con una pasta al tungsteno ad alto peso specifico ( quella che usano i pescatori ) per ricostituire , con approssimazione , il peso del magnete rimosso . Le cose sono migliorate. Per finire ho trattato le gomme Slot.it con l’olio Singer e , non avendo a disposizione le Zero Grip , ho ricoperto le gomme anteriori con del nastro isolante. Ho svuotato l’abitacolo rimuovendo la parte con sedili e pilota ed ho allentato un pò il serraggio delle viti tra carrozzeria e telaio . Il risultato finale è stato a di là delle più rosee aspettative . Fino a quando il grip delle gomme posteriori si mantiene buono ( circa 30 giri ) e dosando con “estrema” attenzione la pressione sul pulsante i tempi sul giro sono di circa un secondo / un secondo e mezzo superiori a quelli con entrambi i magneti montati ( tra i 10” e gli 11” per 24 m di tracciato con molte curve contro i 9”-10”) ed effettivamente è il festival della derapata . Naturalmente però sono solo a metà dell’opera , perché il magnete centrale è ancora al suo posto . Nel caso volessi rimuovere anche quello , cos’altro mi suggerite ( a parte l’inserimento della solita pasta al tungsteno nell’alloggiamento )? In particolare mi piacerebbe sapere se c’è un metodo per calcolare con più esattezza l’entità della “piombatura” . Io non voglio cambiare il telaio , gli assali , il motore . Voglio ottenere il massimo possibile da una Carrera senza farla diventare un’altra cosa , altrimenti mi compro direttamente una Slot.it e la digitalizzo . Ogni suggerimento è gradito . Grazie.







 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/07/2017 : 19:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non fare paragoni tra auto con e senza magnete, perche' non puoi ricreare lo stesso effetto fisico giocando su pesi/gomme, etc.

Le F22 non sono le gomme adatte per la Carrera, c'e' di meglio (ho messo un link qualche post fa)
Il grip non e' tutto: sulla mia DTM ho cosi' tanto grip che la macchina mi va su due ruote in curva (e quindi NON va comunque bene).
Togliere l'abitacolo aiuta tantissimo (non lo suggerisco perche' da noi non lo facciamo, per una questione di estetica).

Non mettere il nastro isolante sulle GOMME anteriori: sono gia' grandi abbastanza e ti alzano il muso. Comprati le gomme adatte.

Pesi: chiaro che aiutano a tenere giu la macchina.. ma la Carrera e' gia' pesante di suo, con un motore piccolo piccolo...

Purtroppo siamo lontanucci, altrimenti ti avrei invitato a provare i pulsanti che usiamo noi:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19892

Il piacere di guida lo raggiungi ANCHE con un pulsante decente, una pista ben studiata e ben assemblata e non solo con una bella macchina.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/07/2017 : 20:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto la tua prova ed ho deciso di comprare un pulsante TruSpeed Carrera-D II . Lo si acquista direttamente dal loro sito , vero? La presenza del tasto del freno vuol dire che non si ha più l'effetto frenante semplicemente rilasciando il grilletto ? Per quanto riguarda le gomme anteriori, ho applicato il nastro isolante solo per avere un'idea dell'effetto "zero grip" ma è evidente che mi procurerò le gomme adatte . Ho visto anche la tabella da te pubblicata a proposito delle ruote posteriori per la Carrera GT3 DTM e ti chiedo se quelle che sono risultate migliori si montano direttamente sui cerchi Carrera originali o richiedono trattamenti/sostituzione dei medesimi.
Ho un ultimo quesito leggermente O.T. Ho sei macchine . Utilizzo il programma Bistlap . Se acquisto l'accessorio Carrera che permette di collegare 6 pulsanti avendone però solo quattro , posso effettuare la programmazione dei vari parametri per le sei macchine con il programma e poi , quando voglio utilizzare le quinta e la sesta , semplicemente spostare negli ingressi 5 e 6 due dei pulsanti che erano prima negli ingressi da 1 a 4 ? Non accadrà mai di essere in più di 4 a correre e così si potrebbero scegliere le varie macchine trovandosi i parametri di ciascuna già settati. Oppure quando si effettua il settaggio anche nel pulsante rimangono delle memorie ? Grazie.








Modificato da - gislot11 in data 28/07/2017 20:53:48

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/07/2017 : 21:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
azz.. devo prendere ferie per risponderti! Back soon!







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/07/2017 : 09:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Risposte a raffica:
1) Truspeed: sì, si compra anche sul sito. Ti consiglio di comprarne almeno 2, o chi corre con te sara' svantaggiato . Scegli il cavo dritto e non quello a spirale, che e' piu' comodo.
Dì che ti mando io (non avrai uno sconto.. ma fai un favore a me)
2) tasto freno: No, il freno funziona come al solito, il tasto e' un di piu' (mai usato)
3) gomme: tutte i test sono stati fatti su cerchi originali Carrera DTM non "trattati".
4) settaggi BistLap: vedi mio nuovo post:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...20578#172961
Per ogni macchina, salvati il settaggio come suggerito nel link, cosi' lo puoi richiamare sull'ID che ti pare.
Per altre info su BistLap, scrivi sul topic di BistLap, cosi' non facciamo confusione.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/07/2017 : 09:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Per UDoKuoio: potresti mica mettere di nuovo il link delle gomme adatte per le Carrera, che non lo trovo? Grazie anticipate!







  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/07/2017 : 10:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione, era nel topic "trattamento gomme". Ecco il Link:

https://docs.google.com/spreadsheet...jwiDw4o/edit

Nota: Dallo schema, curiosamente le Ortman riportano un "bestlap" piu' lento del "tempo utile".
Bestlap: miglior tempo nei primi 10 giri
Tempo utile: media dei migliori tempi DOPO i primi 10 giri.
Evidentemente le Ortman erano sporche e hanno avUDo bisogno di diversi giri per migliorarsi.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/07/2017 : 12:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille!







  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/08/2017 : 23:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera. Premesso che mi sono convinto che è bene abbandonare i magneti , che le auto Carrera sono decisamente meno performanti di altre e che i pulsanti Carrera sono decisamente meno sensibili di altri , vorrei chiedere a coloro che continuano ad utilizzare su pista Carrera digital solo le auto Carrera con i pulsanti originali Carrera se possono descrivere in modo sufficientemente dettagliato come hanno modificato le auto per ottenere una buona tenuta con una guida divertente senza magneti. Non chiedo ovviamente informazioni su tutte le auto , mi basterebbe avere informazioni riguardo ad una sola . Se ho fortuna potrebbe essere una delle DTM che ho io , altrimenti potrei comunque avere spunti interessanti . In particolare mi piacerebbe sapere , specificando il modello dell’auto , quali gomme sono state montate e se sono state solo sostituite o anche trattate, se sono stati tolti entrambi i magneti o no , quanto peso è stato eventualmente aggiunto ed in quale posizione , se sono state apportate modifiche alla carrozzeria o al telaio, se sono stati conservati gli assali originali, quali regolazioni sono state effettuate nel caso venga usato il programma BistLap , ecc. Insomma immaginate che io sia uno studente che frequenta un corso e voi i docenti. Datemi cortesemente informazioni tecniche concrete . Ve ne sarei molto grato.







 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization