Forum Tuttoslot.it - Informazione slot car
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Informazione slot car
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/06/2017 : 17:03:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono un nuovo utente, quindi spero di scrivere il post nella sezione giusta, ho bisogno di un piccolo aiuto da chi è più esperto di me. Sono in possesso di una vecchia pista Polistil champion175, purtroppo non ho più le slot car. Ho cercato di informarmi, ma non ho ancora sciolto tutti i dubbi, mi hanno detto che le nuove slot car Polistil non sono più compatibili con la mia vecchia pista, ma mi hanno detto che le slot della Carrera sono compatibili in tutto e per tutto. Potete darmi indicazioni più precise per favore? Mille grazie









 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2017 : 08:41:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Alessio21,

faccio parte del RSC R.Santoro di Livorno, dove facciamo principalmente rally, a volte nei nostri tracciati "monta e smonta" usiamo una vecchia Polistil/Policar (non so se Champion175 o ancora più vecchia), specie per le P.S. "innevate" (mediante farina), e finora non ha mostrato problemi di incompatibilità con le slot attuali.

Tieni conto che nel mondo slot esistono 2 specialità principali, rally e pista, suddivise in molteplici Categorie, con i vari Campionati di Club, Campionati Italiani, Europei e persino Mondiali, oltre alla ormai nota Coppa Italia organizzata dal nostro Amministratore Tuttoslot, Massimo.

Per i rallies (P.S. con dossi, salti, pendenze ripide, ecc.), le marche principali da tenere di conto se vuoi essere concorrenziale con gli altri sono MSC e Avant Slot; un gradino più sotto (per alcune marche anche più di un gradino...) Ninco, Scalextric, SCX e Carrera in ordine di prestazioni.

Per la pista (circuiti piatti con pendenze e contropendenze lievi), le marche che posso consigliarti sono NSR, The Area71, Scaleauto e Slot.it, con tutte le altre a seguire (tra le quali anche Carrera), ma non prestazionali come queste menzionate.

Se invece, giustamente, almeno per il momento stai solo iniziando a riprendere confidenza con le slot e vuoi divertirti con la tua pista, le Marche vanno bene un po' tutte, Carrera compresa, che a mio parere, assieme a Scalextric e Ninco, ha le carrozzerie più belle e rifinite (cerchi compresi) di tutto il panorama slot.

Per acquisti on-line, oltre ai vari negozi spagnoli di buona levatura (ad esempio: EvotecShop e AloyShop), in Italia ci sono Slotcars.it (http://www.slotcars.it/), Crazy4slot (http://www.crazy4slot.com/default.aspx) e Bona Giocattoli (http://www.bona.it/listini/baseslot.htm), con i primi due in grado di spedire il giorno stesso dell'ordine (se effettuato in mattinata) e farti ricevere il materiale entro 24 ore dall'ordine.

Bene: sperando di non averti creato più confusione di prima in testa ma di averti fatto un po' di chiarezza (questo era lo scopo), ti saluto amichevolmente e, visto che sei toscano come me, spero di vederti tra non molto a gareggiare con noi!

Ciao, a presto!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 09:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie molte Ste Vi sei stato molto gentile. Vorrei chiederti un altro paio di cose, mi sono dimenticato, per quanto riguarda la scala della slot car, in base a cosa devo scegliere? Slot car da formula 1 le fa soltanto la Carrera oppure anche Nsr, Area 71, Scaleauto e Slot.it? Grazie mille!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2017 : 10:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Figurati Alessio21, di niente!

Ci sono la 1:43 e la 1:24 (negli USA anche la 1:87 e la 1:60), ma la scala più diffusa è la 1:32, dove trovi veramente di tutto, dalle F.1 alle GT, ai prototipi, ai camion e alle auto da rally e raid.

Per le F.1, oltre a Carrera, le Marche più fornite sono Scalextric e All Slot Car: le slot di quest'ultima sono più performanti rispetto a tutte le altre, tra l'altro All Slot Car offre anche un "white kit" di montaggio a buon prezzo (http://www.slotcars.it/formula-1-fo...1.gp.9118.uw).

Permettimi un consiglio: se in futuro hai intenzione di partecipare intanto a gare di Club, qualsiasi Categoria sia, la prima cosa da fare è togliere il magnete, che normalmente è di serie su tutte le slot RTR (Ready To Run, mentre nei "white kit" non tutti lo forniscono) ma che invece è proibito in tutti i Regolamenti slot.

Senza magnete ti diverti di più a correre, impari meglio a controllarla e la slot ha reazioni più simili alla vettura vera.

Se acquisti slot prestazionali delle Marche che ti ho consigliato nel post precedente, avendo regolazioni di ogni genere sia sull'assale anteriore che su quello posteriore, è una buona scuola per la regolazione dell'assetto, molto utile in caso di competizioni.

Tieni anche conto che le slot RTR raramente hanno già montati i tipi di pneumatici più performanti: in caso di competizioni (ma anche per puro divertimento personale: non è bello veder scivolare la slot ad ogni curva per colpa delle gomme non adatte) vanno sostituiti con quelli indicati sui rispettivi Regolamenti, ai quali, per curiosità, appena puoi ti converrebbe darci un'occhiata.

Ti dico questo perchè, come un po' tutti gli slottisti, anch'io sono partito con l'intenzione di correre sulla mia pista di casa e basta, poi invece, per passione crescente e soprattutto vedendo quali gioellini ti mettono a disposizione i vari cataloghi, ti trovi a competere nei vari Campionati, iniziando da quelli di Club, proprio com'è accaduto a me.

Pur non essendo il più esperto o tra i più titolati di questo forum (è frequentato da fior di Campioni, da italiani, a europei, a mondiali e l'Amministratore è l'organizzatore principe di eventi slot), rimango cmq a disposizione per qualsiasi altra domanda: ciao!

P.S. Dimenticavo: esiste anche il Drag Slot Racing, dove si corre su "strips" di circa 12,5 mt. (più qualche altro metro, non alimentato, per la decelerazione) in 3 principali Categorie, scala 1:32 e 1:24. Io stesso possiedo sia drag Top Fuel che Funny Car (autocostruiti) in 1:32; in Italia è molto diffuso al BB Slot di Reggio Emilia, appena puoi dai un'occhiata alla loro pagina FB...






Modificato da - Ste_Vi in data 07/06/2017 10:49:21

  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/06/2017 : 11:30:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
compra nsr e vai sul sicuro fidati





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 11:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Ste mille grazie per tutte le delucidazioni che mi hai dato, anche se ti dico la verità, adesso un po' di confusione in testa ce l'ho, perché essendo un principiante, mi è difficile adesso decidere, come poter scegliere un modello assemblando i vari componenti, per acquistare una slot competitiva da subito. Riguardo la scala (1:24 1:32 1:43) non è vincolante la misura dei pezzi della pista che ho a disposizione? Andando a vedere il link che tu mi hai dato, ho cliccato su questo: http://www.slotcars.it/formula-1-fo...1.gp.9118.uw. Avrei bisogno di molto aiuto, perché non so se sono in grado di ordinare ogni singolo pezzo della slot, e poi di assemblarlo da me. I regolamenti che mi hai menzionato, a cui dovrei dare un'occhiata mi potresti dire dove li trovo? Spero di essermi spiegato bene





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2017 : 11:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto quanto asserisce slot-car-museum-roma: NSR ok per i tracciati piatti e in generale, ma se fai rally su tracciati "rally" (quindi con sede stradale sconnessa, salti, pendenze ripide, ecc.) le competizioni dicono che rispetto a NSR sono più performanti MSC e Avant Slot.

Per quanto riguarda tutto il resto, inviami un messaggio al 327 8340120 (WIND) scrivendo "Sono Alessio21", così stasera verso le 20 ti chiamo e ti chiarisco alcuni punti.

Ciao!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 12:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Ste, ti ho inviato messaggio su Whatsapp!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/06/2017 : 12:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessio, dai una occhiata a questo link dove potrai trovare un po' di risposte:
http://www.policar.info/catalogo/sl...pion-175/175

La scala della tua pista è 1:32, però secondo me dovresti farti questa domanda: corro sulla pista di casa o mi aggrego ad un club?
E' una distinzione molto importante perchè dalla risposta dipende la scelta delle slot da utilizzare in quanto i circuiti "home" non necessitano di materiali molto evoluti (di solito basta un cambio di gomme per ottenere risultati soddisfacenti).
Se invece opti per uno slot club allora devi seguire le indicazioni che riceverai da chi già lo frequenta sia per le slot che per i regolamenti.

In qualsiasi caso valuta molto bene i costi delle due soluzioni e cerca di capire se per te il mondo delle slot potrà avere un futuro o se è solo un piacevole ricordo che è affiorato.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 12:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Gil grazie del tuo suggerimento, avevo visto in precedenza questo sito. Il fatto è questo: per adesso come credo tantissime persone la passione è "rinata" solo per la pista di casa, quindi come giustamente dici tu potrebbe bastare una slot meno evoluta, quando mi hanno detto che le slot car Carrera erano compatibili con la mia pista mi sono detto: certo che queste sono proprio belle come slot, e magari sono anche più performanti delle vecchie slot della Polistil/Policar, quindi mi sono iscritto per chiedere le delucidazioni del caso da chi è più esperto di me. Poi Ste Vi mi ha spiegato che ci sono slot car ancora più performanti dei modelli Carrera con tutta l'accessoristica annessa, e ti dico la verità mi è venuta un po' di acquolina in bocca anche se come hai potuto leggere, per poter scegliere tutta la componentistica ho bisogno di aiuto. Riguardo il tuo pensiero se rimarrà una passione casalinga o meno, al momento non so dirtelo e credo non sia di facile valutazione, il mio momento "finanziario" purtroppo non è florido, quindi la testa mi farebbe propendere per una passione casalinga, però capire bene i costi di acquisto di una slot car competitiva per club mi farebbe fare una scelta più obiettiva. Magari acquistare un modello della All slot car, e poi lentamente evolverla con gli accessori più evoluti quando ne posso avere possibilità, forse potrebbe essere una soluzione valida





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2017 : 13:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo approfittare dell'evolversi della discussione per scusarmi con Alessio21 della piccola confusione che gli ho creato in testa: quando parlo di un'argomento in cui ho passione non riesco a dare risposte essenziali e sintetiche come invece sono riusciti a fare slot-car-museum-roma e Gilpavia, spero di "migliorare" in futuro





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/06/2017 : 13:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ste_Vi ha scritto:

Volevo approfittare dell'evolversi della discussione per scusarmi con Alessio21 della piccola confusione che gli ho creato in testa: quando parlo di un'argomento in cui ho passione non riesco a dare risposte essenziali e sintetiche come invece sono riusciti a fare slot-car-museum-roma e Gilpavia, spero di "migliorare" in futuro


Facciamo cambio: tu mi passi un po' delle tue grandi abilità ed io ti di rimando un po' della mia poca essenzialità.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 13:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma no Ste non devi assolutamente scusarti, tu sei stato molto disponibile ed esaustivo, sono io che essendo un principiante ho bisogno di aiuto per non spendere a caso tutto qui. MI scuso con slot-car-museum-roma perché non avevo visto il suo post. Ma il link che ho messo io http://www.slotcars.it/formula-1-fo...1.gp.9118.uw è della NSR? Il prezzo di acquisto degli accessori e degli optional racing è in più all'acquisto della slot car in questione oppure si può acquistare personalizzata con un costo da definire in base alla scelta dei componenti? Grazie ancora a tutti





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/06/2017 : 14:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'acquisto devi fare anche i conti con le due curve rialzate che mi sembra di aver visto nella foto che hai postato.
Per le slot Carrera questo potrebbe rappresentare un problema in quanto alcune di loro non possono correre in presenza di questo tipo di curve a raggio stretto.
Qui trovi le istruzioni per capire se la slot Carrera fa al caso tuo:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=172453

Consigli per l'acquisto preferisco non darne in quanto uso solo slot Carrera su pista Carrera, comunque vedo che già ti stai orientando bene da solo.
Ricordati solo che la slot da club in una pista home è sprecata (a mio parere molto sindacabile).









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 14:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Gil ho due curve paraboliche infatti. Ma come posso sapere se le mie curve paraboliche sono di raggio 1 o raggio 2? La slot che ho postato io dove posso vedere se è adatta a questi tipi di curve paraboliche? Perché dici che le slot car da club sono sprecate su una pista casalinga? Grazie ancora per gli ulteriori suggerimenti





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/06/2017 : 15:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ste_Vi ha scritto:

Per quanto riguarda tutto il resto, inviami un messaggio .. (cut) ...... ti chiamo e ti chiarisco alcuni punti.


[VICEADMIN MODE ON]
Se "tutto il resto" comprende comunque l'argomento slot, c'e' il forum per questo, cosi' da rendere partecipi anche gli altri utenti ...altrimenti, a che serve?
[VICEADMIN MODE OFF]

@ Alessio: condenso il piu' possibile risposte gia' date per altri utenti che, come te, riesumano una polistil dopo decenni.
Auto: vanno bene piu' o meno tutte (scale 1:32) MA sia ALIMENTATORE che i CONTROLLER Polistil sono progettati per motori decisamente piu' fiacchi e meno bisognosi di corrente. Quindi PER ORA cerca auto CORTE, LEGGERE con motore POCO POTENTE e togli i MAGNETI (la cui presenza si sente anche a livello elettrico)

Se poi la cosa ti piace e cio' che hai ti va stretto, deciderai se:
- apportare modifiche sostanziali (alimentatore, controller, cordoli, etc etc);
- buttare tutto e farti una pista piu' attuale
e/o
- infilarti in uno slotclub.

Per ora fermarti alle macchine.

Chiaramente i piu' navigati ti consigliano marchi che producono slot di qualita' e, PER LA TUA PISTA, i suggerimenti di Ste_vi (auto tipo rally) sono piu' che validi.
Metti in conto pero' QUALCHE attrezzo /ricambio da comprare per fare manutenzione: nelle macchine "decenti" le ruote (almeno le posteriori) sono fissate con un grano e se per qualche motivo ti si sfila una ruota e non hai il "chiavino" per stringere quel grano o perdi il grano... hai gia' finito di correre.

Questo motivo POTREBBE far pendere la bilancia verso un'auto meno "pro" ... dipende da te






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 15:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille UdoKuoio per i suggerimenti, ma scusa la domanda, potrei eventualmente cambiare l'alimentatore? Come posso sapere se il modello che scelgo va bene con quelle due curve paraboliche che ho nella mia pista? Un modello tipo quello che ho linkato sopra secondo te è troppo per la pista che ho io? Grazie ancora





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2017 : 15:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo Gigi, hai ragione, ho scritto così perchè a volte mi sembra di monopolizzare un po' troppo il forum con la mia "prolissità", se così si può dire





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/06/2017 : 15:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Quel modello (ne ho 2, credo) e' A MIO AVVISO molto divertente MA NON sulla tua pista.

Troppo lunghe (si toccheranno spesso tra di loro in curva) troppo basse (spanciano sulle sopraelevate), motore troppo potente che, con un alimentatore fiacco significa che le macchine si rubano corrente a vicenda.. e con uno "bello" significa che le troverai sempre fuori pista (magari rotte, visto che le F1 sono le piu' delicate), sempre se non prendi un alimentatore regolabile (che costa piu' dei "fissi").. ah ...ovviamente fonderai i tuoi controller originali!

Ti ho convinto o vado avanti?

@ Ste_vi: no tranquillo, il forum e' vostro. Sono IO che mi devo trattenere e lasciare la voce agli altri (io lo guardo molto di frequente).
Tu, per esempio, come le vedi le CLio NSR (Sidewinder) per la sua pista?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 15:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi Udo mi sconsigli assolutamente un modello di quel tipo?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alessio21-

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2017 : 16:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio21- Aggiungi Alessio21- alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa ad esempio sarebbe più indicata? Ci gira sulle mie paraboliche? http://www.slotcars.it/formula-1-ca....gp.10317.uw





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: san marcello pistoiese  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 06/06/2017  ~  Ultima visita: 17/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization