Forum Tuttoslot.it - Gallardo gajiarda
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Gallardo gajiarda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 05/01/2008 : 00:08:03  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Come anticipato qualche giorno fa, ho tostato (non testato) la Gallardo della Scalextric Superslot.

Immagine:

101,6 KB
Concettualmente ed esteticamente sarebbe anche peggio di quanto ci si può attendere... i fanali e le prese d'aria sono stampate

Immagine:

112,52 KB
E i vetri non sono oscurati ma letteralmente dipinti sul guscio unico che forma la carrozza... un bel rsparmio sui costi degli stampi e un bel guadagno in termini di rigidità strutturale (la crocetta nera, all'altezza del punto colorato è una bella trovata tecnica, ne parlerò più avanti). In compenso le griglie del motore sono vere, casomai ci fosse un po' di calore da smaltire.

Immagine:

161,98 KB
Il lavoro consiste nel trapianto del kit MB per le Sloter, con l'aggiunta di un pick-up Fly convenzionale al posto di quello "rotante" originale (ci sta a pennello e le spazzole sono di migliore qualità) e di cerchi NSR air 1^ generazione abbinati a gomme Slot.it P qualcosa. Come zavorra, davanti al motore, pallini di piombo annegati nello stucco, 10 grammi... ricordo ancora come impennava la Lola qualche tempo fa.
Sostituendo le plastiche originali con tutto questo alluminio il peso passa da 70 a 80 grammi, zavorra compresa. Passo del pick-up di 95 mm, 145 mm di lunghezza fuoritutto, 38 di altezza max da terra e 60 mm di larghezza carrozza: la carreggiata post è di 63 mm causa gomme, volendo si potrà rimediare e rientrare nelle tolleranze. In origine il kit pre-digitale "sporcava" un po' l'interno e ne ho fatto a meno. Parlavo della crocetta nera: è un perno con sezione a croce che fa poggiare la carrozza direttamente sul motore, per tenerlo a posto. Il Krahs è un pelo più alto del cassa corta originale e quindi il perno va ritoccato per chiudere la carrozza (va fatto perchè è unico e asimmetrico)

Immagine:

81,31 KB
Rispetto alla Mosler paga 5 mm di passo ed è alta il doppio ma con un po' di pazienza tre mm di altezza dalle parti del pick-up si possono levare, tanto le ruote anteriori (il cui assale ha gioco verticale, a differenza di tutte le altre Scalextric che conosco) sono fin troppo alte da terra: le ruote originali da 21 mm avanti e dietro sono state sostituite dalle 19 dietro e dalle 17 mm davanti.
D'accordo, è solo una SW da 35 euro ma rispetto a tante altre GT "da passeggio" qui c'è qualcosa da esplorare...

Immagine:

81,97 KB
Gajiarda, no?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/01/2008 : 00:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Lou mi fai un favore... mi dici peso e carreggiata massima raggiungibile. Grazie!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/01/2008 : 00:56:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Togliendo e mettendo il peso resta a 70 grammi + dieci di zavorra che ho aggiunto io. Come larghezza max mi segna 59,8 mm dietro e 58 davanti, presi in corrispondenza dei passaruota. Col millimetro di tolleranza le carreggiate fuoritutto sarebbero di 59 mm all'anteriore (per ora 56 mm) e di 61 al posteriore (attualmente 63 causa gomme grasse). Va bene?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/01/2008 : 00:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
OPS mi sono dimenticato un dettaglio... il peso mi serviva della sola carrozza... sorry...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/01/2008 : 10:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Uhmmmm ho già capito cosa sta frullando in testa a Ga, ma non puoi farlo!!!!! La carrozza non ha i vetri e quindi non può essere omologata.
Vecchia volpe cantinara!!!!! Da quando hai distrutto la tua Lister al Milano90 stai vagando in cerca di una nuova carrozza per ripresentare in pista una HRS simil missile terra-terra.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/01/2008 : 11:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Quella disintegrata era una Panoz Esperante...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/01/2008 : 14:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Louboyle,

sono Fabrizio, ero propriocurioso di vedere questo modello "economico", telaisticamente credo che sia buono infatti mi ricorda molto la Opel Vectra DTM della stessa marca.

Personalmente sono molto attento alla cura per la carrozzeria, e questa Lamborghini non credo che faccia per me!

Grazie delle informazioni prezione Lou, alla prossima ciao!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/01/2008 : 23:28:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ga

OPS mi sono dimenticato un dettaglio... il peso mi serviva della sola carrozza... sorry...

Ciao, Ga



Caro Ga, la pesata della carrozza di serie è pari a 18,2 grammi. A occhio, perchè non mi azzarderei comunque a farlo, si possono levare da 3 a 5 grammi eliminando le cinque linguette verticali di appoggio tra carrozza e telaio (visibili nella foto con la crocetta) e sabbiando l'interno della carrozza stessa. La finta vetratura corrisponde comunque a zone di minor spessore del materiale (si vede la vernice in controluce).
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/01/2008 : 23:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmh... mooolto interessante... moooolto!!!



Si può fare!!!!

Grazie Lou!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/01/2008 : 23:55:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiederò a Roberto di penalizzarti appositamente...

Roby, abbassa il voltaggio sulla corsia di Ga!

Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/01/2008 : 01:30:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Stasera ha fatto tempi interessanti a Bellinzona, il motore poi è fenomenale. Se riesco a risolvere un problema di compatibilità del pick-up per abbassarlo di almeno un millimetro...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization