Forum Tuttoslot.it - Prima pista Carrera Go
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Prima pista Carrera Go
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 27/03/2017 : 15:59:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti . Questo è il mio primo post . Sto allestendo una pista casalinga nata per far divertire mio figlio ed anche ( soprattutto ? ) il sottoscritto. Si tratta di una Carrera Go 1/43 derivata dall’unione di tre set regalati in tempi diversi per un totale di circa 20 metri . Ho realizzato il tracciato utilizzando Ultimate Racer 3.0 ( grazie per le preziose indicazioni ) e risolto , apparentemente , tutti i problemi di conduzione collegando con riporti di corrente i tre punti più periferici del tracciato e l’elemento nel quale quale viene inserita l’alimentazione ( grazie anche per queste dritte ). Ora vorrei passare alla modifica dei comandi ed a questo punto però vorrei chiedere qualche spiegazione ulteriore perchè pur avendo letto attentamente le seguenti due discussioni ( Comandi per pista Carrera GO 1/43... e http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456 ) qualche dubbio mi resta in quanto alcuni quesiti già posti anche allora da altri utenti sono rimasti senza risposta ( e se così non è chiedo scusa in anticipo ).
La prima cosa che non ho chiara è se si può procedere alla modifica dei pulsanti secondo lo schema indicato anche senza intervenire sul rettilineo di alimentazione della carrera go . La sola modifica dei comandi porta ad avere il 100% della corrente sul pulsante principale e l’effetto freno su quello che era del “turbo” ? In caso contrario quali effetti produce la sola modifica dei comandi?
L’aggiunta della scatolina con i potenziometri è solo una “chicca” aggiuntiva per avere la regolazione fine dell’accelerazione e del freno ?
Ultima domanda : il “freno” consiste solo nel fatto che viene meno l’erogazione della corrente o c’è qualche altro effetto ? In questo caso mi piacerebbe capire come funziona.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano ed ancora buona giornata a tutti.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/03/2017 : 18:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le prime 2 domande non so dirti, non avendo una Carrera Go.

Il freno:
Quando un motore elettrico e' in rotazione, genera una tensione ai suoi capi che contrasta quella che gli stai applicando proprio per farlo ruotare.
Quando le due tensioni si bilanciano (considerando attriti, dispersioni etc etc), la velocita' di rotazione si stabilizza ad un valore legato alle proprieta' del motore stesso e dalla tensione applicata (of course).

Lo scopo del freno e' quello cortocircuitare i capi del motore (evitando nel contempo di cortocircuitare la tensione che arriva ai suoi capi... altrimenti friggeresti l'alimentatore e/o parte del circuito). Cosi' facendo, la tensione generata dal motore la usi per alimentarlo "al contrario", inducendolo a frenare.

Risultato. la tua macchina si ferma prima rispetto al semplice "togliere la corrente".






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 27/03/2017 : 21:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione. Ricorda l'inversione di spinta dei reattori per ridurre la velocità dopo l'atterraggio . Ora spero che qualcuno che possiede la Carrera Go possa darmi lumi circa i primi due quesiti .





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

AndreaZa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/04/2017 : 13:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaZa Aggiungi AndreaZa alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao

immagino tu ti riferisca all'articolo postato in http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456.

Se modifichi solamente il pulsante senza intervenire sulla power line cio' che ottieni e di avere tutta la potenza sul cursore ed il "turbo" diventa un orpello inutile. Non è malaccio come prima modifca ed è abbastanza semplice da realizzare ed eventualmente tornare indietro se non ti soddisfa.

Per utlizzare il pulsante turbo come "freno" devi necessariamente modificare la powerline.

Come ti ha accennato UDoKuoio il freno e' proprio un freno e non solo la semplice interruzione di alimentazione. Ho fatto alcune prove empiriche e l'auto si ferma nella metà dello spazio. (!)

Cosa posso dirti ancora. Al di la' che è sempre molto divertente modificare un gioco gia' bello di suo rendendolo speciale, l'obiettivo finale di una migliore gestione del pulsante viene raggiunto solo parzialmente a causa dei limiti propri del pulsante della carrera - GO.

Vedo che hai 3 piste per cui probabilmente avrai vari pulsanti/powerline da modificare ed eventualmente sacrificare per cui ti consiglio almeno la prima delle modifiche consigliate. Se poi ti fai prendere la mano ...

ciao







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization