Forum Tuttoslot.it - Digitalizzare una SCX con un Chip Ninco
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Digitalizzare una SCX con un Chip Ninco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alecate

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2008 : 15:06:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alecate Aggiungi alecate alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Sono da poco entrato nel mondo slot avendo acquistato per Natale una pista Ninco digitale usata. La pista era ben tenuta e con 3 chip Ninco e 4 auto (2 ninco e 2 SCX con luci).
Non ho avuto difficolta' a montare i chip sulle ninco (ho seguito le istruzioni corredate) ma mi trovo in difficolta' a installare i chip sulle SCX in quanto non ho istruzioni in merito, soprattutto per l'attivazione delle luci!
Potrebbe qualcuno darmi qualche consiglio corredato magari anche da qualche foto o indirizzarmi su qualche sito per la realizzazione di tutte le connessioni?
Vi ringrazio molto per l'eventuale risposta.
Auguri a tutti
Antonello




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 04/01/2008

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/01/2008 : 16:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
sembrava una domanda semplice, ma non lo è affatto.
Personalmente non conosco il modo, ma confido ancora nella preparazione di qualcun'altro nel forum.
La materia è ancora talmente nuova che risulta difficile esserne subito preparati




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/01/2008 : 22:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
non so la risposta perchè non possiedo quelle marche ma ti consiglio di stare attento ai chip digitali e le luci. Io ho bruciato un chip Scalextric tentando di far andare le luci su una SCX. L'auto era perfetta e funzionante fino a quando non ho avuto la brillante idea di collegare anche le luci. La cosa migliore sarebbe quella di collegarle direttamente al motore, cosa che io non avevo fatto. Poi le luci della SCX erano dei LED inseriti in un circuito stampato che non ho controllato prima di bruciare il chip.
Per il tuo problema proverei a vedere se Ninco o SCX hanno delle pagine FAQ sui loro siti.

un saluto




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 04/01/2008 : 22:48:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
collegandole direttamente ai capi del motore dovrebbe andare, mi hanno riferito che le slot digitalizzate vanno bene su una pista analogica...percui dovrebbe essere ok





Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/01/2008 : 23:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti

Noi abbiamo avuto la brillante idea di farlo per un cliente sia su scx che su scaletrix, è una cosa da brivido, un macello, sarebbe meglio evitare.... però ci siamo riusciti.... dovrei avere delle foto se le ho ancora le metto on-line.
Non chiedetemi di farlo non lo faccio neanche per 1000 euri a macchina!!!

Un saluto a tutti
Walter
MONDOSLOT




  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

freddy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/01/2008 : 23:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freddy Aggiungi freddy alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ho capito bene quanto mi disse al telefono tempo fa Alessandro (Crazy4Slot)

...alla prima occasione magari lo chiamo e chiedo conferma.....

per il chip dovrebbe essere sufficiente interrompere le piastrine ramate delle Scx che vanno dal motore al pickup e li inserire il chip Ninco.

Ciao
Marco




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: osimo  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/01/2008 : 23:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Walter, sono il pazzo che ti compra tutto quando viene con le sue bimbe
qui il link per digitalizzare con chip Scalextric una Revell: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1855
Mosler NSR: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2013
Pagani Zonda: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2012

Non conosco il chip Ninco ma magari dalle foto puoi trovare degli spunti per digitalizzare la SCX.

a presto




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/01/2008 : 23:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
x freddy: si, e' vero. Conviene lasciare la piastrina ramata fino al primo punto di saldatura con il telaio, togliere il pezzo che va al motore e saldare li i fili del chip.
Casualmente devo proprio farlo domani con una SCX DTM... postero' le foto!.

ciao




  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/01/2008 : 00:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francos
Il problema non sono le SCX ma le Scaletrix un'agonia di fili...

Ciao a presto
Walter




  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization