Forum Tuttoslot.it - Collegamento polistil e spine magic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Collegamento polistil e spine magic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/02/2017 : 21:38:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao grazie alle guide e a tutti voi ho messo i pulsanti parma su polistil con slot car moderne.va tutto!! l alimentatore è un 12v 20a..i pulsanti son i Parma economy.. Va tutto però chiedo:

Nelle immagine standard per l installazione si usa una sola uscita alimentatore per alimentare le spine magic femmina e si sdoppia il cavo..meglio lasciarlo così o alimentare ogni spina magic con 2 alimentazioni diverse?dato che l alimentatore ha 3 uscite volendo
.

Ultima cosa consigliate di alimentare la pista in più punti? Da quel che ho letto basta sdoppiiare i fili cursore e negativo e salvarli in altri punti.. per ora non ho interruzioni.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/02/2017 : 12:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non e' chiaro il fatto dell'alimentazione con 3 uscite. in ogni caso non ne hai bisogno.

Sì, consiglio di alimentare la pista su piu' punti, in base alla lunghezza della stessa e di quanto bene conduca (pezzi malmessi, ruggine, piuttosto che pezzi puliti e magari saldati tra di loro)
Sotto i 10 metri POTRESTI non averne bisogno. Male sicuramente non fa






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/02/2017 : 12:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie... ho un alimentatore consigliato da astrax e ha 3 uscite volendo...l ho preso su e bay.. 12v e 20a. L ho chiesto perché con i normali alimentatori polistil è consigliato per l effetto fionda..
Per i riporti ok provvedo... basta scoppiare i cavi cursore e negativo dal dritto modificato? O meglio far partire i cavi direttamente dalle spine magic femmina?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/02/2017 : 12:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/02/2017 : 13:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao costi vorrei chiederti dove si possono reperire le spine magic ed il loro costo grazie





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ginopiddu

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/02/2017 : 13:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginopiddu Aggiungi ginopiddu alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che disponi di un signor alimentatore, io lascerei indipendenti le corsie fin da lì: fai partire doppia connessione per alimentare indipendentemente le 2 prese magic.
Se la cosa non ti garba o preferisci risparmiare del filo puoi derivare le linee direttamente dalle prese magic come da schema.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 29/08/2016  ~  Ultima visita: 17/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/02/2017 : 15:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Le spine le ho trovate in un magazzino... tutte e 4 10 euro ma perché erano le ultime... devi cercare se ce qlcs nella tua zona altrimenti on line tipo e bay o negozi di slot





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/02/2017 : 16:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfetto grazie devo cercare sempre la spina 2200N e la presa 5300?o ci sono altre tipologie di spine?Grazie





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2017 : 12:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Si..anche la 5100 10a va bene..





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/02/2017 : 15:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2017 : 17:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Nada... ho messo foto dell'alimentatore.. quindi seguo il consiglii di gigi ?tenere l alimentazione unica ?grazie..





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/02/2017 : 17:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se hai comperato un alimentatore solo sfrutta le possibilità dell'alimentatore usando due coppie di morsetti ... anche perchè se un domani decidessi di alimentare ogni corsia con un alimentatore non dovresti toccare nulla nell'impianto se non svitare una coppia e riavvitarla nell'alimentatore nuovo...

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/02/2017 : 18:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Le uscite del tuo alimentatore sono in parallelo, non cambia se separi le linee o meno. Poi, visto i 20 ampere a disposizione, non credo che avrai la necessità di separare le linee per montare un secondo alimentatore.





  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2017 : 20:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Si di alimentatori ho solo quello consigliato da te marco...quindi meglio mettere 2 coppie ma alla fine non cambia nulla via.. se ho ben capito





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization