Forum Tuttoslot.it - Software costruzione piste carrera automatico
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Software costruzione piste carrera automatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SteVi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2016 : 09:21:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SteVi Aggiungi SteVi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum; premesso che ho una pista della Carrera Digital 132 con diversi componenti acquistati successivamente e che ho letto diverse discussion ma non ho trovato alcun argomento esattamente inerente a quanto cerco. Che voi sappiate esiste qualche software che date le dimensioni della stanza ed I dettagli dei componenti (rettilinei, curve, pitlane, control unit, ecc...) costruisca e/o suggerisca in modo automatic diversi tipi di tracciati da poter costruire?
Grazie




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Casatenovo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/12/2016  ~  Ultima visita: 13/01/2017

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/12/2016 : 12:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari!

..ma poi dove finirebbe la creativita' dell'uomo?




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SteVi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/12/2016 : 16:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SteVi Aggiungi SteVi alla lista amici  Rispondi Quotando
ma alla faccia della creatività... o voglio solo non perdere tempo inutilmente a creare una pista ma trovare il modo più veloce per farlo :)



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Casatenovo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/12/2016  ~  Ultima visita: 13/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/12/2016 : 19:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Software non ce ne sono: prova a dare una occhiata qui: http://www.carrera-toys.com/en/live...to-download/

Male che vada qualche spunto buono lo trovi.





  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

maxbarba

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/12/2016 : 00:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxbarba Aggiungi maxbarba alla lista amici  Rispondi Quotando

La creatività che non impieghi tu la dovrà usare il programmatore/i che vorranno essere pagati. Il software presumibilmente costoso non potrà essere free vista la nicchia molto ristretta di utilizzatori.




Modificato da - maxbarba in data 28/12/2016 01:01:50

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: --  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 06/07/2014  ~  Ultima visita: 06/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

SteVi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/12/2016 : 15:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SteVi Aggiungi SteVi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma io non ho detto un software Free, anzi sono anche disposto a pagare perché il tempo che perderei io sarebbe altamente ripagato. Stó solo cercando un software che disegni in automatico le piste; penso costi molto di più quello fatto fin adesso piuttosto che implementare la funzione da me ricercata. Tutto li



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Casatenovo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/12/2016  ~  Ultima visita: 13/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/12/2016 : 17:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Software Vertrieb Prinz (service@autorennbahnplaner.de)
Io ho trovato questo per carrera; costa 25 euro. Usato poco perchè abbiamocambiato progetto e preso una pista MB.
Saluti
Pasquale




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

SteVi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2016 : 11:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SteVi Aggiungi SteVi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta; quello in effetti l'ho acquistato ma oltre a non essere in italiano non penso abbia la funzione di crearle in automatico o perlomeno io non la trovo.. :(



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Casatenovo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/12/2016  ~  Ultima visita: 13/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/12/2016 : 19:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia risposta sulla creativita' e' stata in effetti dettata dalla "pancia" e non dal ragionamento.
Vediamo se riesco a dare qualche spiegazione logica che - alla fine - rende ancora valida la mia risposta.

Se dovessi fare programma che calcola in automatico TUTTI i layout (e non UN layout) di una pista dati alcuni parametri, troverei necessaro esplorare tutte le configurazioni possibili, scartando in una seconda fase quelle che non generano una pista chiusa. Diversamente ridurrei i calcoli alla "prima configurazione utile" e non e' quello che cerchi.

Consideriamo per semplicita' di usare la Carrera GO (1/43) e SOLO due tipi di pezzi, il rettilineo standard e la curva 90° .. e consideriamo un PICCOLO tavolo lungo 5x3 rettilinei. Gli ingegneri che hanno ideato la Carrera Go, per far si che si chiudesse, hanno dovUDo basarsi sulla regola: lunghezza rettilineo = 2 volte raggio curva misurato a meta' tra le corsie.

Sempre per semplicita', imponiamo la posizione del rettilineo di partenza cosi':

(La curva a sinistra e' "imposta", altrimenti non si chiuderebbe alcun circuito.)

In ognuno dei quadratini che compongono il tavolo possiamo trovare:
- nulla
- un rettilineo orizzontale o verticale
- una curva in una delle 4 posizioni possibili
per un totale di 7 combinazioni diverse di "pezzi"
Considerato il numero dei quadratini disponibili (15 - 2 "imposti" = 13) e dei pezzi possibili per quadratino, il programma calcolera' 7^13 combinazioni possibili, che corrispondono a 96'889'010'407.

EDIT: poiche' a destra del rettilineo puo' esserci solo un rettilineo orizzontale o una curva a sinistra, le combinazioni scendono a "solo" 27'682'574'402 ... sto migliorando!

Una volta calcolati, si passa a togliere quelli che non chiudono.
Tempo stimato per creare il programma MA soprattutto per ottenere risultati ogni volta: un botto.

Ho perso qualche minuto (a mano) e ne ho trovati un po':

(mi si perdoni se ce ne sono altri..)

Tanta fatica di programmazione e di calcolo per ottenere una trentina di tracciati abbastanza ovvi e noiosi.

Probabilmente il mio approccio e' sbagliato e ci sono metodi piu' intelligenti per ottenere risultati in modo piu' veloce... se pero', al posto della Carrera Go mettiamo la Carrera 132, aggiungendo pezzi diversi, con superfici di sviluppo maggiori e magari con la possibilita' di avere sopraelevate, i risultati ottenuti sarebbero innumerevoli.. ed il tempo di calcolo decisamente troppo per le nostre brevi vite.

Pero' posso sbagliarmi e magari questo software esiste davvero.
Chi lo ha realizzato e' un genio ed un pazzo.
Genio perche' ci e' riuscito. Pazzo perche' ci si mette di meno a fare layout a mano che a scegliere le infinite combinazioni possibili.

Detto questo.. per coloro che sono riusciti a leggere fino qui, un consiglio per SteVi:

La Carrera 132 e' una pista FACILE da tracciare e in qualche modo "elegante", con il suo reticolo triangolare su cui si appoggia (rapporto raggio/rettilineo = 0.866666), almeno finche' usi curve standard da 60° e rettilinei base.
Parti da quei 2 pezzi e divertiti con un qualsiasi track editor. Quando hai uno schema vagamente soddisfacente, modifica alcune parti con gli altri tipi di pezzi, magari per ammorbidire alcune curve.

Poi posta qui i risultati. Saremo sicuramente ancora vivi per aiUDarti!

P.S.: oppure puoi commissionare a qualcUDo il disegno dei layout... se proprio devi spendere..





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/12/2016 : 09:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
...sono stato un po' lontano dal forum in questo ultimo periodo ma vedo che Udo non perde lo smalto.....
Per dire qualcosa di inerente al topic: la progettazione è metà divertimento.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

SteVi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2016 : 15:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SteVi Aggiungi SteVi alla lista amici  Rispondi Quotando
...e metà perdita di tempo; ecco, io voglio evitare solo questa metà divertendomi con un software. Non ho obbligato nessuno ad utilizzarlo; mi sembra di aver solo chiesto se esisteva. Non mi sembrava un grande problema. Ovvio che probabilmente non tutti la pensano o sono obbligati a pensarla come me. Grazie comunque a tutti per le risposte e buon anno.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Casatenovo  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 26/12/2016  ~  Ultima visita: 13/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/12/2016 : 16:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti sono sembrato scontroso, scusami, non era mia intenzione.
Volevo solo risparmiarti la perdita di tempo nel cercare quel software che SECONDO ME dubito esista, spiegandone i possibili perche'.

Oh.. se poi lo trovi.. sono particolarmente curioso di provarlo.

Buon anno anche a te!




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization