Forum Tuttoslot.it - Carrera Go...nuova esperienza.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Carrera Go...nuova esperienza.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Megy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/11/2016 : 00:10:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megy Aggiungi Megy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, stasera vi voglio raccontare come ho modificato la mia Carrera Go in un qualcosa di diverso di un semplice balocco. Eh si, tutto inizia quando mio figlio più grande all'età di 6 anni chiede a Babbo Natale una Pista Elettrica e la scelta cade sulla Carrera Go. Il piccolo si appassiona subito e poco dopo, trovata al supermercato a basso costo, arriva un'altra pista di cui conservo solo i pezzi per allungare la precedente pista mentre il resto rivendo il tutto.
Il bimbo si appassiona sempre di più, pomeriggi interi a girare con le macchinine entusiasta mentre io , giocando con lui, resto scettico sulla giocabilità del prodotto.
Io,43 anni, arrivo dalla Polistil come immagino tutti quelli della mia generazione, pista gettata in un cestino quando si inizia a pensare ad altre cose e ricordo bene come le macchinine non fossero INCOLLATE all'asfalto come invece sono le macchinine di questa Carrera Go.
Col mio scettiscismo inizio così a perdere la voglia di giocare e mi presto al gioco solo per far contento mio figlio; passa il tempo, mio figlio cresce quel poco che basta per stancarsi anche lui di un gioco dove le macchinine non escono mai di pista e che si può guidare anche guardando la televisione...io intanto scopro questo forum e leggo sempre più spesso commenti sulla Carrera Go che altro non è che un giocattolo.
Con quasi tre piste in casa e quattro macchinine mi trovo così davanti ad un bivio...vendere tutto e passare al Carrera Evolution o inventarmi qualcosa per rendere più giocabile quel che ho.
L'unica cosa da fare, visto che la pista non si può modificare, è modificare le macchinine e provo così ad eliminare il magnete, quel maledetto magnete!!! IL risultato è catastrofico, le macchinine non stanno in pista non riusciamo neanche a fare mezza curva ma da qui nasce l'idea che ha reso la nostra pista per noi splendida e MOLTO competitiva; il magnete invece di eliminarlo lo rialzo nel senso che è tira su...c'è, ma l'effetto è il 70% in meno...Top.
La guida è difficile, l'errore sempre dietro l'angolo, la macchinina slotta che è un piacere, si vedono traversi e le sfide sempre appassionanti.
L'esperimento ha talmente tanto successo che coinvolgo gli amici, gli stessi che avevano provato la pista con le macchinine col magnete che tocca terra e che l'avevano(giustamente)bocciata, adesso mi chiamano per sapere quando è possibile girare sulla pista.
Sono stato lungo, ma mi premeva esporre la nostra idea che ci ha portato ad avere una pista con una giocabilità e difficoltà massima, senza spendere un capitale con formati più grandi in più, oltre al prezzo, voglio difendere il formato 1/43 che con molti meno soldi e molto meno spazio si riescono a replicare piste come Australia, Messico, Austria, Canada ecc
Quindi, se volete provare, alle macchinine rialzate il magnete...pulsante in fondo e...siete fuori pista!!!!!!!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: San Piero a Sieve  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/11/2016  ~  Ultima visita: 24/02/2019

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/11/2016 : 10:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessante mod delle macchine 1:43
Hai modo di inserire alcune foto della modifica fatta alle macchine?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/11/2016 : 12:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ben fatto! Se eventualmente vuoi dare una occhiata ad altri circuiti: http://www.carrera-toys.com/en/live...to-download/
Se ne hai la possibilità fai un post con le foto del tuo tracciato.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Megy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/11/2016 : 23:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megy Aggiungi Megy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del sito ed ancora non ho scaricato foto sul mio profilo, quando avrò modo e tempo lo farò.
Per la modifica alle macchinine non servono foto è molto semplice anche da fare.
Capovolgete la macchinina e con una punta di una penna o qualsiasi altra cosa, facendo molta attenzione a non spezzare il magnete(successo)premete il magnete in modo che si muova all'interno della macchinina; ovvio che se premerete troppo il magnete uscirà del tutto fuori dalla sua sede ed a quel punto dovrete smontare tutta la macchinina per rimetterlo a posto ma se il magnete verrà portato ad un altezza tale da non dar fastidio al motore troverete beneficio. Se il magnete viene spostato di un niente non succederà niente, se viene spostato di un bel po' pronti alle uscite di pista.
La cosa è anche regolabile in quanto a questo punto l'effetto magnete lo decidete voi...più alto dalla pista sarà il magnete, meno "effetto suolo" avrete.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: San Piero a Sieve  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/11/2016  ~  Ultima visita: 24/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/11/2016 : 15:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io (mi vergogno) ho auto col magnete proprio per il tuo stesso motivo: senza, proprio non stanno in pista.
Ne ho modificato la posizione e messo uno spessore sotto, in modo da avare una distanza "certa" dal telaio. Ho fatto anche qualche altro aggiustamento che le rende piu' decenti, sistemando pesi, gomme e spazzole.

Certo, un'auto "seria" senza magnete da' piu' gusto che una "con" ma risistemata, ma in ogni caso hai ottenuto IL risultato: rendere ogni gara piu' godibile. Bene cosi'!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Megy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/11/2016 : 23:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Megy Aggiungi Megy alla lista amici  Rispondi Quotando
Di che materiale è fatto lo spessore che hai messo?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: San Piero a Sieve  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 11/11/2016  ~  Ultima visita: 24/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/11/2016 : 07:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Seguo,
E aggiungo che avendo km di polistil 1:32, sto sperimentando di girare con le carrera go, con magnete rialzato...
Per la alimentazione ho fatto i riporti dal rettilineo di partenza della go al rettilineo polistil.
Comandi carrera go, alimentazione carrera go.

Fondamentale sollevare il magnete... altrimenti... per l'effetto magnetico sulle bandelle polistil.... le auto sembrano trenini della Lima.

vantaggio.... si hanno praticamente i cordoli.... già inclusi....
Il che avendo due bimbi... non fa male...







Modificato da - ManaMana in data 23/11/2016 07:22:16

  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/11/2016 : 11:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Si può tranquillamente affermare: Slot a go go!
Interessante come esperimento.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/11/2016 : 17:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ultime prove oggi, con magnete rialzato di 1-1,5mm su fondo polistil... Andrebbe accorciato anche un pelino il pickup...
La guidabilità è buona, ancora un po' troppo "incollate" in pista... ma ecco i vantaggi:

1) con il riporto "volante" della alimentazione della GO... si possono far girare i bambini... su pista polistil, con auto 1:43 e possono usare anche il turbo...
2) Le auto 143 sono abbastanza incollate in pista.... ma scodinzolano... ottimo per insegnare ai bambini a "parzializzare" il gas
3) Se i grandi vogliono giocare... si scollega alimentazione carrera e si rimette quella "da adulti".

PS: senza magnete... le 143 (almeno le versioni F1 che ho provato) pattinano in rettilineo... ed il retrotreno saltella... non si riesce a far trasferire la trazione.

Appena ho un minuto vi posto la parte "alimentazione"... attacca e stacca...






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

rykard

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/11/2016 : 16:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rykard Aggiungi rykard alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ho alcune piste carrera go e mi sono imbattuto nel problema delle macchine che non escono. Io ho risolto modificando il rettilineo di alimentazione e i pulsanti in modo tale da avere tutta la potenza disponibile con il cursore, trasformando anche il pulsante del turbo nel freno. è una modifica che consiglio perché il turbo l'ho sempre odiato, più dei magneti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 11/01/2016  ~  Ultima visita: 31/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/11/2016 : 18:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
rykard ha scritto:

Anche io ho alcune piste carrera go e mi sono imbattuto nel problema delle macchine che non escono. Io ho risolto modificando il rettilineo di alimentazione e i pulsanti in modo tale da avere tutta la potenza disponibile con il cursore, trasformando anche il pulsante del turbo nel freno. è una modifica che consiglio perché il turbo l'ho sempre odiato, più dei magneti.


Quando hai tempo puoi fare qualche foto delle modifiche al rettilineo di alimentazione e ai pulsanti? Magari con due righe di spiegazione dei vari passaggi: te ne sarei molto grato!






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rykard

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/11/2016 : 19:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rykard Aggiungi rykard alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456
Guarda ho seguito questa guida trovata nella sezione "tecnica", se non riesci o continui ad aver dubbi chiedi pure :)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 11/01/2016  ~  Ultima visita: 31/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/11/2016 : 20:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
'azz ... me l'ero persa. Grazie!





  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization