Forum Tuttoslot.it - Pista e auto NINCO... Budget...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Pista e auto NINCO... Budget...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2016 : 10:27:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari esperti ecco le mie domande:

1) Ho un budget di circa 150€, vorrei prendere una pista (non ovale) + 2 auto NINCO scala 1:32, ce la posso fare?

2) Questa pista, per ragioni che poi se volete vi spiegherò, deve essere alimentata con 12V, 5A su ogni corsia, è possibile?

Un ringraziamento anticipato e un saluto a tutti.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/10/2016 : 12:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
1) No (forse nell'usato). Esiste comunque un kit a meno di 100 euro.. ma e' solo un ovale.
2) Si.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/10/2016 : 12:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovresti essere un po' più preciso: quanto lunga? Tutto nuovo? Tipo di auto.? Per l'alimentazione non è un grosso problema ma dovrai modificare qualcosa.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2016 : 13:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Christian,
Sì, direi tutto nuovo.
Preferirei un "8" in modo che le auto facciano le stesse curve interne ed esterne. La lunghezza non importa per ora. Nemmeno il tipo di auto, andrebbero bene quelle comprese nella confezione...
Grazie.






Modificato da - cekko in data 22/10/2016 13:13:40

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2016 : 18:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho trovato questa a 149€. Che ne dite?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente009

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/10/2016 : 18:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente009 Aggiungi utente009 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao la puoi trovare anche su subito.it a quel prezzo una carrera digital 132





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 02/10/2016  ~  Ultima visita: 25/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/10/2016 : 19:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, la digital non mi interessa, preferisco analogico.
In oltre mi serve nuova...
Grazie






Modificato da - cekko in data 22/10/2016 19:29:24

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/10/2016 : 22:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
direi perfetta per il budget prefissato! Non l'avevo trovata nel catalogo.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/10/2016 : 23:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo di meglio non si possa fare. Sei sicuro della disponibilità? Per l'alimentazione dovrai spendere qualcosina ancora. Parlaci del tuo progetto se non è coperto da segreto militare





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2016 : 09:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Christian. Niente segreto militare. Monteremo due dinamo su due biciclette. È un progetto scolastico. Quando i ragazzi pedalano, alimentano in maniera indipendente le corsie e abbiamo l'effetto corsa. I pulsanti sono sostituiti da circuiti logici che pilotano serie di resistori. Siccome mi ero ritrovato questi alimentatori switching 12VDC-5A, chiedevo a voi guru se potevo usarli.
Sulla disponibilità non so nulla. In settimana mi reco in un negozio che vende ninco e chiedo... Altrimenti potrei anche fare acquisto online, ma da chi? Dove ho visto questa non era disponibile...
Un saluto.






Modificato da - cekko in data 23/10/2016 09:09:22

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2016 : 11:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando

Ho trovato anche questa, sempre 149€...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/10/2016 : 12:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista deve essere per forza Ninco? Magari dare una occhiata a Carrera e SCX?
Il tracciato a "8" riduce ulteriormente la possibilità di scelta perchè ormai la tendenza è quella di fornire tracciati con sviluppi diversi ma sempre equivalenti in curve e distanze da percorrere.
Se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere perchè ho la possibilità di trattare Carrera e SCX a prezzi interessanti (novità comprese)
Trovi il mio contatto in firma.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2016 : 12:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno Gil. Optavo per ninco perchè alcuni amici mi hanno detto che è la migliore come solidità e qualità dei contatti fra pezzi ecc... Ma io non me ne intendo e sono aperto a qualunque consiglio. Sempre analogico, nuovo e con alimentazione 12V..., scala 1:32/1:24 con coppia di auto.
Tnx.






Modificato da - cekko in data 23/10/2016 12:55:43

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2016 : 13:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bel progetto ! Fammi capire meglio: la velocità delle auto dipende dall'intensità della pedalata?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2016 : 14:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Figata!
Saranno sicuramente delle gare sudate!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2016 : 14:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo. Le dinamo escono con una rampa in corrente, a 24volt. Diciamo 0-6A.
Ci vuole un trasduttore corrente-tensione, una serie di operazionali, un encoder, una batteria di bjt. Con questi si pilota una matrice di relè i quali inseriscono o tolgono 6 resistori. I resistori sono intercambiabili, in modo da simulare sia un pulsante da 60ohm, che da 20. Dobbiamo ancora vedere cosa succede. Mi serva la pista per cominciare a fare qualche prova. Un saluto.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/10/2016 : 10:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo. Anche se credo che una visione dello slot come attività che impieghi qualche muscolo in più di quelli utili alla chiusura/apertura dell'indice potrebbe essere considerata da alcuni troppo estrema!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/10/2016 : 10:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Scherzi a parte , tienici informati sugli sviluppi, appena avrete qualcosa da fotografare condividetelo. Grazie.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/10/2016 : 12:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
ViolentRage ha scritto:

Figata!
Saranno sicuramente delle gare sudate!


Non è una novità, guarda qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...ms=,illumino






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

cekko

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/10/2016 : 13:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cekko Aggiungi cekko alla lista amici  Rispondi Quotando
Certamente vi terrò aggiornati ma adesso mi avete fatto venire dubbi sulla pista da acquistare. E se prendo una Carrera con due auto 1/24? Avete qualcosa da proporre che farebbe al caso mio? Grazie mille!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 22/10/2016  ~  Ultima visita: 20/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/10/2016 : 15:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte le piste Carrera 1/24 e 1/32 utilizzano un trasformatore da 14,8V / 2 x 14,8 VA.
In qualsiasi caso le piste Carrera 1/24 sono solo digitali e ti troveresti spiazzato anche se le slot puoi convertirle in analogiche perché poi il tracciato è completamente digitalizzato e le macchine non ci girano più.

Per le Carrera 1/32 analogiche dai una occhiata alle novità in arrivo per fine mese con prezzi indicativi:
Evolution 20025219 Race Champs - Formula 1 (99 €)
Evolution 20025221 Unlimited racing (150 €)
Evolution 20025222 Ferrari Racers (145 €)
Evolution 20025220 DTM Fast Lap (170 €)
Evolution 20025220 20025218 Extreme Power (170 €) (forse disponibile da dicembre)

Le info dettagliate le trovi qui: http://www.carrera-toys.com/en/prod...lution/sets/

Consigli per la Carrera (ma penso che valgano in generale):
- se puoi evita le F1 perché a fronte di un divertimento superiore sono più delicate.
- togli sempre le parti mobili (spoiler, alettoni, e specchietti) perché si rischia che finiscano nelle tracce o che si rompano alla prima uscita.
- togli i magneti dalle slot perché, oltre a rendere più divertente e impegnativa la guida, riduci di molto i voli in caso di uscita.
- se la pista è rialzata dal pavimento predisponi delle bordature intorno al circuito

P.s.: io le vendo e mi piacciono le trattative commerciali ...






Modificato da - Gilpavia in data 24/10/2016 15:15:30

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization