Forum Tuttoslot.it - Slot Tales II - Passione e Ragione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Slot Tales II - Passione e Ragione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 19/07/2016 : 16:01:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
SECONDA PUNTATA
IL COLLEZIONISTA: PASSIONE E RAGIONE

http://zot4slot.altervista.org/slot...one-ragione/

L'argomento "collezionismo" e' qualcosa che non ho mai affrontato.
E non parlo di Slotcars, ma anche di qualsiasi oggetto cui la moda mi ha investito nei miei quasi 50 anni di vita: chi si ricorda le centinaia di Puffi, chi collezionava Swatch, i fumetti di Dylan Dog o, sempre piu' indietro, le figurine Panini, la biglie colorate..

Sicuramente e' stato un bene per il mio portafoglio.
Sicuramente devi esserci portato. devi avere un'indole che ti porta a GODERE di cio' che hai pur solo "avendolo" e non "usandolo".
Sicuramente devi avere la fortuna (che non avevo) di avere un tuo "territorio", un posto dove tu e solo tu ci metti le mani, invalicabile anche ai tentativi di "spolvero" della moglie, ai denti del cane, gli occhi curiosi dei figli...

Probabilmente anche lontano dagli occhi di tutti.

La collezione non si ostenta. Solo noi la apprezziamo come nessun altro.
Ci si chiude la porta dietro.. la si osserva.. si aggiusta la posizione della Lola T70 (eh.. chi me l'avra' toccata?) poi si fa un passo indietro per vederle meglio....

... e un passo "temporale" indietro di qualche decennio..

..il gracchiare della trasmissione delle macchinine di quel periodo, le risate con mio fratello attorno alla pista, mia madre che in cucina sta facendo la salsa di pomodoro, con quel profumo di basilico che... che...

..che invidia, ragazzi.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/07/2016 : 08:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
.....spacciatore di sogni dell'infanzia.........fantastico!



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization