Forum Tuttoslot.it - COPPA ITALIA SLOT® 2016
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Evento: COPPA ITALIA SLOT® 2016
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Quintaldo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/11/2016 : 13:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Quintaldo Aggiungi Quintaldo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la rettifica dell'iscrizione... ma visto che ci sono mi chiedo (sempre che io abbia capito bene): le gomme usate riconsegnate a sorte non potrebbero creare problemi? ...intendo dire, se mi arrivano 4 gomme di altezza diversa (perchè diversamente consumate da modelli e concorrenti diversi) cosa faccio, cambio le regolazioni del telaio per far toccare tutte le ruote sulla pista? Mi chiedevo perciò se non fosse meglio riporre in una scatola a scomparti le gomme personali di ciascun concorrente, e riconsegnare a ciascuno le proprie. Se poi mi dite che le differenze saranno irrisorie, allora OK, non ho mai verificato quanto si consumino le gomme da rally...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 08/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/11/2016 : 13:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Alberto: l'Amministratore é sempre attento e credo proprio che di gomme non se ne parli più. Stiamo facendo troppo bla bla quest'anno...





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/11/2016 : 13:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Quintaldo: consumo irrilevalte misurabile forse in 1 micron. Stiam parlando di gomma non spugna o plastica. Praticamente si toglie solo la patina di superficie. Tutto ok. Non problem. Dormi sonni tranquilli e dimentica il calibro a casa.





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/11/2016 : 14:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Fulvio ho una richiesta per te...hai nella tua misera cassetta una ruota anteriore per una Lancia Fulvia HF 1600 M.M. Autoart Rally ? ti prego.....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/11/2016 : 16:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fulvio,
ormai ne faccio una questione di principio, prendiamola come una tranquilla discussione con il semplice scopo di scambiarci opinioni, consigli e fare esperienza per le prossime volte oltre a riderci un po sopra e movimentare questo forum.

Per quanto scritto da Quintaldo sono d’accordo con voi che il consumo sia irrilevante ma c’e’ un’altra cosa che potrebbe influire di più e cioè che le stesse gomme che magari prima erano montate su cerchi da 16,5 o addirittura da 17,3 credo possano rimanere un po “larghe” una volta montate da quel malcapitato che le monta successivamente su cerchi da 15,8 . Se poi immaginiamo di pescarne una allargata e una normale peggio ancora.

Questione gomme, ahahahahah

Leggo un vostro gran entusiasmo dicendo che il problema gomme e’ stato risolto, ma cosa e’ stato risolto che io non lo vedo? Poi, parlando nello specifico di gomme anteriori Legend leggo anche che “il cambiamento si è reso indispensabile a partire dal momento in cui sono iniziate le problematiche (sollevate proprio nel forum) relative alle varie misure di gomme da utilizzare". Mi piacerebbe capire quali problematiche sono state sollevate sulle anteriori Legend se non quella di quali sarebbero state da usare nel caso di uso delle Legend in pista innevata ma visto che la neve le Legend la vedranno solo da lontano.........................

Le questioni sollevate erano sulle anteriori 4WD da neve rigate 19x10 ma qui con la fornitura da asfalto non e’ cambiato nulla ( saranno sempre le rigate 19x10 che, sia che siano PRS che Ninco e forse anche SCX una volte nel cerchio da 15,8 sono meno ) e sulle Legend nel caso dovevano fare le 6 innevate, e visto che le innevate le Legend non le faranno era molto piu' semplice lasciare tutto come stava con le 17x10 piuttosto che dare delle gomme fornite 19x10 anche all’anteriore che ovviamente sono di misura diversa da come uno si era preparato la macchina da regolamento.

Con questa novita' della fornitura anche all'anteriore non si sono risolti i problemi sollevati, se poi i problemi risolti sono altri allora non so.

Mah, spero di non offendere nessuno, a 50 anni e passa non e’ proprio mia intenzione, ma ho l’impressione di essere capitato nell’Ufficio Complicazione Cose Semplici.

Buona riflessione a tutti.






Modificato da - spx63 in data 23/11/2016 16:03:32

  Firma di spx63 
Alberto Aoisi
MRC Slot - Castiglione di Ravenna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/11/2016 : 17:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che se questo mio intervento risulti fuori luogo o fuorviante debba essere cancellato , provo a dire la mia sia da soddisfatto partecipante del 2015 e orgoglioso di essere della brigata anche nel 2016 che da organizzatore del mio club.

Questione gomme:
- la manifestazione è una festa ma anche una gara in prova unica
- nella rally legend penso ognuno userà un mezzo competitivo (cerchio 15,8) e non per nostalgia con cerchi maggiorati e prestazioni penalizzate
- una Stratos Team Slot, ad esempio, si userà in una gara a tema nel club e non in una assoluta !
- le macchine comunque vanno presentate senza gomme
- la legend monterà davati al CT le 4 Nsr fornite ed alla fine verrà rimessa al parco chiuso
- la 4wd (cerchio 16,5) riceverà le gomme levate in presenza del CT dalla legend
- ice cup : le Prs al posteriore sono 19x10 e tale misura è tranquillamente rispettabile con tante gomme rigate per l'anteriore .

Penso che in questo modo si sveltiscano le procedure e chi ha danneggiato per sfortuna le gomme "se le piangerà" piuttosto che accollarle in random a qualcunaltro mentre chi le ha rispettate ne godrà.

Ribadisco quanto al primo paragrafo e fremo nell'attesa di essere a Forlì.







  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/11/2016 : 18:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Alberto, di certo non mi tolgo il sonno per le macchinine, bensì chiarisco di aver complicato, mea culpa, alcuni aspetti tecnici a Massimo in quanto sono entrato in ospedale l'11 settembre e ne sono uscito solo da poco piu di una settimana. Facendo 10 ore di riabilitazione al giorno a seguito di un politrauma, ho spento i telefoni perchè finivo di riabilitare alle 22:30, e non avevo certo voglia di attaccarmi al cell ma pensavo se dovevo passare il resto dei miei giorni in carrozzina. Detto questo, Massimo ha preso decisioni che in alcuni casi particolari possono prestare il fianco a critiche. Infatti ciò si è avverato in quanto ognuno bada al proprio orticello con una serie di motivazioni degna di una Treccani. A questo aggiungiamo le situazioni che l'organizzatore deve affrontare come con eventuali sponsor. Ma dati i risultati delle edizioni precedenti, per me, ha ben operato.
Ora non so quanto tu conosca di rally, ma sul fatto che le gomme saranno gestite dalla CT e che essendo tutte di nuova e fresca fornitura, i dubbi su come calzano le gomme non esiste. Non siamo in pista. Se poi qualche gomma sarà difettosa, capita, la CT provvederà.
Legend: primo le legend da anni non han mai corso su neve, un rallista lo sa ma Massimo ha dovuto ricordarlo ndr, poi la varietà di prodotti legend attuale, renderà l'attuale regolamento obsoleto, ma essendo prodotti relativamente nuovi, essendo io fuori uso da mesi, non ha concesso di fare test attendibili. E qui è saltato fuori, in base alla fornitura gomme dell'organizzatore, che esistono alcuni modelli che potrebbero avere difficoltà con la misura. Io non ho fatto un elenco esaustivo a prova di nuovo pilota, mea culpa che ho seguito le mie 6 fratture e due protesi, confidando nell'esperienze passate. Ovvio che sotto una Stratos Team Slot davanti non potrai mai usare una 19! Ricordo che è rally non pista dove se uno toglie una sbavatura da stampa è già alleggerimento da verifica. Noi usiamo ancora il buon senso per divertirci e così tante regolette acquisite negli anni le diamo per scontate senza doverle scrivere: forse è un errore da rallista, ma fà tanto bene alla salute. In conclusione il tuo UCAS (uff. compl. affari sempl.) almeno per me e OPV pista e rally resta BS (buon senso).
Vedrai che ogni tassello andrà al suo posto al momento giusto e monterai le tue gomme certo che calzeranno bene anche se non saprai se chi le ha usate aveva cerchi da 17 o addirittura sono inusate.
Son certo che un coffee breack ce lo faremo. Se hai altri punti da chiarire o non sono stato esaustivo, il forum esiste per questo. Io ci sono.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

spx63

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/11/2016 : 18:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spx63 Aggiungi spx63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fulvio,
condivido e comprendo tutto quanto hai appena scritto soprattutto il coffee break.

Come hai immaginato non sono afferratissimo sul rally slot, non sapevo che le Legend normalmente non corrono le innevate, peccato perché ritengo affascinante vedere queste macchine storiche fare spazzolate nella neve.

Comunque la proposta di Fascao di usare ognuno le proprie gomme appena usate nella Legend anche nella 4wd non è male, sarebbe da approvare solo per il fatto che non l'ho proposto io, ahahahah

Ora vado che ho una bella Stratos Team slot da sistemare, ahahah
( a parte gli scherzi ci sto lavorando, giusto per avere un muletto del muletto, poi è proprio bella )






Modificato da - spx63 in data 23/11/2016 18:57:36

  Firma di spx63 
Alberto Aoisi
MRC Slot - Castiglione di Ravenna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Savio di Cervia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 31/05/2014  ~  Ultima visita: 16/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/11/2016 : 01:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Fulvio!
Un genio della tecnica applicata alle slotcars, che lo ha dimostrato anche con quest'ultimo intervento. Senza Fulvio sarebbe un grosso problema gestire una CT snella e perfettamente efficace nello scovare il minimo errore di interpretazione del regolamento.
Vorrei mettere una pietra sopra alla questione gomme, visto che l'aspetto tecnico l'ha già chiarito Fulvio, voglio precisare quello puramente organizzativo e di gestione e controllo delle regolarità dei piloti.
Le 4 gomme (salve le eccezioni concesse dalla CT) verranno consegnate ai piloti e fatte montare sulla propria macchina Legend, davanti ai verificatori tecnici. Poi verranno subito messe in parco chiuso.
Al termine della gara Legend, le macchine saranno rimesse in parco chiuso.
Prima della riconsegna ai piloti, verranno tolte le gomme, che verranno riposte, tutte insieme, in un sacchetto che verrà custodito dalla CT. Al momento della consegna in verifica delle 4WD, verranno consegnate ai piloti 4 gomme, prese dal sacchetto predetto, che provvederanno al montaggio delle stesse in presenza dei verificatori. Subito dopo le macchine entreranno nel parco chiuso.
La gara Legend consta di nr. 6 prove speciali, danneggiare le gomme in così poco tempo è praticamente impossibile. Da organizzatore preferisco accollarmi il rischio di dover dare una o più gomme nuove, perchè qualcuna è difettosa o sformata, piuttosto che correre il rischio di pescare qualcuno con le mani nella marmellata.
Saremo tutti lì per divertirci, ma è pur sempre una gara e un'organizzatore deve fare in modo che nessuno possa avere dubbi sui comportamenti di altri piloti, o perlomeno prevenirlo al massimo.
Grazie a tutti per l'attenzione






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/11/2016 : 12:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi permetto un plus giusto: Biella ha una tradizione slot fin dal 64 e io son partito nel 78. E già facevamo rally coi materiali disponibili al tempo. Ma il rally inteso come oggi, lo pratico da una decina di anni grazie a De Marchi e Dario Franco che restano i miei amici consulenti dietro le quinte. Di test ne abbiam fatti a josa, e continuano anche se non sono divulgati. Quindi l'esperienza è da condividere con Hank e Dario. Difficile che esca un modello o un prodotto che non venga testato e confrontato a fondo nelle varie condizioni prima di omologarlo OPV nella categoria opportuna. È passione.





  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/11/2016 : 12:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Negli anni ci si abitua ad avere le cose e quasi si da per scontato da dove provengano.
Nel caso del nostro regolamento tecnico, e buona parte dello sportivo, sono anni che utilizziamo quello "partorito" dalle menti di Dario e Hank, che ringrazio ancora per il gran lavoro che da sempre svolgono per permettere un giusto equilibrio di prestazioni tra le molte macchine.
So già che non sarà possibile, perchè già visto (Dario) e sentito (Hank), ma avrei sempre molto piacere di averli con noi in gara.
Un abbraccio!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/11/2016 : 20:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Info voltaggio:

sto cercando il migliore voltaggio , essendo a discrezione del pilota, per legend e 4wd ma per ice cup e raid a quanto sarà messo ?






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/11/2016 : 21:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il voltaggio è 12....salvo ripensamenti ...ma 12 è quello che si è sempre utilizzato...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/11/2016 : 23:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Voltaggio:
RALLY: 6/15 Volt a discrezione del pilota
RAID: 6/15 Volt a discrezione del pilota
ICE CUP: 12 Volt






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/11/2016 : 07:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando






  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/11/2016 : 09:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Discrezione pilota sul voltaggio. Traduco: è un mix tra ohm del 0ulsante e relativa erogazione + tipo di motore e assetto vettura + tipo di tracciato. Non esistono regole fisse e pertanto è a discrezione. Caro fascao, tu stesso insegni che se hai tutto sotto controllo ecc ecc.
In genere per i motori no magnet si parte da 11÷12 per poi aumentare se il fondo è pulito.
Se vuoi più spunto e hai reazioni docg aumenti a 13v. Poi ci sono í vip che sparano subito a 14 o 15.
I motori rx chiedono più potenza e puoi partire da 13v e magari aumentare.
Diciamo che dopo un paio dî ps hai già imparato a copiare da chi ti precede e poi il warm up serve per questo.
In un post poi criticato avevo scritto che chi ha dito docet. Lo capirete. Un Dario, un Crocchi, un Hank possono viaggiare a 15 anche sulla neve, io giro a 12.5 e già son felice






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/11/2016 : 10:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanto di cappello alla saggezza di Fulvio , sul serio !!!!!! , e può servire a tutti i pischelli, me x primo.

Io avendo fatto l'esperienza alla cieca l'anno scorso in previsione di quest'anno ho cercato di adeguarmi come attrezzatura e allenamento.

Almeno ci provo ........






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/11/2016 : 11:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il nostro motto è più piloti ci sono allo stesso livello, più è dura la "battaglia" e più ci si diverte!
A tal proposito, vorrei segnalare che quest'anno torna a gareggiare il Campionissimo 2012!, nella persona di Stefano Poggianti, che vinse 5 gare su sette.
Sarà un vero piacere vedere Stefano in lotta diretta con il Super Campione 2014 e 2015 Alessandro Crocchi.
Ma potrebbero esserci anche altre sorprese. Visto l'interesse che sta avendo quest'anno, anche da parte di piloti che hanno provato lo scorso anno per la prima volta la specialità e che quest'anno tornano non certo per essere dei comprimari.
Aggiungiamoci i "veterani" della "Coppa" che sono sempre più agguerriti ed in forma...
Sicuramente non sarà una gara noiosa, anche perchè abbiamo in serbo una sorpresa con una delle P.S. Rally che darà un po' più di pepe al finale delle due gare Rally!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/11/2016 : 12:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Fascao il voltaggio dipende dal pulsante e dal motore come ha detto giustamente Fulvio, personalmente mi sento di sconsigliare i pulsanti elettronici con troppe regolazioni nel rally in quanto, come ho avuto modo di testare, sono molto complicati da regolare a seconda della PS e dal momento che non si può provare ti ci vuole un pulsante che ti dia sicurezza subito. Il miglior pulsante per il rallyslot come lo facciamo in Italia (motori poco magnetici etc.) a mio avviso è il meccanico con la sola regolazione del freno e forse anche degli ohm ma ti ci incasini perchè già puoi giocare sul voltaggio appunto e regolare gli ohm la trovo una ulteriore complicazione che può "intripparti durante la gara" quando invece bisogna concentrarsi solo sull'interprretazione delle ps..
Pulsante meccanico con resistenza fissa e scegli gli ohm a casa tramite test, io uso 25 ohm e corro a 14 volts, su fondo sporco scendo un pochino di voltaggio ma non troppo, se invece il fondo oltre ad essere sporco è anche liscio allora è necessario calare anche a 12 volts oppure cambiare ohm (ad esempio ho un parma da 45 ohm che va benissimo sul fondo ninco ice con la farina). A Biella ho visto alcuni ragazzi, tra l'altro molto competitivi e lo stesso Hank, girare col freno staccato ed in effetti anche da noi al club alcuni hanno copiato questa tecnica che ti permette di avere un'ottima scorrevolezza specie nelle PS molto lente e tecniche con disilivelli come fanno a Biella, io un pochino di freno lo uso specialmente in gare come la Coppa Italia dove le PS sono sempre state più veloci del CIRS e si ha bisogno di staccare...Via ti ho svelato qualche mio segreto, adesso puoi battermi






Modificato da - Dando in data 25/11/2016 12:54:45

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/11/2016 : 13:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Come hai detto Massimo quest'anno ci sarà anche Stefano e sarà una bellissima sfida! Ci siamo già studiati affrontandoci in 3 rally nell'ultimo anno ed ogni volta vengono delle belle sfide!
Attenzione però anche agli amici del Tuscany, in particolare il nipote e lo zio Francesco e Roberto Igneri, metallari e velocisti che ho contribuito ad avvicinare al rally ed a partecipare alla Coppa Italia che stanno capendo molto bene anche la tecnica del rallyslot e sicuramente saranno protagonisti! Poi c'è Federico che l'altr'anno è stato bravissimo e che credo sia migliorato se ha corso con i motori con poco magnetismo oltre al suo compagno di club Matteo Bianconi, ci sono gli Emiliani velocisti che vedo da fb che si sono allenati parecchio anche nel rally, il mio compagno di squadra Albertone sempre competitivo, il Malva e tanti altri! Insomma non vedo l'ora di passare del tempo con tutti voi per due giorni all'insegna del divertimento con belle persone che vedo sempre volentieri!






Modificato da - Dando in data 25/11/2016 13:20:49

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization