Forum Tuttoslot.it - Slotcar Today e l'articolo degli articoli
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Slotcar Today e l'articolo degli articoli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 12/02/2016 : 19:07:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando



Al momento c'è la presentazione di quanto verrà pubblicato il prossimo 15 e 16 febbraio su Slotcar Today.
Albert Boet, caporedattore del noto portale, pubblicherà un articolo riguardante lo stato di salute dello slot mondiale, corredato poi di interviste ad alcuni dei protagonisti, tra costruttori, negozianti e blogger.
Sicuramente da non perdere.
Questi il link alla notizia, in spagnolo o inglese:
Spagnolo: http://www.slotcar-today.com/es/not...ada-5174.php
Inglese: http://www.slotcar-today.com/en/not...ade-5167.php







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/02/2016 : 19:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo Amministratore ......





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2016 : 19:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ommaigod!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/02/2016 : 11:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Pubblicate le due parti dell'articolo su Slotcar Today. Davvero molto interssante.
Di seguito i link diretti.
Spagnolo:
Parte 1: http://www.slotcar-today.com/es/not...uci-5180.php
Parte 2: http://www.slotcar-today.com/es/not...dos-5182.php
Inglese.
Parte 1: http://www.slotcar-today.com/en/not...nit-5173.php
Parte 2: http://www.slotcar-today.com/en/not...ans-5175.php






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/02/2016 : 13:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

F150

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/02/2016 : 14:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F150 Aggiungi F150 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te Massimo,su cosa bisogna fare per dare ossigeno a questo hobby.
Anche quello che dice Maurizio Ferrari se hai vicino casa un negozio fornito.
Io personalmente sono venuto ha conoscenza di questo hobby grazie ad un amico e frequentando un club di appassionati e con la voglia di trasmetterti la loro passione,l'esperienza ti hanno acceso la passione di questo hobby. Il problema è che non tutte le città hanno o offrono la possibilitá di condividere quest'hobby,attualmente condivido questo con Christian Prevelloni che voi conoscete(speriamo che arrivi presto il sistema IST),perché ha la disponibilità di spazio per contenere una pista (stupenda).
Quello che voglio dire che se non hai la possibilità di parteciparvi attivamente non potrai crescere,condividere,trasmettere e anche fare aumentare la domanda per i fornitori.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 20/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/02/2016 : 18:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Troppi elementi remano contro... da troppi anni anzi tantissimi anni vedo persone, meteore che si susseguono in questo hobby,personaggi che con il fare in tante situazioni hanno distrutto o comunque hanno portato alla fine di belle realtà. La chiusura porta a tutto questo. Gli appassionati che riescono ad organizzare qualcosa o piccole realtà si possono contare sulle dita delle mani, io non ho la ricetta per questo ma so che una volta all'anno quando riesco ad incontrare tanti amici vecchi e nuovi torno a casa con tanta felicità.





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/02/2016 : 23:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho anch'io condiviso le parole di Maurizio ferrari, in merito al rilancio dei negozi "fisici", o che diano assistenza come tali, e soprattutto mi trova d'accordo sulla necessità di tornare a produrre set di slotcars molto basici, che permettano ai piccoli di scoprire lo slot e ai più grandi di divertirsi, proprio come era un tempo per noi bambini degli anni '60, '70 e '80. Comprare una scatola con pista, macchine missili, alimentatori da 14,8 volt e contagiri spaziali, non permettono alla base di avvicinarsi con semplicità. Nell'era digitale, ormai i tablet e smartphone hanno sostituito i giocattoli tradizionali e una pista complicata da imparare ad usare allontanerebbe i piccoli ed i neofiti.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/02/2016 : 07:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non si torna indietro...il mercato chiede questo ...macchine missili alimentatori super ecc ecc. ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/02/2016 : 09:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo entrare nel negozio , toccare con mano il prodotto, scambiare pareri con il venditore è una componente molto attraente dello slot. Il problema è di natura commerciale: quale bacino di utenza ci vuole? Per andare in un negozio fisico devo ( vivendo dove vivo) recarmi a Genova dove trovo due realtà che trattano slot. Il primo è un appassionato che vende batterie varie, il secondo è un noto marchio di modellismo. Se mi serve un cellulare entrò nel primo bosco che trovo sopra un monte e lì trovo un rivenditore che ha tutto ciò che mi occorre. Io ci sto provando a divulgare questa mia passione ad altri, ma è difficile e non capisco perchè. In primis mio figlio mostra poco interesse per lo slot, amici e parenti coinvolti si divertono lì per lì ma poi nessun seguito. È cambiato il modo di divertirsi , di giocare, tutto pronto , usa e getta. Diagnosi? Lo slot è danneggiato dal consumismo come ogni altra cosa.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/02/2016 : 11:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è uno dei motivi per cui quando posso mi immergo nei mercatini vintage per poter trovare appassionati e perchè no anche qualche piccolo affare slottistico. Il bello e che mi diverto anche...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2016 : 14:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto con interesse le due parti dell'articolo.

Da quello che ho capito io, c'e' un quadro generale di "acque basse", ma ognuno dei partecipanti ha soluzioni per il singolo ambito e non per l'insieme delle cose (Addirittura la Carrera-USA dice che la cose vanno anche bene!).
Daccondo con alcune, meno con altre... ma e' solo un mio punto di vista.

Personalmente ritengo questo hobby "chiuso in se stesso", confinato in determinati negozi, siti, club (se non cantine/garage).
Prima di pensare alle auto piu' appetibili, meno care, piu' interessanti, dobbiamo pensare alle persone.
Le community sono come una sacco di sabbia con un buco sul fondo; possiamo giocarcela su come ridurre il buco, ma non dobbiamo dimenticarci di far arrivare altra sabbia.
La sabbia, pardon.. gli appassionati, e' li' fuori, ignara del piacere che puo' trovare, oppure "scottata" da una scelta sbagliata, una informazione errata...

Ogni volta che ho aiutato Tuttoslot nei noleggi, c'era un MONTE di persone DI TUTTE LE ETA' che sgranava gli occhi e sgomitava per conquistare il pulsante. Quindi il gioco e' ancora attuale e la sua peculiarita' (rapida curva di apprendimento delle cose essenziali con difficolta' crescente per essere tra i migliori) lo rende assolutamente appetibile e longevo.

Chi si deve far carico di portare lo slot fuori dal "giro"?
I singoli club, "investendo" tempo e qualche soldino?
Le ditte produttrici (con qualche soldino in piu' da spendere)?
O magari una sinergia delle due parti, dove i brand aiutano i club ad avvicinare NUOVI utenti?

Sono convinto che se chiedo a Slot.it/NSR/IBB/etc etc un aiuto per un evento nel Ns club... bah..ci pensano sù; se lo chiedo perche' apriamo una sezione "Kids" con 10 piloti in erba con previsione di almeno due stagioni di gare (e quindi auto, ricambi, pulsanti), l'aiuto mi arriva il giorno dopo!

Tutto sta a far arrivare i piloti/collezionisti/appassionati, puntando lo sguardo lontano dal nostro solito circuito di informazioni.
Fa bene a noi club. E fa bene ai brand.

P.S.: Oh, Massimo intervistato!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/02/2016 : 15:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
La discussione si fa interessante. Ci vuole promozione. Questo è il compito delle associazioni. Credo che diversi club siano organizzati utilizzando una semplice forma associativa. Bisognerebbe ( io proverò proprio quanto sto per affermare) uscire dalle proprie sedi e utilizzare eventi e manifestazioni al fine promozionale offrendo il " servizio" di intrattenimento. Per lavoro ho spesso a che fare con Proloco o fiere enogastronomiche e, almeno nella mia zona, non viene contemplato l'aspetto intrattenimento, non manca mai il gonfiabile per i bambini ma nulla di più. Quindi andiamo a cercare le persone dove loro vanno a passare il loro tempo libero.
Questo è un progetto che sto cercando di realizzare.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

F150

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 17/02/2016 : 18:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F150 Aggiungi F150 alla lista amici  Rispondi Quotando
Siete grandi.

Quindi cercare gente diventa un compito di uno appassionato che investe tempo,soldini (come dice Udo) per far conoscere quest'hobby e l'idea di Christian è bella, ma fino a che punto arriva ad aumentare l'interesse, la passione,il condividere idee nuove,consigli e le novità dei produttori se comunque non hai una base?
Io personalmente venendo da Genova a dove vivo adesso ho avuto poche occasioni x praticarlo xchè non c'è un club.
Ho avuto una pista,ho organizzato serate con nuovi amici alcuni entusiasti hanno comprato la macchina poi la cosa è andata a scemare xchè dovevano spendere dei soldi per i ricambi per il pulsante,non avevano voglia di smontare cambiare i pezzi stare dietro alle novitá e così mi sono ritrovato che giravo da solo o con mio fratello.

Per fortuna abito vicino a Christian quindi sicuramente se lui a piacere l'ho appoggerò al suo progetto.
Ma ho paura che rimarremo solo noi due gli appassionati.Forse.
È solo un mio pensiero.

P.s. Ma è vero che slotlandia quest'anno sarà alla fiera di Verona?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 20/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/02/2016 : 18:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro F150, tu sei già parte del progetto anzi in questo momento rappresenti l'altro 50% del progetto. Quindi siamo messi malino ma: non disperiamo è manteniamo il nostro tono emozionale alto! L'importante è continuare ad avere un sciogno ( da leggersi con la stessa pronuncia che usa Crozza nell'imitare Briatore)





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization