Forum Tuttoslot.it - carrera lentina
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 carrera lentina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/02/2016 : 23:06:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho acquistato una Carrera evolution sulla baia, nello specifico una Mercedes amg dtm, messa in pista mi e' sembrata un po avara di prestazioni anche paragonata alle mie vecchie polistil.
Pensate che sia attribuibile all'alimentazione standard della pista? Se si che strada dovrei intraprendere?
Grazie.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/02/2016 : 13:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, prova a togliere il magnete. Che pista usi?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

F150

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/02/2016 : 13:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F150 Aggiungi F150 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,tieni presente che le carrera sono belle esteticamente ma anche un po' pesanti rispetto a quelle da competizione,poi se non sbaglio hanno pignone in plastica elettronica per luci e anche interruttore per inversione polarità comunque tutte cose che danno peso.
Che alimentazione usi? 9v o 12v? Che pulsanti usi?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 20/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/02/2016 : 14:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
Uso alimentazione a 12v con pulsanti polistil, e un alimentatore sempre polistil chiamato "turbo". Ma posso eliminare le luci se serve a qualcosa? O meglio mettere una alimentazione più opportuna. Ho visto che il magnete posso distanziarlo dai binari, ho lo tolgo del tutto? Grazie





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/02/2016 : 15:35:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ideale è toglierlo del tutto , nasconderlo e poi dimenticarti il posto dove lo hai messo
Inizialmente lo rimpiangerai ma dopo un po' di pratica senza la guida sarà più entusiasmante.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/02/2016 : 18:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
Io possiedo da tempo un Mercedes AMG. Su pista Carrera Evo fila via che è un piacere...

PS: come scritto tempo fa io gioco con le auto togliendogli solo una calamita






  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

F150

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/02/2016 : 19:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F150 Aggiungi F150 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende se vuoi una pista un po' più competitiva dovresti alimentare singolarmente le corsie con 12v,aggiungere un softwere per gestire gara,togliere i magneti del tutto come giá consigliato da altri, magari partire con pulsanti un po' migliori di quelli attuali per poi passare a quelli più seri con la possibilità di regolare Accellerazione,anti spin,freno motore che senza magnete in alcune piste ne hai bisogno ecc. Tutto sta a te cose vuoi fare, se passare qualche oretta ogni tanto per divertirti che va bene oppure entrare in un mondo tutto affascinante ma anche competitivo.
Comunque qui nel forum di gente esperta c'è ne usa anche la funzione "cerca" troverai un sacco di argomenti.#128077;






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 20/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/02/2016 : 21:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono in commercio dei telai nuovi per le Carrera DTM....sono fantastici...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/02/2016 : 22:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, oggi ho tolto il magnete, altra storia ma penso che le gomme siamo andate, cosa monto? Provo ad adattare un alimentatore da notebook vediamo cosa combino...che ne dite?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/02/2016 : 22:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi ho provato a mettere un trasformatore 12volt e 2,5A la macchina va decisamente meglio...qualche consiglio per le gomme?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/02/2016 : 13:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Io rimarrei su un ricambio originale. Se ci dai qualche dettaglio in più sulla tua pista, sul suo utilizzo potremmo consigliarti al meglio fornendoti indicazioni su cosa è come migliorare, il tutto deve essere proporzionato alla tua passione .





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/02/2016 : 13:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
allora, la pista è una polistil completamente originale pulsanti compresi, ho messo il trasformatore come dicevo per far andar meglio la carrera evolution che ho comprato, ma mi sono reso conto che sopratutto le gomme anteriori sono parecchio "screpolate" la mia passione è quella di uno che inizia adesso quindi in crescendo, datemi qualche consiglio e vedrò di metterlo in pratica al meglio che posso.
adesso ho difficoltà a capire come misurare la gomma, e sapere se è compatibile al mio cerchio e quindi quale aquistare.
sarebbe di aiuto se ci fosse un club qui vicino...ma da quello che ho capito no. grazie






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/02/2016 : 18:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vai sul sito Carrera-Toys , nella parte ricambi per evolution (spare ) trovi tutti i modelli in produzione con i codici dei vari ricambi.
Una volta ottenuto il cod fai una ricerca on-line per vedere chi tratta tali ricambi. Per le gomme anteriori , a meno che non cadano a pezzi, non ti preoccupare troppo perché nelle slot cars non sono assolutamente importanti anzi meno aderenza hai meglio è. Ci sono altre soluzioni che ti permetterebbero di fare un up- grade della tua macchina ma forse è meglio andare per gradi. Un saluto.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

F150

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 17/02/2016 : 18:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F150 Aggiungi F150 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se trovi gomme zero grip sono perfette per l'anteriore xchè come ti consigliava Christian le anteriori no sono importanti x aderenza ma per appoggio in percorrenza delle curve.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 21/01/2014  ~  Ultima visita: 20/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/02/2016 : 23:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...vi aggiorno





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

renesis

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/02/2016 : 18:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renesis Aggiungi renesis alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho seguito tutti i vostri consigli, tolto magnete, messo un trasformatore 12v 3a, lubrificato e pulito tutti gli organi in movimento dell'auto, migliorato la conducibilità della pista, ammorbidite le gomme con olio auto...o ragazzi mi sto divertendo
Mi piacerebbe a questo punto condividerla questa esperienza, ma club in quel di Treviso?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 29/12/2015  ~  Ultima visita: 05/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mercury

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/01/2017 : 13:44:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mercury Aggiungi Mercury alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renesis, ho letto tutto il post, ed essendo nuovo come te, invece di aiutarti, ssono qui per chiederti aiuto.... perché anche io ho comprato due carrera evolution dtm ed anche io ho notato delle scarsissime prestazioni, solo che a differenza di te, le sto usando su una pista carrera evolution con alimentatore originale e sulla stessa pista le formula 1 della carrera sempre 1:32, vanno una scheggia.... tu come hai risolto? Ho letto che hai tolto il magnete, hai guadagnato qualcosa in termine di prestazioni? E come hai fatto ad ammorbidire le gomme???





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 22/01/2017  ~  Ultima visita: 22/01/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization