Forum Tuttoslot.it - Info in generale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Info in generale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Egitto74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2016 : 00:16:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egitto74 Aggiungi Egitto74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, come dicevo nella presentazione mi chiamo Alessandro e vivo a Fuerteventura.
Che io ne sappia qui non ci sono club per slottisti e neanche tanta passione, quindi vi chiedo CORTESEMENTE dei consigli sia in quali siti posso acquistare il materiale vario e sia teorico pratico.
Alcune domande:
1) qui l'iva che in realtà si chiama IGIC è al 7% e quando acquisto da internet che sia europa, cina o usa compro senza iva perché è vero che è spagna però come mercato è fuori zona europa e ovviamente anche dalle altre, quindi ad esempio da amazon o siti specializzati acquisto un prodotto senza iva quando arriva qui passa per la dogana e applicano costo della dogana più l'iva locale e devo dire che risparmio sempre abbastanza, poi vabbe se arriva per posta meglio ancora e se il negoziante che vende può fare una fattura con meno valore meglio ancora, detto questo che voi sappiate esiste qualche negozio online per tutto quello che riguarda il mondo slot che spedisce fuori italia o sito estero ben fornito?
2) siccome che voglio farmi una postazione fissa mi piacerebbe sapere dove potrei scaricare o trovare materiale vario, progetti e come costruire alberi ed edifici, adesivi ecc.ecc.
3) vorrei sapere che accessori importanti comprare tipo contagiri e tempo da collegare ad un monitor o portatile e altri accessori
4) tempo fa ad una fiera vidi una pista digitale me ne innamorai, quindi vorrei comprare una digitale a due corsie per ora, però sono indeciso da quale marca scegliere, come auto a me piacciono con i fari che si accendono e come categoria mi piacciono molto le formula 1, d'epoca e da rally però per il rally aspetterò prima di vedere come va a finire con questa postazione fissa poi si vedrà. Come scala sinceramente non so cosa scegliere.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicato e scusatemi se ho sbagliato sezione.
Grazie
Alessandro
Hasta luego






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Fuerteventura  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/01/2016  ~  Ultima visita: 18/02/2016

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/01/2016 : 09:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro, tutti i rivenditori on- linee specificano quasi sempre il loro raggio di azione. Per il resto delle domande da te fatte esiste già una parziale risposta in questo sito. Usa la funzione " ricerca" nel forum e scoprirai quante info sono già presenti. Personalmente la scala che ti consiglio è la 1:32 per vastità di articoli e reperibilità ma anche perchè molto più prestazionale rispetto alla 1:43. Prima di decidere se analogico o digitale leggi su questo forum i vari pareri in merito. Un saluto.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/01/2016 : 10:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Hola Alessandro.

Se hai gia' l'acquolina per il digitale non hai molto da scegliere.
Se poi vuoi i fari e la F1, la Carrera ha un piccolo vantaggio sulla Scalextric.

Il resto lo trovi con la funzione cerca, come ha detto Christian.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Egitto74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2016 : 21:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egitto74 Aggiungi Egitto74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e due ora mi metto a cercare un po' sul sito
Alessandro






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Fuerteventura  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/01/2016  ~  Ultima visita: 18/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2016 : 12:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ale, per quanto riguarda il digitale io personalmente mi trovo molto bene con carrera, la utilizziamo da un paio di anni quasi tutti i lunedì sera invernali facendo monta e smonta ed è perfetta. Per quanto riguarda le auto, le carrera con le luci vanno bene, ma se inizi a girare senza magnete( che è molto più divertente) ti rendi conto del divario con altre marche. Per il resto concordo pienamente con quello già detto dai ragazzi qui sul forum.

Saluti







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Egitto74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2016 : 14:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egitto74 Aggiungi Egitto74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Zaino78,
cosa intendi che con senza magnete c'è divario con le altre marche? Cioè meglio sempre carrera?
se si toglie il magnete cosa si perde dell'auto? aumenta solo di velocità però mantiene tutto il resto?
grazie

p.s. cos'è UR3.0 ho cercato sul forum ma non trovo nulla e con l'inglese sto messo un po' male, vorrei sapere a cosa serve questo software e se gira su mac e pc
grazie






Modificato da - Egitto74 in data 28/01/2016 14:59:08

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Fuerteventura  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/01/2016  ~  Ultima visita: 18/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 28/01/2016 : 17:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Togliendo il magnete si perde buona parte di stabilità e aderenza, ma si sforza un po' meno il motore.
Diciamo che altre marche, quelle che vanno per la maggiore, hanno migliori performance delle Carrera, che per parte loro nascono già con un telaio poco funzionale.

Ricapitolando: se si toglie il magnete aumenta (poco) la velocità su rettilinei lunghi ma si perde tutto il resto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Egitto74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2016 : 20:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egitto74 Aggiungi Egitto74 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie eugenio,
ho trovato la spiegazione del ur3.0 però considerando che la carrera digital ha anche un accessorio da collegare in bt o wifi ora non ricordo e con app posso fare le stesse cose direttamente dall'ipad..






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Fuerteventura  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/01/2016  ~  Ultima visita: 18/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Egitto74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2016 : 21:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Egitto74 Aggiungi Egitto74 alla lista amici  Rispondi Quotando
di questa che ne pensate?
http://www.slotcar-union.com/it/dig...6301801.html
anche come negozio cosa ne pensate?






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Fuerteventura  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 25/01/2016  ~  Ultima visita: 18/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/01/2016 : 00:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si scusa, sono stato poco chiaro, il concetto era esattamente quello espresso da Eugenio. Comunque se in pista gareggiano solo auto carrera non ci sono problemi e le gare sono belle e equilibrate, in più con qualche piccola modifica alle auto ne migliori già il comportamento e le rendi un po' più controllabili. Se invece in pista ci sono anche auto di altri produttori un po' più "evolute" allora si notano bene i limiti delle carrera.
Per quanto riguarda la confezione eventualmente da comprare, visto che hai già messo gli occhi sulla app carrera, io ti consiglierei di comprarne una che già contiene il trasmettitore Bluetooth app connect.

Notte






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization