Forum Tuttoslot.it - Culla motore Mini dream car
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Culla motore Mini dream car
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 05/11/2015 : 14:45:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti gli slottisti. Rovistando nel mio materiale slot, trovo tante gomme non utilizzabili, l'usura ha portato a toccare il fondo in pista. Parlo del modello della "Mini Dream Car" mini can am 1/24
Non voglio modificare la culla originale, così penso a una culla con sede cuscinetti abbassati, compatibile con il telaio originale senza apportare modifiche.
Metto lo sviluppo della mia idea sulla carta, poi realizzo il pezzo con lamierino di ottone crudo da 0.7 mm. di spessore e con lega di stagno e argento eseguo le saldobrasature nei 4 angoli.
Nelle foto, la culla monta gomme da 18,3mm. tenendo 1 mm. da terra.
Saluto, Antonio.
















 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/11/2015 : 15:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
molto interessante, anche se questo abbassamento ti limita nella scelta delle corone, anzi mi sembra che puoi montare soltanto la z26.
Spero comunque che il prossimo progetto sia il braccetto pick-up...
Per le carrozzerie sappiamo che non ci sono problemi , mentre qualcunaltro ha già pensato ai fianchetti in plastica...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/11/2015 : 23:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona serata Lucio. Ottima la tua precisazione sulle dimensioni delle corone da adottare con questa culla. Mi stimola il fatto di progettare un braccio pickup (sapendo l'esistenza dei fianchetti).
A proposito, dove posso reperire il particolare del telaio in materiale plastico della dream, can am.
Per il momento resta un progetto, ma se riuscissi a portare a termine una "can am" con le dritte degli appassionati, sarebbe perfetto.
Saluto e ringrazio, Antonio.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization