Forum Tuttoslot.it - Pista casalinga
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista casalinga
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/10/2015 : 23:24:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho finito di montare la mia prima pista, è una Ninco da 11,65mt racchiusa in un pannello 2500x1250 mm.

E' ancora sprovvista degli abbellimenti e dei lampioni, non metterò cordoli, prevedo di usarla solo con le macchine della Serie 1.

In previsione di un allungamento a circa 14,50 mt. (che farò frà qualche mese con calma) varrà la pena digitalizzarla?

Le mie necessità sono:
- di usarla solo con un amico, quindi 2 auto, al massimo 3 qualche volta;
- mi piacerebbe (per ragioni estetiche) avere la corsia box funzionante;
- limitare i costi;
- non vorrei avere troppi costi se una macchina mi cade/va a sbattere;
- non vorrei ritrovarmi con scambi malfunzionanti;
- non vorrei avere problemi se gli scambi si trovano troppo vicini ad una curva;
- non vorrei inficiare l'immediatezza del divertimento.

Vi ringrazio tantissimo dei consigli, sono un novellino.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2015 : 23:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
.....però.., ci sono parecchie cose che non vorresti. Toglimi una curiosità: perché niente cordoli?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/10/2015 : 07:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Le macchine della Serie 1 non scodano esageratamente, quindi i cordoli non sono necessari. Quando ho posizionato la mia pista ho ritagliato l'erba sintetica in corrispondenza del tracciato in modo che la pista annegasse realisticamente col terreno circostante. I cordooli sarebbero un lavoro ulteriore non necessario.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/10/2015 : 09:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
... I cordoli sono la base di tutto e fondamentali per il divertimento ... ripensaci!





  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/10/2015 : 10:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
parto dal presupposto che tu continuerai ad usare i magneti sulle macchine e con una pista così sarai condannato a farlo. I cordoli servono a permettere alle macchine di scodare e derapare e alle persone che le usano di fare quel sorrisetto sornione di sano divertimento. Potrai recuperare qualcosa inserendo dei guard rail, dove però le macchine si appoggeranno in curva avvantaggiandosi rispetto all'altra.
Rispondo, a mio modestissimo parere ai tuoi punti di necessità:
1 - ok;
2-3 - questi due punti sbattono tra loro. Corsia box digitale = costi maggiori, Ninco poi ha abbandonato questa tecnologia e non troveresti ricambi e/o assistenza;
4 - cordoli/guard rail e soprattutto, barriere all'esterno del tavolo, ti aiuterebbero;
5 - hai sbagliato marchio di pista, purtroppo Ninco ha abbandonato il digitale per la mancanza di affidabilità;
6 - questa è una regola fissa, almeno un rettilineo prima dello scambio;
7 - vedi presupposto iniziale
Ribadisco che questo è solo il mio parere basato sulle mie esperienze, felice che qualcuno mi dimostri di sbagliarmi








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/10/2015 : 10:15:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di SAN SEBASTIANO
... varrà la pena digitalizzarla?

La risposta te la sei data da solo, con l'elenco delle cose che NON vuoi, in primis "limitare i costi"
Quanto ai cordoli quoto Astrax al 100%: ripensaci






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/10/2015 : 11:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Oooh.. mi fa piacere che ogni tanto qualche altro bresciano (ri)faccia capolino nell'ambiente slottistico.

Risposte esaurienti sono gia' arrivate, quindi ho poco da dire.
Posso al limite aggiungere, sul punto "non vorrei avere troppi costi se una macchina mi cade/va a sbattere", che l'uso dei magneti ha curiosamente come effetto collaterale l'esporre le auto a maggior rischio di rottura per fuoriuscite/incidenti.

sto facendo un po' di esperienza nel digitale.. magari puoi prenderti un lunedi' sera e fare un salto nel nostro slot club
http://www.bresciacorseslot.it
e ne parliamo davanti ad una coca? (eh.. maledetta dieta, niente birra)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/10/2015 : 13:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

parto dal presupposto che tu continuerai ad usare i magneti sulle macchine e con una pista così sarai condannato a farlo. I cordoli servono a permettere alle macchine di scodare e derapare e alle persone che le usano di fare quel sorrisetto sornione di sano divertimento. Potrai recuperare qualcosa inserendo dei guard rail, dove però le macchine si appoggeranno in curva avvantaggiandosi rispetto all'altra.
Rispondo, a mio modestissimo parere ai tuoi punti di necessità:
1 - ok;
2-3 - questi due punti sbattono tra loro. Corsia box digitale = costi maggiori, Ninco poi ha abbandonato questa tecnologia e non troveresti ricambi e/
5 - hai sbagliato marchio di pista, purtroppo Ninco ha abbandonato il digitale per la mancanza di affidabilità;
6 - questa è una regola fissa, almeno un rettilineo prima dello scambio;
7 - vedi presupposto iniziale
Ribadisco che questo è solo il mio parere basato sulle mie esperienze, felice che qualcuno mi dimostri di sbagliarmi


Vi ringrazio infinitamente per i consigli, vediamo di procedere con ordine:

- le mie auto non scodano, non hanno nessun magnete. In curva o si ribaltano o vanno via diritte. Ripeto che si tratta di auto base, non modificate. Mi stupisco anch'io di vedere certi drift nei video di Youtube eppure le mie sono saldamente ancorate al terreno, come vere GT.
Quindi non mi servono i cordoli.

- mi era venuto il sospetto che Ninco non supportasse più il digital, non riuscivo a trovare i kit in Internet. Ma è vero che le nuove piste fatte con plastiche cinesi s'imbarcano?

- un lunedì passo a trovarvi sotto al Jack Tar, appena mia moglie mi lascia.. basta che chiedo al bancone del bar? Io abito lì vicino, a Mazzano.
Ma quando ti serve un pezzo, una spazzola, un motore, dove vai? Da Albert Model a Brescia o da Asimodel a Desenzano? O solo Internet?

Grazie mille






Modificato da - SAN SEBASTIANO in data 26/10/2015 14:11:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/10/2015 : 14:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
We'.

Il Lunedi' il JackTar e' chiuso. In parte ad esso (a destra, guardando la birreria dalla strada, c'e' uno scivolo che da' ad uin cortile/parcheggio. subito al termine dello scivolo, a sinistra ce n'e' un altro che ti fa arrivare sotto il JackTar, dove siamo noi.
Oppure vieni il Giovedi, che e' giorno di gara.

Sono curiosissimo di vedere queste auto che senza magnete hanno un comportamento cosi' stabile. Portane una, please.

Se mi serve un pezzo.. vado su internet. Oppure qualcuno del club ha sempre qualcosa in cassetta.. (e poi gliela ricompo su internet). Albedrt Model per le urgenze, sempre che abbia cio' che cerco.

Per le plastiche Ninco.. no, non si imbarcano.. sono gia' imbarcate! E' un tipo di plastica che proprio non e' nata per rimanere dritta. Ma, se fino ad oggi ci hanno fatto i campionati a livello italiano, tutto sommato non e' un problema cosi' grave.

Peccato per il digitale per la Ninco, con il suo stop.
Magra consolazione, pur senza farti i conti in tasca, e' il pensare che avresti dovuto spendere soldi per la centralina, la pitlane, i pulsanti, gli alimentatori, i chip per le macchine.... per poi "usarla solo con un amico, quindi 2 auto, al massimo 3 qualche volta" come hai scritto tu: magari non ne valeva la pena.. ma sono gusti personali.

Fatti vivo !






Modificato da - UDoKuoio in data 26/10/2015 14:29:17

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/10/2015 : 17:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente siamo noi che non siamo capaci di portarle al limite, unite ad un motore limitato che per le dimensioni della pista è anche troppo, non riusciamo a dare tutto gas





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marcello25

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/10/2015 : 18:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello25 Aggiungi Marcello25 alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saluto, anche io sono un novellino , ti faccio i miei complimenti per la tua pista , ma vorrei sapere chi ti ha consigliato Ninco , e il motivo dei requisiti di tale pista rispetto a Carrera o Scalextric.
Purtroppo io ho un problema di elettronica (Carrara Digital 132 ).
Un saluto Marcello25.






  Firma di Marcello25 
Marcello25

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Vigarano Mainarda  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 31/10/2015  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 31/10/2015 : 18:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ho potuto constatare personalmente , e come avviene in quasi tutte le passioni, c'è sempre il desiderio di migliorare, perfezionare. Quindi, quello che oggi ti sembra sufficiente e appagante domani non lo sarà più, vorrai più velocita , derapate e via dicendo. Dopotutto il bello di questo hobby e proprio la sperimentazione e la possibilità di farla senza esborsi economici esagerati. Se la tua attuale configurazione ti soddisfa è perfetto, tieni però a mente i consigli ricevuti (cordoli ecc.) perche tra qualche mese diventeranno di tuo interesse. Se questo non dovesse verificarsi mi darò anima e corpo all'uncinetto. Un saluto.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 31/10/2015 : 22:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcello25 ha scritto:

Un saluto, anche io sono un novellino , ti faccio i miei complimenti per la tua pista , ma vorrei sapere chi ti ha consigliato Ninco , e il motivo dei requisiti di tale pista rispetto a Carrera o Scalextric.
Purtroppo io ho un problema di elettronica (Carrara Digital 132 ).
Un saluto Marcello25.


Scelsi Ninco 3 anni fa perchè dopo una breve ricerca in Internet mi risultò la migliore scelta (analogica).
Queste sono le idee che avevo in testa quando scelsi Ninco:
-Carrera: piste molto larghe ma conducibilità elettrica altalenante, buona qualità delle auto, digitale discreto.
- Scalextric: piste troppo strette ma di ottima qualità, buone auto, ottimo digitale.
- Ninco: buone piste ruvide e flessibili con ottima conducibilità elettrica, buone auto, discreto digitale.
Inoltre era la marca meglio fornita nel negozio di modellismo dove comprai la pista (Albert Model a Brescia).

christianprevelloni ha scritto:

Come ho potuto constatare personalmente , e come avviene in quasi tutte le passioni, c'è sempre il desiderio di migliorare, perfezionare. Quindi, quello che oggi ti sembra sufficiente e appagante domani non lo sarà più, vorrai più velocita , derapate e via dicendo. Dopotutto il bello di questo hobby e proprio la sperimentazione e la possibilità di farla senza esborsi economici esagerati. Se la tua attuale configurazione ti soddisfa è perfetto, tieni però a mente i consigli ricevuti (cordoli ecc.) perche tra qualche mese diventeranno di tuo interesse. Se questo non dovesse verificarsi mi darò anima e corpo all'uncinetto. Un saluto.


Parole verissime. Dopo una serata a giocarci con un amico ho smontato la pista e la sto ricostruendo per arrivare a 14,60 mt con un layout completamente diverso.



A proposito per la pista avrei bisogno di un contagiri/misuratore di tempo. Sapreste consigliarmente uno? Lo scorer della Ninco?






Modificato da - SAN SEBASTIANO in data 31/10/2015 22:38:39

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marcello25

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/11/2015 : 15:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marcello25 Aggiungi Marcello25 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tua risposta , molto gentile.
Io ho parlato chi vende Carrera e mi ha indicato questa forse per interesse , anche se devo dire che la planarità della pista è buonissima e le macchine sono di ottima qualità considerando il prezzo di Slot it e sono testate da miei bambini .
Infatti la conducibilità elettrica credo che sia alla base del mio problema, anche se ho fatto la prova di accorciare la pista da 12 a 5 mt , ma niente da fare centralina ( ne ho comperate 2 ) in tilt.
Grazie ancora e buona Domenica.






  Firma di Marcello25 
Marcello25

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Vigarano Mainarda  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 31/10/2015  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/11/2015 : 15:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Marcello25 ha scritto:

Grazie per la tua risposta , molto gentile.
Io ho parlato chi vende Carrera e mi ha indicato questa forse per interesse , anche se devo dire che la planarità della pista è buonissima e le macchine sono di ottima qualità considerando il prezzo di Slot it e sono testate da miei bambini .
Infatti la conducibilità elettrica credo che sia alla base del mio problema, anche se ho fatto la prova di accorciare la pista da 12 a 5 mt , ma niente da fare centralina ( ne ho comperate 2 ) in tilt.
Grazie ancora e buona Domenica.


Se dovessi fare una nuova pista forse seceglierei Carrera 1:43 Digital perchè è un buon compromesso tra qualità, prezzo, ricambi e dimensioni. Però prima tempesterei di domande chi ne ce l'ha qui nel forum.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/11/2015 : 14:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma per fare una salita io posso "piegare" un rettilineo da 40 cm per evitare lo spigolo alla giuntura?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/11/2015 : 14:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
meglio di no. O meglio.. puoi sempre sperimentare, male che vada butti via un rettilineo... pero' devi piegarlo da tutte e due le parti, per addolcire l'ingresso e l'uscita....

In ogni caso e' buona prassi fare salite "dolci", orientativamente utilizzando ALMENO 3 settori per salire dei 7-8 cm che ti servono per un ponte. piu' settori usi, meglio e'.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/11/2015 : 21:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Piegare? .....sconsigliatissimo.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/11/2015 : 22:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Piegare? .....sconsigliatissimo.


Pensavo di scaldare con un phon da capelli per dare una leggera piega al pezzo. Ti ringrazio comunque se mi dici di non provare. Grazie






Modificato da - SAN SEBASTIANO in data 02/11/2015 22:07:37

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/11/2015 : 05:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulla Ninco 1/32 posso far correre bene anche auto 1/43 Carrera?

UDoKuoio ha scritto:


Sono curiosissimo di vedere queste auto che senza magnete hanno un comportamento cosi' stabile.


Avevi ragione, sono magnetizzate nel posteriore. Però un po' mi piace l'effetto, fa molto auto GT incollata al terreno. Nel costruire la pista lascerò del posto per i cordoli quando deciderò di togliere i magneti.






Modificato da - SAN SEBASTIANO in data 03/11/2015 06:03:53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/11/2015 : 07:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
In questo caso si è potuta piegare la pista, ma il materiale opportunamente trattato lo ha permesso. Nel caso della plastica , trattandosi di uno stampo , otterresti L'allargamento del pezzo è la probabile fuoriuscita delle bandelle.

Inserisci Immagine:






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization