Forum Tuttoslot.it - Consigli per gli acquisti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Consigli per gli acquisti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardoct

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2015 : 11:56:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardoct Aggiungi leonardoct alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,
Come gia' detto nelle presentazioni sono nuovo dell'hobby e sono anche un modellista dinamico.
Dato che ho sempre meno tempo da dedicare al modellismo volevo creare una pista slot nel mio garage e vorrei farmi un po' di esperienza nel settore.
sono un tipo che prima devo capire cosa acquisto e dopo realizzo.
Mi sa' che in questo settore non si scherza nemmeno come nel modellismo.
La mia intenzione è realizzare un bel plastico lo spazio che ho a disposizione è di circa 7mt per 3 mt. vorrei acquistare intanto la pista ma capire che tipo di pista che tipo di scala, mi entusiasmano le 1/24 ma aspetto vostri consigli.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: giarre  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 15/10/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2015

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/10/2015 : 14:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ti consiglio di fare una breve ricerca sul forum. L'argomento è stato trattato anche ultimamente.
Se parli di 1:24, unica scelta: Carrera




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leonardoct

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2015 : 15:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardoct Aggiungi leonardoct alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie massimo,
il mio primo dubbio è proprio il marchio da acquistare.
ho sentito parlare di ninco, scx e carrera, il più delle volte hanno puntato a sciegliere carrera.
io preferire le 1/24 per un fattore estetico, mi sembra più vicino a quello che ho fatto fino ad ora. abbituato con le 1/8 e 1/10.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: giarre  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 15/10/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

emax

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/10/2015 : 16:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emax Aggiungi emax alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo che l'unica pista compatibile con la scala 1/24 è la Carrera.
A meno che tu non abbia voglia di autocostruirtela come ha fatto qualcuno....
Ciao, buon divertimento.




  Firma di emax 
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 19/11/2013  ~  Ultima visita: 09/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

leonardoct

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2015 : 17:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardoct Aggiungi leonardoct alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo emax. ho visto anche io qualche video di autocostruite.
chiaramente sono analogiche giusto??
e che tipo di conduttori si usano?




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: giarre  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 15/10/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

emax

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/10/2015 : 21:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emax Aggiungi emax alla lista amici  Rispondi Quotando
In genere sono analogiche.
Sul forum dovresti trovare varie informazioni.
Ciao




  Firma di emax 
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Massarosa  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 19/11/2013  ~  Ultima visita: 09/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/10/2015 : 18:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, le 1/24 richiedono più spazio tra le corsie (essendo ovviamente più larghe). Nella plastica ,come già indicato, la scelta è unica:Carrera. Costruirsi una pista in altro materiale ( molto spesso MDF) porta ad un ottimo risultato, se ben realizzata supera di gran lunga le piste in plastica ma richiede molto lavoro, spazio per la realizzazione, attrezzatura. Troverai sul sito molte realizzazioni. dimenticavo esiste anche la possibilità di acquistare in Italia una pista in MDF di ottima qualità (MB Slot) saluti



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/10/2015 : 12:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Leonardoct, se mi è permesso, comprendo che l'1/24 sia più "visibile" e di maggior impatto, ma lo spazio, per quanto possa sembrare grande, vedrai non esserlo come pensi.....mi sembra uno spazio più adeguato all'1/32 che a mio avviso sono anche maggiormente prestazionali.... a meno di non voler parlare di 1/24 metallo, ma allora e d'obbligo la pista in legno.
Anche per l'1/32 direi Carrera (pur essendo noto che non amo i crucchi)
Ninco con la temperatura si stringe o si allarga e s' ingobbisce... andava per la maggiore perchè la usavano nei vari campionati nazionali, ma in tutta sincerità a me non piaceva per niente...non era mai veramente piatta....almeno finchè abbiamo avuto una pista di quella marca ovvero sino a 4 o 5 anni fa.... adesso non ho idea se sia cambiato qualche cosa....
Ciao
GTB




Modificato da - GTB in data 17/10/2015 12:14:11

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

leonardoct

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/10/2015 : 19:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leonardoct Aggiungi leonardoct alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi.
penso di aver deciso per realizzare la pista in mdf.
adesso sono alla ricerca del disegno da realizzare e di un software per il progetto. chiaramente andro all'inizio sull'analogico.
ma vi aggiornero sulla costruzione.
sono sempre ben accettati i consigli.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: giarre  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 15/10/2015  ~  Ultima visita: 04/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/10/2015 : 23:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo proposito ma ripeto: è un lavoro impegnativo. Se posso esserti utile ( sono alla mia terza realizzazione) , domanda pure.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

robflat

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2015 : 16:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robflat Aggiungi robflat alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io vorrei cimentarmi su una pista in MDF, ho letto un po di tutto sui principali siti americani che trattano il tema routed tracks ma qui sul forum non ho trovato molte indicazione su piste made in italy. Ho meno spazio, mi piacerebbe fare una pista in legno su una base 300x120 magari per auto DSLOT43, credo che l'autocostruzione sia l'unica modalità per avere una scala 1:43 divertente.

Rob




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Velletri  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 05/01/2015  ~  Ultima visita: 25/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/10/2015 : 19:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Le misure da te indicate potrebbero andare bene anche per una la scala 1/32 ( 2 corsie)poco pretenziosa. Potresti anche realizzare una pista rally mono corsia e , in questo caso, avresti lo spazio per un tracciato interessante.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization