Forum Tuttoslot.it - Sicilia Catania Slot Club Polistil "Ayrton Senna"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 SLOT CLUB: DOVE E COME
 Sicilia Catania Slot Club Polistil "Ayrton Senna"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 07/05/2015 : 10:49:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicilia - Catania - Aci Catena
Club "Ayrton Senna" Pista Polistil
Il club ha superato i 20 anni di vita !!!!
Salve a tutti
Sono passati più di 20 anni dalla nascita del club e della pista e continuiamo a divertirci tornando alle origini.
Le gare con le slot della mitica ed intramontabile Polistil con ragazzi e ragazze oltre che....con mamme e papà.
Il club si tova ad Aci Catena (Prov. di Catania) in via Macello ed ha come recapito email : toscanosalvo@virgilio.it e recapito telefonico 3403947260.
Le gare di campionato con cadenza quindicinale si svolgono con Formula 1 Polistil degli anni 80' e 90' rigorosamente originali e con pulsanti sia originali che Parma Economy.
In tutti questi anni il club ha ospitato anche gare con slot "professionali" e con molti fortisimi piloti di fama italiana ed europea ed è per me un piacere poter annoverare molti amici che sono stati anche Campioni Italiani di varie specialità che hanno calcato la nostra Pista ,quali ad esempio Davide Santagati, Felice Mirone, Salvo Daniele oltre ad altri fortissimi slottisti quali Antonio Squillaci, Paolo Motta, Filippo Milazzotto, Filippo Daniele, Domenico Scaminante , Benny Giuffrida, Alfio Pennisi e i fratelli Luca e Marco Toscano ma .....la lista è lunga e mi spiace non poterli nominare tutti, anche quelli che ormai hanno attaccato il "Pulsante al chiodo".....
Il circuito negli anni ha subito 4 sostanziali modifiche in epoche diverse sia al disegno della pista sia nella location interna
arricchendosi di arredi, poster, attrezzature, impianto di illuminazione e come chicca : la possibilità di poter "girare" in senso opposto tramite deviatori. Pertanto il verso consueto (antiorario) può essere invertito in senso orario in un clic.
La pista Polistil a 4 corsie con lunghezza media intorno ai 35 mt. fu a suo tempo realizzata su progetto dell'amico Ing. Concetto Pappalardo e realizzata con la consulenza di Saro Sciuto e con un gruppo di volenterosi e soprattutto con l'abile
mano di Antonio Squillaci. E' un tracciato veloce, non difficile da imparare soprattutto perchè dalle origini nasce in funzione
di gare di bambini e ragazzini



Pertanto diversi tratti rettilinei raccordati da curve di vario raggio, dal classico tornante alla curva a 90° ,una variante veloce e un tratto sopraelevato in discesa che sovrasta ben 2 ponti.
In tutte le curve sono presenti cordoli sia in legno che in cartone sagomato e barriere di pneumatici.
L'alimentazione è fornita da 4 alimentatori a 12 Volt cmq regolabili ed indipendenti dotati di display mostranti la tensione di ogni corsia.
Il sistema di cronometraggio appena aggiornato si basa su moduli DS300 interfacciati ad un portatile per la gestione delle gare.














Ad impreziosire la pista dal punto di vista estetico ci pensano Box con relative macchine, erba sintetica, alberi,
un laghetto, decals , tribune, spettatori, guardrail, semafori ,ecc.
A tale scopo si è prodigato Marco Toscano e Mary Razza nello specifico per la realizzazione del laghetto con alberi attorno.
Come accennato la pista ed il club stesso nascono oltre 20 anni fà per dare un circuito permanente alla voglia di tanti ragazzini e ragazzine della scuola media Verga di Aci Castello (CT) ove prestava servizio lo scrivente.. in modo da non dover più montare e smontare ogni volta la pista inizialmente montata sui tavoli da disegno dell'aula di tecnica.....se il Preside avesse saputo....
Finalmente ci fu la pista e potevamo fare i Campionati Polistil di club ...... ma partecipavamo ai campionati nazionali Polistil
e ci facevamo onore, vincendo la selezione in Sicilia e sfiorando la vittoria (2° posto) alle finalissime del campionato Italiano con il nostro rappresentante Alfiuccio Pennisi.....ora papà di un bellissmo bambino.
Per un certo tempo correvamo anche su altre due piste : una era quella del sopracitato vicecampione italiano Alfio Pennisi
e l'altra era la pista Etna Slot che gentilmente Saro Sciuto metteva a disposizione per le gare.
Abbiamo svolto quindi per anni ed anni le nostre gare con quei ragazzini e ragazzine che adesso sono diventati uomini e donne, professionisti, laureati e cmq tutti con quei ricordo di un bel periodo della loro fanciullezza ed adolescenza.
Dopo altri anni in cui si sono svolte gare con la presenza preponderante di adulti e con macchine Gt professionali come le Slot.it, Proslot, Ninco ecc. , essendo tornato a lavorare in una scuola media, mi è ritornata la voglia di tornare alle origini:
ossia vedere ragazzi che anzichè giocare con videogames o consolle, si divertano col vecchio ma mai tramontato gioco delle macchinine su pista ,giocando e divertendosi fraternizzando e socializzando nonostante un pizzico di sano agonismo.
Pertanto, un bel restyling alla pista, una bel cambio di disposizione degli arredi , una messa a punto alle mie vecchie Formula 1 Polistil (che girano con tempi non troppo distanti da una moderna e professionale Gtline....) e si ricomincia coinvolgendo anche papà e mamme che poi si sfidano tra loro ....dopo la gara dei figli....ovvio .
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti quanti in quegli anni si sono prodigati per lo svolgimento delle gare
e mi riferisco ai genitori ed i nonni che accompagnavano i loro bimbi e tutti quegli altri che erano senza mezzi,
in particolare Piero Giannini, il sig. Catalfamo, Enzo Platania e tanti altri
e ringrazio di cuore anche i genitori dei miei attuali alunni dell'Istituto Comprensivo "De Gasperi" di Aci Sant'Antonio (CT) che mi collaborano gentilmente per poter far si che tutto vada per il meglio per il divertimento di tutti, me compreso...
ed un grazie particolare a mio figlio Marco (pilota eccezionale campione regionale Siciliano Gt endurance)
che mi da una mano incredibile nella preparazione della pista, delle macchine e durante le gare.
Mi preme sottolineare che le gare sono assolutamente no profit, i ragazzi corrono e correranno gratuitamente ,
non è prevista nessuna quota associativa nè tassa d'iscrizione,
le macchine sono fornite dalla pista così come i pulsanti,
tutto solo ed esclusivamente gratis
A breve cerchero di inserire altre foto sia storiche che recenti e vi aggiornerò sulle prossime gare.
Ciao a tutti
Salvo Toscano






 Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2015 : 11:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando



una foto di gruppo


Le bimbe terribili del Senna Club ...


una visuale della pista appena rifatta ed incompleta... ma la voglia era tanta di usarla subito...



una foto del secondo tracciato


sempre il secondo tracciato


il tracciato originario ed un gruppo di piloti forti....il secondo da dx è Alfio vicecampione italiano...



altra foto di gruppo e....con me ...da giovane...



immagine dell'attuale tracciato appena montato ....si nota Saro Sciuto..l'omone con la barba....mio prezioso amico di quei primi anni






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2015 : 11:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
altre foto più recenti








































  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2015 : 20:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Altre foto storiche....






















  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2015 : 21:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
altre foto storiche che mi piace ricordare





































La vita è fatta spesso anche di attimi , emozioni e ricordi.
Ora che non sono più giovane (nemmeno vecchio :) )... vedendo queste foto mi commuovo un pò
perchè , è difficile spiegarlo.. , ma io a tutti i "miei ragazzi" mi sono affezionato e provo per loro, tutti,
un profondo affetto paterno.
Con qualcuno c'è stato un rapporto più lungo o intenso ma rimangono ,RIMANETE, tutti nel mio cuore
e adesso rivivo emozioni in un certo senso simili con i nuovi "pilotini".....






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 09:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
La Classifica attuale :









  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 10:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bella testimonianza, complimenti.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 11:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Altre foto ....storiche....




Questa è una foto che suscita due sentimenti contrastanti.....
La soddisfazione per noi tutti e in me in primis per il "nostro" Alfio Pennisi che si classifica al 2° posto assoluto
nella finalissima del Campionato Italiano organizzato dalla stessa Polistil
che si svolse, detta finale, in Sicilia.
Tutti i migliori piloti selezionati in tutte le regioni italiane ossia i vincitori delle fasi eliminatorie
si sfidarono in batterie "a scrematura" fino ad ottenere i finalisti che si sarebbero sfidati in gara unica.
Alfio superò agevolmente tutte le fasi con disarmante facilità e mostrando una superiorità di guida
ed un mezzo notevolmente meglio preparato rispetto agli altri.
Si correva con le Formula 1 Polistil di quegli anni 90'.
Quindi si arriva alla finalissima in batteria unica e....fin quì il ricordo è fantastico !!!
Essere tra i migliori piloti di tutta l'Italia ....

...poi subentra il secondo sentimento...ancora a distnza di anni...
La sensazione di essere stato ingiustamente defraudato e privato di un qualcosa di già conquistato
e per il quale si è dimostrato sul campo, in pista, di esserne il legittimo propietario.

In breve,con una cervellotica scelta dell'organizzatore pressato da qualche genitore che
non accettava la superiorità di Alfio nei riguardi del loro figlio, decide di cambiare le regole del gioco..
Fino a quel momento, cioè nelle batterie precedenti la finale,ogni pilota aveva usato la propria macchina.
Come si fa in tutte le gare Slottistiche del mondo...
Invece, come detto, si decide all'ultimo di non poter utilizzare la propria macchina ma,
al momento,vengono spacchettate dai loro blister delle macchinine nuove e
senza neppure controllarne il regolare funzionamento o meglio la competitività, vengono assegnate
a casaccio ai finalisti.
Alfio riceve in dono dalla sorte una Tirrel con un motore scadente ma soprattutto con una trasmissione,
ossia l'accoppiamento pignone/corona, terrificante....sgranava...
Ora per chi conosce quelle macchine ed io mi permetto di reputarmi un esperto,
sa che :

1) La Tyrrel dal punto di vista della carrozzeria era la macchina peggiore, stretta, alta, con baricentro altissimo,
con un alettone posteriore pesantissimo e tendente a staccarsi.

2) Purtroppo la differenza tra varii telai, varii motori vari accoppiamenti della trasmissione su quei modelli
era sempre notevole ed ogni volta che si acquistava una Formula 1 nuova bisognava incrociare le dita e sperare.....
di essere fortunati o.....più spesso, quasi sempre, di sostituivano gli ingranaggi, il motore,si cercavano assali dritti,
le gomme più performanti e morbide....
Chi scrive acquistò circa un centinaio di macchine per i propri figli e per i ragazzi che correvano al "Senna"...
Per cui so benissimo di cosa stiamo parlando.

Detto ciò è lapalissiano che, con una macchina che non cammina e non sta in pista, nemmeno un alieno può
minimamente pensare di vincere.
La macchina assegnata ad Alfio era una vera schifezza e solo il suo enorme talento gli consentì,
nonostante tutto, di arrivare secondo.

Cmq bravo anche se nella foto si evince la delusione per il cambio delle regole in corso d'opera, altrimenti
la sua vittoria sarebbe stata non solo certa ma anche facile.

vabbè....

altre foto :














in queste ultime foto i miei ragazzi vengono premiati dal mio amico di infanzia :Mario Sparatore
slottista da vecchia data che è solito definirsi "Uno dei senatori dello slot" e,cito testualmente...,
"Zingaro dello Slot Pilota Pazzoooooo...." e...a volte.... penso che abbia ragione :) :) :) :)











  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 11:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Cristian !!





  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Peppe71

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/05/2015 : 11:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peppe71 Aggiungi Peppe71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima pista dalle foto che ho visto, poi vedere la storia dello slot catanese e' molto interessante. Avrei una domanda si può girare su questa pista anche con macchine e pulsanti più recenti? Sarei onorato di poter fare qualche giro di pista.





  Firma di Peppe71 
Giuseppe

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 24/03/2014  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 16:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, certo che si può basta metterci d'accordo su giorno ed orario. Tu sei di Catania ?





  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 16:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidentaccio! ODIOSO il ragazzino viziato che doveva vincere a tutti i costi! Io, non essendo un diplomatico come te, l'avrei sbattutto al muro, lui e il genitore "puzzone"!
Comunque, complimenti e buon'attività e questa volta, i "bambini" sceglieteli bene, mi raccomando!
Jiji






  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Peppe71

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/05/2015 : 17:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peppe71 Aggiungi Peppe71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvo sono di Catania, quando vuoi ci mettiamo d'accordo per vederci in pista.





  Firma di Peppe71 
Giuseppe

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 24/03/2014  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 17:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque, per Jiij : da noi si insegna la sportività e poi cmq noi lì eravamo ospiti della polistil...
i miei discepoli invece li so scegliere :) :) e corriamo per il gusto di giocare
A fine gara da noi,nel nostro club, si va a casa contenti e non inc...ti e si fanno gli applausi per tutti e considera che poi abbiamo il piacere di avere con noi anche qualche bambino con difficoltà di apprendimento che è coccolato da tutti con affetto
e gioia
Grazie per i complimenti
Ciao

Per Peppe, nella parte iniziale di questo forum ci sono dei recapiti sia email che telefonici per cui puoi chiamarmi in modo da concordare. Ciao






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

DRUPI

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 08/05/2015 : 18:07:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi DRUPI alla lista amici  Rispondi Quotando
Spettacolo .....

Bravi






  Firma di DRUPI 
Presidente
http://www.slotclubacilia.it/web/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 968  ~  Membro dal: 01/04/2011  ~  Ultima visita: 15/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 18:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Drupi !!!!





  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/05/2015 : 19:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti per la passione e per il vostro club...e soprattutto per i ricordi condivisi.
Antonio Corigliano Milano.






  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/05/2015 : 21:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Antonio,gentilissimo
ciao
Salvo






  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/05/2015 : 11:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Come si usa dire dalle mie parti "la meglio gioventù".

Belle foto bella esposizione, sul filo dei ricordi, mi affascina sempre quella purezza d'animo che sempre è alla base del vero gioco, dello spontaneo divertimento, fa piacere ogni tanto riscoprire il senso delle cose. un abbraccio Salvatore!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

GTone

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/05/2015 : 12:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTone Aggiungi GTone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ciaki
grazie innanzitutto
In effetti nelllo scrivere in questo forum (e di questo ringrazio l'amico Massimo Cellini) ho desiderato raggiungere
almeno 3 scopi:
-dare visibilità ai ragazzi che corrono attualmente per la loro soddisfazione personale
-ricreare un "amarcord" meritato per tutti quelli che nei varii anni hanno corso da ragazzi/e o bambini/e
-dare imput a qualche club per portare i bambini e i ragazzini in pista
Specialmente su quest'ultimo punto mi piacerebbe che qualche club dedicasse un giorno con orari consoni a bambini
con gare aperte esclusivamente a loro con macchinette adatte seguendoli con pazienza...
Attenzione, io non so se esisteno attività simili in altre parte,sicuramente credo di si e mi piacerebbe confrontare le esperienze a tal riguardo.
Noto infatti, (la mia non è una critica ,ci mancherebbe, ognuno a casa sua decide come crede) che a volte vengono coinvolti bambini o ragazzini ma nel contesto delle gare dei "grandi" per cui magari si fa tardi... i bambini non socializzano al meglio
ma spesso assistono a scene di gare ....non molto edificanti con corollario di vocaborario ...spinto.
Cioè secondo me i ragazzi dovrebbero confrontarsi tra coetanei per divertirsi giocando.
Questo ovviamente è il mio opinabile pensiero.
I miei figli prima di correre coi grandi hanno fatto la "gavetta" slottistica con coetanei o compagni di classe o di gioco
e poi hanno gareggiato con gli "adulti".
Dico questo non solo dal punto di vista sportivo ma da quello psicologico.
Il bambino ha bisogno di crescere giocando...ci insegna la pedagogia senza dover imparare necessariamente a competere.
Va da se che poi nelle garette nasca un minimo agonismo ma goliardico.
Spesso poi adoro intercalare gare a squadre
oltre a quelle individuali perchè la gara a squadra aggrega ed insegna a dipendere anche dagli altri
e soprattutto ognuno deve dare il proprio contributo con la guida
ma anche come sostegno, incoraggiamento, ecc.
un saluto affettuoso, tra l'altro credo che ci conosciamo , no ??






Modificato da - GTone in data 09/05/2015 12:05:32

  Firma di GTone 
Salvo Toscano

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci Catena  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 06/03/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

Peppe71

Tuttoslottista F1


Inserito il - 09/05/2015 : 13:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peppe71 Aggiungi Peppe71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo in pieno con la tua visione di momento di sana aggregazione dello slot.





  Firma di Peppe71 
Giuseppe

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 24/03/2014  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization