Forum Tuttoslot.it - Pista Scalextric
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Scalextric
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/04/2015 : 16:46:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a Tutti,
dopo un pò di anni, vorrei riprendere in mano la mia pista Scalextric e costruirmi un plastico.

Sicuramente, prendererò la scalextric digital con centrale 7042 per 6 auto...

ma...

guardando su internet per comperare un pò di pezzi Curve etc..
vedo mancanza di disponibilità in molti negozi.

dove posso comperare pezzi di pista su internet?
negozi consigliati a prezzi onesti?

grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
Andrea






 Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/04/2015 : 17:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel frattempo, stò leggendo il forum sezione Piste... molti parlano bene di Carrera...
secondo Voi resto su Scalextric o passo ad altro?

quello che vorrei...

- DIGITALE - (scalextric con centrale da 6 auto, cod. 7042, sò che funziona bene) - Carrera non la conosco... provai nel 2008 scx... delicattissima, poi resa.
- possibilità di avere pace car che girano da sole... per poter dare più longevita all'uso, quando ci gioco da solo..

ogni commento è gradito.






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/04/2015 : 18:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il top sarebbe provarle BENE TUTTE E DUE prima di decidere, poiche' ogni possessore di un sistema ti parlera' bene dal suo.
Io ho una Scalextric (ll 7042) e frequento ogni tanto un club col digitale Carrera.. in ogni caso prendi cio' che scrivo con le pinze.

Acquisti: nel web puoi trovare cio' che cerchi per entrambi i sistemi.
Pace Car: presenti in entrambi i sistemi.

Ora ti parlo bene della Scalextric...
Opzioni digitali: gia' solo possibilita' un "track call" del pilota, ossia il fermare la gara premendo un tasto sul controller, rende la Scalextric la MIA scelta preferita.
Posso provare macchine analogiche senza smontare la pista, definire il comportamento in pista delle macchine (guidate o pace car) e della gara in se', avere pulsanti modello "pistola" e non con la pressione a pollice come la Carrera..

Terze parti hanno sviluppato poi diversi RMS (Race Manager Sistem ... gestori di gara sul PC) per entrambi i sistemi, ma anche qui Scalextric ha il vantaggio di avere qualcosina in piu', perche' nasce gia' piu' ricca (oltre alla lungimiranza della Scalextric di incentivare lo sviluppo degli entusiasti ai nuovi progetti).

I chip costano meno e, quelli per le macchine Scalextric predisposte, li monti davvero in 1 minuto.

Una pista piccola come la Scalextric (7,6 cm di distanza tra le corsie) ti consente di fare tracciati tortuosi e/o in poco spazio impossibile per la Carrera..

Ora ti parlo male della Scalextric...
La cosa che manca "di base" sulla Scalextric e' il freno regolabile (o tutto o niente), che pero' puo' essere regolato con un RMS (ho provato PcLapCounter), mentre Carrera ha diverse regolazioni "native" nella centralina. Hanno anche creato un chip Pro con questa opzione, ma non ho informazioni da darti.

I Chip Scalextric non gradiscono motori spinti.. a menoche' non prendi chip modificati o aftermarket come quelli Slot.it.

Le ridotte dimensioni della pista aumentano il rischio di incidenti (sportellate); macchine piccole come quelle "rally" sono ok ma, se ami le F1 e le vuoi vedere sulla tua pista.... forse e' meglio Carrera che, con i suoi 10 cm tra le corsie ti aiuta non poco.

Spero ti risponda anche un "Carrerista Digitale", cosi' anche io mi faccio un'idea piu' completa. Nel frattempo ti allego uno schema delle opzioni della Scalextric selezionabili dalla centralina (aggiornata all'ultimo firmware).

c7042_menus_109.pdf (89,86 KB)






Modificato da - UDoKuoio in data 29/04/2015 18:19:40

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/04/2015 : 18:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie UdoKuoio per la riposta, gentilissimo.
in effetti, stò leggendo un pò il forum.
vorrei iniziare a giocare per terra per trovare un tracciato carino e poi costruire un plastico... (sono un plasticista... di treni, perciò una volta trovato il percorso giusto, voglio costruire un plastico fisso dettagliato).

detto ciò che è ininfluente... scalextric, mi son documentato un pò e mi sembrava ottimo... mi son letto pure del bel sistema ARC One.. che però per ora è solo in analogico, finchè hornby non produrrà la versione pro.

- Ho un Iphone e un Ipad e sarebbe bello usarli con Bluetooth con Scalextric o Carrera in Digitale per avere tempi etc...

CARRERA DIGITAL 132..
ho visto che è già pronta per l'uso e l'adattatore bluetooth c'è in versione pro e costa poco.

sicuramente avere macchine che giran da sole tipo pace o ghost, creano più longevità al gioco, come i pitstop.

ecco cosa vorrei..

- usare l' IPAD per avere un RMS funzionante senza pc.. per gestire PITSTOP e auto Pace o Ghost..


====================================================

se scegliessi CARRERA DIGITAL 132..

per usare IPAD e PITSTOP

cosa mi serve?

ho visto il set - Carrera 30173 >> http://www.pistelettriche.it/carrer...arrera-30173

cosa devo aggiungere ? - provo a mettere una lista:

- PITSTOP - Carrera 30346 -
- BLUETOOTH APP CONNECT - 30369

serve altro?

====================================

grazie per consigli e risposte






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/05/2015 : 13:15:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
prendi carrera,ma non usare il digitale,in quanto diventa UN ALTRO GIOCO ciao marco





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization