Forum Tuttoslot.it - INFO trasformatore polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 INFO trasformatore polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giaco74

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 21/04/2015 : 17:33:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giaco74 Aggiungi giaco74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono nuovo del forum , vi spiego il mio problema, ho una pista polistil champion lho ripresa dopo tanti anni ho un dubbio il trasformatore ci sono segnati un più e meno ma sul cavetto rosso non vi sono segnati come lo collego?
grazie




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 21/04/2015  ~  Ultima visita: 27/12/2015

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/04/2015 : 19:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Collega pure come capita, la polarità determina solo la direzione delle macchine sulla pista; se vuoi invertire il verso lo giri.



  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

giaco74

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/04/2015 : 19:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giaco74 Aggiungi giaco74 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie sono anche alla ricerca di slot F1 1/32 Dell epoca le mie non le trovo più purtroppo vedo che reperirle costa tanto ed anche i pneumatici non riesco a trovarli facilmente potresti aiutarmi?
grazie




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 21/04/2015  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2015 : 22:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ferma...ferma. La cosa non sarebbe un problema ( e probabilmente non lo è) se tu non usassi pulsanti elettronici.
Meglio sarebbe fare le cose per benino . Mandaci qualche foto del problema così da capirlo meglio.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2015 : 22:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
In ogni caso il rispetto della polarità è sempre importante, facilmente eseguibile e permette di standardizzare la pista, il che significa permettere ad altri di utilizzare i propri pulsanti sulla tua pista. Sei legato ai mod F1 per una ragione speciale? I modelli Gt Gt3 ecc ecc oggi prodotti sono molto performanti e divertenti e perfettamente compatibili con la tua pista.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

giaco74

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/04/2015 : 23:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giaco74 Aggiungi giaco74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao si amo le F1 e poi la scelta è ardua per non dire impossibile cioe8 ho il classico trasformatore 9v polistil oggi le slot vanno tutte a 12v quindi non mi va di modificare impianto pulsanti ecc a sto punto mi indirizzerei su pista di nuova concezione



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 21/04/2015  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2015 : 23:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
E con questo concludo: per invertire il senso di marcia si inverte la polarità ma sempre dopo il pulsante.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

giaco74

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/04/2015 : 23:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giaco74 Aggiungi giaco74 alla lista amici  Rispondi Quotando
cosa significa dopo il pulsante?



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 21/04/2015  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2015 : 23:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ma se usi una slot moderna a 9 volt non si arrabbia, va solo più piano. Ma se togli il magnete anche 9 volt ti permettono il divertimento. Utilizzare un alimentatore da 12 volt non è impresa così difficile. Su questo forum troverai tanti consigli utili e persone disposte ad aiutarti solo per passione. Un saluto.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2015 : 23:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
La polarità che arriva al pulsante deve essere corretta è sempre la stessa ( troverai esempi di collegamento nella sezione tecnica). Dopo il pulsante significa che: una volta che la corrente ha attraversato il pulsante ed è indirizzata alla pista potrà essere modificata in polarità. Spero di essere stato comprensibile.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

giaco74

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/04/2015 : 23:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giaco74 Aggiungi giaco74 alla lista amici  Rispondi Quotando
se dv essere onesto non ho capito mi spiego in soldoni pista polistil champion trasformatore segna più e meno cavetto rosso con nessun segno meno o più poi cavetti pulsanti con i due Pin neri da mettere sul rettilineo starter anch'essi senza segno più e meno quindi non capisco il fatto che mi dici tu



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 21/04/2015  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2015 : 23:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse sono io che non capisco bene, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è il seguente percorso: home- tecnica- faq- 4 domanda. Facevo prima a linkarti, vabbè. Quello che troverai è un corretto collegamento. Probalmente non usi ( ancora) prese magic ma il principio è lo stesso. Saluti.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 22/04/2015 : 09:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
effettivamente ho dato per scontato che giaco74 utilizzasse una pista Champion "standard", cioè con componenti originali: pulsanti neri a "pollice" e trasformatore da parete con i due buchi dove inserire la piastrina con i pin per alimentare la pista. In queste condizioni la polarità è ininfluente, questo per rispondere semplicemente alla domanda posta da giaco74.
Mentre, come giustamente riportato da christianprevelloni, la polarità diventa fondamentale se vuoi implementare la pista con componenti aggiornati (vedi pulsanti con freno, prese Magic, ecc.) e predisporla per per essere compatibile con lo standard utilizzato nei club. Io stesso utilizzo a casa una Polistil Champion modificata con prese Magic e alimentatore switching in modo da poter utilizzare lo stesso pulsante che utilizzo al club. Le modifiche da eseguire comunque sono semplici ed economiche e nel caso ti servissero delucidazioni chiedi pure.




  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

giaco74

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/04/2015 : 09:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giaco74 Aggiungi giaco74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 21/04/2015  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

cipollotto01

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/04/2015 : 08:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cipollotto01 Aggiungi cipollotto01 alla lista amici  Rispondi Quotando
giaco74 ha scritto:

grazie sono anche alla ricerca di slot F1 1/32 Dell epoca le mie non le trovo più purtroppo vedo che reperirle costa tanto ed anche i pneumatici non riesco a trovarli facilmente potresti aiutarmi?
grazie

se ti interessano ho circa 40 macchine originali polistil , di tutti modelli.
pit stop etc..etc.. tutte originali dell epoca.
ti lascio il mio numero.
3382290940 Riccardo.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 20/10/2014  ~  Ultima visita: 07/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization