Forum Tuttoslot.it - CARRERA GO, ESPANSIONE e DECADIMENTO PRESTAZIONE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 CARRERA GO, ESPANSIONE e DECADIMENTO PRESTAZIONE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

QuGino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/01/2015 : 14:36:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di QuGino Aggiungi QuGino alla lista amici  Rispondi Quotando
A Natale ho acquistato un nuovo set Go-GT Victory e successivamente degli altri elementi (dritti, scambi sinistra/destra etc) ma mi accorgo che quando "espando" la pista con i pezzi aggiuntivi (che sono nuovi) ho un decadimento nella conduttività che va da un rallentamento delle auto fino al blocco in determinati punti della pista. Così smonto e rimonto e spesso devo ridurre il tracciato per avere una alimentazione costante.
La cosa mi pare collegata anche alla "inclinazione"/pendenza del tracciato (che non è niente di particolare rispetto ai video impressionanti che vedo sul tube).

Ho letto che spesso le piste hanno problemi di conduttività ma la mia pista è davvero nuova così come le macchinine ed i contatti/spazzole.
DOMANDA:
Visto che devo montare e smontare la pista in casa il suggerimento delle lamelle in alluminio/rame da inserire negli attacchi è l'unico possibile ed efficace?

Grazie a tutti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: 07100  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 26/01/2015  ~  Ultima visita: 30/01/2015

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/01/2015 : 08:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao QuGino, stai incontrando il problema principale che spinge gli slotters a farsi un impianto fisso...

Quando si allungano i tracciati è naturale una certa dispersione di corrente dovuta al fatto che le giunzioni sono fatte per garantire una buona manovrabilità nel monta-smonta ma come conseguenza la "certezza" nel trasporto della corrente viene un poco a mancare. Ci sono marche di pista che evidenziano di più questo problema e altre che lo evidenziano meno ma nessuna è perfetta sotto questo punto di vista.
E' possibile limitarlo tenendo puliti i punti di giunzione ed allargando un poco il maschio facendo quindi in modo che la naturale giunzione meccanica dei pezzi garantisca un buon contatto elettrico.

A pista montata è possibile intervenire puntualmente individuando i punti critici di trasmissione della corrente; lo si ottiene facendo girare piano piano una macchinina su ogni corsia ed aggiungendo un ponte sulla giunzione incriminata. L'esempio che riporti tu è per questo tipo di soluzione.

In generale per minimizzare il problema man mano che il tracciato si allunga, ed il lavoro sulle singole giunzioni comincia a diventare un pò troppo impegnativo, diventano necessari i cosiddetti "riporti di corrente" ossia dei collegamenti diretti in parallelo tra l'alimentazione primaria ed i punti più lontani del tracciato.
Ad esempio questi sono quelli Ninco:
Sono dei semplici fili che ad una estremità hanno un apposito attacco predisposto per incastrarsi sotto la pista mentre all'altra si collegano direttamente all'alimentazione.
Non sono a conoscenza dell'eventuale disponibilità di tali riporti per Carrega GO ma in alternativa non dovrebbe essere difficile autocostruirseli.

Ciao,
Gianni






Modificato da - bruacucunalsucri in data 28/01/2015 08:52:51

  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

QuGino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/01/2015 : 16:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di QuGino Aggiungi QuGino alla lista amici  Rispondi Quotando
bruacucunalsucri ha scritto:

stai incontrando il problema principale che spinge gli slotters a farsi un impianto fisso...
(...)
E' possibile limitarlo tenendo puliti i punti di giunzione ed allargando un poco il maschio facendo quindi in modo che la naturale giunzione meccanica dei pezzi garantisca un buon contatto elettrico.

(...)



Innanzitutto GRAZIE Gianni per la risposta.
Oggi mi arrivano gli scambi sx/dx per realizzare questa pista ma sento già un pò di frustrazione perchè temo fortemente che non andrà, visto che già ora senza 1/3 dei pezzi ho avuto decadimenti o blocchi.
In più guardando la pista carrera go mi sembra che NON ci sia spazio per inserire delle lamelle asportabili di giunzione senza forzare la plastica e non ho la possibilità di tenere fissa la pista (la smonto e rimonto quando posso).
Anche la soluzione di stringere gli attacchi femmina mi spaventa un pò: rischio di rovinare dei pezzi nuovi (alcuni meno di 10 gg) ed una pista che avrà funzionato al massimo per 2 ore

Altri suggerimenti o aiuti per realizzare la QuGino track?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: 07100  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 26/01/2015  ~  Ultima visita: 30/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lucieno

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/01/2015 : 19:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucieno Aggiungi Lucieno alla lista amici  Rispondi Quotando
ho lo stesso problema anche io, non così grave però, sono molto interessato al metodo del "riporti di corrente" stile ninco e possedendo delel piste carrera go non ho trovato nulla di simile l'unica alternativa è autocostruirselo, chi può spiegarmi come fare? montare due alimentatori è proprio impossibile o con qualche taglia e cuci si potrebbe realizzare come progetto?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 29/01/2015  ~  Ultima visita: 24/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Aise

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/02/2015 : 04:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aise Aggiungi Aise alla lista amici  Rispondi Quotando
Viene più semplice stringere la femmina utilizzando di punta un taglierino. È un lavoro lungo ma di facile esecuzione (non si rovina nulla). In giro esiste un post dove spiega come superare questo problema. Per ora non ho dovuto far nessun riporto di corrente con 15 m di pista. Prossimamente aggiungerò altri 6 m (forse li si che dovrò fare qualche riporto e doppio rettilineo di alimentazione con doppio alimentatore. Vedremo!).
Consiglio: fai la modifica al pulsante per togliere il turbo così d avere il 100% sul grilletto è una figata (c'è in giro il post che spiega. Ci vogliono 3 minuti)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 14/01/2015  ~  Ultima visita: 26/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Bizzarri Alessio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2016 : 13:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bizzarri Alessio Aggiungi Bizzarri Alessio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti , io stò valutando di collegare 2 alimentatori su un unico Attacco , qualcuno che magari ci ha già provato sa dirmi che risultati ha ottenuto ? Grazie Alessio





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 30/12/2015  ~  Ultima visita: 05/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/01/2016 : 14:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
"Consiglio: fai la modifica al pulsante per togliere il turbo così d avere il 100% sul grilletto è una figata (c'è in giro il post che spiega. Ci vogliono 3 minuti)" Non riesco a trovarlo potete aiutarmi , grazie





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/01/2016 : 15:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che vi occorre sono i riporti di corrente non 2 alimentatori.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2016 : 13:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
Date un'occhiata a questi....

http://www.pistelettriche.it/alimen...arrera-20584






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2016 : 13:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
e a questi...

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Vitovik

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2016 : 13:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vitovik Aggiungi Vitovik alla lista amici  Rispondi Quotando
MAUGE ha scritto:

"Consiglio: fai la modifica al pulsante per togliere il turbo così d avere il 100% sul grilletto è una figata (c'è in giro il post che spiega. Ci vogliono 3 minuti)" Non riesco a trovarlo potete aiutarmi , grazie


http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11456

eccolo...






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 02/01/2016  ~  Ultima visita: 30/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization